Vai al contenuto

Ucraina: un silenzio assordante


Мир

Messaggi Raccomandati:

Chi? Quelli del settore destro? Guarda che il settore destro quando si è insediato il governo provvisorio è stato disarmato. Un po' con le buone ed un po' con le cattive. Oggi non contano una fava.

Ricordo che finché il simpatico Yanucovich non ha ordinato di sparare sulla gente, il Maidan si limitava a occupare la piazza, fare concerti, lanciare slogan ed organizzare arrostite. Poi chiaro che se ti sparano addosso anche tu smetti di essere pacifista.

L'affermazione in grassetto è gravemente falsa. Chi ha sparato, sicuramente non è stato mandato dal governo di allora, il problema è che le prove che siano stati altri non sono producibili.

La Stampa ed il Sole24ore hanno dato copertura decente agli eventi in ucraina

No, ne hanno dato una copertura e lettura in-decente.

Il fatto che conosciate qualche ucraino (anche io ne conosco, ma non c'entra), non vuol dire che siate informati sulle dinamiche in questione, perché neanche loro sanno che cosa gli sta succedendo.

Quanto sta accadendo lì, tra l'altro era esplicitamente dichiarato in testi strategici USA degli anni '90. Ora, l'Ucraina verrà più o meno divisa, in modo formale o no.

EDIT: nel frattempo, noialtri mandiamo l'Elettra nel Mar Nero... :non:

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso' date=' vale anche per la Siria e valeva anche per la Georgia.

Del giornalista italiano ucciso in ukraina dal governo di Kiev non s'è parlato molto.... eppure son fatti ci dovrebbero riguardare (vedi altri casi di giornalisti italiani uccisi in altri stati): semplicemente ho notato che non ha avuto la stessa eco.[/quote']

vale per un sacco di cose, io ho un amico iraniano e so di per certo che l'iran è una nazione 1000 volte più civile delle monarchie del golfo (bahrein, EAU, Arabia saudita ecc) che tanto vanno di moda..eppure chi è lo stato canaglia? :)

per quanto riguarda le vicende di politica estera io mi affido solo a testate specializzate... la nostra stampa (per nostra intendo occidentale) è troppo superficiale e troppo attenta a ricercare il sensazionalismo che la gente vuole leggere e sentire, piuttosto che a delineare lo scenario corretto... perchè la realtà potrebbe essere stridente col messaggio che invece vuoi mandare.

il giornalista italiano è stato ucciso in un conflitto dove non si riesce a schierare l'opinione pubblica dalla parte desiderata... ecco perchè la notizia è passata abbastanza in sordina.

i soldati della democratica e occidentale ucraina, mentre tentano (nei limiti del loro mandato in quanto forze di sicurezza, non sono quindi ne criminali ne terroristi) di reprimere una rivolta, sparano anche su civili filorussi...forse per fuoco incrociato, forse volutamente...forse non erano civili.... non si sa, si sa solo che, per sfiga, faccio fatica a incastrarci la favola dei bambini morti..cazzo se solo fossero ucraini sarebbe tutto più semplice... e invece no, sti stronzetti sono filo russi :disp2: e i jet che bombardano sono ucraini, gli elicotteri che lanciano missili sono ucraini, i carri armati che sferragliano per le strade sono ucraini... come faccio a dipingere a tinte scure putin e i filorussi?

e il giornalista chi lo ha ucciso? i filo russi? ma sono gli stessi dei civili morti... allora gli ucraini! ma... cavolo, loro sono dalla nostra parte, vogliono la democrazia occidentale e persino entrare nell'EU... non ci sono le basi per imbastirci il consueto teatrino, ecco perchè non se ne parla più

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione di fare notizia.

Un paio di mesi fa è uscita una inchiesta sulla libertà di informazione.

Ma si sa, tutte falsità.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione di fare notizia.

Un paio di mesi fa è uscita una inchiesta sulla libertà di informazione.

Ma si sa, tutte falsità.

:gratta: Cioe'? mica ho capito che cosa volevi dire....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'affermazione in grassetto è gravemente falsa. Chi ha sparato, sicuramente non è stato mandato dal governo di allora, il problema è che le prove che siano stati altri non sono producibili.

No, infatti li ho mandati io a sparare alla gente del Maidan :roll:

Comunque mi defilo da questo thread, è vero che la situazione attuale è ingarbugliata e ormai torti e ragioni sono passati in secondo piano di fronte ad una vera e propria guerra civile, ma le teorie del complotto mi appassionano poco.

Per inciso quello che sostenete voi l'ha sostenuto anche Giulietto Chiesa a Russia24. Che aggiungere? Ah, sì, parla un ottimo Russo.

Saluti.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

la nostra stampa (italiana e occidentale in genere) però si crogiola nel cercare il civile, meglio se il bambino, ucciso nel modo più truculento possibile... col simpatico risultato di portare avanti bufale come quelle descritte da loric (immagini dalla siria riciclate, bosnia e cecenia reloaded :) ecc ecc) e di impantanarsi in contraddizioni non da poco...

Guarda che i giochetti con le foto riciclate li fanno RT.com e Russia24, chi li riprende senza verificare è un cialtrone (cosa che accade spesso coi nostri media) ma non è l'autore della campagna di propaganda. Per inciso Russia24 è quella che, la giornata delle elezioni presidenziali, dava ossessivamente notizia di exit poll che vedevano il partito di estrema destra settore destro al 37%. E alla fine il settore destro ha preso l'1%.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui si tratta di cercare di essere obbiettivi, senza lasciarsi trascinare da una parte o dall'altra.

Io ho semplicemente fatto notare l'assenza di notizie, che secondo me e' gia' di per se' una notizia.

Le versioni su chi ha sparato per primo in piazza ci sono, e mi pare che non fossero tutte concordi (per usare un eufemismo).

Ribadisco il non-sense di questa guerra fratricida. L'ingerenza occidentale e' evidente.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

tutte le ingerenze sono evidenti.

Da almeno 100 anni la zona che va dai Carpazi al Don è il punto focale dell'europa. Fateci caso e rileggetevi la storia a partire dall'agosto 1914.

Ora l'Ucraina è insieme pedina e scenario di quel "Grande Gioco" che si sta svolgendo tra l'unica superpotenza mondiale, e quella che vorrebbe tornare ad esserla. ( con la terza superpotenza che sta a guardare interessata ).

E come sempre, a pagare sono quelli che nulla c'entrano ( in questo caso i poveri ucraini )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, il problema è che, probabilmente, tutto quello che si legge è in parte vero e in parte falso: conta delle vittime, mandanti, assassini, responsabili, infiltrazioni dei servizi segreti esteri etc., ci sono tutti e in ogni guerra, il problema è che sono talmente intrecciati che, credo, neanche in Ucraina sanno chi sia stato a fare cosa e perchè, figurarsi i corrispondenti esteri che poi scrivono gli articoli. E il motivo è presto detto: non credo che nessuno di quelli che partecipano ad una guerra abbiano interessi affinchè venga a galla la verità, quindi ciò che trapela è sempre un mix di fatti realmente accaduti, testimonianze dirette sul perchè di questi fatti, dichiarazioni ufficiali dall'una e dall'altra parte (non riescono nemmeno a mettersi daccordo sul numero e nazionalità delle vittime, e non solo in questa guerra, ovviamente) più o meno pilotate, commenti di personale sedicente esperto che vorrebbe far luce sui fatti. Il risultato? Ne sai praticamente meno di prima.

L'unica sarebbe avere amici o parenti sul posto che possano farti un sunto di ciò che vivono loro in prima persona, ma anche qui sarebbero comunque opinioni più o meno informate e distorte a seconda di chi ti illustra la situazione, anche se più vicine al vero di chi ti kostra foto e didascalie tanto per riempire una pagina di giornale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora l'Ucraina è insieme pedina e scenario di quel "Grande Gioco" che si sta svolgendo tra l'unica superpotenza mondiale, e quella che vorrebbe tornare ad esserla. ( con la terza superpotenza che sta a guardare interessata ).

soprattutto l'aspirante quarta potenza (l'EU) continua ad essere frammentata e senza un chiaro indirizzo mi pare.... :(

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

soprattutto l'aspirante quarta potenza (l'EU) continua ad essere frammentata e senza un chiaro indirizzo mi pare.... :(

La quarta è ormai un aspirante impotenza. Nè tornerà mai ad esserlo . dopo essersi suicidata con la guerra civile europea, ( 1914 - 1945 ) non ne ha nè le capacità, nè le possibilità. E' come la Grecia a partire dal IV secolo avanti cristo: non più attore della storia, ma soggetto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.