Vai al contenuto

Trasferirsi a Malta


ILM4rcio

Messaggi Raccomandati:

Aspetta , a LONDRA, l' occasione.

Migliorando il tuo CV, le tue SKILL e cercando di conoscere il mercato oltre che le prospettive dei posti dove vorresti andare a vivere

PS Puo' accadere che in pochi mesi troverai la tua strada&occasione, cosi come protrebbero volerci anni. Cosa che vale per tutti...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 1happydream dice:

Aspetta , a LONDRA, l' occasione.

Migliorando il tuo CV, le tue SKILL e cercando di conoscere il mercato oltre che le prospettive dei posti dove vorresti andare a vivere

Ma il mio sogno sarebbe tornare a Milano e aprire lo studio col mio collega, niente di più semplice.

A Londra no di sicuro, stabilirsi qui a vivere è fuori discussione, è un posto troppo poco vivibile per me.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti ti ho suggerito di aspettare , non di stabilirti...

E attento a non credere per la terza volta ai tuoi sogni.

Scrivi che gia' per 2 volte hai fallito, e' evidente che devi valutare anche le tue "responsabilita'"

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 1happydream dice:

Infatti ti ho suggerito di aspettare , non di stabilirti...

E attento a non credere per la tera volta ai tuoi sogni.

Scrivi che gia' per 2 volte hai fallito, e' evidente che devi valutare anche le tue "responsabilita'"

Beh, responsabilità; 

la prima volta, due anni fa, ero venuto proprio a Londra dove mi sono scontrato con un problema che abbiamo noi italiani; ci laureiamo in ritardo e pensiamo che fino a 40 anni non si sia capaci di fare un tubo per cui quando ti presenti da laureato a 28 anni senza aver mai avuto posizioni manageriali vieni considerato un imbecille (e su questo sono molto franco, la cosa mi pesa parecchio).

La seconda volta direi che di colpa ne ho davvero poca, se non quella di aver accettato un'offerta di lavoro con una ditta emergente che poi ha dovuto chiudere i battenti, che posso farci? Inoltre nel corso del 2016 ho fatto anche dei bei progetti, peccato che stai aspettando ancora che i clienti di lavori finiti a Giugno mi paghino :( Questa e' l'Italia e per fare l'architetto bisogna avere il cliente giusto solo che se non si hanno tanti soldi da parte per iniziare in modo da avere le spalle coperte quando non pagheranno (e non è una possibilità, è la certezza).

Detto questo, io ho lavorato per due società che hanno chiuso per cui di responsabilità ne ho ben poche in quei casi ed alla fine quello che non mi piace della situazione in cui sono adesso è Londra, mi fa veramente schifo, perchè il lavoro per quanto duro e stressante possa essere è sicuramente una buona base di partenza.

Se penso a tutti i miei amici e colleghi posso tranquillamente dire che se non sono quello che guadagna di più poco ci manca.

Nel caso specifico del topic, Malta mi attira per il luogo, meno per quel lavoro e gli sbocchi futuri che può dare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E' davvero difficile "capire&valutare" bene la tua situazione (solo tu puoi farlo).

Pero' , ripeto: a me sembra che tu valga di piu' .....Malta e' un sogno sbagliato professionalmente, mentre Milano potrebbe avere piu' senso (anche si in Italia e' difficilissimo aprire ...)

Ricorda , comunque, che nella vita professionale ( e pure in quella privata) l' occasione va attesa e ricercata.

I bocca al lupo!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo entrambi (oltre allo stress)

A cui aggiungere il "particolare" FONDAMENTALE che a lui non piace...non si vede li nel suo futuro.

E  nessun posto e' peggiore di quello che non si ama

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin dice:

Ma il problema di Londra qual è principalmente? Il clima? Il costo della vita?

Il clima è uno d questi però alla fine ci si fa l'abitudine (vengo da Milano... XD )

Più che altro è la vita che è abbastanza snervante

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.