Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. 4200blu

    Utente Registrato
    14
    Punti
    15328
    Numero contenuti pubblicati
  2. Ugo 56

    Utente Registrato
    7
    Punti
    239
    Numero contenuti pubblicati
  3. TonyH

    Utente Registrato
    7
    Punti
    57097
    Numero contenuti pubblicati
  4. STEVEC

    Utente Registrato
    7
    Punti
    1475
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 01/17/26 e localizzati in Risposte

  1. There is absolutely zero possibility that Alfa is leaving the US. They are currently redesigning the New Giulia/Stelvio (especially the Stelvio) partly to fit the V6 powertrain, so that they will be more appealing to the US. Dont fall for the media shit
  2. Si certo, con le xdr40 e M60 sono finite tutte le 4 gomme molto uniforme 😁😝
  3. Oggi sono stato al salone dell'auto di Bruxelles e devo dire che, magari complice il sabato, c erano molti curiosi e molti si informavano al piccolo stand Lancia. Dal canto mio volevo vedere l'effetto che faceva l'arancio Lava dal vivo e mi ha fatto un'ottima impressione (credo che quando sarà la mia scelta cadrà su quello). Devo dire che dopo essere salito su tutte le sorelle è quella che mi piace di più e anche nel seg. B oltre a Mini che gioca un'altra partita non ne trovo una che mi convince altrettanto. Peccato non aver avuto a disposizione la Gamma perché addirittura la DS n8 aveva la coda per salirci. Comunque la WRC2 dal vivo è veramente notevole e le auguro il meglio. Domenica prossima la vedrò dal vivo al turinì e non vedo l'ora!
  4. Leggere le vedove della Y su base Panda mi fa venire il voltastomaco. Se si vuole un rilancio serio del Marchio questa è la strada. Vero errori ne hanno fatti nella gestione della Ypsilon francese ma lo schifo rivolto contro questa auto è senza senso. Poi possiamo discutere che non è il periodo migliore dell'automotive per rilanciare un cadavere, Stellantis ha duecentomila marchi sovrapponibili. Speriamo nei Rally, in caso di vittorie qualcosa cambierà EDIT: altro fattore"da numeri" potrebbe essere l'avere la variante B-Suv, ennesimo clone nella famiglia Stellantis.
  5. Stai esagerando. Ci ho fatto 45 mila km con un “strozzatissimo” 1.0 tsi. Città vacanze montagna. Anche a colpi di 7-800km al giorno Direi qualcosa saprò. Ok l’amore per la Honda, vanno benissimo. Ma non è che tutto il resto è per forza rumenta… Sono passati da un pezzo i tempi del 1.4 tdi
  6. …and they have simply no cars for the Us market - 500 bev and now 500 ice with 65HP is absolutly ridiculous for Usa.
  7. Ma il problema del PureTech non è quando va. Quando va è un motore…che va. Ha buon brio non consuma uno stonfo. Non é sgradevole, anzi. Sicuramente è meglio dei 1.6 16v che avevamo 25 anni fa che si vibravano meno al minimo ma non avevano ripresa e consumavano come una 911 oggi. É sempre stata la cinghia il problema. Quello si. Che va tenuta d’occhio molto stretta.
  8. con 2 prodotti vecchi, questi sono sorpresi che ci sono vendite scarse? ma sono del mestiere? anche questo, ma lo sa che gli adas sono più utili in città? less is more in tipica mentalità sabauda e poi si chiedono perchè li pigliano in giro film già visto con le Giorgio.. non hanno ancora capito un tubo. Ci vuole costanza e umiltà
  9. E’ nato prima uovo o la gallina ? se prima non lo nvesti fior di quattrini poi non puoi guadagnare. Vale per tutte le imprese figuriamoci per le automobili. Mi sembra una evidente presa in giro il solito refrain : Vediamo come va !!! Esempio lancia , se non investi nulla per 40 anni , fai un modelllino solo ( non ricomincio a elencare le motivazioni del flop) come vuoi che vada ????? Di M. Non vogliono spendere nulla in Italia ??? Scelta a questo punto legittima ! Però ;: chiudi sii coerente basta prese in giro
  10. Buon weekend a tutti. Ripulendo l'hard disk ho ritrovato un mio vecchio sketch (purtroppo solo il psd non quello a penna) ed ho pensato di darlo in pasto all'AI. In questo periodo sono in una fase di studio dell'intelligenza artificiale, un po' per stare al passo (visto che è sempre più richiesta) un po' per capirne le reali potenzailità. Il progetto prevede un eventale Ferrari buggy da Dakar, eh si, ha la fascia nera davanti perche a me piace 😁 partendo da questo photoshop: Ho processato il tutto con Vizcom, e dopo i necessari aggiustamenti (tra un anteriore ed un posteriore non sempre ti fa la stessa fiancata ad esempio) ho creato le diverse ambientazioni. https://www.behance.net/gallery/242323557/Ferrari-Akhal-Teke-personal-project enjoy
  11. Avvistata queste feste zona Palm spring. Dal vivo bella, molto concept.
  12. Stelvio allungato … un po più di grecale , ma alla fine dimensionalmente simile a futuro stelvio
  13. ...ma non era sufficiente affidare lo sviluppo a Suzuki? 😅
  14. Ok, non sono un ingegnere ma se la fai pagare 1.000/1.200 euro in più applicando un soft turbo vedi come si sveglia, oppure visto che questo motore monta ancora una semplice iniezione mpi indiretta è ha una sola valvola per cilindro ci dovrebbe essere lo spazio per montare una doppia candela migliorando la combustione del cilindro e la potenza come il fantastico twin spark 2,0 dell' Alfa 75 e probabilmente industrialmente te la cavi maggiorando il prezzo di soli 700/800 euro...già però bisogna investire dei denari.
  15. Sì, certo, ma quando sei in difficoltà devi stabilire delle priorità e puoi investire solo dove ottieni il massimo return nel minor tempo possibile. Stellantis non ha il tempo e le risorse per trasformare una piccola nicchia in una nicchia leggermente più grande con investimenti ventennali. E rimarrebbe comunque una nicchia che non contribuisce in modo significativo al quadro generale. E sarà sempre la soluzione migliore investire le risorse disponibili nell'attività principale, non in attività secondarie.
  16. Meglio così Ps Le mie informazioni sono Autopareri e poco altro
  17. In verità Giorgio si è prima evoluta in EVO e poi Sport e stanno attualmente lavorandoci sopra. Quindi le tue informazioni sono errate.
  18. BMW sta riciclando ( forzatura ) Il piattaforma clar per decine di modelli Credo per tre evoluzioni di serie 3 compresa la prossima Di cosa stiamo parlando ??? Stellantis ha abbandonato il campo da almeno 5/6 anni sulla piattaforma Giorgio Riducendo ovviamente le vendite al Lumicini ( 40/50 auto di bmw su clar , forse di più coi testoline versus 2/3 su Giorgio….) Poi dicono , vendiamo poco non vale la pena !!! E ti credo , butti via un grande progetto Non investi , metti il motore fsntozziano sui marchi italiani ..cosa pretendi??? Ecco si situazione comica da fantozzi .
  19. Bah trovo che Volvo abbia perso di carattere e con l'operazione Polestar hanno fatto anche un bel casino. Comunque guardando le foto: ES90 e questa EX60 hanno in comune la zona montanti anteriori e direi tutta la struttura del padiglione. (Che è molto simile anche ad EX30 e EC40 sebbene su base diversa).
  20. Non vedo commenti sulla scelta strategica di limitare a 120 le utilitarie stellantis per abbassare il prezzo risparmiando sugli adas😁. Sembra piu' una sparata per sondare le reazioni ma non mi sembra la strada giusta,anzi sembra una stronzata..a,l' ennesima a questo punto.
  21. A quel punto una Civic Elegance viene "solo" 4200 euro in più.... Bè, tra la 308 e la Civic ci ballano 18 cm in lunghezza. E rispetto alla tua Punto, 308 è lunga comunque mezzo metro in più. Se il problema parcheggi è cosi serio, forse dovresti pensarci un attimo di più sul salto. E considererei anche, se non di più, la larghezza. Che la 308 è larga la bellezza di 20 cm in più della tua Punto. E nei parcheggi "vecchi" delle nostre città, anche una 308 diventa "grande".
  22. Povero Castello...forse un giorno lo ritroveremo tra le mai nate per morderci le mani come già successo più e più volte..c'è qualche info in più su questo modello ucciso in culla?
  23. È un V6 con un forte sibilo di elettrico. Cosa che è alla fine.
  24. Decisione che però risale a un po' di anni fa. Non a caso ora c'è Camper su Medium al vaglio. Sarebbero già state cassate (come hanno fatto con Castello) se avessero voluto, e invece non è successo. E cassare Giulia e Stelvio significa uccidere LP3 che a sua volta significa uccidere Levante.
  25. Grazie alla brillante decisione di Olivier Francois di precludere a Fiat le auto >4.5 metri
  26. Però se la decisione di Filosa è arrivata o arriverà in queste settimane i programmi potrebbero comunque essere stoppati da un momento all'altro. Detto questo, pur comprendendo le difficoltà dovute ai dazi doganali e allo sviluppo di una gamma globale per Alfa Romeo, non credo il biscione possa uscire dal mercato americano
  27. C’è un’altra differenza: questa sembra molto sgraziata e sproporzionata, soprattutto nella porzione anteriore.
  28. Pure io non voglio cadere nel "plebiscito Honda", ma... tra tanti paragoni... proprio quello con il PureTech... 🤦‍♂️
  29. Ieri Cadilla ha girato a Silverstone per il filming day https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/cadillac-giornata-storica-a-silverstone-completato-il-primo-giro-di-shakedown https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/cadillac-filming-day-silverstone-perez-bottas-ferrari-ha-funzionato-tutto possi dire che il rumore della PU fa abbastanza schifo?
  30. Investire miliardi aggiuntivi (come annunciato) nei marchi americani per il mercato americano ha molto più senso che investire miliardi in Alfa, semplicemente perché il return on investment (= tasso di interesse imprenditoriale) è significativamente più alto. Dal punto di vista aziendale complessivo, Alfa (anche se funzionasse bene, cosa che non fa) non contribuisce praticamente per nulla al risultato complessivo. Il denaro (a maggior ragione se è scarso) va semplicemente indirizzato dove produce un ritorno, non in un pozzo senza fondo.
  31. Paradossalmente, Dodge (e per certi versi Jeep) non sono mai stati così profittevoli come nel periodo Marchionne 😅
  32. Capisco la questione dei dazi USA ma se ad AR gli togliamo quel mercato non gli resta che fare macchinette e lasciare i seg dal D in poi
  33. Lancia Beta Concept 2026
  34. Io mi devo ancora riprendere dalla "eleganza inclusiva" [cit.]
  35. Ha il 5 posto? Considerato il terzo appoggiatesta presumo di sì bisognerebbe vedere la dotazione completa visto che negli ultimi anni hanno tolto parecchie cose.Ho un debole per questa serie di panda,secondo me e' anche un assegno circolare. Proprio ieri mentre cercavo una vecchia ricevuta ho trovato il raccoglitore con il preventivo della 4x4 che abbiamo preso nel 2016,listino 18700+ optional 5 posti+ pack sensori+clima auto e blueme19800- valutazione 500 lounge di 7 anni -5200-sconti vari totale 10500. Finanziato 8500 in 4 anni con rata 190 euro.
  36. Con quel budget 5oo e Panda c'è il rischio di trovare solo esemplari dai quali sarebbe meglio stare alla larga.... almeno qui al nord.... Invece la Ka, essendo una 5oo che nessuno vuole (😅) si potrebbe trovare in condizioni migliori... Per Yaris e Swift vale la stessa regola delle due Fiat: quelle messe bene difficilmente rientrano nel budget che ti sei prefissato.... Forse è più facile trovare una GPunto tenuta bene con quei soldi...
  37. Anche con la SLK del '99 (tra l'altro davvero intonsa 100% originale dentro e fuori).....e poi anche con la Boxster 986. Per via di essere paparazzati, mi farebbe molto piacere che la e39 finisse qui....capita spesso che mi domandino il perché vada in giro (anche) con un euro 2 diesel a precamera.....la mia risposta è sempre questa: "perché, oltre ad essere a mio parere, la berlina bmw più bella di sempre....vedere la scritta preriscaldamento sul CDB che resta accesa una vita la mattina, mi commuove". A febbraio entra (finalmente) in restauro per farla targa ORO...e per farla arrivare al milione di km (ora ne ha appena 560mila). Arrivati al milione, probabilmente quando sarò pensionato, la donerò alla BMW (se la accetteranno). Detto questo...se la vuoi paparazzare (la naftona ne sarebbe felice) potrai "spottarla" in A4 domani metà pomeriggio tra Vicenza e Verona, e poi a Verona città che vado a trovare degli amici. p.s. grazie, mi hai ricordato di aggiornare il garage del profilo...solo che non mi stanno tutte.....
  38. Secondo me questo brand vivrà solo per motivi politici interni al gruppo, ovvero perché lo vuole la famiglia Peugeot.
  39. Vi racconto un aneddoto divertente, in un articolo sempre di AutoExpress, in cui si definiva DS un flop, è stato chiesto all'AD Xavier Peugeot perchè DS non prende piede fuori dalla Francia, e questi si è rifiutato di rispondere
  40. maremma impestata i soldi che stanno tirando nel 🚽 per questo marchio lo sanno solo loro…
  41. Thierry Metroz, responsabile del design DS, parlando con AutoExpress, ha confermato l'arrivo di una nuova N.4: "Il mio team sta avviando un progetto molto ambizioso in questo momento. Stiamo cercando di creare qualcosa di nuovo per sostituire la N.4, di molto ambizioso in termini di silhouette e approccio al design". Ha anche spiegato che sarà qualcosa di molto radicale e rivoluzionario, non un semplice crossover o SUV: "Questo è l'inizio di una nuova segmentazione. Se guardate la DS N.8, cos'è: una berlina, una crossover? L'abbiamo chiamata D-cross. Per anni abbiamo mescolato i diversi codici dei diversi segmenti per creare nuovi concept".
  42. Non ce ne andiamo per pascoli, Filosa mercoledì ha solamente accennato a "la possibilità di riorientare o ridurre a livello regionale il vasto portafoglio di marchi dell’azienda" dichiarazione ripresa in un articolo della CNBC che accennava anche alle scarse vendite in US di Fiat e Alfa. Nulla di più, poi ovviamente i giornalai italiani fanno i loro insulsi giochetti.
  43. Il trattamento delle superfici delle fiancate di Stelvio II e Giulia III a me ha ricordato Tonale Concept (i patent appiattiscono molto, anche il muso di Stelvio in realtà è molto più “dinamico” come superfici). Poi magari sono io che ho una visione distorta delle cose…
  44. alla conquista di mercati chiave come lussemburgo, lituania, slovenia, andorra, etc.
  45. Per il muso bisognerebbe prendere più come riferimento il paraurti di Tonale Facelift che quello di Stelvio II. Per tutto il resto @GmG si è avvicinato tantissimo…
  46. Non male così. @_P qualche suggerimento in più?😆
  47. Infatti questa formula la usa di solito le società/piva ordinario, dove possono scaricare. Purtroppo c'è anche qualche privato, grazie all'ignoranza finanziaria, ne conosco uno, pensa tutt'ora che ha fatto un bel affare 😂 O c'è gente che semplicemente vogliono avere l'auto sopra la loro possibilità economica.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.