Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Beckervdo

    Reporter (Staff)
    40
    Punti
    24099
    Numero contenuti pubblicati
  2. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    33
    Punti
    19738
    Numero contenuti pubblicati
  3. Kay195

    Utente Registrato
    23
    Punti
    2599
    Numero contenuti pubblicati
  4. gpat

    Utente Registrato
    17
    Punti
    8852
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 01/30/26 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. ODDIO. FERMI Le piattaforme non sono le dinamiche di guida. Grecale non ha la clientela di Stelvio. Grecale è stato pensato per le mommies usa, che se ne sbattono di avere la lama in curva. Quindi, fermate il toto seghe. Prendetevi la notizia dello shift di piattaforma da STLA-L LP3 a Giorgio EVO. Motori 4 cilindri e V6 benzina Full Hybrid. Il resto, state già viaggiando oltre con voli pindarici.
  2. No. Perché è multienergia nativa. Ho capito che lo sport è "diamo addosso al gruppozzo", ma se in due anni dal foglio bianco hanno tirato Giulia-Stelvio, non comprendo perché - con basi già pronte e su cui stanno già lavorando - dovrebbero impiegarci lo stesso tempo. HEV solo per 4 cilindri 2.0 litri e per V6 3.0 litri Nettuno. Quest'ultimo in diversi step di potenza. Niente 1.6
  3. Ricevo e pubblico in seguente mp, previa autorizzazione. Un utente di Autopareri ha bisogno del vostro aiuto, forza ragazzi, conto sulla vostra preparazione e frequentazione di anni e anni di forum, non deludetemi. Allego immagine esplicativa della situazione in cui si trova l'utente... Forza, date i vostri suggerimenti ad Antonio a scrivere il piano strategico.
  4. ...vi fate tutte ste seghe mentali sulla distribuzione dei pesi che poi tanto non venderà perchè non ha la sw, non ha lo schermo da 35", "ha il motore con 200cv mentre io lo volevo con 213,5cv", "..ma il 1.3 Multijet?"..... dai... tornate sulla terra...................... 😅
  5. L'auto in produzione più vicina a queste che ci aspettano è Grecale, quindi partirei da lì per i paragoni. Per inciso Grecale con le sospensioni adattive da guidare è 100 volte meglio di quello che suggeriscono le varie voci da social, di cui non ho mai capito il motivo.
  6. Credo abbiano messo in conto bassi numeri, ma con alto ritorno d’immagine, come le operazioni bottega. Invece di far uscire un’elettrica che pochi comprerebbero, perché sarebbe svantaggiata per tecnologia e prezzo rispetto alla concorrenza cinese, fanno una termica potente, grande, costosa e si spera col classico design Alfa per i pochi che se la possono permettere. Sarà per pochi ricchi appassionati, ma molto meglio così che vedere una Peugeot con sopra il logo Alfa.
  7. Ma grazie a Dio l'hanno capito che l'unica via possibile è questa.
  8. Quella strana sensazione che tra tre anni il mercato sarà di nuovo cambiato e nel segmento D se non sei elettrico fallirai. E loro si presenteranno con roba raffazzonata alla bell’e meglio pur di farci entrare un 2.0 mild hybrid…
  9. Sinceramente la Giulia c'è l'ho e per esempio serie3 G20 l'ho sottomano praticamente tutti i giorni e ti darei totalmente il contrario, Giulia nei posti anteriori mi sembrava ben più larga. GIORGIO EVO ho solo una taratura differente su determinati sottogruppi, che la rendono più turistica e meno da Time Attack ma la piattaforma è nobile quanto la GIORGIO standard.
  10. ricordo quando si discuteva, in senso negativo per un' Alfa, su roba come il prosciutto o la plafoniera il fatto che ora si vada a speculare su quanti cm dietro l' asse anteriore è posto il blocco motore è sintomo di quanto si sia posizionata in alto l' Alfa dei nostri giorni e praticamente senza avere una gamma di veicoli
  11. Si, avendoci messo un po' le mani sopra sia Stelvio che Grecale le sospensioni a livello Cinematico ( Bracci) hanno pesanti carryover ( tradotto sono gli stessi pezzi). la differenza principale su quelle che ho visto ( Stelvio 280cv e Grecale Folgore) è il braccio inferiore della sospensione posteriore che sulla Grecale deve interfacciarsi con la molla pneumatica invece che quella convenzionale. A livello di guida difficile fare confronti viste le enormi differenze di peso e potenza. la Stelvio è più agile , ma è cosa abbastanza normale visto i quintali di differenza. In generale le differenza di guida sono dovute a scelte di caratterizzazione e messa a punto, non di limiti tecnologici, non che la Grecale sia orribile da guidare. Sul dritto, va beh, è una missile😁
  12. Ora, per raggiungere il pleroma manca solo la notizia che tutti i motori a benzina saranno V6, derivati dal Nettuno, con cilindrata da 2.0 a 3.0 in vari step di potenza. Potrebbe lambire il concetto di "Auto nata dalle scaglie dei corpi ancestrali"
  13. Appena fatto il tagliando annuale di controllo del sistema ibrido sulla ZR-V. C'erano due Prelude, entrambe grigio scuro, in bella mostra nel piazzale. Il titolare, che ormai è un amico, mi ha detto di passare tra un paio di settimane così facciamo un bel giro. 😁 P.s. Mi ha detto che ne ha già vendute durante la serata evento di dicembre.
  14. Esatto. Poiché c'è Giorgio EVO e Giorgio Sport. Nel caso delle nuove Giulia-Stelvio si spostano su Giorgio EVO, anziché su STLA-L. Ci stanno già lavorando, così come in Maserati stanno lavorando sulle variante HEV di V6 e 4 cilindri.
  15. Since when does Fiat Group keep successful names? Continuity must be avoided as usual. 😗
  16. Mi sembra che ne parli Electrek. Il nome Cybercab glielo hanno fregato perchè Musk lo ha pronunciato prima di averlo depositato. Quindi ha dovuto cambiare in Cybercar o Cybervehicle, ma stavolta i suoi, il giorno dopo che li aveva pronunciati, si sono affrettati a depositarlo. Un idiota, o un arrogante che pensava che nessuno avrebbe osato registrargli il nome che si era inventato. In ogni caso, nessun elemento esiste, oltre alle sue ripetute bugie, per pensare che possa essere vicino all'autonomia. Sia per motivi tecnici, che per aver continuato ad annunciare l'autonomia sin dal 2016. Purtroppo se la SEC lo avesse condannato per manipolazione dello stock con questi annunci, non si sarebbe distrutto la reputazione. Un mentitore patologico.
  17. Nessuno ha detto che non ci saranno versioni BEV oltre le 2.0 e 3.0 HEV eh... Magari non ci saranno tutte le declinazioni del powertrain previste sulle LP3, ma almeno una BEV ci sarà.
  18. Più che a Filici direi alla dipartita di Tavares, come tutte i cambiamenti che stanno avvenendo in Stellantis in questi mesi
  19. Io avevo sentito voci in Balocco di una possibile evoluzione di Giorgio in sostituzione di Large
  20. Il programma Maserati Fuoriserie presenta al The I.C.E. di St. Moritz la MCPURA Cielo FROZEN MAGMA! Comunicato stampa Via Maserati.
  21. Anche su questo forum si invocava la Giulia come l'auto voluta da Dio, eppure questo non corrisponde ad un successo in termini di vendite.
  22. Da Stellantis c’è da aspettarsi qualsiasi cosa ma secondo me sarebbe un grosso errore di marketing, considerate le lodi che ha riscosso Giorgio sia per Giulia che per Stelvio
  23. Ma chi, oltre ai tedeschi, acquista ancora oggi una station wagon sul mercato mondiale?
  24. Si giusto, i clenti aspettano con trepidazione il 1,3 Mutltjet con cilindrata ridotta da 1.248 cc. a 1242 cc. per avere 1 cv fiscale in meno da pagare per l'assicurazione ( da 15 si scende a 14 ) con il basamento in alluminio e normativa Euro7, in versione BiTurbo da 136 cv. ( per agevolazioni fiscali, mi pare in Belgio, già in passato c'era stato il 2.2 mijet con tale potenza ) e magari con un bel cambio manuale a 7 rapporti con tanto di griglia selettiva delle marce. 🤣 Diciamo pure over 90 .
  25. La fastback non sarà da puristi, ma in termini pratici, è una benedizione. E se disegnata bene, con una carrozzeria iso coupe, può anche essere (pure più) gradevole. Tutte le volte che devo caricare oggetti ingombranti, mi chiedo in quale lingua debba imprecare il proprietario di una Giulia (o di una sedan equivalente).
  26. fa come te pare , basta che consumi poco (cit)
  27. Io non ho mai guidato Stelvio o Macan. Però ho guidato Giulia e Grecale (con le Skyhook, senza cambia tantissimo) e posso tranquillamente dire che il passaggio da Giulia a Grecale non è per niente traumatico. Sterzo leggero, preciso, con tantissimo margine per cambiare comportamento nell'assetto via elettronica e anche altezza da terra, con il setting più basso che la fa diventare né più né meno che una grossa hatchback, divertente, piantata a terra, sempre pronta. Francamente volevo credere alle voci da social, ma una volta provata ci sono rimasto un po' male perché è nettamente superiore alla Ghibli che possiedo e che comunque apprezzo, e la parentela con Giulia è per quanto mi riguarda inconfondibile.
  28. A leggere quello che si scrive.... Filosa santo subito!
  29. Ma in che senso piccolo? Nelle BMW hai il cambio in mezzo alle balle. Nelle Audi A4 i posti dietro sono virtuali. Sono tutte simili, nessuna spicca.
  30. Ma sia ringraziato il cielo. Qui qualcuno che conta ha visto la luce come dice Jake nei Blues Brothers
  31. Per il quale si impiegherebbero due annetti, e si finisce in un loop infinito 😂
  32. Il 2.0 HEV, non MHEV...e tra parentesi le Giulia MHEV attuali sono già state sviluppate, ma non commercializzate. E se fra tre anni sarà FULL BEV (al limite REV) poco male, la piattaforma è multi-energia e consente lo switch se necessario.
  33. Per come si stava mettendo nel 2024, mi pare un sogno tutto ciò.
  34. ...nella ex-FCA ha fatto più danni del Covid...........
  35. Davvero una notizia che rincuora, se hanno intrapreso davvero la via di utilizzare Giorgio sport finalmente è Indice che si son dati una svegliata e fanno come fanno tutti, evolvere un qualcosa che funziona per farlo funzionare meglio e non buttare tutto alle ortiche per poi utilizzare roba che non è ne carne e ne pesce, visto Anche che Giorgio è una piattaforma a cui si possono fare ben poche critiche.
  36. Beh, una new Giulia su Giorgio evoluto è quanto di meglio potessimo sognare, se davvero così fosse. Sarebbe perfetta un operazione ISO Giulietta/75, a dirla tutta.
  37. E cosi per spendere di meno, ci si ritrova a spendere il doppio... strano no?
  38. Allora direi che tutto sommato sia stato un bene rifare i compiti a casa, nonostante le pesanti conseguenze che ne derivano da ciò.
  39. Avvistata queste feste zona Palm spring. Dal vivo bella, molto concept.
  40. quanto è bella verde 😍
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.