Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Adesso, jameson dice:

Bene, perfetto. Quindi Fiat rational sarà un'alternativa a Kia/Hyundai. Ottima scelta, Fiat da sempre rappresenta la praticità a costi sostenibili.

Adesso facciamo una gamma come quella di Kia e/o Hyundai, visto che loro riescono a guadagnarci pure sdoppiando i modelli in due marchi esattamente equivalenti tranne che per l'estetica (e la durata della garanzia)?

 

Perfetto: però diamo a fiat in primis il mercato interno* di KIa/Hyundai , e poi vediamo . :)

 

 

* con le relative restrizioni. ( so perfettamente che è impossibile )

 

 

 

 

  • Perplesso... 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Jamal1976 dice:

In astratto. In concreto finisci con il vendere 9 Kadjar solo, facendo così.

Ma come no. Quindi se fai una C-SUV Fiat togli clienti a Jeep? Ma per favore, dai. Specie all'estero e fuori Europa, poi.

1 minuto fa, stev66 dice:

 

Perfetto: però diamo a fiat in primis il mercato interno* di KIa/Hyundai , e poi vediamo . :)

* con le relative restrizioni. ( so perfettamente che è impossibile )

Diamogliene mezzo (un marchio contro due).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, jameson dice:

Conviene avere impianti al 90% della capacità che fanno auto che si vendono. I SUV Fiat si vendono, basta vedere quel cassone di Freemont o quell'affare senza personalità di Sedici. C'è già tutto in casa. Nessuno mi toglie dalla testa che il problema è la sindrome del braccino corto e l'avversione al rischio e all'investimento.

Si vendono sotto costo. Un nuovo Freemont a quel prezzo Fiat non ha alcun interesse econoomico a venderlo.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Vultek dice:

"Tutti pieni" è una semplificazione di chi non sa argomentare e vuole giocare al piccolo CEO. 
 

Veramente sei tu che non sai argomentare. Gli impianti sono vuoti, la gente è in cassa integrazione, stai sottoutilizzando gli impianti e stai pagando dei costi sommersi a vuoto. Vuoi dire che non è vero?

1 minuto fa, Jamal1976 dice:

Si vendono sotto costo. Un nuovo Freemont a quel prezzo Fiat non ha alcun interesse econoomico a venderlo.

Freemont e soprattutto Sedici sono state vendute sottocosto? Hai i dati?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, jameson dice:

Ma come no. Quindi se fai una C-SUV Fiat togli clienti a Jeep? Ma per favore, dai. Specie all'estero e fuori Europa, poi.

Assolutamente sì. Perde tutta l'esclusività così Jeep. Infatti a Renegade e 500X hanno dato aspetti molto diversi per non creare sovrapposizioni. Con un C-SUV sarebbe ben più difficile la differenziazione.

14 minuti fa, jameson dice:

Freemont e soprattutto Sedici sono state vendute sottocosto? Hai i dati?

Freemont a 24.000 euro full optional... fai tu... ti sembra un prezzo normale?

Sedici non è stato neanche granché come successo..... ed era una Suzuki...

14 minuti fa, jameson dice:

Veramente sei tu che non sai argomentare. Gli impianti sono vuoti, la gente è in cassa integrazione, stai sottoutilizzando gli impianti e stai pagando dei costi sommersi a vuoto. Vuoi dire che non è vero?

L'unico impianto semi vuoto al momento è Mirafiori veramente ed è in ristrutturzione per ospitare altre produzioni ben diverse.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Jamal1976 dice:

Assolutamente sì. Perde tutta l'esclusività così Jeep. Infatti a Renegade e 500X hanno dato aspetti molto diversi per non creare sovrapposizioni. Con un C-SUV sarebbe ben più difficile la differenziazione.

Certo che deve perdere l'esclusività, deve costare di meno, avere meno appeal di esclusività e più di praticità.

16 minuti fa, Jamal1976 dice:

Freemont a 24.000 euro full optional... fai tu... ti sembra un prezzo normale?

Per quel cassone Dodge? Sì.

16 minuti fa, Jamal1976 dice:

Sedici non è stato neanche granché come successo..... ed era una Suzuki...

Non ho tempo di cercare indietro, ma uno dei mod aveva postato le vendite di Sedici e SX-4 combinate che erano più del doppio dell'intera gamma Jeep.

16 minuti fa, Jamal1976 dice:

L'unico impianto semi vuoto al momento è Mirafiori veramente ed è in ristrutturzione per ospitare altre produzioni ben diverse.

Mirafiori è vuoto, non semivuoto. Melfi tra un po' ha una linea vuota. Pomigliano ha una sola linea, non ricordo se ne ospita due o tre. Cassino ha due linee su tre che ne può ospitare.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Pomigliano nella sua storia non è mai andato oltre le 200.000 auto/anno ( numeri che con Panda fa ) .

 

Melfi è disegnato per 300k vetture anno  e tra 500X , Renegade e Punto le fa ( più o meno ). Persa Punto andrà dal 75% al 66%.

 

Cassino è disegnato per 200k unità anno . anch'esso stai sul 66% con le tre vetture prodotte.

 

Mirafiori è chiuso , non vuoto :).  Resta aperto per storia e volontà politica .

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Vultek dice:

:D 

il bello è che credi di saperne più di Marchionne..

è meraviglioso...

 

Se i CEO avessero sempre ragione nessuna società andrebbe mai male. Cito, per restare in Fiat, Fresco e Romiti. Uno preso dalla strada avrebbe fatto meglio di loro.

Comunque Marchionne ha la sua mentalità, che è quella del ragioniere. Le aziende guidate dai ragionieri finiscono invariabilmente male.

Oltretutto se tutti gli altri CEO fanno come dico io tranne Marchionne, qualche domanda me la porrei.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Vultek dice:

E' cominciata la competizione Vileda...attieniti a marchionne, è di lui che stavi (stavate) parlando ed è a lui che io mi sto riferendo.

Ti ho mostrato che esistono CEO che hanno fatto peggio di quanto avrebbe fatto un operaio preso dalla linea di montaggio. Marchionne è un essere umano, non ha superpoteri diversi da questi due. Quindi esiste una possibilità che sbagli e/o che abbia una mentalità limitata. Quindi non è assurdo supporre che una mia opinione possa essere migliore della sua. Il che non significa che lo sia, ma visto che esiste una possibilità che lo sia ha senso esporla.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.