Vai al contenuto

La fine della Simca/Talbot


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Adesso, nucarote dice:

fixed.

Chrysler sferrò la prima coltellata, ma PSA aveva ereditato una Casa con una discreta gamma e con discrete vendite.

Cosa che buttò nel cesso in 5 anni o poco più per favorire i propri modelli .

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 dice:

Chrysler sferrò la prima coltellata, ma PSA aveva ereditato una Casa con una discreta gamma e con discrete vendite.

Cosa che buttò nel cesso in 5 anni o poco più per favorire i propri modelli .

 

Finché siamo OT... situazione ripetutasi parallelamente in Italia a partire dagli stessi anni più o meno :( 

... e con esiti ugualmente fallimentari

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat dice:

Finché siamo OT... situazione ripetutasi parallelamente in Italia a partire dagli stessi anni più o meno :( 

... e con esiti ugualmente fallimentari

 

A mio parere invece proprio il contrario, ma chiudiamo l'OT .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Chrysler sferrò la prima coltellata, ma PSA aveva ereditato una Casa con una discreta gamma e con discrete vendite.

Cosa che buttò nel cesso in 5 anni o poco più per favorire i propri modelli .

 

Oddio discreta gamma... Horizon a parte, Chrysler aveva impostato tutta roba scarsamente attrattiva, come la Tagora e la Solara, ma quest'ultime furono solo le ultime di tutta una serie di coltellate inferte da Chrysler, a partire dall'iniziale veto sulla 1100, iniziata in epoca Fiat. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Finché siamo OT... situazione ripetutasi parallelamente in Italia a partire dagli stessi anni più o meno  
... e con esiti ugualmente fallimentari

Condivido ma imho il decennio successivo, con la scomparsa di Autobianchi e Innocenti, ambedue “lasciate morire” da mamma Fiat.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io come al solito spezzo una Lancia in favore di Tagora.

 

Correva il 1984, mio padre cambiò lavoro e prestò i suoi servigi presso un'importante azienda di acque minerali del centro Italia. Come auto aziendale gli fu assegnata una Tagora 2.3 TD con un allestimento "lusso" credo una delle ultime importate in Italia.

Ricordo ancora che, un po' per la rarità dell'automezzo in questione, un po' per la targa NA (l'azienda aveva la sede legale in quella provincia, per la cassa del mezzogiorno suppongo) suscitava la curiosità del paese....

 

Nei miei ricordi di bambino quattrenne occhialuto era un salotto viaggiante, comoda e sicura. Mio padre diceva sempre che con quella macchina poteva arrivare a Parigi in un fiato tanto era comoda.

Poi nel 1986 ricambiò azienda ed arrivò per un breve periodo l'Alfa 90, poi la 75 e quindiThema. Ma questa sono altre storie...

 

  • Mi Piace 3

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, nucarote dice:

Oddio discreta gamma... Horizon a parte, Chrysler aveva impostato tutta roba scarsamente attrattiva, come la Tagora e la Solara, ma quest'ultime furono solo le ultime di tutta una serie di coltellate inferte da Chrysler, a partire dall'iniziale veto sulla 1100, iniziata in epoca Fiat. 

a me la Tagora piaceva... :attorno:

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, nucarote dice:

Oddio discreta gamma... Horizon a parte, Chrysler aveva impostato tutta roba scarsamente attrattiva, come la Tagora e la Solara, ma quest'ultime furono solo le ultime di tutta una serie di coltellate inferte da Chrysler, a partire dall'iniziale veto sulla 1100, iniziata in epoca Fiat. 

No

al momento dell'acquisizione da parte PSA  ( 1977 ) , la gamma Simca era :

 

simca 1000 in dismissione

simca 1100 al termine carriera ( ma che vendeva )

simca Horizon appena presentata ( e che sarà auto dell'anno 1978 )

simca 1307/8 che era auto dell'anno 1976   e stravendeva

simca  160/180/200 in dismissione

simca rancho

matra simca bagheeera

quindi in pratica aveva i segmenti C/D quelli remunerativi ben coperti da modelli che vendevano bene, il ranche che vendeva discretamente, e la bagheera che venducchiava .

il buco nero era sumbeam .

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.