Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      41153


  2. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      44764


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      56692


  4. gianmy86

    gianmy86

    Redattore


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      8236


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/11/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. target? a parte che parlare di target e lambo di 30 anni fa mi fa un po' sorridere, a parte che quelle liste sulle auto peggiori del mondo dimostrano che chi le scrive lo fa per riempire le pagine, direi che non hai centrato il nocciolo della quanto sostengo, per cui mi son spiegato male. Mi spiego in maniera più articolata: la lambo storica ha sempre costruito giocattoloni eccessivi. Potentissimi e velocissimi, ma non precisamente "auto da corsa" Pure quelle attuali seguono in qualche modo questa filosofia. La dimostrazione è che , tolta huracan, auto come la bellissima e velocissima aventador non sono gioielli di ergonomia da portare in pista. Detto questo, lm002, era stata concepita per far giocare i miliardari del deserto, che la reclamavano a gran voce dopo averla vista al salone di ginevra e, naturalmente gli americani. Insomma era anche lei un giocattolone poco adatto alla strada e con una quantità spaventosa di difetti, però quando schiacciavi (facendo anche 2k con un litro) Si girava l'intero isolato. In una parola: arroganza. Questa la fanno pure ibrida per essere politically correct. A me non pare la stessa cosa. Dove la vedi l'eccessività e l'esclusività che deborda dell'irrazionale? P.s. l'articolo del time che dice sia una delle peggiori auto di sempre, come al solito ha capito nulla: questa non è un'auto, è un giocattolo per ricchi. Tra l'altro non ha niente in comune i veicoli militari di cui accenna perchè nè la cheeta nè la Lm001 avevano il motore del countach, anzi avevano un chrysler sfigato e un v8 credo ford entrambi posizionati dietro l'abitacolo. Questa ha un lay out meccanico completamente diverso e un motore incompatibile con qualsiasi uso tattico. Lm002 era un bestione con motore da supercar a cui avevano messo una carrozza molto simile ai veicoli da guerra che non erano riusciti a piazzare (anche perchè tecnicamente sbagliati) Urus è un suv iperpimpato a cui hanno messo una carrozza che ricorda una lambo ma senza il v12 . Qui ci posso vedere qualche aspetto in comune. L'altra cosa in comune è che era figlia dei suoi tempi, come sto cassone è figlia dei nostri.
    13 punti
  2. In realtà avete agito molto più di testa.....seguendo cuore e pancia Noto che molto spesso le persone hanno una paura fottuta a seguire le emozioni, e quindi finiscono non a seguire la testa, ma seguono "quella che pensiamo sia la razionalità accettata". Quasi una paura a dover giustificare i propri gusti davanti alla società. Manco si stesse parlando di comprare una schiava sessuale Lo vedevo nel mio piccolo prima con la 500C e poi con la QV....in tanti a chiedersi perché avessi comprato auto a loro parere così "irrazionali". Che non erano/sono poi così irrazionali...come anche Ghibli sono auto usabili quotidianamente senza rinunce, non sono mica una sfilatino che devi segnare i bulloni per vedere quanto si stanno svitando. Certo, come anche per Ghibli non rappresentano quella che vuole essere dipinta come la perfezione in senso assoluto (ma poi esiste?), ma chissenefrega...devono rappresentare la perfezione in senso relativo. Devono stamparti un sorriso fanciullesco in faccia ogni volta che apri il garage e pensi di usarla. Che è l'unica cosa che conta.
    9 punti
  3. What a stupid idea to install batteries in the truck. They should be in the trailer. Trailers usually spend about 6-7 hours for unloading. in North America every retail store has a bay for 2 trailers. Truck always pick up the empty trailer and left the loaded one. So, truck always moves and does not have a time for charging. Trailers always have a time (about 12 hours) for charging. Logistic scheme is simple, trucks deliver full loaded trailer from logistic centers to the retail stores.
    6 punti
  4. Ma che paragone è??? Netflix non è una industria che produce beni fisici, dai suvvia, facciamola finita con sti paragoni del menga.... Tesla ha mostrato un giocattolo su ruote, se va bene, dicendo che le performance sono spettacolari. Non ha detto quando arriverà ma che la produzione inizierà nel 2020, quindi tra 2/3 anni. Considerando la lunga ma anche recente storia di overpromising e underdelivering sia sulle features sia sui tempi, io mi domando come cavolo si faccia ancora a dare credito ad uno così. Abbastanza da dare, a seconda del livello di rincoglionimento, una caparra di 50k$ o 250k$ per quello che è, a tutti gli effetti, VAPORWARE. Bisogna averci le mortadelle intere sopra gli occhi per crederci ancora. Batterie e motori li assemblano su progetti d'altri. Oddio il motore è tutto sommato una cagata, la batteria è quella che contiene la parte più tecnologica, ed è di Panasonic. L'autopilot, ad oggi, glielo fornisce nvidia. Prima era MobilEye ma sapppiamo come è andata a finire. Stanno ancora sperimentando con l'AEB che sugli ultimi modelli è stato disattivato per raccogliere dati. Non sono più avanti degli altri né a livello di implementazione né a livello di know how.
    5 punti
  5. 4 punti
  6. mi è arrivata, targhe assicurazione e la ritiro.
    4 punti
  7. capiamoci: questa era la follia lamborghini. So Urus sarà un'ottimo suv, sicuramente il più performante in assoluto. Ma ha un centesimo del carattere di quello del video
    4 punti
  8. Sono felice del fatto che tu non abbia ceduto al monovolume. Sono altresì curioso di sapere quale sarà la tua prossima quattroruote. Max ha detto che è bellissima, quindi non può essere una Honda. Non fanno un'auto bella dai tempi della Civic del '91 .
    4 punti
  9. Mi dispiace no. Come da legge la C.I. ( O ed S ) è finanziate da ogni dipendente metalmeccanico con trattenuta in busta paga . Ci sono stati accordi "ad hoc" per la CIS , ma questo è valso per ogni azienda italiana che ne ha usufruito. Se mi dici che Fiat lo ha fatto meglio degli altri, può essere. Ma questo vale per tutte le aziende metalmeccaniche grosse o semplicemente grandi ( che ipso facto hanno maggior potere politico ed abilità di sfruttamento/comprensione dei meandri legali ) Tanto è vero che l'occhiutissima commissione di controllo UE non ha mai avuto niente da dire .
    4 punti
  10. "75.000 auto di target, che il BEP è superato non lo dico io, lo dicono i numeri" Scusa ma questa storia del BEP raggiunto ogni tanto risalta fuori, ma non è per questo che diventa piu vero. Quali sono I numeri che lo dimostrano?? Poi, ripeto, il BEP dipende da moltissimi fattori che dubbio quancuno qui dentro conosca - per esempio su quanti modelli/marchi abbiano deciso di spalmare il costo di Giorgio e dell attrezzatura di Cassino, su che quantità si sono messi d accordo con I fornitori per I prezzi dei componenti e un milione di altri fattori. Per me, cacolo banalissimo, Giulia rispetto a seie 3 ha 1) volumi molto piu bassi 2) prezzi paragonabili e 3) qualita dei componenti simile se non superiore. Come matematica base Alfa anche raggiungendo il target di vendite con Giulia non potrebbe mai raggiungere ´quello che guadagna BMW su serie 3..
    4 punti
  11. Solo immagine del configuratore, non c'è neanche sulla brochure tedesca. Forse uno dei contenuti che si tengono per il my?
    3 punti
  12. E' ancora MOLTO provvisorio, ma sottopelle condivide molto con la X7.
    3 punti
  13. Prendi quella che ti costa meno/ti crea meno rogne di blocchi. Tanto quando la darai dentro ti daranno due dita negli occhi in ogni caso. Se è a benzina doveva essere diesel Se diesel doveva essere benzina
    3 punti
  14. Il mio modesto parere sul tema BEP raggiunto So o NO è che anche se solo ci andassero vicino in questo 2017 l'operazione rilancio Alfa Romeo dovrebbe comunque darsi per ben incamminata. Oggi FCA è un'azienda sana, che fa utili ed ha prospettive interessanti (e questo lo dicono i bilanci e le quotazioni delle azioni) e se anche Giulia/Stelvio non avessero compiuto le aspettative quest'anno il 2018 vedrà Stelvio impiantato completamente, la rete vendita USA sviluppata e quella Cinese in crescita. Si può permettere un marchio in lieve perdita ma con prospettiva di guadagnarci bene in un prossimo futuro. Paragonare oggi Giulia a BMW/Mercedes non credo abbia molto senso, quest'ultimi sono marchi Premium da decenni, Alfa Romeo ha appena messo il piede in questo mercato e non credo abbiano intenzione di tirarlo indietro. Gli scettici (a ragione, dopo decenni di "volare bassi") hanno bisogno di tempo per toccare con mano il nuovo corso Alfa, affidabilità, tenuta di valore dell'usato e perseveranza nello sfornare nuovi, e VALIDI, prodotti. Hanno bisogno di vedere un'intera gamma Premium, mancano segmento C & D e arriveranno. Quindi anche se l'anno si chiudesse con numeri rossi (a differenza di quanto annunciato da Marchionne) io non mi preoccuperei. Alfa è tornata a fare ottime macchine e perseverando i risultati arriveranno. Non credo pensino di gettare la spugna se dopo 1 anno e 1/2 non ci guadagnano. Fra l'altro l'ipotesi di scorporo A.R. & Maserati da FCA va proprio in quella direzione, fare bei soldi con i 2 marchi con più appeal del grupo. Alfa è tornata e non c'è spazio per ripensamenti.
    3 punti
  15. Il prossimo sarà l'innovativo treno a batterie.
    3 punti
  16. Tristezza trstezza infinita
    3 punti
  17. Solo come nota: aiuti di stato diretti, in italia non si vedono da più di venti anni. Se ci fosse stato qualcosa in stile psa , sarebbe venuto giù l'universo.
    3 punti
  18. In questa domenica di cazzeggio stavo pensando che Alfa è stata proprio sitica nel restyling di Giulietta. Così ho rielaborato il posteriore lasciando intatti i fari come forma lavorando però l'interno con uno stile simile a stelvio (utilizzando il tondo esterno con stripe led in funzione di emergency brake lights), stessa cosa per l'"estrattore". Insomma un qualcosa tipo quello fatto su 1r (a mio avviso molto riuscito).
    3 punti
  19. Ti assicuro che tra Napoli e provincia, mi è capitato di vedere strade messe molto peggio
    3 punti
  20. Che f!g@t@ gli anni 80!!! ?
    2 punti
  21. Versione Gran Sport. esterno Grigio Maratea, cerchi da 20” bruniti con pinze rosse. Motore 350 cv a benza. interni sabbia full (pelle traforata, plancia nera con cuciture in contrasto, tetto in alcantara).
    2 punti
  22. Questa è la reazione dell'ingegnere capo Lamborghini quando gli è stato comunicato il compito... Qui è sempre lui qualche ora dopo.
    2 punti
  23. Toyota conferma la propria presenza al WEC 2018-2019 https://it.motorsport.com/wec/news/wec-toyota-conferma-la-sua-presenza-nella-superstagione-2018-19/
    2 punti
  24. onestamete quando rolls 2 anni fa fece l'annuncio ufficiale di avere in cantiere questo mezzo (definendolo con termini iperspaziali) mi aspettavo qualcosa di diverso. so che è presto per poter giudicare un mezzo ma il camuffo lascia comunque trasparire di cosa si tratta. Onestamente a mio giudizio Lamborghini e Rolls stanno infangando il logo che portano sul cofano.
    2 punti
  25. Quoto tutto. Sto' coso doveva assomigliare un po' di più al concept e montare i motori delle sorel... ehm, delle cugine. Anche gli interni, non hanno niente di irrazionale, purtroppo.
    2 punti
  26. Pure al centro la situazione non è migliore...addirittura asfalto che si interrompe...brecciolino e poi di nuovo asfalto... abitiamo in brasile senza saperlo
    2 punti
  27. Quoto, e aggiungo anche che il BEP varia sensibilmente tra un veicolo all'altro, a seconda se uno sfrutta meccaniche, componentistiche, ecc.. già in casa(la Tipo* ad es.) o se viene fatto completamente dal foglio bianco come la Giulia. *ovviamente è un es., non paragono i numeri delle due auto che hanno un prezzo e un margine molto differente. Il pianale è modulare ed è stato studiato anche per usarlo su altri marchi da quanto dichiarato da SM(appunto Jeep, Dodge, Maserati), ok che non è come farne uno completamente nuovo da zero, ma a parte il fatto che verosimilmente ognuno di questi marchi e modelli avrà la sua variante e quindi non è che lo utilizzino tale e quale senza spenderci nulla, poi la spesa del pianale è solo una delle tante.
    2 punti
  28. Circa 90gg per la M550d Da quel che ne so la 430cv è a basso rateo di produzione e la fanno a lotti. A proposito, mi hanno detto che da marzo è in programma l'apertura delle visite a Grugliasco alla linea Maserati Ghibli/Levante, sarebbe bello poterla visitare! Sarà un piacere ragazzi! Se volete quando arriva, preseumibilmente tra il 20 aprile e il 5 maggio 2018 faccio un video e lo posto! Si, per G30 mi avevano dato come tempistica 90gg circa, per ghibli 120 (occhio però che la nostra è la benzina, se era diesel, ce l'avevamo in 60gg) Taci va, ieri mi fa: "dai che la prendo per il mio compleanno...."
    2 punti
  29. I think the weight of this "sports" car is about 2000 kg, so it is useless
    2 punti
  30. Ultimo aggiornamento: ha prevalso il 20%, quindi, niente classe A. Sono conscio che il parto sia stato tanto laborioso quanto tragicomico, considerando i presupposti dal quale sono partito, e considerando a cosa sono approdato. Vi dico solo che ad un tratto la confusione e lo scoramento sono arrivati a tal punto che giovedì pomeriggio ero deciso a firmare per una Smart Forfour Passion di marzo 2016 con 22k km percorsi, dopo un test di una mezz'oretta. Sono andato via dicendo che sarei tornato l'indomani mattina dopo essere passsato in banca. Ma, prima di passare in banca, ho fatto un salto presso un altro concessionario, vista e provata un'altra auto, fatte due telefonate, lasciato un acconto. Domani parte il bonifico. Cos'è? Ve lo dico ad affare fatto, per scaramanzia. Dico solo che è bianca, e bellissima
    2 punti
  31. Gli aiuti di stato li cercano e li prendono volentieri anche i competitor, vedi le fabbriche spagnole di VAG dove assemblano alcune Audi... ma è vero, le Audi vengono svendute con zero margini... ? Tipo sedan sarebbe arrivata comunque, perché strategica per quell’area geografica. Già che c’erano, visto che sul C generalista erano scoperti, Altavilla è riuscito a far investire due soldi in più anche per hatch e SW, che street price hanno prezzi in linea con la maggior parte dei generalisti. Per l’area EMEA i numeri sono più che rilevanti! L’investimento fatto per Giorgio non è stato assolutamente pensato per la sola Alfa Romeo, ma per tutti quei modelli globali dal C/D in su che per vari motivi non possono o potranno nascere su C-USW. Ergo l’investimento su Alfa c’è stato e c’è! Vedremo se nel prossimo futuro (entro giugno ‘18) continuerà ad esserci e in che misura. Già il fatto che all’ultima conferenza datata ottobre ‘17 non se ne parli già più non fa dormire tranquilli sinceramente! Per carità, io problemi di insonnia non ne ho, ma magari i lavoratori di Cassino, e gli imprenditori che hanno investito sul brand si. Sul fatto che poi abbiamo già superato il BEP è che loro puntassero a questi numeri... beh hai dati ufficiali che possono confermare quanto dici? Perché i numeri ufficiali nel 2015 erano di 100k auto/anno e nel 2016 erano 75~100k auto/anno come target, con una distribuzione motoristica 50:50 tra diesel e benzina. Ripeto che non sto dicendo che non ci stiano guadagnando, ma che i numeri dichiarati erano ben altri! È divertente però che per Jaguar XE con numeri simili si parla FLOP però qui dentro... ? Il marchio Fiat però non è solo Europa... ed in Brasile il rilancio l’hanno pianificato proprio con delle segmento B. Ritengo anch’io allo stato attuale non così necessaria una segmento B, però ci sono altri settori redditizi su cui non si vuol proprio investire, vedi un C-CUV che avrebbe un carry over molto spinto con le attuali B prodotte a Melfi. Evidentemente preferiscono sistemare i conti. Io spero lo stiano facendo per arrivare pronti nel momento in cui l’elettrificazione delle auto sarà una realtà! E spero anche che riescano a sopravvivere in questo lasso temporale però... ?
    2 punti
  32. Occhio che dà assuefazione.... Io ne ho avuta un'altra ( 2.2. diesel 150 CV ) lunedì / martedì e da Milano a Genova ho fatto il giro lungo per godermela un po' di più
    2 punti
  33. Vabbè, chiaro che non vogliono far vedere il nuovo volante in oro e radica massicci a comando mentale.... Potevano nascondere meglio il Re
    1 punto
  34. É una mia impressione o veramente il muso sembra "lamborghinizzato"?
    1 punto
  35. 2 delle strade più "importanti" del mio paese (di 40mila abitanti) in provincia di Caserta.. Farei con piacere a cambio con le strade do Brasil
    1 punto
  36. Come Si comporta Giulia Con questo Motore? Ho scritto una relazione qui, ma comunque, in sintesi, posso dire che la ciclistica è talmente perfetta che in pratica qualsiasi motorizzazione è adeguata. Nella fattispecie la 150 Cv a velocità codice italiane è esuberante sia in accelerazione sia in ripresa ( Per le autobahn da fare a 200 all'ora probabilmente sono migliori le altre ) . Ed anche i consumi sono molto buoni ( 300 km fatti a velocità codice : consumo rilevato 6 litri / 100 km ) L'unico difetto sono le vibrazioni chiaramente avvertibili con la S&S in funzione .
    1 punto
  37. Bella frase, questa me la segno!!!!!
    1 punto
  38. Svaluterà di più il diesel: Ce ne sono di più Sarà penalizzato dai blocchi del traffico. ☏ iPhone ☏
    1 punto
  39. Ogni commento sul gesto sarebbe superfluo. Ma appena ho letto, mi son raffigurato la scena di tuo padre che da qui a Natale, o a inizio anno, agisce di pancia e si regala una Ghibli senza dir niente a nessuno. Sappilo. Che poi...tu e tuo fratello vincereste una Ghibli!
    1 punto
  40. non vende, non corre, costa troppo... ma intanto ogni volta che la guido cerco sempre la strada con più curve che ci sia
    1 punto
  41. paddles di plastica al volante da tedesca e utilitaria qualsiasi e non fissi al piantone dello sterzo in alluminio o carbonio da supercar italiana, scempio.
    1 punto
  42. Mi accodo agli altri che dicono di riparare la Fiesta. Chi te la fa a fare buttare 8-9000 euro per una Yaris ibrida usata (che pur essendo vetture ben fatte, vai a vedere come sono state trattate in 3 anni e 100000 km, nascono elettrodomestici, muoiono tali) o per una Punto o Panda km 0 allestimento "tagliodellevene"? Almeno la tua attuale la conosci come le tue tasche. Quando arriverà allo stremo, rottami e ti pigli quello che ti piace.
    1 punto
  43. l'accelerazione non pare male dai
    1 punto
  44. Guarda, ti capisco benissimo. Ch'io, dopo il colpo di testa di agosto 2012 (sostituii la maledetta Civic 1,4 100cv con la 159 TBi 200cv) sto pensando di farne un altro... ed alleggerire un conce d'uno Stelvio First Edition che per 4 anni e 40.000 km non mi massacrerebbe troppo di più della 159... Quindi, chi vuol esser lieto sia - del doman non v'è certezza vai di Quadrifoglio o Veloce.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.