Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


  2. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      41152


  3. sarge

    sarge

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      17474


  4. Alex 1974-03

    Alex 1974-03

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      278


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 17/06/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. non toccarmi il bruco mela. Meglio cesso e simpatico che cesso e spigloloso tipo sta roba
    7 punti
  2. La mia opinione è che in pratica negli ultimi 20 anni non ci sia stato nesusn progresso nella qualità costruttiva delle auto e negli assemblaggi. Se si confronta un'auto odierna con una uscita 20 anni fa non si nota nessun miglioramento nella precisione degli assemmblaggi, i giochi delle lamiere sono più o meno gli stessi delle auto di 20 anni fa, non si sono affatto ridotti. Stesso discorso per gli interni. Per la qualità dei materiali c'è stato un progresso nelle plastiche, nel senso che sono diventate più raffinate, riescono ad imitare meglio i materiali naturali, come pelle e metallo, ma queste nuove plastiche in effetti hanno sostituito materiali più nobili, che 20 anni fa venivano impiegati anche se auto non lussuosissime, ed ora invece è tutto fatto di plastica. Faccio un esempio: 20 anni fa una berlina media, non premium, come l'Alfa 156 si poteva permettere il lusso di avere le maniglie delle porte anteriori completamente in alluminio massiccio satinato, ebbene oggi nemmeno auto superlussuose come Mercedes S o BMW 7 si possono permettere delle maniglie in metallo: sono di plasticaccia, rifinite con una striscetta cromata, raffinate finchè si vuole, hanno mille sensori, hanno le lucine che proiettano inutili ologrammi sull'asfalto, ma sempre di plasticaccia sono. Oppure un altro esmepio era il tappo del serbatoio di alluminio nella Fiata Coupè, non certo una macchina lussuosa, oggi solo auto come le Pagani hanno dei particolari simili. Stesso discorso per gli interni: dove c'era vero legno, oggi troviamo solo una sottilissimi impiallicciatura, che comunque ti fan pagare a peso d'oro.
    5 punti
  3. Dubito Stelvio avrebbe fatto la stessa figura barbina
    4 punti
  4. Direi che la discussione sull'identità di @MacGeek può finire qui.
    4 punti
  5. In esclusiva per Autopareri il DS Ducati 2019:
    4 punti
  6. Intervistato da teletavullliaaccadì,il supercampione ancora li a giocarsela coi ragazzini si lamenta delle performance delle gomme asserendo: "Non abbiamo sufficiente peso politico" Capito? Lo riscrivo: "Non abbiamo sufficiente peso politico" Non so forse non è chiaro: "Non abbiamo sufficiente peso politico" Magari lo riscrivo "Non abbiamo sufficiente peso politico" Ho ancora timore che non sia abbastanza chiaro "Non abbiamo sufficiente peso politico" lo metto più grande: "Non abbiamo sufficiente peso politico"
    4 punti
  7. Si vabbeh,sti cruscotti di grande punto è talmente evidente che sono stati sporcati apposta con prodotti inadatti(tipicamente lucidacruscotti marcastella a base siliconica) che non è il caso di sparare l'ennesima bufala. La plastica della parte superiore del cruscotto è identica a quella dei pannelli.Strano che quella del cruscotto diventi lucida e quella dei pannelli no. L'unico problema evidente e universalmente riconosciuto è il rigonfiamento airbag Ma perfavore,eh. Altrimenti tiro fuori il cruscotto di un a3 softappicicaticc del 2001 per farvi vedere la cura costruttiva teutonica.
    4 punti
  8. @Beckervdo tralasciando l’aspetto estetico, la R170 dell’era Sacco non si batte per pulizia ed equilibrio, dico qualcosa che farà rabbrividire o risentire molti, per me dal vivo il v6 amg suona molto meglio del v8, decisamente più puntuto e cattivo.
    3 punti
  9. ogni volta che vedo 660cc e lamiere piatte non riesco a non pensare a lei
    3 punti
  10. Quindi come i cellulari ci sará il pericolo che le batterie si gonfieranno e le suv elettriche diventeranno monovolumi???
    3 punti
  11. C'è anche su Giulia (su Stelvio non ho guardato) e viene fatta con appositi LED, soluzione molto compatta e visivamente poco invasiva:
    3 punti
  12. Comunque è facile dirlo adesso che Ducati ha fatto l'errore più grande dell'universo cosmico non rinnovare Lorenzo, curioso di sapere se lo si pensava allo stesso modo due gare fa. I mister ovvio temporanei. Personalmente dopo tutti questi mesi e gare dove le ha prese da un Dovizioso, vincerne due è il minimo sindacale! Altro che campione fenomeno ? La cosa curiosa e che grazie alla forma leggermente diversa di un serbatoio, un pilota da mezza calzetta ridiventa fenomeno ...... i curiosi casi del motociclismo. Ottimi Marquez e Rossi, con il secondo che si conferma (a dispetto della maggioranza della platea che dice il contrario) ancora un gran manico e campione, basti vedere nelle ultime innumerevoli gare dove è finito il compagno (e volendo anche i vari motorizzati Yamaha).
    2 punti
  13. Andate bene le AM Vantage in questa LM...... ??
    2 punti
  14. P.S. Le 3 Alfa immatricolate in provincia di Taranto a maggio 2018 sono una Giulia, una Stelvio e una MiTo, tutte diesel. La MiTo è stata immatricolata a Taranto, la Giulia a Grottaglie, e la Stelvio a San Giorgio Ionico.
    2 punti
  15. Incredibile! Oggi il tg2 motorwagen ci diletta con una vag!
    2 punti
  16. Quei forellini sul cofano sono grotteschi.. Speriamo che in Maserati seguano l'esempio e facciano gli ultimi esemplari commemorativi delle GranTurismo a un milione e mezzo di euro, cosi si ripagano i costi di sviluppo della Alfieri ?
    2 punti
  17. 2 punti
  18. Sulla mia Fiat barchetta ho un sistema di apertura delle porte (parliamo di metà anni 90), che quando la gente ha visto un sistema analogo sui recenti prodotti land rover, ho sentito gente gridare al miracolo. ☏ SM-G903F ☏
    2 punti
  19. Mah, sono dell'idea che alcuni aspetti dipendano sempre da come tratti l'auto. Certo prendere ad esempio l'auto di un nolo è poco indicativo. Abbiamo in casa una Punto Evo del 2010 con 90K km la cui plancia è pressoché perfetta, giusto alcuni rumorini dalle portiere ma niente di che.
    2 punti
  20. Io non capisco il tetto cosí schiacciato dietro...
    2 punti
  21. OT (ma non troppo). Oggi, mentre percorrevo la mia amata Cisa con la mia altrettanto amata 147 pensavo a quanto dovrò pazientare per una sostituta. Ho scartato Giulietta più volte ed ho tenuto duro col serie 1, però per me amante e bisogno del segmento C, non so più dove battere le testa. Speriamo... ☏ SM-G903F ☏
    2 punti
  22. Versione Euro6D, con sistema di doppia iniezione.
    2 punti
  23. Dopo aver preso la tanto attesa patente era giunto il momento della tanto attesa auto. Un ragazzo normale neopatentato generalmente vorrebbe un auto recente dotata di un discreto livello di sicurezza, accessori ritenuti ormai "indispensabili" come servosterzo, clima e multimedialita'. Però io non sono normale, sotto quest'aspetto sono ancora rimasto quel bambino delle elementari fissato con le auto vecchie, con la fissazione in particolare per la Uno, la mia auto preferita. Quindi l'idea mia iniziale era quella di prendere una Uno, avrei voluto una SX prima serie, da sempre la mia preferita, bella elegante e col mitico 1301 lampredi. Però sia i limiti dei neopatentati che i blocchi del traffico dove vado a scuola me l'hanno impedita. Così la ricerca si è dirottata su un qualcosa di più "moderno" e guidabile da neo patentati e la scelta è ricaduta sul mitico e intramontabile pandino. La volevo Young strabase, 1.1 Fire euro3 in modo da poter circolare tranquillamente e possibilmente di quel color "lattementa" ovvero il verde ulivo. Dopo mesi di ricerca finalmente l'ho trovata come la volevo in vendita a due passi da casa alla cifrona di 200 euro (diventati 150 trattando) più passaggio. Non è perfetta e necessità di diversi lavori, ma io la cercavo proprio così con lavori da fare. E comunque una Uno prima o poi arriverà.
    1 punto
  24. Incredibile. Che idioti. Ma che bidone di auto
    1 punto
  25. Non intendevo fare la MX5 in Italia, intendevo in generale. Da voci di corridoio la Mazda cerca un partner, ed ad oggi è un Brand che vende non male in Europa senza avere uno stabilimento produttivo (tutte le Mazda vendute in Europa sono importate dal Giappone). Non penso per FCA sia del tutto sbagliato ad estendere una cooperazione, con un ottica di saturazione degli stabilimenti italiani.
    1 punto
  26. Incertissima fino all’ultimo. Se poi la Ferrari si decidesse a partecipare in forma ufficiale magari non verrebbe ogni volta presa a pesci in faccia con BOP assurdi.
    1 punto
  27. Veramente è tutta la strategia fca che tende ad elevare la gamma dei marchi. Su Dodge in fatto che non usino Giorgio sembra propendere per mantenerla generalista. Ma su jeep la strategia è chiara sarà near premium nelle macchine più piccole e per le più grandi premium o qualcosa di più. Ora ha quasi eliminato tutti i modelli vecchi. Il nuovo GC dovrebbe essere su base Giorgio. Lo scrambler sara sopra la concorrenza con prezzi molto piu alti. Poi wagooner e gran wagooner le hanno definiti più che premium con prezzi anche sopra 100mila dollari..quindi non concorrenti di Tahoe e suburban.
    1 punto
  28. Ho notato alcune nuove megane berlina e SW, che i lamierati esterni sembrano montati da un ceco. Luci e allineamenti completamente sballati, ma di molto. Ho trovato scalini da 1mm tra portiera-portiera e portiera parafango, idem bagagliaio.
    1 punto
  29. Media consumi piuttosto stupefacente per un affare di 4,5 metri... Quasi 19 km/l. Peccato sia incomprabile con quel design ☏ iPhone ☏
    1 punto
  30. La mia è grigio pastello
    1 punto
  31. Temevo peggio, alla fine è una bella vettura, per fortuna non troppo appesantita da dettagli volgari, ma certo non brilla per personalità. Il confronto con le bavaresi vetture che l'hanno preceduta è impietoso, come molti han già fatto notare. Un'altra mazzata all'automobile come io l'intendo...
    1 punto
  32. Lo ripeto: aridatece questa. Quella nuova sembra una M4 sotto steroidi.
    1 punto
  33. orribile. se penso com'era la vera 850i del 1990 mi vengono i brividi...
    1 punto
  34. Immagino che MacGeek voglia mantenere il suo stipendio...
    1 punto
  35. Io spero che bandiscano velocemente gli schermi touch dalle automobili invece. Distraggono e costringono a staccare una mano guardando lo schermo.
    1 punto
  36. Scusa e, ma nel plan c'è una GTV da 650cv awd, messa in speciality (ancora una volta non nel seg.D...), Il tutto con 4 posti. Per il momento, QUESTA vista nel plan, si confronta direttamente con 911 Turbo che avrà sui 620cv nella prossima versione. Non e nei miei sogni, e nel plan. Poi (come 911) ci saranno sicuramente versioni meno cavalcate che si confronteranno (anche) con i vari Coupe seg.D premium. Qui non si raggiona, dai numeri di vendite al posizionamento prodotto di Stelvio e Giulia, Alfa e ben più in concorrenza con Jaguar e Porsche che con BMW. Non so in che mondo vivete, ma appunto S5 e M4 nelle différente versioni da 350cv in su sono concorrenti diretti di 911 base fino alla GTS se non GT3 per la M4 GTS...
    1 punto
  37. Sono stati pubblicati dati di vendita qui sopra qualche mese fa. Se non ricordo male, circa il 60% delle diesel 150 CV e il 30% delle 180 CV sono manuali. (Dati spannometrici scavati nei cassetti della mia fallace memoria.) Io sì, e anche altri pare. Un diesel ha un comportamento tanto diverso da un benzina turbo di oggi, a parte il suono? Poi comunque non si scappa, se ci cammini come me la macchina serve diesel, e se si preferisce un manuale è sempre meglio un diesel manuale che un diesel automatico.
    1 punto
  38. pare di si http://www.rockol.it/news-686941/tool-iniziano-lavori-al-nuovo-album-2018-video per i tool, per al Ferrari chi lo sa sempre a proposito degli A Perfect Circle, nuovo singolo
    1 punto
  39. La mia band preferita di sempre. 22 anni fa comprai Ænima senza averli mai sentiti, e rimasi sconvolto. Chissà se è l'anno buono per il loro nuovo disco e del mondiale della Ferrari. Sarebbero 12 e 11 anni di attesa, rispettivamente. Direi che abbasta.
    1 punto
  40. Lo hanno mostrato ad un evento per persone selezionate, altro non so...e come hanno già detto si riferiva soltanto alla L.E. con i suoi allestimenti dedicati per il lancio (i colori esterno erano piuttosto azzeccati per me, giallo era tamarrissimo ma faceva la sua figura, cerco di capire se posso postare almeno gli esterni).
    1 punto
  41. È un mix di diverse cose, tra cui anche il design. I tedeschi sono molto abili a fare design che mascherano eventuali imperfezioni e disallineamenti (esempio terra terra, cercare di non fare fari posteriori spezzati sul portellone perché sono una spina nel culo, amplificano ogni minimo disallineamento) Bisogna però accettare i loro design, che per auto non tedesche vengono spesso etichettati come anonimi
    1 punto
  42. attenzione a non confondere qualità percepita e qualità reale. Le auto giapponesi per esempio, hanno spesso una pessima qualità percepita, una ottima reale.
    1 punto
  43. il buon Farell che ora collabora con l'ex marito di Levante scherzi a parte, the Bloody Beetroots ha un buon seguito in usa, e vanta collaborazioni di alto calibro, addirittura Paul McCartney
    1 punto
  44. Io la trovo raccapricciante negli interni e superata fuori... ha un aspetto goffo e poco accattivante, la prima serie resta nella stori questa invece speriamo proprio che ci passi alla svelta
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.