Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Wilhem275

    Wilhem275

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      19307


  2. nucarote

    nucarote

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      39540


  3. skizzo_85

    skizzo_85

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      3101


  4. gianmy86

    gianmy86

    Redattore


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      8234


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/07/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. L'idea di autorizzare il DRS aperto in curva 1 e 2 si rivela subito un successone
    5 punti
  2. Anche lì... il legame col rally è pure quello nostalgia 100%. Puoi anche vincere le gare, ma tanto nessuno se lo fila più...
    4 punti
  3. posso cercare di capire una cosa? io sono un ex possessore di Delta 3, e da quando sono nato sono salito anche su una Prisma, due Dedra e due Delta 2. Delta 3, al di la del fatto che aveva una linea molto personale ed era un modello "particolare" sotto molti punti di vista, con quasi tutti quelli con cui parlo ancora oggi (che magari non sanno che ce l'avevo e mi danno ragione come agli scemi): -credono sia una bella auto, abbastanza prestigiosa. non come una Mercedes, più di una Giulietta. -chi l'ha posseduta si è trovato benissimo. -io per strada ne vedo ancora parecchie, e non hanno venduto solo le Argento megabase, la maggior parte dei modelli erano Oro già molto ben allestiti. ha venduto così poco? cosa si aspettavano di ottenere? secondo me Delta 3 ha dimostrato che il posto per Lancia nel mercato (almeno italiano) c'è eccome, solo che i prodotti bisogna farli, rinnovarli e supportarli. forse i lancisti sono meno "ultras" degli alfisti, ma io sono sicuro che se butti fuori un rimarchiamento di Compass a marchio Lancia, per strada ne vedi tanti. Delta 3 è durata 6 anni, senza nessun restyling ma solo con la orrenda mascherina Chrysler e allestimenti differenti. ci credo che nel 2012 non la comprava più nessuno.
    4 punti
  4. 3 punti
  5. Si è 2.143cc, basamento in alluminio con contralberi nel basamento(quello in ghisa li ha nella coppa), come quello AR. http://www.jeeppress-europe.com/actionphp/download.php?id_brand=7&filename=2018%2FJEEP%2FSchede-Tecniche%2F180705_Jeep_Rubicon-2Doors_Tech-Specs_ENG.pdf&type=attach&subtype=tech Cambierà un pò di componentistica, ad es. il regime di coppia massima è differente, dalle foto il turbocompressore mi sembra differente. Era prevedibile comunque, adattare il 2.184cc in ghisa per il montaggio longitudinale e con l'attacco della campana del cambio dello ZF8HP, per un solo modello, in una variante venduta solo in EU e forse poco altro(in USA sarà offerto il 3.0 V6 VM), in numeri non grandissimi, non aveva molto senso. Vedremo, in teoria il 2.2 in ghisa è stato aggiornato €6d, probabilmente lo monterà il Cherokee restyling, anche se tutti sti diesel mi sembrano anche troppi, avrei segato il 2.0, a favore del 2.2 in ghisa low-power anche sui modelli più piccoli.
    3 punti
  6. l'Italia è un mercato redditizio se fai buoni prodotti. si vendono oltre mille Stelvio al mese, che costa circa 50 pippi di street price. perchè ha l'aura magica dell'Alfa Romeo o perchè è un modello ben fatto e che piace? i modelli non sono redditizi perchè non piacciono, quindi per venderli devi scontarli. se ne è già parlato, ma mi sembra che il mercato italiano assorba piuttosto bene i modelli FCA e gruppo Fiat prima, qua si parla di esterofilia (e dalle altre parti no) ma gli italiani si sono comprati di tutto negli anni: quando era valido e piaceva pagandolo bene (500 per esempio), quando non lo era o non piaceva venduto a peso (lunga lista). se la soluzione è non fare le macchine perchè magari le facciamo brutte alzo le mani.
    3 punti
  7. Volante... volante... volante.... volante.... volante.... non sterzo, sterzo sterzo.... siamo pur sempre su Autopareri....
    3 punti
  8. Anche Y adesso. Parliamo di Italia naturalmente. Intanto la bistrattata Y vende in Italia più di Alfa Romeo. Prima che si obietti che non ha niente di Lancia, replico che questo passa il convento. Lancia in Italia ha sempre venduto bene. Adesso si dice che se il marchio non è globale non rende? Di Argo e Cronos fatte per il Brasile quante ne vendono e con che margini? Perché lì va bene e qui no? Fermo restando che se fai un prodotto decente e se hai una rete di vendita decente lo vendi pure in Europa.
    3 punti
  9. Come rendere difficile il facile passando per l'inutile e IMHO dannoso...
    3 punti
  10. Provo a caricarle di nuovo... (Fiat500xForum)
    3 punti
  11. https://c.jcms-api.com/download/88eafd2d-e3a3-46fc-9a6f-10674bcb4261/investordaypresentationfinal.pdf Product Plan -Modelli: si passa dagli attuali 13 a 16 in totale tra 2019 e 2024 -nuova Defender (14esimo modello inedito) nel 2020 su nuovo pianale MLA (architetura modulare a motore longitudinale) -2020/21 (15esimo) su pianale MLA non specificato (probabile J-Pace) -2022/24 (16 modello) non specificato -tutti i restanti modelli saranno aggiornati, elettrificati e avranno una nuova generazione Pianali: -nuovo pianale modulare Trasversale (di transizione) per i modelli a trazione anteriore al debutto su Evoque nel 2019 -nuovo pianale MLA posteriore che sara utilizzato da tutti i futuri modelli entro il 2024 Motori: -nuovi benzina 3 e 6 cilindri Ingenium -diesel mild hybrid -elettrico su tutta la gamma allego alcune slide
    2 punti
  12. 2 punti
  13. ATP Equipaggerà il Cessna Denali https://3dprint.com/198497/ge-tests-atp-engine/ Velocità di crociera 285 Kts. Mi vergogno...?
    2 punti
  14. La questione è che anche ammettendo di farla bella, ben fatta e venderla al giusto prezzo (cosa che stanno facendo con altri modelli)... il marchio Lancia fuori dall'Italia non se lo fila nessuno. Il marchio Alfa era noto e lo si è potuto usare per sviluppare nuovi prodotti, sapendo che l'investimento sarebbe stato spalmato su più paesi. Il medesimo investimento col marchio Lancia non sarebbe uscito dai confini nazionali. Semplicemente sviluppare le auto costa (anche solo cambiare l'etichetta sul muso), e nessuno si metterà mai a sviluppare un modello per un singolo mercato. Se non si incamera questo concetto, ogni discorso è pura fantasia.
    2 punti
  15. 2 punti
  16. Compra altro, se però li avverti via mail, c'è il caso che aspettino a comprare Ronaldo, visto il calo di fatturato che li aspetta....
    2 punti
  17. Ecco, quindi sei tu il tifoso. Qua si cerca di ragionare, consentimelo, su livelli un attimino più altini ed equilibrati. I tifosi stanno bene su Ignoranza Vaggara et similia.
    2 punti
  18. Non pensavo ti saresti sentito tirato in ballo: tu ragioni con la tua testa ed in maniera obiettiva, non è così? Purtroppo per te i fatti non ti danno ragione: un marchio che 28 anni fa era florido e prestigioso oggi è sputtanato e molto vicino alla chiusura: fossi in Marchionne lo sentirei come un fallimento, e come tifoso del marchio sono incazzato nero.
    2 punti
  19. Uno stabilimento in Slovacchia...vogliono, causa Brexit, ridurre (se non abbandonare) la produzione in Regno Unito?
    2 punti
  20. Ed anche oggi vi propongo un ampio e ricco reportage. Iniziamo subito con questa ormai poco comune Volswagen Passat TDI Variant B3 del '91 in condizioni più o meno trascurate. Proseguiamo con un altrettanto banale ma anch'essa poco comune Opel Astra F 1.4i Sedan del '95 in condizioni tutto sommato buone. Un interessante Renault 4 TL in livrea militare, una delle ultime essendo del '92. Un interessante Citroen 2CV6 Special dell' '82 in condizioni purtroppo molto trascurate. Una bella Fiat 600D del '62 in condizioni da uso quotidiano. Un caratteristico Volkswagen Maggiolone Cabriolet del '71 in condizioni perfette. Assolutamente non rara, ma introvabile in queste condizioni di assoluta perfezione questa Fiat Uno 60SX II Serie del Gennaio '90, quindi anche una delle prime. Alziamo il tiro ma restiamo in tema Uno con questa clamorosa Fiat Uno Formula del '93 con i suoi spettacolari cerchi in lega originali. Una fantastica Toyota Celica IV Serie del '92 in condizioni purtroppo trascurate. Una spettacolare Fiat 131 Supermirafiori 1300 TC II Serie dell' '80 in condizioni purtroppo molto trascurate, passata già su questi lidi un paio di anni fa in una fugace foto dell'anteriore. Una rarissima Nissan 300ZX Z32 in condizioni di assoluta perfezione, del '97, quindi una delle ultimissime vendute fuori dal Giappone. Una rarissima Vollswagen Polo CL II Serie Coupe con targhe Tedesche, in condizioni praticamente perfette, che sfrecciava in autostrada. Un ormai quasi unica Seat 124 D dell' '80 in condizioni abbastanza trascurate, una vera mosca bianca da incrociare sulle nostre strade. E concludo con il pezzo forte, ovvero questa spettacolare BMW 635csi E24 dell' '86, in condizioni pari al nuovo, un vero mostro d'altri tempi.
    2 punti
  21. Nonostante le Lancia fossero ampiamente di derivazione FIAT, venivano percepite come un prodotto di qualita' superiore (perche' lo erano) alle Fiat (es. Y vs Punto) e sono sicuro che se venissero prodotte delle Lancia sulla base delle Fiat di oggi venderebbero bene, almeno in Italia. Purtroppo pero', il destino di Lancia e' diventato chiaro quando hanno iniziato a chiudere le concessionarie all'estero. Lo dico con dispiacere ma mi sembra ormai evidente che per Lancia non ci sia futuro neanche in Italia.
    2 punti
  22. si ma io che la vorrei benzina me la trovo a prezzi decisamente meno concorrenziali della diesel. Diesel non saprei che farmene,anzi avrei solo magagne. Voglio dire il motere c'è.... Declinatelo e via...in basso (160)...in alto (350) e in mezzo (250). E levate dal cazzo il 280 che non è ne carne ne pesce. Oppure fare un 180 240 e un 300...
    2 punti
  23. Peccato non aver sfruttato questo assetto confortevole per fare una versione campagnola che IMHO avrebbe avuto il suo bel perchè.
    2 punti
  24. Non so cosa abbiano deciso per il Mercato Svizzera. Il listino sul sito svizzero è ancora delle vecchie motorizzazioni, comunque, quindi probabilmente non hanno ancora emesso il listino nuovo. Si, è previsto che arrivi.
    2 punti
  25. Devi metterla in luogo privato. Cortile o garage. Se parcheggiata in luogo pubblico deve essere in regola con l'assicurazione (e la revisione) per non rischiare la rimozione.
    2 punti
  26. Ma come mai, sempre quando escono ste robe? T! (Vergogna pura)
    2 punti
  27. E' stato pubblicato oggi il listino di Giulia MY2019. Tra le novità degne di nota: - Entra in gamma la Veloce TI; - Su Executive, cruise control adattivo di serie; - Imperiale nero disponibile come optional su Executive e Veloce; - Su benzina 200cv in allestimento Super ed Executive, doppio scarico di serie.
    2 punti
  28. In più bisognerà capire se i presunti problemi di calore dello scorso weekend indurranno i crucchi ad aumentare le prese d'aria o a limitare leggermente le mappature. Sono passati solo 5 giorni e modifiche vere e proprie non hanno avuto il tempo di farle. Anche in questo caso però temo una lieve supremazia Mercedes. Per domenica, più che il fondo servirà il fondoschiena. Essenziale poi partire bene.
    2 punti
  29. Abbiate la decenza di fare outing: la A3 sb è una ca**ta pazzesca! Eventualmente Delta 3 paga lo scotto di: venire dop oquello sgorbio di Delta 2 di cui si salvano solo gli interni; di voler essere un crossover tra seg C e D La prima volta che sono salito su una Delta 3 in autosalone ho detto WOW nonostante il cruscotto similBravo. Ogni volta che monto sulla fornitissima A3-sb dell'ufficio, tra scricchiolii, scomodità della seduta ed un cruscotto scialbo... fa un po' affanno.
    2 punti
  30. Ripeto. Lancia facendo vetture da rolls royce è fallita e passata dai lancia ai pesenti facendo vetture come mb è fallita di nuovo ed è passata dai pesenti agli agnelli. Facendo fiat più o meno riviste è durata altri 50 anni. Ps se delta 3 è brutta, audi 3 sb contemporanea è l'apoteosi della banalità. Ma si sa quale preferivano gli italiani
    2 punti
  31. il bambino speciale si lamentava di non avere abbastanza potenza per fare i tempi sui curvoni, mi pare che quella che aveva sia stata più che sufficiente
    1 punto
  32. Sembra che abbiano sepolto Hofmeister e il suo gomito...!
    1 punto
  33. 27.4 fatto con pista molto più fresca però
    1 punto
  34. Ma chi lo vorrebbe un defender monoscocca? Per chi fa fuoristrada esistono solo longheroni e ponti, non ci vuole molto a capirlo.
    1 punto
  35. Ma la cilindrata quindi è 2.143 come Giulia? O è il 2.184 della Cherokee?
    1 punto
  36. Il giovane mentecatto olandese già a muro.
    1 punto
  37. Ma infatti per me macchine come l'hyperloop o l'aereo da mach 5 andrebbero fatti al di fuori delle regole finaziarie-commerciali, altrimenti non stanno in piedi dovrebbero essere realizzati solo per passione e gente disposta a lavorarci anche solo per passione se ne troverebbe, molte cose potrebbero essere fatte così, si dovrebbe riorganizzare gran parte del sistema economico-sociale attuale altrimenti quasi tutto in futuro verrà fermato per ragioni di costo, già oggi costruire un'auto per veri appassionati di automobili e di guida diventa quasi impossibile per via dei costi andando avanti così non ci sarà più spazio per sognare, solo prodotti massificati e banali che devono durare giusto il tempo di un contratto di noleggio, e non va bene per niente
    1 punto
  38. Un mesetto fa giravo per il centro di Viareggio in bicicletta, ad un certo punto una volante della polizia ferma un’auto che stava procedendo tranquilla, i poliziotti scendono di corsa urlando all’automobilista “non si guida senza assicurazione”. Poiché la scena è avvenuta praticamente davanti casa me la sono goduta, lo hanno fermato grazie al sistema montato sulla volante che legge le targhe e hanno fatto venire a prendere l’auto da un carroattrezzi, ovviamente con mega multone. Quanto mi piace questa tecnologia [emoji4] Tornando in topic ti consiglio di chiedere info al tuo assicuratore per una polizza temporanea. ☏ iPhone ☏
    1 punto
  39. Una buona lineup sarebbe: - 350 AWD con asse anteriore elettrificato e posteriore a combustione - 250 RWD mild hybrid - 200 RWD e 280 AWD uguali a ora (quest'ultima dal listino Italia potrebbe anche sparire)
    1 punto
  40. inoltre la concorrenza ti fa anche la versione "italia" con potenza sotto i 250cv
    1 punto
  41. Da soddisfatto possessore di una Delta 3 1.6 MJT 120 CV Oro non riesco a capire né ad accettare la morte per fame di Lancia. E non accetto nemmeno le scuse di Marchionne e dei fan a ruota sul presunto scarso appeal del marchio o sulla clientela cattiva che non vuole capire: sono come la volpe e l'uva. Se negli anni 80 Lancia brillava e volava e dai primi anni 90 declina la colpa è di chi la gestiva allora e di chi la gestisce da 14 anni e non ha mai capito nulla di strategie di prodotto. Si parla sempre di volumi, massa critica e suv: il pianale C di Giulietta con le sue evoluziomi poteva e può essere sfruttato con tanti prodotti fortemente sinergici e declinati ciascuno secondo il rispettivo target, strategia promessa 8 anni fa e non mantenuta mentre si sputtanava Lancia con modelli improponibili (Thema, Voyager, Flavia). Ricordo le battaglie qui dentro in cui mi scontravo con i tifosi del maglioncino sbavanti di fronte a tanta presunta lungimiranza: fui facile profeta, infatti dopo due anni di flop commerciale Marchionne disse che Lancia non aveva appeal e ne decretò la morte per inedia. In realtà erano mancati gli investimenti, che per Jeep invece c'erano. Naturalmente i tifosi continuano a dargli ragione. Prospettive non ne vedo: FCA è un cimitero di marchi con diverse tombe vuote.
    1 punto
  42. numero delle componenti usate fino ad ora, da notare la Toro Rosso
    1 punto
  43. Tu non parli di marginalità ed è per questo che stai completamente mancando il bersaglio in questo momento esiste SOLO la marginalità. Il resto è fantasia da appassionati. Il piano industriale non è stato rispettato? E' un problema tra chi gestisce e chi ci mette il grano. Se i secondi non sono soddisfatti levano le tende rapidamente, e il valore del titolo scende. Questo valore è sceso? Quanto pesa nell'equazione il mio rancore perché non hanno prodotto la New Uno Turbo dei miei sogni bagnati? ZERO, me lo posso incartare e portare a casa cantando. (posto che, da appassionato, rispetto a 15 anni fa vedo nei listini FCA parecchia più roba stuzzichevole, ma facciamo finta di no) Crisi da 30 anni, quote di mercato perse... ancora affermazioni senza supporto di numeri. Parti da degli assunti che decidi da solo e poi ci costruisci intorno una visione delle cose. Dovremmo aprire Psicopareri e spostare lì i soggetti delusional
    1 punto
  44. Il fatto che fca abbia aumentato Le vendite da 1,175 milioni a 1,250 nel mondo nel primo trimestre 18 rispetto al 17 è ovviamente del tutto irrilevante.
    1 punto
  45. è evidente che De silva abbia inserito diversi elementi che erano in alfa romeo in tutta la gamma VAG. la forma particolare del faro che era di 156 è divenuta oggi tratto distintivo di tutta la gamma vw
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.