Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      29

    • Numero contenuti pubblicati

      12084


  2. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      8525


  3. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      41152


  4. jameson

    jameson

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      7859


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 03/02/2023 e localizzati in Risposte

  1. Perchè è un imposizione che non migliora la mobilità anzi per certi versi la limita parecchio. Almeno per ora. Se con una Panda da 10/15k puoi tranquillamente affrontare viaggi lunghi con prestazioni decenti e senza dover pianificare soste di almeno 30min ogni tot, non si può dire altrettanto di poterlo fare con un elettrica di pari valore (sempre che esista incentivi esclusi). A me da più fastidio il non poter scegliere e subire un imposizione, anche perchè dell'elettrico apprezzo (per il momento da fuori) i possibili vantaggi ma siamo ancora lontanissimi da quelle che sono le mie esigenze. Oltre al fatto che le auto sono solo una parte del problema, ma sono le uniche che sono state demonizzate.
    11 punti
  2. Prime foto ufficiali della Zeekr X, primo modello destinato al mercato europeo. Sorella di Smart #1 e Volvo EX30 erediterà la stessa meccanica/batterie della Smart e introduce la nuova nomenclatura per il marchio Zeekr. Nessun dato per ora è stato fornito. Aggiornamento 16/03/23 La capacità della batteria della Zeekr X è di 66 kWh, con una massa di 390 kg, realizzata da VREMT (Viridi E-Mobility Technology), società interamente posseduta da Geely. La sua densità energetica raggiunge i 184,4 Wh/kg. Inoltre, può essere caricata a un massimo di 150 kW, che le assicura una ricarica completa in soli 30 minuti. Il motore entry level eroga 272 CVp ed è posizionato sull'asse posteriore, garantendo una autonomia tra i 500 e 560 km a seconda degli allestimenti. La declinazione AWD, può contare su una potenza totale di picco di 428 CVp Il fotografo evidentemente non aveva capito che il soggetto doveva essere fotografato all’interno del telo bianco😅 Topic Spy -> Clicca qui!
    10 punti
  3. però con il catering li hanno fregati
    9 punti
  4. Niente da dire in RBR e soprattutto lo squalo Horner , sono dei geni: -comprano ad un tozzo di pane da Ford la decottissima Jaguar racing -si fanno pagare da Renault salvo poi "far volare gli stracci in mondovisione" -si fanno pagare oro da Honda -si fanno regalare da Honda tutto il cucuzzaro col Know How -fanno fare figuraccia a Porsche -rispillano denari a Ford Giù il cappello signori.
    9 punti
  5. Non è odio verso l'elettrico. È disprezzo di una classe di persone ignoranti e incompetenti che vogliono imporre una specifica tecnologia senza alcun numero certo che la supporti, senza aver risolto i problemi che comporta (anzi esacerbandoli), che introduce molti problemi per una serie di persone (la maggioranza), che aumenta a dismisura i costi, che distrugge uno dei più importanti settori industriali europei con la scusa dell'ecologia, spesso confondendo CO2 e polveri sottili, senza aver minimamente preso in considerazione la volontà del popolo che dovrà sopportarne le conseguenze e senza incidere minimamente sul 92% della CO2 prodotta al di fuori dall'Europa o dal 5% dell'8% rimanente che non è prodotto dai veicoli europei, senza prendere in considerazione la possibilità di tecnologie alternative. Visti i precedenti usciti di recente in termini di mazzette, non ritengo improbabile che anche qui ci sia qualcosa di simile dietro, foraggiato da qualche costruttore europeo miope o da qualche governo asiatico che invece ci vede lungo.
    8 punti
  6. Per chi avesse paura che la QV non avrebbe visto il MY23, beh... Ecco la Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde MY 2023 - MCA (mamma mia che nome lungo) fotografata in carne e ossa a Torino. Fonte: Motorpride - https://www.instagram.com/p/CoMUcy9qAgP/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
    7 punti
  7. Mi sembra tanto Miranda Priestly che non sa dove posizionare Antonella Bruno che ormai dove va fa danni o non si parla con nessuno 😂
    7 punti
  8. “Al famoso party dove Miranda non sapeva dove posizionare Antonella Bruno, Larry Dominique era già ubriaco fradicio e parlava a vanvera”
    6 punti
  9. Il fastidio, più che odio, nasce se volete anche dai blocchi auto per superamento delle polveri sottili & c. ...perchè io onesto cittadino devo tenermi un diesel €5 a prendere polvere in garage (pagando regolarmente RC e bollo) mentre chi ha una Tesla scorre libero ed agevolato sulle strade con il plauso di avere un cuore ecologista?
    6 punti
  10. Però la state semplificando troppo, non è solo un problema sociale. Io l'odio lo vedo molto anche da persone che comprano vetture a benzina o diesel da 60-70k. Se da un lato c'è sicuramente l'ignoranza unita all'anonimato che fa emergere in molti il peggio di se, è indubbio che non a tutti piaccia l'elettrico, e che fra i motivi ci sia anche il volerlo imporre a tutti i costi, anche prima che sia una tecnologia matura. Nel mio caso, non odio le elettriche, e anzi sono convinto che dovrebbero essere le uniche auto ammesse a circolare nei grandi centri urbani, però credo anche che sia una tecnologia ancora molto acerba per sostituire in toto le auto a carburante fossile. Per l'auto da usare tutti i giorni, considererò l'elettrico solo quando avrà prezzi in linea con il termico, rete di ricarica capillare con costi competitivi, autonomia e tempi di ricarica più vicini a quelli del termico. Essendo la mia passione per l'auto anche legata alla bella guida, per l'auto da divertimento da usare la domenica, invece, considererò l'elettrico quando peserà meno di una equivalente auto termica.
    5 punti
  11. Alcune case Europee fanno ancora auto elettriche rimaneggiando vecchi telai, i Cinesi propongono piattaforme skateboard a trazione posteriore o integrale
    5 punti
  12. Ieri mi ha contattato la concessionaria Alfa che mi ha venduto la Giulia 4 anni fa per chiedermi se volevo venderla. Potrei fare questa pazzia solo per prendere una quadrifoglio 😅
    5 punti
  13. Credo che l'odio a cui il primo post fa riferimento, sia quello becero da social media medio, sfogatoio di frustrazioni d'ogni genere. Il fenomeno è vieppiù presente nei vecchi appassionati che, se ignoranti, trattano qualsiasi cosa aliena alla combustione interna come un elettrodomestico senz'anima. Si aggiunga a spolverare un pizzico di quanto già risposto dai più sopra e si ottiene il risultato. Ma questo è un problema sociale generico, l'auto elettrica è solo una miccia come qualsiasi altra...
    4 punti
  14. Parlando del perché Alfa Romeo non ha comprato il team di F1 Sauber come fatto invece da Audi Imparato ha dichiarato "Parliamo di cifre che possono consentirci di investire nella nuova generazione di Stelvio e Giulia, sognare una nuova Duetto o un’Alfetta"
    4 punti
  15. Molto bella, mi piace molto il portellone con la parte orizzontale inclinato e vetrato, che praticamente non serve a niente al fine della visibilità, ma allegerisce il profilo laterale. Il micro tergilunotto potevano evitarlo.
    4 punti
  16. molto carina, per me ha un design più coerente rispetto al suv direi meglio di molte europee
    4 punti
  17. Un mio collega fa tutti i giorni 70 km tragitto casa lavoro e ha da qualche mese preso una Kuga plugin. È soddisfatto perché mentre prima faceva il pieno una volta a settimana ora lo fa una volta al mese. In casa ha i pannelli solari e l'auto la ricarica in giardino. In caso di viaggi più lunghi non ha la preoccupazione di programmare soste in base a dove trova le colonnine. Quindi chiedo: in questo target di clienti, la plugin non è attualmente la migliore soluzione?
    4 punti
  18. Versione Diesel di gran lunga preferita sia da privati che da aziende che non hanno imposto phev per policy. E ti assicuro che consumano ben di meno su strada e autostrada che le mhev 48v visto che li abbiamo in flotta. Stiamo aspettando tonale sia mhev che Diesel in azienda , curioso di vedere risultati dopo qualche mese.
    4 punti
  19. Guardando i commenti con più like sembra, dico sembra, che la cosa che dia più fastidio sia la cosiddetta “imposizione” dell’auto elettrica. Questa imposizione avverrà per le auto nuove vendute dal 2035, tra 12 anni, ma chi ha un’auto termica potrà continuare ad usarla, magari per 20 anni, quindi un obbligo che in pratica scatterà tra 30 anni. Eppure di obblighi ce ne sono tanti nell’auto: - L’obbligo di avere la patente - L’obbligo di avere l’assicurazione - L’obbligo di pagare il bollo - L’obbligo di fare la revisione - L’obbligo di cambiare le gomme - L’obbligo delle catene o gomme da neve - L’obbligo di rispettare i limiti di velocità - L’obbligo di accendere i fari di giorno e di notte - L’obbligo di avere le cinture di sicurezza e averle allacciate e così via Veramente un obbligo che nella pratica scatterà tra 30 anni è il vero motivo dell’odio?
    3 punti
  20. Credo che le persone siano intrinsecamente refrattarie al cambiamento.
    3 punti
  21. Scusa ma hai proprio generalizzato il tuo esempio personale. Ti faccio il mio di esempio personale : 35000Km/anno con talora lunghi viaggi per lavoro, porto i due ragazzi a scuola al mattino, ogni giorno ho un dislivello di 350m a scendere e 350m a salire ( su un percorso di 6 km, più altri 18 km di pianura ) e non ho nessunissima intenzione di andare in bici alle 6,30 del mattino ed alle 19,30 di sera, in pieno inverno, al buio, rischiando la polmonite, con gelo, pioggia e/o neve e con il rischio di essere investito da qualunque altro mezzo semovente. Quindi? Due esempi personali diametralmente opposti. Ovviamente bisogna ragionare secondo logica e buon senso : ben venga che quelli che hanno la tua fortuna viaggino in bici. E ben venga che chi può si sposti con un auto elettrica. Ma di certo non sono la maggioranza. E nessuno mi può imporre un cambio stile di vita a condizioni al contorno inalterate ( vedi sopra le mie esigenze personali ).
    3 punti
  22. Nessun odio, anzi a me le novità tecnologiche piacciono, il rumore per me non conta, me la comprerei SE 1) se ne trovassero allo stesso prezzo dei motori a combustione anche nei segmenti A-C 2) avessero un tempo di ricarica non superiore ai 15 minuti 3) rimorchiassero quanto un'auto benzina o diesel 4) avessero, specie se non segmento A, un'autonomia di almeno 300 km anche nelle condizioni più sfavorevoli. Niente contro le auto elettriche in sè. Però per l'uso che faccio dell'auto così come sono adesso non mi servono. Quello che mi infastidisce è la restrizione imposta alle auto moderne (diciamo da euro 5 in su, anche 6 tra qualche anno), non l'elettrico.
    3 punti
  23. secondo me è un mix tra: -ignoranza diffusa: qui sul forum siamo informati, ma l'utente medio non si informa e, se lo fa, legge su facebook tutte le stronzate possibili e le fa proprie. ad esempio: tutti a dire che le elettriche hanno un'autonomia per ricarica bassa.... ma se è vero che l'italiano medio fa 11.200 km l'anno (vedi articolo 4R), vuol dire 215 km medi a settimana, quindi nessun problema di autonomia se non in casi rarissimi di viaggi lunghi. -diffidenza verso ciò che è nuovo e/o è imposto, storia simile coi vaccini, la svolta green sulle case etc. -vorrei ma non posso: condizioni economiche medie tali per cui le elettriche sono inarrivabili --> la volpe e l'uva
    3 punti
  24. Questo non spiega gli insulti gratuiti (lavatrice, elettrodomestico, aspirapolvere, ecc)... sono slegati dall'imposizione. C'è una componente mentale primitiva nell'uomo che rigetta le novità e le denigra perchè non conoscendole ha principalmente paura.
    3 punti
  25. Comunque per me la dimensione giusta di Alfa è nel wec/imsa, magari con una lmdh per spendere ancora meno ed essere più centrati in nord america.
    3 punti
  26. Nel nostro Paese credo che in gran parte questo odio sia scaturito da un ISU (Indice di Sviluppo Umano) molto basso.
    3 punti
  27. La fiancata evolve il concetto di linee “ad cazzum” introdotto dalle Peugeot…
    3 punti
  28. Dipende dall'utilizzo, e dall' avere una sola auto versatile o due o più auto. Se ragioniamo sull'autonomia, sicuramente meglio l'elettrico, idem anche come costi di utilizzo. Se, però, vuoi fare un viaggio lungo senza impazzire, l'elettrico ha dei limiti, superabili se usi l'elettrica come commuter-car ed un altra auto per i viaggi. A mio parere le ibride PHEV hanno un senso se: - Hai la possibilità di ricaricarle a casa, oppure al lavoro - Le utilizzi come commuter car per un kmtraggio giornaliero inferiore all'autonomia elettrica - Ti serve un auto molto versatile nei viaggi. Se manca una di queste esigenze, meglio valutare alternative.
    3 punti
  29. Oppure c'era il caso in cui i fari squadrati vs fari circolari sottintendevano versione base vs versione premium, come nel caso della FIAT 131 Mirafiori I serie... Oppure ancora, nel caso delle 131 Mirafiori II e III serie, la differenza tra le due tipologie di fari stava a sottintendere versioni benzina vs diesel. Eccezion fatta per le II serie in versione Racing e Abarth Rally, che pur essendo a benzina avevano in ogni caso i doppi fari circolari.
    3 punti
  30. io vedo "Wrangler". Che è un mezzo che faceva i 6 di media se a benzina e gli 8 se diesel
    3 punti
  31. The QV MCA should be presented around April
    3 punti
  32. Molto molto riuscito, pieno di idee interessanti ed integrate in maniera coerente fra loro. Bravissimi. Detto ció, per ora io rimango dell'idea che sarebbe potuto essere venduto come Lynk&Co in Europa, evitando l'introduzione dell'ennesimo marchio sul mercato.
    3 punti
  33. La r8 prima serie è stupenda. Suvvia.
    3 punti
  34. "Tesla! Attiva Modalità Nuvolari" Loading: Process:
    3 punti
  35. Ma questo è vero anche a batteria prossima allo 0%, perchè in realtà non è mai scarica completamente, tanto è vero che a volte parte in elettrico anche in quelle situazioni. Eppure il consumo medio è 11 km/lt. Quindi, o consumi energia ricaricata dalla spina, o consumi un botto di benzina.
    3 punti
  36. Sai quanto costa di sviluppare un propulsore ice/elettrico, tutta la gestione azione/auito elettrico, strategia cambiare marce, recuperzione, brake blending, ecc. - e tutto questo per un motore con volume marginale che muore fra poco con introduzione della Euro7 ? Non mi sembra realistico.
    2 punti
  37. Vi ricordo che l'ultima affermazione di Alfa Romeo nel Motorsport risale in realtà ad Aragon 2020, nel Mondiale WTCR dove per poco e i ragazzi di Romeo Ferraris si portavano a casa il mondiale contro squadroni ufficiali in incognito (Hyundai e Lynk&co), i quali hanno per altro fatto saltare nuovamente il campionato. Nel triennio 2018-2020 non sono affatto mancati podi e vittorie con più piloti a bordo di un'ormai vetusta Giulietta TCR realizzata da una piccola factory privata. Se proprio era da supportare finanziariamente e tecnicamente il team di Opera nel WTCR, dal quale si è ottenuto lustro e successi a costo zero. Mica quella (brutta) Giulia 24H Ring fine a se stessa, inutilizzabile in nessun altro campionato né in grado di lottare per l'assoluta. Dai su. P.s. l'anno scorso la Giulietta ha sbancato pure la 24H Daytona nella sua categoria.
    2 punti
  38. Dico la mia: la transizione (se vogliamo vederla così) si basa non solo sul cambio del mezzo MA e SOPRATTUTTO sul cambio dello stile di vita e forma mentis. Faccio un esempio personale: ho una bici a pedalata assistita, in 2 anni circa 4000km principalmente in città. Costo di ricarica? Irrisorio. Tempo di ricarica? Irrisorio e fatto di notte o mentre lavoro. Vantaggi? Enormi. "eh vabbè ma tu vivi e lavori in città e bla bla bla". Cazzate. Una bici con pedalata assistita ti permette di fare 30/40km al giorno senza fatica e quindi copre lo spostamento di circa il 70/80% delle persone che si muovono per lavoro o per altro. Chi può permettersi una bici intorno a 1000 euro? Praticamente tutti. Chi l'ha acquistata? il 15% (faccio una stima senza dati) e chi la usa quotidianamente? 5%. Quindi: diciamo le cose come stanno. Per il 95% delle persone e per il 97% dei movimenti dei singoli i problemi legati all'autonomia, al "brum brum" e menate varie sono un mare di stupidaggini per giustificare il fatto che la gente NON VUOLE cambiare il proprio stile di vita e non vuole mettere nulla in discussione. Sono d'accordo solo su una cosa: il prezzo. Ancora alto ma quasi a livello di un termico e non perché l'elettrico si sia abbassato ma perché il termico si è alzato in modo folle negli ultimi anni. Quindi l'italiano medio è quella persona che se avesse 10/20/50.000 euro in tasca ragionerebbe sempre allo stesso modo: l'elettrico non è abbastanza (senza sapere per cosa...)! meglio un bel Mercedes a nafta del 2004 ! Olè!
    2 punti
  39. Le auto elettriche sono uscite 50 anni prima di quelle termiche... Anche questo generalizzato voler far passare per "novità" e "futuro" qualcosa che invece è un regresso tecnologico contribuisce al sentimento negativo. Comunque sull'altro piatto della bilancia ci sono i "cagafumo" e "stufetta a carbone" verso motori diesel che per come sono fatti adesso puliscono l'aria invece di sporcarla.
    2 punti
  40. Probabilmente nessuno di quelli che sputano odio su FB o simili. Anzi, nei tragitti comuni dovrebbero apprezzare la possibilità di fare sorpassi sicuri, il silenzio, la comodità di poter guidare nel traffico con un pedale ecc. Rimane però sempre un problema: alla famiglia media che comprava il pandino e si poteva permettere una vettura che era in grado anche di andare in vacanza in estate e che non ha il potere di acquisto per permettersi le migliori elettriche, si può fare una colpa se odia con tutto se stesso l'imposizione di una categoria di vettura che pone dei limiti sui costi, i tempi di ricarica ecc?
    2 punti
  41. Intanto stiamo limitando ancora la platea a quelli che hanno la wall box e il box. E anche così, stai contando solo i costi variabili, ma i 10 k in più che costa la plugin quando li ammortizzi mai?
    2 punti
  42. Sì, esatto. Questi dispositivi vengono presi di mira per "recuperare" materie prime come Platino, Rodio e Palladio, il cui valore è salito alle stelle a causa della situazione geopolitica che ci trasciniamo dietro da un po'. Invio la mia solidarietà a chi ha subìto il furto e chi possiede queste vetture: non sta nè in cielo nè in terra che uno non debba andar a dormire tranquillo per una cosa del genere. Comunque sì, cercando qua e là, negli U.S.A. e Canada vendo kit appositi per vari modelli di Toyota di varia capacità deterrente per scongiurare questi eventi. Su youtube ci sono diversi video in cui i ladri vengono ripresi dalle telecamere di sorveglianza e desistono dal continuare trovando l'auto schermata.
    2 punti
  43. Ma il platino che c'è dentro hai idea di quanto valga? Mica lo riciclano come catalizzatore...
    2 punti
  44. Vero, dimenticavo! In un epoca in cui i fari potevano essere solo o rotondi o squadrati, spesso un modo economico per proporre un restyiling era giocare sulla sostituzione di questi elementi. Di solito si passava da quelli rotondi (più classici) a quelli squadrati, come nell'esempio della Simca o dell'Alfa 6, ma ci sono anche esempi inversi, come quelli riportati sotto. Passat I serie (1973 - 77) Passat I serie restyling (1977 - 80) In altri casi il passaggio da quelli squadrati a quelli rotondi stava a significare modello con tendenze più sportive o lussuose, come succedeva ad esempio sempre in casa VW K70 normale K70 LS
    2 punti
  45. Diciamo che ci sono PHEV e PHEV, e quando ce ne è una che a batteria scarica fa 11 km/lt viene un po' naturale farsi qualche domanda. Una Toyota Rav4 PHEV che ha ingombri non inferiori, fa 16 km/lt con batteria scarica, quindi si può dire che il rendimento in questo caso è scadente e ne mette fortemente in dubbio la convenienza?
    2 punti
  46. Per questi, secondo me, la scelta migliore sarebbe una BEV.
    2 punti
  47. Mi piace, anche se il colore nasconde la nervatura che risale dal brancardo verso la portiera posteriore. Interessante anche la scelta di nascondere completamente il bocchettone di carica dietro un pannello enorme, oltre che di far sparire in toto le maniglie. A questo punto mi dispiace solo per l'interno che dagli spy sembra un filo spoglio... Perché fuori è davvero molto interessante!
    2 punti
  48. Di gran lunga anch' io. A me spesso piacciono anche come fanaleria posteriore ! Nel caso della 2Cv, non vorrei sbagliarmi, ma credo i fari rettangolari fossero riservati alla 400cc. e i tondi alla classica 600cc. Ed ecco qualche altro avvistamento degli ultimi giorni, da solo o in compagnìa di un caro Amico : Due Delta ; la prima ha dei cerchioni che pur essendo particolari non mi piacciono, sembrerebbe che allarghino pure la carreggiata. Una ben rara Simca 1100, che io sappia ne sopravvivono almeno 4 a Roma, di cui una SW che postai qui anni fa, ( assieme ad una rossa ) ormai sparita. Un piccolo Samurai sfruttato a modo, ma ancora presente. Un' altra off-road nostrana, in rosso non ne avevo mai viste, aparte quelle dei VV: F. e molto probabilmente questa lo è stata. Chiudiamo con 2 A112, una 6a serie ( ? ) è dell' 84, non ho visto la versione, ma anche se impreziosita da dei cerchi in lega, credo che questo marroncino "cartone" fosse presente solo sulle Junior. Questa, bellissima Abarth prima maniera, me l' ha girata un Amico da Carbònia.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.