Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Ciao a tutti.

Sto pensando di pensionare la Giulietta di quasi 6 anni prima di affrontare spese di usura e varie (anche qua ditemi se sbaglio), la mia idea iniziale è una C-suv, non ho ancora una decisione precisa, forse Qasqhai, quella che mi piacerebbe di più sarebbe la Compass ma credo che a livello di prezzo sia un gradino sopra le rivali.

Anche per il motore non saprei, con la Giulietta in 5 anni e mezzo ho fatto 120'000km ed è il 1.6 mjt., avevo anche una mezza idea sull'ibrido.

Avrei bisogno anche di pareri sui motori e consumi.

Aggiungo un ultima cosa, (facendo corna) in 5 e anni e mezzo la Giulietta non ha mai avuto un problema meccanico, 0, vorrei mantenere questa affidabilità (mi fratello con la mini l'ha lasciato a piedi svariate volte, non mi vorrei ritrovare nel suo stato)

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 minuto fa, Nicola_P dice:

Chiedo, ma il 1.6 TDI lo vendono ancora con il 5 marce?

 

 

Sia 6 marce che 5 a seconda dell'auto.

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi ragazzi ho bisogno di un altro consiglio perchè mi sono trovato malissimo con i concessionari e non sò come comportarmi.

 

In 2 casi su 2 ho avuto problemi, vi racconto.

 

Ford:

 

Vedo le offerte sul sito Ford della Kuga, prezzo scontato e due pacchi accessori gratuiti, vado dal concessionario, faccio un preventivo della stessa macchina configurata su internet... me la propone con 7000€ in più ignorando tutte le offerte Ford, io sbigottito chiedo sulle offerte che visto su internet... la risposta che mi è stata data è "no... quelle saranno sul base... sul benzina..."

 

Chiamo il numero verde Ford, e mi danno l'assoluta ragione, e riguardo questi furfanti del concessionario mi hanno solo detto "vada da un altro..."

 

Seat:

 

Preventivo Ateca ok, chiedo di un offerta "Soci Coop" e me la sbologna subito, vado su internet e vedo che con i soci Coop ci sconti fino a 6.000€!!! in più mi ha valutato la Giulietta 7.000€ quando la valutazione Quatroruote me la valuta almeno 9900€.

 

Parlo col numero verde di Seat e stesso copione, mi danno ragione ma si limitano a dire "vada da un altro".

 

Com'è possibile che ci siano furfanti a vendere auto e li lasciano pure fare?? perchè mi devo fare 30Km solo per fare altri preventivi e valutare????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una volta le offerte venivano presentate con il disclaimer "presso i concessionari aderenti all'iniziativa", ma dubito sia questo il caso.

 

Prova piuttosto a stampare un preventivo on line dell'auto esattamente come l'hai configurata e al prezzo del sito e metterlo davanti al venditore.

 

Capitolo permuta, inevitabilmente più scontano il nuovo, più tendono ad abbassare l'offerta sulla permuta. Un po' la storia della proverbiale coperta corta.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Stò continuando la ricerca dell'auto giusta, ultimamente mi sono buttato sulla infiniti Q30, anche se non è un suv/crossover ma in giro ci sono parecchi km0 allo stesso prezzo delle varie C-suv che ho cercato finora.

 

Volevo sapere se come modello ha problemi o cosa è stato riscontrato in negativo.

 

Edit: forse conviene aspettare la T-Roc?? o sarà un pò troppo "piccolo"?

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On ‎19‎/‎04‎/‎2017 at 09:27, tipt dice:

 

Mi piacerebbe sapere chi ha detto questo!! 

Io sono alla ricerca di un C-Suv, spesa 20-23K a quel prezzo per me le migliori sono Kuga e Ateca e sempre secondo me Ateca ha dei bei interni che ricorda molto Volkswagen.

 

Non capisco perchè bisogna scendere in provocazioni o comunque intervenire non per aiutare ma per sparare a mille.

 

Mho, contenti contenti voi...

 

Se posso dire la mia, ovviamente tutto imho, il tuo budget è troppo basso per prendere un C-Suv soddisfacente per motorizzazione/accessori.


Io starei su una C-Berlina o una B-Suv.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
15 minuti fa, dunnet dice:

 

Se posso dire la mia, ovviamente tutto imho, il tuo budget è troppo basso per prendere un C-Suv soddisfacente per motorizzazione/accessori.


Io starei su una C-Berlina o una B-Suv.

 

Strano, perchè Ateca, Tucson, Q30, e compagnia mi hanno fatto tutti preventivi da 23-24K già con tutto quello che ci vorrei!

 

Ci sono molte offerte tra contributi del Marchio oppure offerte a Km0 che mi fanno risultare questi prezzi, che secondo me potrei anche ottenere un altro leggero ribasso.

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, tipt dice:

 

Strano, perchè Ateca, Tucson, Q30, e compagnia mi hanno fatto tutti preventivi da 23-24K già con tutto quello che ci vorrei!

 

Ci sono molte offerte tra contributi del Marchio oppure offerte a Km0 che mi fanno risultare questi prezzi, che secondo me potrei anche ottenere un altro leggero ribasso.

 

Con che motorizzazione? automatiche?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.