Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      30

    • Numero contenuti pubblicati

      41152


  2. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      56679


  4. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      44720


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 26/08/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Aggiungo una finezza, sulle versioni AT8 sono state adottate alcune logiche di controllo mutuate da Ferrari: si può mettere la macchina in D (da P, R o N) senza usare la leva del cambio, ma semplicemente tirando la paletta di destra. Si può inoltre mettere in N, anche in movimento, tirando entrambe le palette insieme (tirando poi quella di destra viene automaticamente inserito un rapporto adeguato alla velocità della vettura). Infine, è stata implementata la scalata automatica in sequenza: tenendo tirata la paletta di sinistra, ad esempio durante una staccata, l'auto continuerà automaticamente a scalare tutte le marce in sequenza, facendo ogni scalata non appena diventa possibile.
    16 punti
  2. no, è un'altra cosa. Bmw forza la scalata in accelerazione. In questo caso puoi buttare giù le marce in inserimento di curva non appena la centralina capisce che non andrai in fuorigiri, semplicemente tendeno in paddle giu. Con tutte le altre devi guadare contagiri e provare finchè non entra. Sono ficiurs completamente diverse.
    10 punti
  3. Come al solito, dai aria alla bocca. L'integrazione con il veicolo e le strategie di controllo sono a cura del costruttore. Sinceramente non l'ho provato, l'ho fatto solo in staccata o in rallentamento (senza frenare). No. Non parlo di scalata per underspeed. Parlo di scalata automatica effettuata non appena diventa tecnicamente possibile inserire il rapporto inferiore, senza causare fuorigiri, tenendo tirato il paddle di sinistra. In buona parte dei robotizzati questo non è possibile, richiedono di tirare il paddle più volte per scalare più rapporti.
    5 punti
  4. Come vedi dalla foto stessa (che è ufficiale) l'Alfetta GT V8 è stata fatta dall'Autodelta in Italia per l'importatore tedesco e dalla documentazione il V8 ero lo stesso dela Montreal con l'unica modifica al sistema di trasmissione per l'utilizzo con il transaxle. La V6 3.0 sudafricana era invece realizzata in loco dalla fabbrica Alfa che c'era là (anche se sempre con specifiche Autodelta) e a differenza della V8 che aveva un motore "già esistente" la 3.0 ha avuto un motore (o meglio una versione) tutta sua che non è mai stata usata su nessuna altra Alfa. Piccolo OT: una cosa del genere è successa anche alla Fiat 131 che per il mercato sudafricano esisteva in versione Abarth (su base prima serie 2 porte) con un motore 2 litri a 2 carburatori da circa 130cv che noi in europa avremmo visto anni dopo su Ritmo 130TC...
    5 punti
  5. Queste sono le chicche che ti aspetti da un'Alfa! Una domanda sorge spontanea però, anzi era già sorta ma devo mio malgrado riproporla: com'è che tutta questa roba fighissima (insieme ad altra della quale avevamo parlato precedentemente) non viene spinta durante le presentazioni o le prove stampa? L'unico, in tutte le prove nazionali ed internazionali, che ha detto qualcosa in più rispetto agli altri giornalisti (a proposito della funzione power shift del cambio manuale) non è stato un giornalista ma un noto youtuber, Shmee150. Perché sta roba non esce fuori dalle fottute pareti (cit.) ma dobbiamo aspettare aspettare che il buon @MacGeek ce la passi sul forum? Boh, sta cosa continua a sfuggirmi
    5 punti
  6. Perchè lo potrai dire 1000 volte, ma se chi riceve il messaggio si concentra sulla pastosità della rotazione della rotella del navigatore la cosa non si diffonderà. Basta che guardi anche qua dentro. Quante diamine di volte dobbiamo ripetere ciclicamente certi concetti perché per quante volte spieghi e illustri certe cose dopo 4-5 mesi ce lo si è dimenticato? Ad esempio che la Ghibli non è una Chrysler 300?
    4 punti
  7. 500L ha il sedile posteriore scorrevole che aggiunge un'altra decina di cm al bagagliaio in lunghezza, se serve. Ed anche a sedile posteriore completamente avanzato ed anteriore completamente arretrato la comodità sui sedili posteriori resta accettabile per un adulto ( prova fatta personalmente ) Quella a GPL perde un po' si spazio in profondità. A mio parere la migliore 500L come compromesso tra usabilità ed economia è la 1.3 mjet 95 Cv.
    4 punti
  8. Sembrano quelli che hanno 300 anni di carcere
    3 punti
  9. Ecco il sistema in azione su 458 Speciale
    3 punti
  10. no, è criminale. Da domani farò balconi senza ringhiere ma con una cordicella, anche loro saranno in fase beta
    3 punti
  11. Questo è un altro problema da non sottovalutare. Soprattutto nelle strutture pubbliche. Il cemento armato non è tutto uguale, anzi. La differenza sull’antisismica la fanno i ferri dei pilasti cui tocca il compito di contrastare le forze orizzontali, cosa che di fatto anni fa era inconcepibile. A questo si aggiunge cemento confezionato in loco che ha prestazioni molto variabili e la frittata è fatta. Vedi Foto 1 in fondo questo è un pilastro antisismico: notate quanti ferri ci sono, il loro diametro e le staffe che gli girano intorno per tenere l’accrocchio assieme. In più c’è una spirale (che fa smadonnare i posatori ) che da un ulteriore aiuto. Vedi foto 2 in fondo Questo è un classico pilastro anni ’70 (ma anche ’80) a cui hanno tolto il copriferro. E non è dei peggiori, solitamente la barra in mezzo non c’è nemmeno e spesso no è nemmeno ad aderenza migliorata. In più vedete che bei sassolini ci sono nel cemento? Adesso la granulometria della ghiaia deve essere rigidamente controllata. E non si deve aggiungere acqua una volta usciti dallo stabilimento se vuoi le cose fatte bene. tuo padre dice una cosa giustissima: ogni casa è una storia a se. Io sono personalmente favorevole a una campagna di finanziamenti mirati per queste zone. Si può far tanto e norcia lo dimostra. Si, per realizzare un tetto in legno devi rifare il cordolo in modo da distribuire i carichi dell’orditura principale e irrigidire “la scatola” se no si apre. Il tetto in legno come costi è abbastanza equiparabile a uno in c.a. , naturalmente varia dalla tipologia (caldo o freddo, abitabile o no) in ogni caso se si utilizza il sottotetto, la copertura in legno è infinitamente più piacevole con 700k euro si fanno cose importanti. Giusto per capirci, 4 anni fa con poco più 700k euro ho realizzato la struttura di un edificio sensibile (equiparabile a ospedale) di 3000 mq in zona sismica, anche se meno critica . Era senza cantina e su un terreno molto prestazionale (marne e tufo), ma è per far capire che certi interventi mirati possono ridurre molto il rischio. Logico che poi la scuola non sarebbe stata magari caruccia come quella crollata. Ripeto: le intenzioni erano buone, ma l’ignoranza e la mentalità sbagliata sono a volte più pericolose del dolo.
    3 punti
  12. https://www.car-bags.com/en/mazda/mazda-mx-5-nd-2015-car-bags-travel-bag-set-detail.html possibile soluzione
    3 punti
  13. Spero fortemente che non rovinino l'ergonomia della Golf, ficcandoci touchkezz à a tutto campo: l'ergonomia VW è la migliore che ci sia. E il touch è il cancro dell'ergonomia...
    3 punti
  14. 2 punti
  15. Se escono con un prodotto 'sorprendentemente ' valido come Giulia ( scornando parecchi attori...) migliorando ulteriormente certi dettagli per me possono traslare di un cicinin.....
    2 punti
  16. Non proprio dai... Solo schermo e bocchette centrali
    2 punti
  17. Forse per Parigi hanno deciso di concentrarsi sul completamento di gamma di Giulia (motorizzazioni, trazione Q4, versione Veloce, opt in sospeso).
    2 punti
  18. - L'auto è immatricolata autocarro e non è possibile immatricolarla come autovettura, salvo una reimmatricolazione come esemplare unico con relativa trafila, che per una Panda sarebbe come "dare le caramelle ai maiali". - Se è immatricolata come "autocarro 2 posto" resta "autocarro 2 posti", quindi niente panca posteriore, ed in caso di uso improprio (es. un passeggero minore o inadatto ad una presunta attività) il mezzo può essere sequestrato. - Aggiungo anche che per l'assicurazione difficilmente riesci a trasferire la classe di merito, quindi partiresti in 14^ classe perdendo le classi di merito pregresse. IMHO il gioco non vale la candela.
    2 punti
  19. Di Panda (e di utilitarie usate) è pieno il mondo. Perché impazzire e rischiare il pacco con una Panda van probabilmente sfruttata tanto e male?
    2 punti
  20. Questo tipo che non tiene le mani sul volante mi mette ansia...
    2 punti
  21. esatto, e anche i 15 cm in più in altezza non sono affatto pochi: moltiplicati per la superficie fanno quasi 100 litri in più di volume, oltre ad essere un'altezza per cui facilmente si può mettere una valigia "in piedi", cosa decisamente meno probabile con soli 45cm. ulteriore vantaggio è il lunotto quasi verticale, che permette di ampliare sensibilmente lo spazio in altezza togliendo la cappelliera, mentre la Mokka ha lunotto e montanti decisamente più inclinati. tutte "piccole" cose che rendono 500L più capiente e versatile (come è normale che sia data la tipologia di auto).
    2 punti
  22. Chiudersi in ecosistemi proprietari e' sbagliato in particolare nel campo automobilistico. Attualmente molte persono escludono l'auto a metano perche' non ci sono molti distributori e bisogna fare rifornimento quando sono aperti. Figuriamoci se ogni costruttore facesse la sua scelta per la ricarica delle auto elettriche...Se si vuole imporre un nuovo modo di alimentare le auto, secondo me, bisogna farlo mettendosi d'accordo su una soluzione che va abbastanza bene per tutti
    2 punti
  23. I tedeschi vendono pure l'acciaio leggero, questi hanno la migliore D. in commercio e la vendono come fosse una Panda km0.
    2 punti
  24. perche il reparto marketing fiat fa pena
    2 punti
  25. Se duravano troppo poco consolavano la signorina? Comunque, quello della camporella potrebbe essere un modo molto più divertente di ricaricare sto coso al posto delle buche.
    2 punti
  26. Arriveranno anche da noi(GSE sta per GlobalSmallEngine) ma li costruiranno qui quelli per l' EU. Lo sviluppo e la costruzione sono ''territoriali''(vale anche per la Cina, USA, ad es.), il progetto è globale quindi tecnicamente i motori saranno identici.
    2 punti
  27. Come dice bosco le murature a sacco resistono poco. Poi conta anche la forma: se il terremoto è ondulatorio e la casa ha muri normali alla direzione del terremoto, lo contrasta meglio. Se poi non è stata oggetto di ristrutturazioni invasive come il tetto e le solette in cemento meglio ancora. Basta avere una chiave giusta sugli angoli per salvarti. Il tetto in cemento poi è un disastro: provate a scuotere un po' la testa prima e dopo esservi messi in testa un casco, capirete subito la differenza di sollecitazioni sul vostro collo.
    2 punti
  28. Imagination Reality giusto per capire le reali proporzioni
    2 punti
  29. Venerdì 26/08 PL1 10:00 - 11:30 (Differita RaiSport1 14:30) PL2 14:00 - 15:30 (Differita RaiSport1 18:30) Sabato 27/08 PL3 11:00 - 12:00 (Differita RaiSport1 15:30) Qualifiche 14:00 - 15:00 (Differita Rai 2 18:0) Domenica 28/08 Gran Premio 14:00 (Differita Rai 2 21:00) ----- http://it.motorsport.com/f1/news/25-anni-fa-il-debutto-in-f-1-di-schumacher-a-spa-con-la-jordan-809357/ ------ http://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-conferma-sconteremo-la-penalita-sui-motori-qui-a-spa-809778/
    1 punto
  30. Nel contesto del mercato Brasiliano, così come la percezione della meccanica Fiat locale, la spiegazione potrebbe essere questa: 1- I motori GSE 1.0 3 cilindri aspirati saranno applicati alle Fiat del segmento A e B, che devono essere sopratutto economiche da comprare e da mantenere, saranno auto usate prevalentemente in città in cui i giri del motore oscillano tra i 1000~3.500 giri. Un motore 1.0 aspirato con testata a 4 valvole per cilindro, oltre ad avere 6 valvole in più (con punterie idrauliche, paraoli, possibile albero a camme in più, lavorazione più complessa della testata) per avere una risposta decente ai bassi giri richiede come minimo un variatore di fase in aspirazione (Come il 1.0 VW, mentre il 1.0 Ford ne ha 2), il che richiede una progettazione apposita, con elettrovalvola, cablaggio ecc. 2- In Brasile le Fiat più popolari (grazie al Fire) sono sinonimo di meccanica robusta, semplice e parca nei consumi, quindi secondo me hanno preferito puntare su soluzioni più semplici da produrre e gestire, che grazie alla base di partenza con soluzioni moderne ha permesso di avere un motore con prestazioni e consumi simili alla concorrenza (almeno ai bassi e medi regimi), con meno roba sopra. Tutto ovviamente IMHO
    1 punto
  31. Peró almeno le immagini ufficiali potrebbero rilasciarle, anche solo per rispettare il piano di 1 lancio all'anno!
    1 punto
  32. foto trovata su Facebook a me piaciucchia...
    1 punto
  33. eccheccazzo rompete le palle a me io se devo star via fino a una settimana parto con lo zaino piccolo della reflex si cercava un bagaglio utilizzabile per la mx5/124 e l’ho postato. Con quello ci faccio due mesi
    1 punto
  34. ma la sede italiana non è stata creata, c'era già... per il resto hanno già risposto gli altri dai... seriamente? cosa devi portare? io sono via per lavoro per 4 settimane e ho fatto un mini trolley con abbastanza roba per un mese e mezzo. Quando ero in coppia non ho mai trovato difficoltà, non voglio ripetermi sempre, ma una volta con l'mx5 ho portato dalla calabria 50 litri d'olio e i bagagli per 2 persone. Ho passato 3 settimane itineranti in Provenza in coppia e oltre i bagagli ho portato tenda, tavolo e sedie. ma va, al limite basta un portapacchi da due lire se proprio devi portarti tutti le 97 paia di scarpe
    1 punto
  35. Tu sei protervo ma non ne hai ancora preso coscienza. Intanto, rifai la foto della patente. Ti servirà.
    1 punto
  36. Trolley e spider....non ci siamo. Quando hai poco spazio, lo ottimizzi coi borsoni, in modo da rendere più agevole il tetris baulesco. [emoji106] Poi ovvio, molto lo fa il volere...comprendo sia un discreto sbattimento se non si hanno altre auto a disposizione. La mia ultima vacanza in spider, 2015, facemmo 10 gg di mare on the road su una mx5 NA. Sfruttando solo bagagliaio e cappelliera dietro i poggiatesta. (Non ne volevo sapere del portapacchi per non rovinare il cofano del portabagagli [emoji23]) Bouledogue di 14 kg sul tappetino passeggero. Passeggera incinta di 3 mesi. Beh, io però non sono normale lo ammetto [emoji23] ☏ iPhone ☏
    1 punto
  37. Le metti il portapacchi che fa anche vintage e via!
    1 punto
  38. Non sono scemi a VW (oddio, dopo il dieselgate...), hanno capito che ora come ora più grande hai il monitor, più sei al top.
    1 punto
  39. scendere da un 1.4 tsi che è poco affidabile per andare su di un 1.8 tfsi che forse è anche meno affidabile, ma anche no grazie. discorso svalutazione già trattato sul foro, le auto valgono tanto solo se le vende il conce, se le vendi tu ti fan solo un favore a comprartela. alla fine del marchio a me fotte sega, come dimostra il mio caso le tedesche possono essere anche peggio delle italiane(la mia ex ha la y, aveva la spia motore accesa da mille anni, bruciava lampadine ma mai rimasta a piedi) Edit. la spesa della frizione è confermata. per il tendicatena mi fanno sapere lunedì che rientra il capoofficina. parlando è saltata fuori che il difetto principale di questo motore è il tendicatena, e visto l'esito sulla diagnostica dovrebbe essere quello. da li il "sarai sui 1500/2000"
    1 punto
  40. e non ho neanche citato l'innominabile carro..... Scherzi a parte, l'overengineering è una malattia infantile crucca da cui non sono guariti neppure da grandi ( cit. ) . e le bocchette a controllo remoto ne sono la prova più lampante.
    1 punto
  41. Grazie ISO, non ne ero a conoscenza, adesso ha tutto senso... ennesima eco-tecnologia burocratica. Adesso vado a brevettare una lamina piezoelettrica da incollare sotto al sedile del guidatore così poi rivendo il brevetto a qualche altra casa che vuole 7g/km di sconto....
    1 punto
  42. Dovizioso ha detto che durante il warmup si sfaldava la gomma posteriore, quindi ha tentato di preservarla guidando di più sull'anteriore, che sembrava resistere meglio, e il risultato si è visto... MM credo abbia guidato di conserva per tutta la gara pensando solo ad arrivare in fondo, così è durato quei 4-5 giri in più di Iannone che probabilmente ha spinto un po'di più, e soprattutto ha definitivamente distrutto la gomma tentando ( stupidamente o eroicamente ) di resistere a Crutchlow e Vale nelle ultime tornate. Vale probabilmente andando piano per metà gara non ha sollecitato la morbida tanto da mandarla in crisi, poi comunque Yamaha ed Honda sembrano essere in generale più gentili di Ducati sugli pneumatici. Ducati per contro li scalda subito e permette di spingere dai primissimi giri con le slick, e di prendere un buon vantaggio immediato con le rain, salvo poi avere un'usura maggiore. Quindi direi che la gara si è giocata su di un mix di setting, tecnica di guida, strategia di gara, caratteristiche intrinseche del mezzo, e un'abbondantissima dose di C... (al netto di pneumatici secondo me del tutto inadeguati alla MotoGP)
    1 punto
  43. Scusami, normalmente lo faccio ma non mi è passato per la testa...
    1 punto
  44. i test su strada non sono ufficiali manco per niente e sono oltretutto stati fatti da enti che non hanno alcun tittolo per farlo. viceversa la risposta ufficiale c'è stata : http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/06/07/il_caso_emissioni_in_germania_delrio_piena_conformita_dei_motori_fca_.html RASSEGNATI, se vuoi dedicati alle scie chimiche
    1 punto
  45. Non so se sia esattamente in argomento, segnalo anche alcuni esemplari del GTV propulsi dal V8 modificato della Montreal, assemblati dall'importatore teutonico http://jalopnik.com/a-few-special-alfa-romeo-gtvs-came-with-a-v8-1440574368
    1 punto
  46. Alfa Romeo AR6 2016 Rigorosamente rosso c'è anche chi l'ha fatto veramente sulla base del vecchio scudo
    1 punto
  47. Tipo così Anche se qui ho tenuto i fari separati come nel tuo disegno ps: sì effetto kayak, vettura di cui in effetti non ricordavo assolutamente l'esistenza, complimenti per la memoria!!!
    1 punto
  48. Tutto il resto del messaggio era la dimostrazione dell'assunto di apertura. Inutile, quindi, quotarlo. E non ho alterato un bel nulla. Il resto te l'ha già spiegato Kippur.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.