Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. leon82

    leon82

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      4667


  2. VuOtto

    VuOtto

    Redattore


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      11828


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      56677


  4. Matteo B.

    Matteo B.

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      38845


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 16/12/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. D'altra parte, utile avere la frenata d'emergenza, e l'avvisatore di cambio corsia accidentale di serie. Tenete però presente che questo "autorizzerà" ancora di più lòa gente ad essere distratta da altro (smartphone in primis) poiché...."tanto frena lei e sta dritta da sola se io sto guardando FB". E' un'arma a doppio taglio IMHO. Detto questo, 2 soli Airbag di questi tempi è imbarazzante, capisco che la macchina è vecchia, ma cavolo però.......un po' di cose potevano mettercele...
    8 punti
  2. Ecco il nocciolo della questione. Punto è stata impoverita a livelli vergognosi per risparmiare e/o perché gli acquirenti non sono interessati alla sicurezza. Ora Fiat paga questa scelta con la peggiore pubblicità possibile. Chi è causa del suo male pianga se stesso. ☏ iPhone ☏
    4 punti
  3. Anora una volta si vede che l'informazione, le normative e gli enti di certificazione non sono finalizzate/i ad avere migliori prodotti, ma solo a selezionare i prodotti di volta in volta 'di moda' (per non dire delle sponsorizzazioni piu' valide) L'auto ha resistito correttamente al crash test, la cellula ha resistito e sicuramente gli occupanti sono illesi. Con i punteggi drogati da gadget non essenziali (ma di moda) andra' a finire che le auto piu' deiderate cercheranno in tutti i modi di schiantarsi perche' in quel frangente sono migliori, mentre auto che non si schiantano (perch' con ottima tenuta di strada, per esempio) verranno messe in disparte (oppure in questo campo i progettisti faranno le economie di scala, tanto l'elettronica le tiene - a fatica - in carreggiata ...)
    3 punti
  4. Questo Fiat lo fa da sempre. VW ed Opel, invece negli anni passati si vantavano di aver creato vetture monovalenti a metano, dotate di un serbatoio di benzina degno di un'accendisigari (circa 6 litri) per motivi fiscali: alcune regioni, anche italiane, arrivavano ad azzerare (o comunque abbondantemente scontare) il bollo a queste vetture. Evidentemente si son resi conto della scarsa flessibilità di queste auto.
    3 punti
  5. non avevo visto gli anelli e l'avevo presa per una Urus.... xD
    3 punti
  6. I 2 pack sicurezza su Punto hanno un costo per il cliente di 500 euro. Fossero stati di serie quanto sarebbe aumentato lo street price? 300 euro ad esagerare? Bene se così fosse stato oggi non parleremmo di zero stelle. Senza scomodare auto nuove e quindi ovviamente più sicure. ☏ iPhone ☏
    3 punti
  7. SQ4 Gransport Esterni nero metallizzato Pinze rosse Cerchi urano 20 pollici non bruniti Interni in pelle naturale traforata nera con cuciture rosse inserti in radica a poro aperto
    3 punti
  8. TOYOTA GAZOO Racing aims to develop its cars and people toward the goal of "making ever-better cars" through participation in motorsports activities, such as top category races including the World Rally Championship (WRC) and World Endurance Championship (WEC), as well as national rallies and races. The technologies and know-how acquired through such activities are subsequently fed back into the development of new production vehicles. As part of this integrated development process from motorsports activities through product development, Toyota launched the new "GR" sports car series in September. The theme selected by TOYOTA GAZOO Racing for Tokyo Auto Salon 2018 is "Meister's Workshop" and will feature cars that have competed in various motorsports activities, as well as cars that have been developed as a result of these competitions. The aim is also to promote the enjoyment of vehicle customization and communicate how cars will continue to exude an increasingly exciting presence in the future. In addition to vehicles competing in motorsports such as the Yaris WRC and TS050 Hybrid, TOYOTA GAZOO Racing will also be exhibiting the GR Super Sport Concept, a concept car originate from participation in the WEC, as one example of how technological feedback acquired through motorsports activities is incorporated. The exhibited vehicles will also include production vehicles such as the 86 GR and the Vitz GRMN, a 150-unit limited edition model for Japan. The vehicles scheduled to compete in the 24 Hours of Nürburgring in May will also be revealed, while the drivers for the race will be announced on January 12.
    2 punti
  9. Che queste cose tu le voglia su un'auto nuova sta bene, alcune le vorrei pure io. Però mi sembra MOLTO difficile attribuire valenza di sicurezza al cicalino o ai cruise adattivo. Ripeto: non parliamo di airbag o ESP. Soprattutto non mi sembra normale che 'ste robe vengano valutate come e più della STRUTTURA della macchina. Riflettiamoci un attimo: se la valutazione della sicurezza di un'auto venisse fatta su cose SERIE, come la struttura, la frenata, la capacità di scansare un ostacolo, un'auto sicura OGGI rimarrebbe decente anche in futuro, perché hai valutato obiettivamente il prodotto. Anche solo valutando la resistenza all'impatto la decadenza di un prodotto sarebbe molto più ragionevole. Invece ti ritrovi che la stessa auto ti passa da "sicurissima" a "chiavica". Un risultato che giustamente anche @slego definisce "un po' assurdo". Soprattutto se la stessa persona che ti ha garantito della sua sicurezza qualche anno dopo ti dicono che è l'auto meno sicura della terra. Chiaro che uno prima di spenderceli quei 3.000€ ci pensa parecchie volte.
    2 punti
  10. Più anziane sono le auto sulle quali viaggiamo ,maggiore è il rischio di perdere la vita in uno scontro. Così,cambiarle è anche una questione di sicurezza. Il ricambio del parco circolante non è solamente un'esigenza ambientale. Sulle auto più vecchie ,infatti,si ha una maggiore probabilità di perdere la vita in caso di incidenti stradali. Il fenomeno,che già il buon senso forse già poteva suggerire, è confermato nei numeri di una ricerca del Censis per conto dell'Unrae 2015,l'associazione dei costruttori stranieri che operano sul nostro mercato. Il rapporto " Gli italiano e l'auto" ,infatti ,redatto sulla base dei dati raccolti da Aci-Istat,dedica un capitolo alla correlazione tra età del veicolo coinvolto nei sinistri e il numero di vittime registrate. Il risultato del l'elaborazione è impressionante : Prendendo come campione gli incidenti avvenuti nel 2012, gli esperti hanno riscontrato una forte corrispondenza tra i due indicatori. Per le macchine con più di 11 anni,il tasso di mortalità è risultato del 10,2 per mille : ogni mille vetture con oltre 11 anni sulle spalle coinvolte in uno scontro,10,2 persone hanno perso la vita. Man mano che l'età dei mezzi diminuisce,decrescono anche i decessi che ,per le auto del 2012 ,sono pari al 3,3 ogni mille incidenti. Una riduzione della mortalità del 67,6%. In teoria ,se circolassero solo autovetture uscite di fabbrica da meno di 12 mesi,le vittime si ridurrebbero di due terzi,passando dalle attuali,2015, 3385, a 1100. Non solo. L'Unrae ha stimato anche che,se l'immatricolazione di nuovi veicoli fosse proseguita la ritmo del 2008, i benefici sarebbero stati maggiori. Con 3,2 milioni di vetture di moderna concezione in più ( pari alla quantità di mancate vendite registrate negli ultimi cinque anni a causa della crisi) e con l'uscita di scena di un analogo numero di vecchie auto,la mortalità si sarebbe ridotta del 7,8%, con un taglio dei costi sociali pari a 151 milioni di euro. Fonte , Quattroruote.
    2 punti
  11. Guarda che nei test frontali prende gli stessi punteggi di una 5 stelle come yaris. Anzi, pure in filino meglio, 12.1 vs. 11.8 Segno la struttura regge e assorbe pure bene. Lascia molti punti per l'assenza dei bag della testa che fanno si che non venga eseguito il test del palo. Ma ti sei preso il disturbo di leggere i report nei dettagli o bacchetti gli altri fermandoti solo alle stelline? Ma quello è compito del legislatore innalzare i requisiti minimi.
    2 punti
  12. Perché va un c@zzo e ciuccia più di Moana ai tempi d'oro (cit.). Davvero, evita quel motore Piuttosto prendila col 1.9 JTD da 150 cv se non riesci a trovare una my09 a buon prezzo.
    2 punti
  13. Da quanto tempo non usciva dalla Francia un'auto del genere? Ottimo lavoro. Da levarsi il cappello.
    2 punti
  14. Optional i sei airbag li puoi avere. (Che non credo selezioni nessuno e ricordi nessun venditore). Sull'effetto distorsivo degli ADAS sono sempre più convinto. Questa è la Aygo a cui però vengono assegnate 4 stelle. A mio avviso, se qualche zona importante registra uno scarso livello di protezione, non dovrebbe andare oltre le 3 stelle..... Anche perché puoi avere tutti gli ADAS che vuoi, ma se ti vengono addosso, devi contare solo sulla bontà della struttura e dei sistemi di protezione. p.s. A scanso di equivoci lo ripeto. Io ad oggi una Punto non l'avrei comprata 7 giorni fa, non la comprerei adesso.
    2 punti
  15. Avvistamento in un parcheggio, 124 con bombola gas, in piu' che buone condizioni ma probabilmente usata anche per lavoro (era presente anche un clone 128 dell'est, che non ho fotografato)
    2 punti
  16. Non vedi punto nuove con 6 airbag perchè sono tutte pronta consegna/km0, e i concessionari si guardano bene dall'ordinare su una macchina da vendere a prezzo degli optional di cui il cliente non nota la differenza finchè non va a sbattere. Figuriamoci un cliente di ordinarla e pagarla cara pur di avere quella dotazione. A quel punto dovendola pagare bene perchè non in pronta consegna, tantovale prendere altro. Ma la sicurezza non deve essere optional, e non deve essere demandata alle scelte del cliente che per ignoranza o "perchè non capita mai", ritiene poco utile. Deve essere una basa da cui partire, non un punto a cui arrivare. Filosofia a cui si sono adeguati tutti i costruttori, tranne fiat. Ed è per questo giusto che ora ne paghi le conseguenze. Anche la dacia piu economica monta tutti gli airbag di serie sin dalla versione base.
    2 punti
  17. Avvistata stamattina in corso Novara, con Giulia Q4 e subito dietro Fiat 124 e Levante che però non sono riuscito a fotografare.
    2 punti
  18. Oggi in montagna ho incrociato uno Stelvio Q non targato con cofano nero, seguito da una Levante con evidente patchwork.
    1 punto
  19. E vabeh,sempre un mcpherson è,mica può fare miracoli se la gomma e il cerchio non flettono da qualche parte quella spinta deve trovare uno sfogo...
    1 punto
  20. Senza perdermi in discussioni "Punto SÌ, Punto NÌ, Punto NO", con quel budget in alternativa trovi 208 1.6 TD (se ti piace la posizione di guida), Clio 1.5 TD o Kia Rio 1.4 TD. Consiglio queste perché sono auto da diversi anni sul mercato, ben collaudate ma ancora attuali (pure fresche di restyling), quindi ottimi elettrodomestici da portare avanti negli anni, inoltre come prezzi non dico che le tirino dietro ma poco ci manca. Eviterei vetture appena uscite perché nei primi due anni i clienti rischiano seriamente di fare da "cavia", i tre modelli da me citati lo hanno superato abbondantemente (e pure bene) quel periodo.
    1 punto
  21. Pero Non dimentichiamo che una punto 1.2 street nuova la trovi a 8000 euro o poco più. Una fiesta 1.1 plus 5p di listino viene 15.000 euro, ed anche con un mega sconto di 4000 euro, costa sempre 3000 euro più della punto. 3000 euro che chi magari deve sostituire una punto 55 non vuole o non può pagate.
    1 punto
  22. Però con il criterio da te indicato dovremmo proibire la circolazione delle auto con più di 15 anni minimo. Basti pensare alla sicurezza delle ancora diffusissime punto 1 serie 55 cv. O delle Matiz. Auto che girano tranquillamente e legalmente.
    1 punto
  23. Giulietta : Yuntu = Golf : Atlas ?
    1 punto
  24. Quanto rassicurante sottosterzo. Un altro po' e in appoggio va direttamente sul cerchio. Purtroppo di 'sti pandori buondì ne venderanno tanti.
    1 punto
  25. Eccomi! Oggi ho ritirato l'auto...alla fine ho scelto il meccanico di zona perché oltre a i molti pareri positivi sul suo conto è veramente comodo per me...mi ha dato anche l'auto sostitutiva. L'auto ora va' perfettamente e ha fatto la regolazione delle valvole. Mi ha detto che dovrei fare altri 80000/100000 km poi dopo bisogna rifare la testata. Ma sicuramente cambierò auto molto prima. Prezzo onestissimo come da preventivo: 200 € + 95 € per le pastiglie cambiate e sistemazione di una giuntura che era lenta. Compresa manodopera!! Mi sembra buono direi ?
    1 punto
  26. Cavolo questi muli da soma ahahah... magari cerco una macchinetta che si distungua un po dalla massa anche le saab non mi dispiacciono. rimaniamo con: mx5 mk3 alfa GTV mulo da soma (da definire)
    1 punto
  27. Giulietta a suo tempo ovvero nel 2010 aveva ottenuto 5 stelle. Adesso è diventata un po vecchia però nel 2018 è previsto un restyling Guarda Giulia con Stelvio hanno ottenuto un punteggio ai vertici delle corrispettive categorie "C'è chi diceva ha ritardato ad arrivare nelle concessionarie in ritardo perché non passava i crash test. Se fosse anche vero, vuol dire che aveva delle ottime ragioni per farsi attendere la Alfa Romeo Giulia, che nei crash test Euro NCAP ha ottenuto le 5 stelle e si piazza in testa alla classifica delle auto più sicure testate dell'ente indipendente nel 2016. La nuova Giulia conquista la vetta grazie ad un punteggio eccellente soprattutto nel giudizio sulla protezione degli occupanti adulti con il 98% e con l'81% nella protezione dei bambini, mentre il 69% assegnatole nella protezione dei pedoni e il 60% nella valutazione dei sistemi di sicurezza sono un risultato molto buono ma non al di sopra della media attuale. I tecnici di Bruxelles hanno assegnato punteggio pieno nelle prove di impatto frontale e laterale ed anche nella simulazione di impatto con un palo, nonostante l'assenza di airbag per ginocchia sia all'anteriore che al posteriore. "
    1 punto
  28. Era anche offerto a prezzi da saldo ?
    1 punto
  29. Sulla serietà dell'EURO NCAP potremmo aprire un topic a sè... La Punto è un progetto di oltre 10 anni fa, che nel frattempo non è stato aggiornato, è chiaro che se viene valutato con i parametri di oggi, non si possa pretendere più di tanto. Quando EURO NCAP ha provato vetture un po' anzianotte (ricordo la prima Twingo e la prima Ford Ka), non è che sia andata benissimo, la Twingo si è salvata solo perchè aveva millemila airbag aggiunti in seguito, ma la scocca quella era. Sulla sicurezza della vettura nella vita reale, beh, io ormai ho dei dubbi sulla sicurezza di molte automobili. Anche di quelle a 5 stelle, non perchè siano insicure, ma per il fatto che il parco auto si è suvvizzato, e nel botto utilitaria-SUV, quando il paraurti del SUV ti centra la fiancata all'altezza della spalla, è chiaro chi ha la peggio. Ricordo con piacere le parole di un dirigente FIAT degli anni '80 che, parlando di sicurezza disse che in FIAT erano consapevoli del fatto che il parco auto italiano di allora era fatto di utilitarie e quindi si preoccupavano di rendere le loro vetture grandi meno aggressive. Ecco, se c'è un test che vorrei vedere in EURO NCAP è proprio questo, una valutazione dell'aggressività del parco circolante nei confronti di chi non può permettersi di girare con due tonnellate di SUV.
    1 punto
  30. Discutibili solo i coperchi degli airbag e le strisce led anteriori, per il resto questa auto seppur sgraziata ad ogni versione speciale si conferma come il top assoluto in fatto di ricercatezza di dettagli, materiali e accostamenti cromatici. L'esotico all'ennesima potenza.
    1 punto
  31. No, in realtà no perchè prende 5.7 punti, non così lontano dai 7.2 di una 5 stelle come la nuova Civic https://www.euroncap.com/it/results/honda/civic/29192 Quello che la penalizza sono: - problema di gonfiaggio degli airbag laterali, rimangono incastrati nel tessuto e non assolvono a pieno il compito (perde 3 punti) - Mancanza AEB. (perde 3 punti) La macchina, tutto sommato c'è....difatti nell'urto con barriera disassata va come una vettura odierna, e anche il frontale se la cava. Da indagare il problema ai bag laterali (oh, io tornerei alle botole...e via). E mettere due/tre ADAS....limitatore velocità (implementabile facilmente) e almeno AEB optional....che qua gli adas hanno influenza in TUTTE le voci, non solo nella voce specifica. (cosa che trovo un attimo francamente esagerato. Sono utili, ma stanno diventando più importanti della struttura. Karl si prende tre stelle nonostante nell'urto col palo la testa del manichino manchi completamente l'airbag.......)
    1 punto
  32. Eccolo concluso, era da un pò fermo li e mi girava in testa di finirlo. mi hai dato una bella spinta!
    1 punto
  33. Anche una Superb sarebbe ottima, certo che andiamo oltre i 4,80m
    1 punto
  34. 4000€ per qualcuno sono 5 mesi di lavoro....non proprio noccioline. Diciamo che se fossimo meno cazzoni con gli usati (km scalati come se non ci fosse un domani, manutenzione carente, garanzie farlocche) nessuno si farebbe tentare da una datata, ma nuova con garanzia ufficiale
    1 punto
  35. Giusto “premio” per essersi ridotti a piazzare auto costruite a seconda dei pezzi che si trovano rovistando nel fondo del magazzino di giorno in giorno. Nemmeno i costruttori che sbandierano orgogliosamente il loro essere low-cost propongono delle (non-)dotazioni simili. ☏ iPhone ☏
    1 punto
  36. Ma è la De Tomaso Pantera rivisitata! Una buona rivisitazione nostalgica.
    1 punto
  37. Non avete capito niente. Il vero problema della 4c è che non la fanno station wagon.
    1 punto
  38. Mettete in pausa le discussioni e date una occhiata a questo spot:
    1 punto
  39. Polo e Ibiza sono da prendere decisamente Tsi a benzina anche se fai 25000km annui. O, al più, metano. Il diesel di pari potenza costa 2000€ in più, va di meno e fa 2km/l in più. Non ha senso sceglierlo. Se pensi di tenerla a lungo e aumentare i km, vai sul metano ☏ SM-G950F ☏
    1 punto
  40. Non so chi si è sparato questa minchiata di 159 adeguata agli USA ma è una grande cappellata. 159 (fonte 4r) aveva problemi di crash test mi pare, e pertanto questo fu uno dei motivi per cui si annullo' il restyling (che sarebbe stato troppo costoso se veniva adeguata e non remunerativo se restava confinata in UE) e si accellero' su Giulia 944 a TA che stando ai rumors era di circa 490 cm come le classiche d-sedan americane. Poi per qualche motivo misterioso e per certi versi incomprensibile maglionne ha abortito il suggestivo progetto del barcone di quasi 5 metri a trazione anteriore per virare su una più modesta idea di berlina di 463 cm a trazione posteriore, con il rimpianto di tutti gli appassionati del marchio privati all'improvviso del loro barcone con cui circumnavigare l'america I miei due cents: difficilmente giulietta subira' un restyling pesante, al limite un MY con ritocco dei paraurti (versione più squadrata scartata), forse modifiche interne delle ottiche fari (nuova tipologia di led a striscia continua), cambio volante e sistema infotainment. Morirà nel 2019 quando già sarà stato mostrato il prototipo del c-suv che andrà in commercio dopo un anno e mezzo.
    1 punto
  41. Falso. Falso. Ma pensa te e come doveva essere remunerativa un'operazione nel quale a svendere le automobili si finisce per avvicinare cosi tanto il loro costo di produzione che non ti rimane niente in cassa? Non è meglio vendere meno(ammesso che finisca cosi) ed incassare di più? Ma ti pagano per venire a diffondere certe barzellette?
    1 punto
  42. Occhio che la Bersani ti fa si prendere la classe di merito di un familiare convivente...ma il premio sarà fatalmente più alto per due motivi 1- perchè non hai comunque storia assicurativa 2- per l'età E per l'uso prevalentemente cittadino no diesel per favore...abbiamo esagerato....con conseguenti problemi di pm10 e NOx....
    1 punto
  43. Attenzione che VW e Seat hanno il cambio a sole 5 marce, male spaziato al limite dell'inguidabilità. Mazda ha invece un sei marce . Confronta con molta attenzione la lista accessori di serie od a richiesta, in quanto VW ( Seat un po' meno ) spesso è di manica stretta e ti fa pagare accessorti che su altro auto sono di serie. . Il 1.6 diesel 90 CV VAG non è gran che, ma su una B dovrebbe essere più che sufficiente .
    1 punto
  44. Sapete che questa macchina mi piace? ho configurato un paio TT : la RS costa un botto in più (e a telaio IMHO è nettamente sotto, ha una bomba di motore, certo) e la 230 cv quattro è un triciclo al confronto. ottimo posizionamento, bel lavoro di Alpine
    1 punto
  45. Evo.co.uk Evo ne è entusiasta, pare che lo chassis sia equilibratissimo e rivaleggi con Cayman in quanto a usabilità a 360° unita a piacere di guida. Non mi stancherò mai di dirlo: bravissimi in Renault per averci creduto, un appassionato non può non gioire davanti ad un'auto del genere.
    1 punto
  46. Bisogna vedere come stabilisci il valore dell'auto. Se devi buttare l'auto che hai sempre tenuto a puntino e vale 1000 euro per non spendere 1500 euro di riparazioni, ma con quei 1500 euro ci devi prendere un'altra auto usata che non sai come sia stata tenuta e pagarci pure il passaggio di proprietà, probabilmente ti conviene sistemare la tua.
    1 punto
  47. Ribadisco: photoshoppate 4 quadrati al posto dei 4 anelli, e sembrerà uscita direttamente da GTA Vice City. Magari buona per l'FBI, di fianco a questa
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.