Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      12942


  2. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      44698


  3. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      25279


  4. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      56677


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 11/01/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Test di durata per 100.000Km su Autobild con la 500X 1,6Mjet https://www.autobild.de/artikel/fiat-500x-100.000-kilometer-dauertest-14440211.html Risultato: La traduzione tedesco di Fiat "Fehler In Allen Teilen" (difetti in tutti componenti) e storia, adesso si deve tradurre in "Fit In Allen Teilen" (molto in forma tutti i componenti) !! ? La macchina ha avuto niente problemi meccanichi, Freni e frizione hanno durate tutto la distanza, dopo la decomposizione si vede, che tutti i componenti sono sani e con pocco consumo. Carozzeria completamente senza ruggine. L'unico fastidio durante le 100000Km erano qualche falsi alarme delle spie e sistemi diagnosi, hanno annunciato difetto che non erano. Ma la conclusioe e molto positivo, macchina senza problemi!
    9 punti
  2. Giolito e Manzoni sono ancora al loro posto eh... ? Ramaciotti invece era diventato consulente di Marchionne. Sul fatto che poi Marchionne avrebbe chiuso i due brand sportivi... Beh.. il piano di giugno l’aveva approvato lui, mica Manley!
    8 punti
  3. Comunque spesso questi motori vanno in mano a gente che non sa come usarli. Le solite banali precauzioni (non tirare a freddo, aspettare l'olio in temperatura, rallentare dopo una sgroppata e poi non spegnere di colpo il motore) fanno spesso la differenza.
    7 punti
  4. Decisamente più interessante della sorella, a dispetto della mancanza del topless
    5 punti
  5. ma è sicuro che avranno successo, già ora la maggioranza dei clienti le compra per esibire la propria ricchezza e da questo punto di vista quello che conta è il prezzo, che abbia un V12 o un motore elettrico è irrilevante... per i pochi clienti appassionati resteranno le auto storiche.
    4 punti
  6. Anche una SUV sportiva aveva poco senso, infatti Alfa Romeo e Maserati decisero giustamente di non dare seguito a Kubang e Kamal nei primi anni 2000, lasciando a Porsche l'ingrato compito di ri carrozzare Audi in salsa sportiva ed addirittura di montare motori diesel...Ora speriamo che non cadano neppure nella seconda trappola, ovverosia quella di fare auto sportive ibride ed elettriche, mandando avanti Porsche e seguendola con 10 anni di ritardo ...
    4 punti
  7. mmmh, no, in realtà è nata come alfa, hanno provato a farci un Abarth, ma poi non l'hanno ritenuta profittevole (ed era bruttina) ed hanno abbandonato il progetto
    4 punti
  8. Minchia la jetta….la duna di borgo dei lupi
    4 punti
  9. una supercar elettrica non ha senso di esistere: considerato che per strada non puoi sfruttare le prestazioni il coinvolgimento è fondamentale e senza il suono del motore e i cambi marcia quest'ultimo crolla. Saranno ottime auto per parcheggiare in divieto di sosta in via Monte Napoleone...
    4 punti
  10. Beh... A mio avviso, l’Audi A3 sedan, pur essendo una berlina di stampo più classico e con qualche anno sulle spalle!
    4 punti
  11. 1) anch'io l'ho presa con la formula per dipendenti e parenti 2) qualcuno mi consiglia una soluzione più economica per un portabicchieri senza spendere 180€ per quelli originali? 3) il suo colore è SOLO questo:
    4 punti
  12. Per quanto possa essere rilevante, da un chiacchierata fatta l' anno scorso con un tecnico MB prima ed AMG dopo: Classe C, berlina e SW, eta' media tra EU e USA sui 50+, mercato flotte (diesel e plug in hybrid) e privati "maturi" (benzina). CLA (berlina e SB), eta' media tra 30 e 40, soprattutto mercato privato con preponderanza verso versioni benzina potenti. Versioni diesel ci sono più' che altro perché derivano dalla classe A hatchback e possono interessare le flotte in EU In altri termini, almeno per il marketing, CLA non e' una scelta povera rispetto a classe C, e' una scelta alternativa fatta per ricercare un terrete che non avrebbe altrimenti considerato un acquisto MB, sopratutto negli USA.
    3 punti
  13. Ci mettessero le bocchette per i posti posteriori e almeno optional l’isofix per il sedile passeggero invece degli allestimenti tamarri...
    3 punti
  14. 475cm, gli è sfuggita di parecchio la mano. Sono 30cm più della A3 sedan, 10 più della Octavia (rispetto alla quale avrà molta meno praticità). Costerà una tombola. Senza essere suv o avere meccanica particolare. ”hey Mercedes, ma vuoi vedere fino dove mi coglioni?”
    3 punti
  15. 500X è fra le Fiat migliori mai fatte probabilmente, si guida bene, è sicura, ha interni di qualità e perfino una dotazione e una lista optional complete. Per quanto non venda male affatto, avrebbe meritato a mio avviso un successo ancora maggiore, e una scelta di allestimenti/motorizzazioni ancora più ampia.
    3 punti
  16. alla fine delle fini, Cina ed US sono ahimè , entrambe più simili a due oligarchie che a due democrazie . Con fini molto simili e gestioni diverse ( ma che ottengono lo stesso risultato ) . diciamo che una si ispira ad Orwell e l'altra ad Huxley
    3 punti
  17. tratto da: https://www.carscoops.com/2019/01/2020-toyota-supra-apparently-revealed-production-form/ e da:
    3 punti
  18. In pochi ci faranno caso ma questa è una vera e propria rarità ormai, tra l'altro i copricerchi originali, le scritte sulla mascherina, il fatto che sia un esemplare assai anziano e che ha un bel colore, il tutto abbinato alle condizioni non eccellenti, da uso quotidiano, conferiscono a questa Jetta un fascino incredibile.
    3 punti
  19. Anni normali, oppure anni fca? ? comunque bella, ma non faccio testo voglio comprare una streetka.
    3 punti
  20. Un A.D. che smuove qualche centinaio di milioni di euro per zittire un collaboratore. Come il padroncino di una boita qualsiasi. Ma davvero la ritenete credibile come cosa?
    2 punti
  21. Ma io non ci credo che a parità di dotazione e allestimento come prezzi siamo lì... ☏ iPhone ☏
    2 punti
  22. Questa è una mancanza di tante auto moderne che mi fa inc°§*é°ç:_ç°§*é..........................
    2 punti
  23. Quando vai in concessionaria e chiedi una coupe economica ma loro fraintendono e ti vendono sto coso. Se non sbaglio il buon Pandino ne avvistò una in Italia qualche anno or'sono che pubblicò in questa discussione.
    2 punti
  24. peccato che si sono squagliate tutte le luci...
    2 punti
  25. A parte le solite esagerazioni di fari e mascherina, mi sembra notevole!
    2 punti
  26. Infatti prenderei una C klasse.
    2 punti
  27. Fino a giungere alla "nonna di tutte le magagne" Che scherzi a parte aveva una procedura di accensione a caldo degna della check list del lift off delle missioni Apollo ( E che soprattutto a volte non funzionava ) Detto questo deve essere chiaro che nel 1984 avessi avuto i soldi me ne sarei comprato sette.
    2 punti
  28. Il pianale è totalmente nuovo e modulare, fatto da PSA e Dongfeng. Di nulla non si sa se non che ci saranno versioni MHEV PHEV ed elettriche
    2 punti
  29. Altro che profittevole . Disegnata per 2500 esemplari , con target a 5000, ha venduto oltre 9000 pezzi . Dopo il raddoppio ( forzato ) della linea di produzione ed un aumento del prezzo . Siamo a livello di macchinetta stampamonete.
    2 punti
  30. E ancora prima Mini Cooper S R56 “si rompe perché la tiri troppo”. No, il casino nasce nella oscena combo “olio iperfluido per ridurre gli attriti” e “intervalli di manutenzione lunghi”. Risultato, l’olio trafila, si sporca, intasa la lubrificazione dell’albero della turbina e bum! Su questi motori sarebbe saggio sempre imporre un tagliando almeno annuale, con olio un filo più viscoso.
    2 punti
  31. Allora, ricapitoliamo un attimo con le cosiddette condizioni di contorno, che ce n'è estremo bisogno. La 4C nasce come show car o poco più con una produzione prevista di 500 pezzi anni. Diventa un instant classic e ha tantissime richieste, aumentano la produzione, i prezzi e le liste d'attesa fino a 18 mesi. Dopo 5 anni non si può più aggiornare mantenendone la purezza e le caratteristiche e la produzione finirà senza una diretta erede o evoluzione. Ora sappiamo quassù grazie ad alcuni possessori di quest'auto (che l'hanno acquistata per farne un uso appropriato) quali sono i suoi pregi e difetti, plus e limiti, e sappiamo che è un'auto che dà un livello di soddisfazione elevatissimo. E' altresì già un classico della produzione Alfa Romeo, auto che contribuirà a tenere vivo il mito per le decadi a venire. Ora soffermiamoci un attimo sul mercato e su un'eventuale sostituta, ragionando anche su quella Alpine che in molti forumisti (ovviamente non possessori nè aspiranti tali...) vedevano come l'auto che la 4C sarebbe dovuta diventare. La Alpine è bellissima, peccato sia un flop di vendte finora pur avendo tutto per fare bene. E' interessante notare anche come su questo forum, ritrovo di appassionati e possessori di auto prestazionali, chi ha potere d'acquisto/possibilità di avere una fun car da strada, non da pista, punti ad altro: abbiamo possessori di Giulia Veloce e Q, di BMW 140i, aspiranti possessori di M2. Un certo tipo di coupè passa ormai totalmente inosservato. Quindi non potendo fare una 4C track oriented, meglio non farla proprio. E' un compromesso che non paga. Meglio aspettare e giocarsi un'altra partita.
    2 punti
  32. Skoda Octavia per rimanere tra le generaliste, e A3 Sedan nel premium, e a costo di sembrare di essere fiattaro pure la Tipo 4p la trovo meglio riuscita della CLA.
    2 punti
  33. c'è una cosa che non mi torna di questa Jetta: lo specchietto e la protezione in gomma delle porte. Entrambe le cose appartengono al restyling dell'autunno 87. La mascherina invece è corretta perché è quella pre-restyling, che forse venne mantenuta per un po' anche sulla restyling. Oltre poi al cerchione posteriore che è del restyling dell'89, se la vista non mi inganna.
    2 punti
  34. Va aggiunto che la Jetta II sarà stata anche una vettura dai motori fiacchi, non sarà stata bellissima, ma era una vettura di gran sostanza. Quel terzo volume e l'enorme bagagliaio ne facevano un'onestissima vettura da famiglia.
    2 punti
  35. Appunto per quello nelle scorse pagine l'ho definita una scelta di vita "stradale". Onestamente a me piacerebbe Mx-5... Ma poi, ad andare in aeroporto a prelevare la morosa con valigie... weekend organizzato all'ultimo caricando come capita, traslochi non così infrequenti, cane che si porta in giro (già...il cane...su Mx-5 dove lo metto?). Aggiungi morosa che soffre di cervicali ?... Come unica auto, per me sarebbe oggettivamente estrema. Certo, se si vive in due con due auto, il discorso cambia.
    2 punti
  36. Eh, la mia ex Versys, con tris di borse e borsa serbatoio, aveva praticamente la stessa capacità di carico della MX5, se non di più.. ? Alla fine usare una 2 posti secchi come unica auto mi sa che è anche una specie di filosofia..
    2 punti
  37. Il layout del frontale non mi dispiace, mi sembra ci siano degli errori nelle prospettive, ma c'è del potenziale.... ricorda un po' il lavoro di @cc1920 (che a me è piaciuta molto)su questa base Pinin...
    2 punti
  38. Vedi quello che secondo me sfugge ai più è che FCA non è Fiat . FCA è un'azienda globale con strategia globale. Fiat era fondamentalmente un'idra a due teste: Fiat Brasile e Fiat Europa. Con strategia , prodotti e mercati completamente diversi. Tralasciando Fiat Brasile , Fiat europa era un'azienda centrata sull'Italia e legata a filo doppio alla politica interna del paese ( citofonare Renault e PSA per chiarimenti ). Di qui strategie fallimentari per tenere aperte linee di prodotti ad ogni costo. FCA è un'azienda globale, baricentrata su NAFTA e LATAM , di cui la parte Europa non rappresenta più del 20% del venduto ( 1 milione contro 5 , dati 2017 confermati in pratica nel 2018 ) . Logico che abbia una strategia di conquista/mantenimento dei mercati più remunerativi ed importanti per lei . Tra parentesi in un mondo automotive che va verso l'omologazione elettrico/automatica ( si vedano MB/BMW ed il loro continuo depauperamento tecnico preliminare all'automazione ) Giulia/Stelvio sono state una lucida e coraggiosissima follia. Ahimè fuori tempo massimo, e con la sfortuna di incappare nel dieselgate che ha dato un'accelerazione improvvisa ed imprevista a quel processo verso le auto elettriche/automatiche che sono la negazione della filosofia del piacere di guidare su cui si basa Alfa. Tentativo nobile, parzialmente fallito per le condizioni al contorno in rapida evoluzione. Di qui la trasformazione in exotic per la gamma alta ed in mainstream per la parte bassa ( esattamente come BMW/MB e compagnia cantante ) .
    2 punti
  39. Quel tablet si candida seriamente a "premio peggior integrazione infotainment 2019" ?
    2 punti
  40. non so se avete notato la plancia monolitica ( grazie all'eliminazione del cruscotto sostituito dai tablet ) , una cosa che non vedevo dai tempi della Uno prima serie :)
    2 punti
  41. Giustamente, ci si spinge fino a che il rispettabile pubblico pagante paga. :) Quello che a me perplime è che a parità di motorizzazione/accessori, costa più o meno come una C klasse .
    1 punto
  42. Non mi sembra che @Dodicicilindri sia a favore di VAG. Mi sembra che siano altri che sono a favore dei tedeschi dicendo continuamente che Alfa non sarà mai all'altezza e quindi è meglio non produrre nulla e ridurre il piano industriale ad un 1 solo modello nuovo. Questo tuo ragionamento non mi convince. Meglio la berlina che 2 fantasmagoriche coupè che non si vendono più. Segmento morto e sepolto. Dati di produzione FCA per ALFA nel 2018: 520 4C nel 2018 28.546 unità prodotte di Alfa Romeo Giulia (-41,1% rispetto al 2017) 39.782 unità prodotte di Alfa Romeo Stelvio (- 28,3%) Le produzioni di Giulietta con circa 30.826 vetture è di fatto agli stessi livelli del 2017. 9850 MITO http://www.fim-cisl.it/2019/01/04/fim-cisl-fca-produzione-2018-meno-68-dopo-2-anni-sotto-quota-1-milione-in-positivo-le-produzioni-di-melfi-e-di-atessa-con-fiat-professional/?cookieAccept Hanno rivisto il piano per le vendite di Giulia e Stelvio inferiori, e la responsabilità è principalmente loro che hanno sottovalutato certi aspetti importanti nella formazione della decisione di acquisto per i clienti del settore premium. L'elettrificazione è un tema sul banco sin dal 2015 quando è scoppiato lo scandalo VW, non è una novità. Per il resto è condivisibile il tuo ragionamento sul privilegiare Maserati, ma visto che il Suv D non mi sembra sia stato così velocizzato, (anzi credo ritardato ulteriormente) è probabile che abbiano rivisto tutta la tabella investimenti secondo un calendario più realistico, e credo che un fattore determinante siano state le difficoltà tecniche incontrate con il RAM IBRIDO, segno che implementare questa tecnologia ha assorbito maggiori costi di investimento e ha creato difficoltà tecniche che hanno comportato un allungamento dei tempi di uscita dei modelli per poter rispettare gli obbiettivi di utili e di dividendi che gli azionisti si aspettano da FCA dopo l'azzeramento del debito (e vedremo subito il 7/2 se hanno centrato gli obiettivi di 3 miliardi di cash considerando che nel terzo trimestre erano di nuovo a debito).
    1 punto
  43. Ecco dove l'avevo vista, Mazda non si smentisce mai ?
    1 punto
  44. Ok, vi aggiorno... Mi hanno cambiato le foderine, esistono anche con il taglio per non sfilare i poggiatesta... Ora montando le foderine mi sono accorto che entrambi i poggiatesta sono "tagliati/venati" al centro... Un taglio a forma di "sorriso" di 2cm circa... Pensate che sia un difetto oppure il vecchio proprietario abbia in qualche modo caricato qualcosa di spigoloso e si siano tagliati?
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.