Vai al contenuto
  • 0

SUV medie a benzina&metano sui 30000€

Domanda

Inviato

Allora tra poco è ora di cambiare il Santa Fe,per cui mio padre,facendo bene i conti mi ha detto che è meglio prendere una suv a benzina e mettergli il metano per questi ovvi motivi:

1)puoi girare ovunque anche quando ci sono targhe alterne;

2)se l'impianto te lo fa la casa è tutto in regola;

3)il metano costa meno e ti dà una mano :lol: (rima),per cu facendo bene i conti si risparmia un sacco!

Perciò io avevo pensato alla Honda CR-V..voi cosa dite???Secondo me è una delle proposte migliori in quel segmento,inoltre è molto sicura.. :D

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

• Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Dipende da quanto la tiene...cmq in emilia romagna gli incentivi per passare ad un auto con impianto a metano dall'origine ammontano a 1500 euro. Se poi: piazzi la santa fe ad un privato (e quindi riesci a prendere di più di quanto prenderesti da un concessionario), paghi la Legacy in contanti...dovresti ottenere un buono sconto....e se vai sul sito della subaru...puoi vedere quanto è capiente il bagagliaio :)

• 0
Inviato
Dipende da quanto la tiene...cmq in emilia romagna gli incentivi per passare ad un auto con impianto a metano dall'origine ammontano a 1500 euro. Se poi: piazzi la santa fe ad un privato (e quindi riesci a prendere di più di quanto prenderesti da un concessionario), paghi la Legacy in contanti...dovresti ottenere un buono sconto....e se vai sul sito della subaru...puoi vedere quanto è capiente il bagagliaio :)

Non sono del tutto convinto,in quanto il bagagliaio è di circa 476 litri se non mi ricordo male ed è coma la santa fe.Inoltre lo spazio posteriore non è molto ampio :roll: E poi neanche mio padre è convinto,diciamo che la CR-V è meglio in quanto è molto più spaziosa e molto più maneggevole con una buona dotazione di accessori.Peccato che non sia autocarro :roll: ..a mio padre piace anche il discovery..ma mancano gli euro :lol: .Non male l'x-trail..ma non penso sia autocarro...mentre andrà a finire che ci prenderemo un terrano wagon 3.0TD :roll:

• 0
Inviato

il bagagliaio va dai 459 ai 1649 decimetri cubi. nella santa fe si va dai 425 ai 2100 decimetri cubi. Ora è vero che la santa fe ha più capacità, però non mi lamenterei nemmeno di quella della Subaru.

Per la manegevolezza: secondo me è mooolto meglio una Subaru. Non c'è proprio paragone.

Per lo spazio: il passo della Legacy è superiore a quello della santa fe. Se guardi l'allestimento della Legacy c'è tutto..(tetto panoramico compreso) a parte gli interni in pelle ed il satellitare.

Per l'immatricolazione autocarro: penso che oramai qualsiasi station la puoi immatricolare come tale.

Penso che cmq il miglior modo per vedere se ti piace o no sia vederla dal vivo. Ti assicuro che fa tutto un altro effetto...

• 0
Inviato

parlando con mio padre io adesso gli sto consigliando la Ssangyong rodius.Dato che mio padre cercha un'auto grande,comoda spazioda 4x4(anche se MAI E POI MAI la userà in fuoristrada) td automatica secondo me va molto bene 8) Al motorshow ho fatto delle foto top secret ma a voi ve le faccio vedere :lol

Copia_di_motorshow2004_016.jpg

Copia_di_motorshow2004_014.jpg

Copia_di_motorshow2004_013.jpg

COSA NE DITE?

• 0
Inviato

Ah voi dite che non è un buon affare?mha secondo me alla fin fine lo è...perchè costerà circa 33000€..cioè molto ma molto poco:per esempio la grand voyager costa 45000€.Comunque in poche parole mio padre cerca una SUV 4x4 TD automatica e che sia immmatricolabile come autocarro senza perdere nessun posto a circa 27-33000€.Il punto è questo.La lunghezza deve essere tra i 4,50 e i 4,80 metri circa ma per esempio se con lo stesso prezzo cen'è una sui 4,90m è meglio eh eh così c'è + spazio.La dotazione deve essere abbastanza buona,ma è che deve essere anche spaziosa.Ci può essere:

TERRANO TD circa 35000€,la GRAN VITARA 29800€(non sò se sia automatica) la KIA SPORTAGE 28900€,LA TERRECAN 31900€...le altre come il nuovo discovery,oppure la CR-v o la crosswagon,o la cherokee non ci sono per il semplice motivo che o costano troppo o non hanno ciò che mio padre chiede.Inoltre non sono male la legacy,oppure la passat variant 2.5td 4x4 automatica....datemi una risposta :wink: io non ho la + pallida idea

• 0
Inviato

La legacy non è certo un diesel...ma prendendola bifuel puo girare SEMPRE. E questo è molto buono secondo me.

La Legacy è pure nuova come progetto mentre Terrano e Grand Vitara sono piuttosto vecchiotti...la subaru è inoltre assai spaziosa...considera inoltre una cosa: è ai vertici delle classifiche di affidabilità. E anche questo non è male. Ha preso inoltre 5 stellette nei crash test americani...e ripeto, guardala dal vivo....

PS:Penso che se immatricoli un'auto come autocarro...ti devi sciroppare la riduzione a 4 posti...obbligatoriamente, senza deroghe