Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      8545


  2. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      22157


  3. checco72

    checco72

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      374


  4. STEVEC

    STEVEC

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      936


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 03/04/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. In questi giorni si è tenuto a Torino il Meeting Stellantis new product 2024/2028 a cui hanno partecipato i principali delears italiani. Per quanto riguarda Alfa l'informatore, che ha aveva già visto Milano un anno fa, e mi aveva dimostrato un certo scetticismo, ha ritrattato il giudizio definendola per niente male. Lo stesso riconferma che new Stelvio è veramente favolosa, mentre new Giulia è stata definita bellissima all'anteriore e incerta al posteriore poiché come genere è una A5 5 porte... Insomma più che il 10 aprile sono impaziente che arrivi la fine del 2025 per vedere questa nuova Stelvio.
    9 punti
  2. Suppongo che il giro delle foto di capitali si concluderà con Varsavia nel giorno della presentazione della Milano
    8 punti
  3. E mi ero poi scordato di postare il resto delle comparse della fiction, eccole :
    6 punti
  4. Nota internamente come K900, la Kia K9 riceve il suo secondo facelift dal 2021. I designer Kia hanno modificato la grande griglia con una nuova cornice cromata più sottile e un motivo orizzontale al posto delle vecchie caratteristiche a forma di freccia. Il resto della carrozzeria rimane praticamente invariato, ad eccezione dei nuovi cerchi in lega da 19 pollici con finitura scura e di una nuova opzione di colore “Pebble Grey”. La Kia K9 è ancora disponibile con gli stessi propulsori a sei cilindri. Il motore GDi da 3,8 litri aspirato produce 232 kW / 315 CV e 397 Nm di coppia. C'è anche l'unità T-GDi turbocompressa da 3,3 litri che eroga 272 kW / 370 CV e 510 Nm di coppia. Entrambi sono abbinati esclusivamente a un cambio automatico a otto velocità che trasmette potenza alla parte posteriore o a tutte e quattro le ruote.
    5 punti
  5. Perchè senza 500X e Renegade non tirano a campare, ma chi se le compra la Manta, la DS e la Lancia Gamma elettriche…
    5 punti
  6. Just found a few interesting things at Lamborghini Talk - Urus PHEV will be named Urus SE and will be unveiled this month in Shanghai - Huracan successor to be revealed in August at the Quail
    4 punti
  7. Che strano, un mercato così aperto e competitivo. Impossibile prevederlo.
    4 punti
  8. Auguri di cosa? c'è la causa....vinci, la controparte deve pagare le spese. è una concessionaria mica un clandestino da sfrattare. Anzi facendo leva su questo magari si risolve senza andare per vie legali. per come sono fatto io non la prenderei manco con lo sconto (ma io sono fatto male ) Ho pagatoper una cosa=voglio quella. Quella non c'è? Mi ridai i soldi. Sul contratto c'è scritto questo no? Ci sono penali o cosa?ok. Concessionario paga. Prendi i soldi e vai da un'altra parte.Dopo aver scritto a Jeep quanto successo.
    3 punti
  9. siamo bene o male a questo livello qua
    3 punti
  10. Ma anche una strumentazione dietro a quel volante sarebbe utile
    3 punti
  11. Ma perchè deve prendersi una macchina dove ci salgono anche i cani momenti (e che facilmente ha pure marciato e poi prima di consegnarla resettano tutto) quando lui ha anticipato soldi per un mezzo nuovo di pacca? io invece,proprio per la vicenda spiacevole e per come l'hanno trattato ,mi impunterei ad ottenere indietro i soldi e pure gli interessi. VI faccio una domanda...a parti inverse...che sarebbe successo? ovvero versi la caparra e poi passa il tempo per versare il saldo e tu non lo versi.... visto coi miei occhi la stessa vettura che provai io uscire dalla concessionaria con zero km quando ne aveva più di 50 (al momento della mia prova) come mai ho l'impressione che quasi quasi facciate "il tifo" per la concessionaria? cioè dopo tutto questo scartabellamento di zebedei ,credo sia anche normale che l'utente sopra non voglia più avere a che fare con questa gente (che danneggia pur eil marchio). io contatterei ,se non già fatto, pure la Jeep stessa va che se vinci ,le spese legali te le rimborsa la parte "sconfitta"
    3 punti
  12. qualcuno spieghi alla Audi che non sono nella posizione di dare ultimatum ad un pilota che potrebbe firmare anche con MB e RB visto che la loro Sauber è l'ultima scuderia del circus in termini prestazionali.
    3 punti
  13. Sicuramente ha delle scelte stilistiche inaspettate ,,😝
    3 punti
  14. Car Magazine reports a few interesting things: - The GT3 at the beginning will still have the current 4.0l NA flat-six, but after 1500 cars are produced it will switch to a mild-hybrid 3.6l NA engine - The GT2 RS will be launched in 2026 with more than 800cv https://www.carmagazine.co.uk/spy-shots/porsche/911-992-2/
    3 punti
  15. io che aspetto pacatamente che arrivi il turno di Marcos...
    3 punti
  16. guarda io proprio per non avere a che fare con sta gente, comprai la mia mito al motor village, anche se pagai qualcosa in piu. si sa i concessionari che gentaglia sono senza contare il tempo perso e il nervoso accumulato.
    2 punti
  17. Servizio fotografico anche su Motor.es https://www.motor.es/noticias/porsche-k1-landjet-2027-fotos-espia-2024101284.html#galeria Con la Cayenne si è salvata la 911, brutto da dire me è stato un male necessario
    2 punti
  18. io forse nella tua situazione sarei stato molto pragmatico, anche perché una causa può andare avanti per mesi e non so se me la sentirei di comprare un'altra auto nel frattempo senza essere sicuro che riavrei i 6500 € (denaro restituito o come acconto di un'auto). Fermo restando che il comportamento del concessionario è a dir poco scorretto (oltre che illegale), un'auto anche con 100 km dal punto di vista tecnico è ancora uguale a un'auto nuova. E se non lo è (graffi, per esempi) hai ovviamente diritto a non accettarla in quanto viziata. Ad ogni modo tienici informati!
    2 punti
  19. ma siam sempre li. "prezzo cinese" vuol dire poco. in europa, sia che sia importata che prodotta qui, sara un altro discorso e biosgnera vedere "di quanto" perche ad oggi ci sono solo speculazioni.
    2 punti
  20. Non che mi interessi molto questa diatriba, ma se vogliamo dar conto solo alla statistica Alonso, per esempio, non vince un GP da 11 anni.....
    2 punti
  21. Io ti consiglio una 500x o Renegade usata con pochi km diesel e, volendo, 4x4.
    2 punti
  22. Mi spiace molto per la situazione creatasi. Ora il motto è: NESSUNA PIETA' e CHIEDI INTERESSI E DANNI!!!!!!!!
    2 punti
  23. Forse perchè tale azienda privata vuole dei soldi (anche se indirettamente) da esso? se il privato chiede un intervento pubblico mi sembra il minimo che il pubblico apra una trattativa.
    2 punti
  24. le prenotazioni a fine gennaio sono finite in 3 ore. problema risolto
    2 punti
  25. Indipendente dal motore - cosa fanno con la GSR'24 e la UNECE 155/156 (cybersecurity)? 500X in stato attuale da luglio non e piu immatricolabile.
    2 punti
  26. Trying to imagine how an englishman or an american will say this, this is gonna be fun
    2 punti
  27. Sainz ha fatto così anche con Ferrari, ha temporeggiato sul rinnovo e poi è rimasto fregato.
    2 punti
  28. Di gran classe anche le corna che contornano il font.
    2 punti
  29. Un aggiornamento dato da un report intercettato da Car & Driver, riporta come Mercedes-Benz stia ripensando alla strategia per il suo alto di gamma, ed a cascata sulla direzione intrapresa dal marchio in campo elettrico. Nella fattispecie avremo due grandi spartiacque: 1) Tra pochi mesi, un aggiornamento minore sulla EQS introdurrà sedili posteriori Executive più comodi, una griglia a pannello nero a tripla barra più prestigiosa e una batteria più potente da 118,0 kWh. Verso la fine del prossimo anno, la berlina elettrica riceverà un aggiornamento dal sistema a 400 volt a quello a 800 volt, che dovrebbe garantire una ricarica più rapida e una maggiore autonomia. Inoltre, avverrà il passaggio dai motori elettrici Valeo alle unità eATS 2.0 di Merc, una trasmissione a due velocità più comoda e una chimica delle celle più efficiente del set di componenti MMA più piccoli che è alla base del nuovo CLA. 2) Mercedes sarebbe dovuta passare al FULL BEV nel 2028, ma il mercato dice altro. Quindi nel 2026 ci sarà un primo aggiornamento della EQS che avrà uno stile più "classico" ed una maggiore attenzione ai passeggeri posteriori, un po' come è avvenuto con BMW Serie 7 / BMW i7. Denominato V580, il prossimo EQS si basa su MB.EA-L, il formato più grande della nuova architettura elettrica del marchio, che farà il suo debutto nel GLC 2026. 3) A partire dalla Classe S, l'attuale generazione si appoggia maggiormente ai suoi principi fondanti di profondo lusso unito a un utilizzo più semplice. Sono in cantiere dei restyling per il 2026 e il 2029, quello del 2029 presumibilmente l’ultimo intervento per una Classe S a combustione interna; si prevede che l'ultima unità alimentata a gas uscirà dalla linea nel 2032 o 2033. Prima di allora, si tornerà ad un'interfaccia utente meno complessa, con i cursori touch sul volante presumibilmente sostituiti da pulsanti capacitivi e rotelline, e un quadro strumenti rielaborato che mostra un nuovo Hyperscreen con un display passeggero opzionale. Il capo designer degli interni Hartmut Sinkwitz commenta: "L'ergonomia intuitiva ritornerà, ma non sto dicendo che l'analogico sia il nuovo digitale. Offriremo invece ai clienti il meglio di entrambi i mondi". Questo significa addio al FULL TOUCH in auto per buona parte dei servizi.
    2 punti
  30. Volvo fa tesoro delle critiche ed inizia a correggere il tiro: con il 2024 introduce nuove tinte esterne e nuove combinazioni interne, ma la novità più importante è l'adozione di nuovi pulsanti sulle razze del volante, che restano tattili, ma ora hanno dei rilievi così da esser meglio identificati. 10 a 1, che nel mild refresh o con il M.Y. 2025 arrivano i comandi fisici in plancia. Vecchio volante Nuovo volante
    2 punti
  31. é per la versione SEAT, in segreto si sono accordati con VW per l'acquisizione così riusciranno a spalmare ancora di più le spese su CMP. Secondo me è qualche genio dentro un'agenzia stampa che ha confuso il duomo di Milano con la Sagrada Familia😏
    2 punti
  32. Perchè la maggior incidenza in questo caso è dovuta al maggior momento di inerzia (inerzia rotativa) degli pneumatici (per via del diametro complessivo più grande), oltre alle normali differenze che possono esserci fra un esemplare e un altro della stessa auto.
    2 punti
  33. mamma mia .... sono partiti da un maggiolino alleggerito ed assettato e sono arrivati a questa schifezza immonda "mio dio come sono caduta in basso "
    2 punti
  34. OT https://www.milano-watches.com/riproduzioni-rolex-orologi-lusso-imitazioni/ Clone ✅ Lusso ✅ Milano ✅
    2 punti
  35. sembra un Levante che ha fatto una dieta a base di Cheeseburger, Patatine Fritte e Coca Cola da un Gallone.
    2 punti
  36. Premesse due cose 1) non credo che nessuno debba sentirsi nello stato d'animo di osar smentire l'archivista, son mica la Bibbia 2) non credo che ne verremo mai a capo Personalmente io credo che ci sia da fare un distinguo fra l'oggettiva familiarità fra le due "vetture" ed il distacco fra i due concetti di vettura che erano stati richiesti... da chi li aveva richiesti Siamo in casa Giugiaro, e la familiarità fra proposte di vetture con obbiettivo diverso è un classico, perchè nelle varie epoche la familiarità in casa Giugiaro è OVUNQUE. Per come ho appreso ed interpretato (e sottolineo, interpretato) la storia io, Giugiaro viene in primis interpellato per l'erede della A112, ed almeno a livello di bozzetti presenta DUE proposte: La prima che vuol essere una A112 2.0, la seconda con quel portellone inclinato ci parla un po' di Ibiza. Poi, a livello di maquettes, si esprime con quella che conosciamo, che secondo me prende un po' di qui e un po' di là. Poi abbiamo la Uno-Lancia. Che a sua volta ha molti punti di contatto con la maquette che ha preso un po' di qui e un po' di là. Il punto è: sappiamo che Giugiaro viene interpellato per una nuova A112, così come viene contattato Pininfarina (che propone varie cose, tra cui un bozzetto che lascerà molti segni sulla Peugeot 205, fra l'altro...) e sappiamo anche dell'interazione fra Giugiaro e Rossignolo, che ha per oggetto la Uno-Lancia. Interazione che a seconda della fonte da cui proviene, prende tinte diverse: se senti Rossignolo, è lui ad averla chiesta e poi segnalata a Ghidella prima di andarsene, se senti altre fonti è lui ad averla rifiutata (come riportato alcuni post fa) e quindi dici "momento... ci capisco più niente". Motivo per cui dico che non ne verremo mai a capo. Ci chiediamo allora: chi interpellò Giugiaro per la nuova A112? E chi per la ipotetica piccola Lancia o "Uno-Lancia"? Perchè se queste richieste partono da due committenti diversi, allora siamo certamente di fronte a due progetti diversi, i quali però, essendo nati in casa Giugiaro, oggi son facili da separare quanto l'acqua all'interno di una ciotola. Chissà, forse siamo proprio di fronte al medesimo progetto, che vediamo in "fase 1" e "fase 2", per semplificare un po'... e proprio qui stanno secondo me le sfumature di pensiero, perchè vedendo la modifica importante apportata al posteriore, che abbandona quella certa inclinazione (che poi vedremo sull'Ibiza) per sposare una soluzione più verticale (che poi vedremo sulla Uno) ho sempre pensato che ci fosse stato in quel momento un voltar pagina, dovuto ad una richiesta differente. Magari sbaglio, magari fu Giugiaro stesso a modificare il suo progetto per dargli un aspetto più vicino ai concetti di auto "alta" cui teneva tanto. Riguardo invece i codici di progetto interno, non saprei dire.... di sicuro fino alla Ritmo esistevano entrambi, perchè l'abbiamo vista più volte indicata su documenti ufficiali come X1/38 ma sappiamo anche esiste pure il 138, come il 146 per la Uno ed il 149 per la Regata.... però non ho mai letto da nessuna parte una scritta X1/46 o X1/49.
    2 punti
  37. Sperando che tutti abbiano passato un bel periodo di Pasqua, riprendo un argomento trattato in realtà nell'altra discussione che riguarda FIAT, ma che tecnicamente riguarderebbe Lancia (e quindi questa discussione...). Bene, si parlava di là dei progetti fine anni Settanta per delle piccole Lancia/Autobianchi e @PaoloGTC separava nettamente due progetti distinti tra: - sostituta A112 (riferendosi a quella maquette "simil-Ibiza" con targhetta "A112 elite") - "Uno-Lancia" (quella che ormai tutti associano a Rossignolo) Osando mettere in discussione il verbo emanato dall'Archivista, butto là il dubbio che davvero si tratti di due progetti per modelli veramente diversi. Premetto che non ho alcuna informazione/competenza in materia, ma basandomi solo su impressioni visive e ipotesi logiche (per me...), troppe cose mi farebbero pensare che l'obiettivo era lo stesso, cioè la sostituta di A112. Mi riferisco al periodo, alle dimensioni, ai dettagli stilistici (estetica dei paraurti, dei fascioni laterali, delle portiere, dei gruppi ottici posteriori... che tra l'altro sembrano anticipare di alcuni anni quelli divenuti caratteristici di BMW E32 ) Tra l'altro, anche da un punto di vista "maquettistico", credo ci sia un punto di contatto tra i due modelli, una sorta di "anello mancante" che mi farebbe intuire una sorta di continuità tra queste proposte; guardate la foto del post citato qui sotto: Questa maquette nel post sopra di @PaoloGTC, segnata con la X sul parabrezza, concordo che dovrebbe essere la Uno-Lancia, ma con un frontale più simile alla maquette "A112 elite". E intendo dire che sia proprio la stessa maquette "Lancia BCDE" che tutti abbiamo visto nelle altre foto ormai stranote. In effetti ho sempre notato uno strano trattamento nei fari davanti: guardate il dettaglio zoommato dalla foto che tutti conosciamo... Secondo me questa soluzione con le frecce a fianco dei fari è disegnata su un foglio adesivo, applicato sull'altra (quella con le frecce sui paraurti) che probabilmente è la base originaria... e il cui profilo sembra vedersi ancora lì sotto. E le righe nere che simulano la luce tra carrozzeria e vetri sono "piatte", non hanno profondità, e "l'arancione" della freccia non ha trasparenza e sembra pure abbia qualche bolla d'aria e non abbia aderito perfettamente in qualche punto... Vabbé, lasciamo perdere, siamo all'estremo delle tecniche investigative applicate al cazzeggio. Tornando alla questione progetti, sicuramente sarò smentito da prove certe, però a me sembra che troppe cose rendano queste due maquette il risultato di due filoni di sviluppo diversi, due intepretazioni di uno stesso modello, cioè la sostituta di A112, che evidentemente doveva essere più piccolo di un segmento B classico (prendendo a riferimento la vera Fiat Uno, è chiara la differenza di passo/lunghezza di queste Lancia), ma più grande di A112 originale. Mentre la Uno-Lancia (o meglio "Lancia BCDE") si proponeva con il nuovo indirizzo giugiaresco dello sviluppo in altezza, quella marchiata "A112 elite" affrontava il tema secondo un'impostazione di proporzioni più classiche (per i tempi). Detto ciò, io avrei un paio di domande in merito: qualcuno conosce i codici interni di questi progetti ? (è un mio vecchio "pallino", sì... ) Per i codici interni, intendo quelli tipo "progetto Y qualcosa", immaginando una codifica tipicamente Lancia di quel periodo. Ovviamente penso che la riconversione su marchio FIAT abbia generato un nuovo progetto, che fece scaturire il "tipo 146" (cioè la Uno), ma chissà poi se questo, che è il codice di fabbrica del modello, potrebbe in realtà essere il derivato di un ipotetico progetto interno "X1/46", secondo la nomenclatura di quei tempi... ...e soprattutto: su che base tecnica sarebbero stati sviluppati? Evoluzione di A112? Che poi altro non era che una derivazione di 128, quindi molto simile anche a 127... Oppure roba tutta nuova? Tipo Panda 141 o addirittura simil Uno 146? Avrò le traveggole, ma sulla maquette "A112 elite" mi pare di intravedere delle fasce di balestre longitudinali sbucare da sotto, stile Panda 141 mi verrebbe da pensare, e ha pure lo scarico a sinistra, come Panda appunto (mentre A112 lo aveva a destra...). In effetti, secondo CarDesignArchives, la maquette "A112 elite" potrebbe essere del settembre 1981, quindi forse già del vero progetto Y10, con Panda 141 ormai sul mercato e forse già ipotizzata come base di partenza. La maquette "Lancia BCDE" invece, non sembra avere alcun dettaglio meccanico (vero o posticcio che sia, neppure la marmitta) e se era del periodo Rossignolo, dovrebbe essere di almeno un paio d'anni più vecchia (Rossignolo lascia FIAT-Lancia a fine 1979). Chissà...
    2 punti
  38. Tu parli e ragioni così perché sai cosa c'è sottopelle, ma molti non lo sanno e lo compreranno. Hanno fatto le "vere alfa" e la gente comunque le ha preferito altro.
    2 punti
  39. In Ferrari non hanno molta fantasia... Lancia Flaminia Amalfi (Boneschi)
    1 punto
  40. https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/hamilton-dopo-la-f1-cinema-e-moda-mi-sono-pentito-di-non-aver-partecipato-a-top-gun l'avevo detto che veniva in ferrari per la moda
    1 punto
  41. Sono gradi di perversione diversi: 500x e Renegade sono a iniezione diretta, Milano è iniezione diretta + mhev, ovvero alla complicazione di un motore ottimizzato per l'iniezione diretta c'è quella di un motore che nasce per accendersi e spegnersi centinaia di volte in maniera integrata con lo spunto elettrico. Mettere mano a una complessità come questa, dove la messa a punto già è delicata e chiede molto affinamento, aggiungendo la seconda alimentazione, beh, non serve essere ingegneri per comprendere che è meglio prendere altro e lasciare in pace questo povero powertrain.
    1 punto
  42. Scott Redding è sicuramente un personaggio particolare, ma gli va dato atto di parlare senza nascondersi: "...Toprak frena MOLTO più forte...è un pilota più talentuoso...non consuma le gomme.." https://www.corsedimoto.com/mondiale-sbk/superbike-redding-scioccato-razgatlioglu-posso-batterlo/
    1 punto
  43. Quindi mettono Enea alla porta ? oppure avrà un contratto alla Martin ?
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.