Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/02/2019 in all areas

  1. 8 points
    Non sarà completamente dietro l'asse anteriore, ma potrebbe andar peggio... 4 cilindri: V6:
  2. 7 points
    Ohh finalmente un nuovo suv vag!
  3. 5 points
  4. 5 points
    Comunque non ci vogliono i restyling cacchio, Maserati necessita modelli completamente nuovi!
  5. 4 points
    Per Alfa Romeo è sempre o "troppo presto" o "troppo tardi" o "troppo cara" o "troppo sportiva" o "troppo di nicchia" Alfa Romeo : la marca per cui "Troppo non è mai troppo" ( semi cit. )
  6. 4 points
    Due cose sono certe nella vita: La morte e la cabina dell'Eurostar sui pesanti Iveco da qui al 3000 ☏ SM-J510FN ☏
  7. 4 points
    Questa era ferma e quindi il 12 orizzontale non si è potuto sentire.
  8. 4 points
  9. 4 points
    La cosa assurda è che Maserati andava molto bene finché improvvisamente non hanno deciso di bloccare ogni tipo di sviluppo. Avessero continuato a rinnovare modelli e lanciare nuove motorizzazioni non staremmo a parlare di rilancio. Rendiamoci conto che GT e GC hanno rispettivamente 12 e 10 anni e che l'ultimo nuovo modello del marchio è uscito nel 2016, una situazione imbarazzante.
  10. 3 points
  11. 3 points
    ..ma tuttavia sono i modelli con le vendite piu costanti durante le ultimi 4-5 Jahren, niente calo eclatante come Ghibli e Levante - dato di fatto che mostra secondo me, cosa sono i clienti veri della Maserati - i guidatori delle macchine sportive, non quelli delle trattori e berline di business.
  12. 3 points
    Ci sei andato vicino con la Espada: è una Lamborghini Jarama. Da buona Lamborghini, il suono dovrebbe essere da V12 però
  13. 3 points
    La giulia la sta uccidendo la mancanza di SW, ed ora anche la mancanza di aggiornamento led, infotaiment e varie. Dico ora, perchè mancanze che nel 2016 potevano essere "ignorate", ora non lo possono piu essere in virtù del fatto che montano anche su segmenti molto inferiori ed auto che costano la metà. Mi riferisco in particolare ad active info display e led matrix. Perchè quando scendi da una polo highline con active info display e un display centrale da 8 pollici di serie e sali su una giulia con le lancette e display centrale da 6,5 girare le balle un po lo fa, anche in considerazone che costa 2.5 volte tanto. Per il resto, capisco che il progetto iniziale dietro giulia fosse quello di spostare il baricentro dall'EU verso gli USA, di qui il discorso di non fare una SW. Ma quando si è iniziato a vedere che il progetto non andava in porto (e francamente era piuttosto improbabile che al primo modello dopo anni di assenza dal mercato, la cosa avrebbe funzionato), sarebbero dovuti tornare sui loro passi per cercare di tenersi buono almeno il mercato domestico, se non tutto EU. Ora francamente penso che sia un po tardi per rimediare. P.S. E' solo una MIA constatazione dei fatti. Astenersi commenti "manda il CV in FCA" o "avranno fatto i loro conti". Purtroppo di CEO che fan stupidaggini e di "loro conti" sbagliati, ne è pieno il tribunale fallimentare.
  14. 2 points
    Di sicuro, stabilisce un record olimpico. Precipitare 2 volte senza "lasciare" la pista. Schiuma di melamina (o melammina) a celle aperte polimerica. Questa è quella che usa il 787. https://www.polimerica.it/cellulare/articolo.aspetta?id=3934
  15. 2 points
    Ahn il Range Rover! Ma Vogue non è il nome di un allestimento, credo neanche più uso??? vabbè capito comunque! Mah... non so, RR e GLS dovrebbero avere un posizionamento più alto.
  16. 2 points
    Peccato che le elettriche usino pochissimo la frenata "meccanica"
  17. 2 points
    C’è da dire che la GT è un capolavoro. Non capisco veramente perché non facciano un nuovo modello rispettando l’identità GT Maserati, coupe a 4 posti con design mozzafiato. ai prezzi della GT attuale non avrebbero problemi di marginalità. Misteri. Esatto le sportive servono. Porsche ha allargato la gamma ma le sportive sono sempre al top aggiornate 911 in primis. Poi sono stati furbi a comunicare “il cassone ci serve per finanziare lo sviluppo della saponetta”. Il primo cayenne aveva le stesse portiere del tuareg per dire... poi però la stampa e i blogger rompono le palle a FCA perché le ghibli hanno il comando luci della 300c c’è anche da dire che la buona stampa che ha sempre avuto VAG (soldi x adv) FCA non l’ha mai avuta. Quindi porche fa crossover pesante con VW “per finanziare le sportiveh” Maserati usa il devio luci della 300C “è una Chrysler a 80k vergoniaaaaa” bisognerebbe essere un pochino più furbi nella comunicazione...
  18. 2 points
    Anche Espada avrebbe suonato V12. E magari alla guida ci trovavi Naoto Date.
  19. 2 points
    si, quest'anno pare li facciano a Barcellona invece che i soliti test di metà stagione in Ungheria per la Ferrari invece di Schumy jr dovrebbe girare Fuoco, imo per avere un confronto tra vettura vera e simulatore
  20. 2 points
    ...a fare il servizio fotografico
  21. 2 points
    Su MCA Ghibli e Quattroporte e Levante sono molto avanti, a gennaio si vedranno le prime auto camuffate. Sul Levantino si vedranno i muletti alla fine del 2Q 2020. La supercar Maserati congelano lo stile a fine maggio, e poi partiranno a tempi record, anche perché su questo veicolo non saranno necessari grossi investimenti su attrezzature. Il target della supercar e' di 8000 auto in 4 anni.
  22. 2 points
    Una cosa sono i prodotti, una cosa i brand. Stelvio come prodotto è meccanicamente superiore a Macan, ma non c'è paragone nell'appeal dei 2 marchi. E anche nel confronto con Maserati, il brand Porsche al momento è decisamente più potente e in grado di attrarre.
  23. 2 points
    Come al solito i tedeschi vanno sempre nella direzione dell’over engineering, con aggravio di costi sull’utente finale. La soluzione “logica” per diminuire il particolato dei freni in città? Auto più leggere. Ma tanto più leggere, quindi Più piccole. E invece no, avremo le e-tron elettriche da 2 tonnellate per andare a fare shopping in centro. Ma col filtro antiparticolato per i freni (e si spera per le sigarette della passeggera e le scorregge del guidatore)
  24. 2 points
  25. 2 points
    Mustang in Europa per cilindri e paese e in somma solo per i cilindri
  26. 1 point
    Rumors per un nuovo Crossover a marchio Volkswagen; una sorta di Formentor in salsa Volkswagen. Il muletto è una Golf VII più alta da terra e molto più larga che dovrebbe celare la nuova piattaforma MQB 2.
  27. 1 point
    Finalmente daranno una erede a questa
  28. 1 point
    Era ora che iniziassero a riempire le "nicchie"; la gamma attuale del Gruppo è troppo scarsa....
  29. 1 point
    Austin Allegro 1500 special brochure - 1973 ( www.brochuremuseum.nl / Arie Lodder )
  30. 1 point
    La storia insegna che non si suonano i requiem a maggio, pur comprendendo bene che la situazione porta a vestirsi a funerale
  31. 1 point
    dopo 4 doppiette in 4 gare credo che il risultato della stagione sia scontato. Tanto vale seguire le rimanenti gare. Eppure per molto meno dominio, han fatto di tutto per ostacolare la Ferrari. Qui invece, almeno fino al 2020 non si parla di cambiamenti
  32. 1 point
    Chiedo scusa, ricordavo che la Lucciola fosse legata a Panda! Scusate!
  33. 1 point
    Non é una Maserati khamsim, non è una espada ,non è una de tomaso.... che cos'è?? Piuttosto imponente e suono v8
  34. 1 point
    nuovo sistema NIT, ed motore ibrido per tutti e tre gli MCA.
  35. 1 point
    leadership? il fratello scemo di Lapo non conta un tubo... gli danno posti di rappresentanza per non fargli fare danni.
  36. 1 point
    Quindi mi sembra di capire che le gomme ribassate di quest’anno funzionano solo sulle Mercedes. Quelle, più le nuove regole sull’aerodinamica che, si è scoperto, penalizzano molto meno le macchine con basso rake. Saranno anche coincidenze, sta di fatto che alla Mercedes gira sempre tutto bene.
  37. 1 point
    Il posizionamento è derivante anche dai prezzi, mi viene da ridere a sentire che Alfa deve puntare i clienti di Porsche. I clienti Porsche : Maserati, i clienti triade nei sogni di FCA : Alfa. Poi io penso da sempre che tutti i soldi su Alfa sono stati letteralmente buttati via senza possibilità di recupero, il marchio era troppo sputtanato. Per me la scaletta giusta era Fiat mass market Lancia premium Maserati Luxury e poi olimpo Ferrari Alfa limitata a serie speciali 4c 6c 8c comunque in profitto poi fra 20 anni a marchio ricostruito si vedeva. oggi Alfa dovrebbe fare quello che era il posizionamento di Lancia. Fine.
  38. 1 point
    i numeri sono un conto la clientela un altro. La clientela di Stelvio e Giulia è la stessa della triade, quella di Maserati odierna la stessa di Porsche (chi compra una Porsche per immagine non prenderà quasi mai un Alfa). Non a caso dove abbiamo preso la Ghibli ci hanno detto che quasi tutti gli acquirenti di Levante avevano come alternativa (o già possedevano) Cayenne o Macan. Pensare che Alfa possa essere competitiva con Porsche oggi è fantascienza. Poi Maserati numeri deve farne, mica può campare con 10k vetture/anno tipo Ferrari. Anche perché la formula funziona, Maserati negli anni in cui i prodotti erano freschi ha avuto buoni margini. Ora si tratta di rinnovare e ampliare la gamma, superando i limiti dell'attuale. Levante si sono sbagliati ma non per un discorso di posizionamento, purtroppo il prodotto non è riuscitissimo anche se i contenuti ci sono.
  39. 1 point
    4200blu, quante si ricompra Porsche? Quante vanno in leasing superscontato ma obbligatoriamente ai dipendenti, e poi a ex-dipendenti e parenti vari. A Stoccarda è una barzelletta, sono tutti in Porsche e le devono cambiare ogni 6 mesi... Daimler uguale, agli ausbilder li riempiono di Smart... chi non è del giro ha le balle girate per l'invidia, quindi appena ha un po' di soldi si prende una di quelle usate. Diciamo che ce un bel giro dietro, na quando si rompe la giostra si blocca tutta l'economia...
  40. 1 point
    In caso ci fossero informazioni, ormai credo di riassumere il pensiero comune se vi dico che non possono essere considerate, poiché come ci hanno abituato, ogni dichiarazione ufficiale è inattendibile il giorno stesso.
  41. 1 point
    i programmi e tutto li avevo sul vecchio pc...e non mi ricordo manco più come si fa Riaggiornata in minima parte per il semplice fatto che i modelli fca escono ogni 10 anni ahhaah
  42. 1 point
    Ho letto il comunicato ufficiale. Montano il servofreno Ebkv elettromeccanico su tutta la gamma, spiegano per migliorare il feedback degli Adas e togliere tempo di risposta. Speriamo non cambi il feddback al pedale e nell'affidabilità. Confermano Ea288 Evo sui 2.0Tdi , quindi presumo turbina e linea di scarico (scr) nuova. E il cambio del 150cv dovrebbe essere il dsg 7m , lo montano da circa 7(8 mesi anche sulle pre-restyling al posto del precedente 6m.
  43. 1 point
    anche il falso stemma mercedes pitturato non è male
  44. 1 point
    vabbè, ma era abbastanza evidente che il concept fosse piuttosto estremo come proporzioni e difficilmente industrializzabile. Nel complesso non mi pare malaccio
  45. 1 point
    Avvistamenti Giornalieri : Io : Nissan Micra 1.3 SLX 1993 : Lancia Delta 1986 : Mio Zio : Alfa Romeo Giulia 1300 Gt Junior 1972 :
  46. 1 point
    Nel mio caso si. Sono anni che non compro berline. Nemmeno della triade.
  47. 1 point
    Con MC12 l'operazione riuscì benissimo!!! Era ancora più bella, esagerata e aggressiva di Enzo. Iconica direi...
  48. 1 point
    Avvistamenti giornalieri : Alfa Romeo Alfetta 2.0 1979 : Fiat 126 Bis 1989 : Mercedes W114-115 : Jeep Wrangler :
  49. 1 point
    Continuiamo con le Vanden Plas , e dopo l'Allegro ecco la Metro. Ma la differenza sostanziale con l'Allegro si vede : se l'Allegro era stata commercializzata proprio come Vanden Plas ( con annesso orribile calandrone ) , nel caso della Metro ( e delle sorelle Maestro e Montego ) si trattava solo di un allestimento più lussuoso. Tra le chicche i pannelli in vero legno e il tettuccio apribile : 1983 Austin Metro Vanden Plas ( lov2xlr8.no / Bruno Vijverman )
  50. 1 point
    Terribile, decisamente meglio quella andata poi in produzione, che era veramente bella.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?

    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.