Vai al contenuto

al motor show è stato presentato il 3.0 m-jet???


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi faccio le risate pure io.....

un V6 a 90° ha senso solo se è derivato da un V8....perchè l'angolo a 90° rispetto ai canonici 60° introduce molte più vibrazioni fastidiose....

e la Pmax a 4350.....è dai tempi delle MB aspirate che non si vede una Pmax così oltre i 4000 :roll:

Infatti caro ci sara' anche un V8 modulare di 4lt nel 2007.....che equipaggiera' la 168.

Vedremo vedremo.....il 2007 non è poi così lontanto e di una fantomatica 168 e motore longitudinale (perchè un V8 diesel di traverso non ce lo infila manco Silvan) non ce ne è ancora l'ombra.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima ti erri sarebbe certamente possibile metterlo anche in posizione longitudinale...........

Perche le Cadillac,Seville,Deville,Eldorado non usano/usavano dei 4.6V8 Northstar in posizione trasversale.... e poi certamente la 168 sara' una vettura con larghezza sui 1,9m.....quindi caro anche un V10 se ben progettato si potrebbe mettere(o perfino un W12 con ingombri minimi come quello VW...)....pensa solo negli anni '80 hanno messo il V8 Ferrari che era di maggiore ingombri dei V8 Ferrari attuali nella Thema(larga 176cm).....

Comunque la 168 usera' pianale derivato da quello della 158 allungato di 15cm ed uno schema di trasmissione sviluppato in collaborazione con la Maserati....

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato che:

1)la Thema 8.32 era 3200cm3 A BENZINA...un diesel è molto più ingombrante...già ne 5cil in linea non sono riusciti a mettere la pompa dell'olio calettata sull'albero per motivi di ingombro....

2)la Thema utilizzata una sospesione anteriore McPerson, molto meno ingombrante del quadrilatero alto Alfa Romeo

3)per infilarci il V8 nel vano motore della Thema han dovuto riprogettarlo quasi tutto il motore, a partire dalla V dei cilindri, passata dai 90° canonici a 72° (o 60°?) gradi..e anche così han dovuto infilarcelo col calzascarpe.....

Mettere un V8 trasversale è un'assurdità.....inoltre per forza di cose ti verrebbe un diametro di sterzata come quello di uno Scania a 5 assi pur con una macchina larga 1.9m....

Cosa che in America non pone nessunissimo problema data l'abbondanza di spazio..in Italia crea grossissimi problemi...già la Thesis col V6 alla Mandria ancora un pò devi far manovra...figuriamoci se avesse un V8 (o V10).....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato che:

1)la Thema 8.32 era 3200cm3 A BENZINA...un diesel è molto più ingombrante...già ne 5cil in linea non sono riusciti a mettere la pompa dell'olio calettata sull'albero per motivi di ingombro....

2)la Thema utilizzata una sospesione anteriore McPerson, molto meno ingombrante del quadrilatero alto Alfa Romeo

3)per infilarci il V8 nel vano motore della Thema han dovuto riprogettarlo quasi tutto il motore, a partire dalla V dei cilindri, passata dai 90° canonici a 72° (o 60°?) gradi..e anche così han dovuto infilarcelo col calzascarpe.....

Mettere un V8 trasversale è un'assurdità.....inoltre per forza di cose ti verrebbe un diametro di sterzata come quello di uno Scania a 5 assi pur con una macchina larga 1.9m....

Cosa che in America non pone nessunissimo problema data l'abbondanza di spazio..in Italia crea grossissimi problemi...già la Thesis col V6 alla Mandria ancora un pò devi far manovra...figuriamoci se avesse un V8 (o V10).....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi faccio le risate pure io.....

un V6 a 90° ha senso solo se è derivato da un V8....perchè l'angolo a 90° rispetto ai canonici 60° introduce molte più vibrazioni fastidiose....

e la Pmax a 4350.....è dai tempi delle MB aspirate che non si vede una Pmax così oltre i 4000 :roll:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente...come faccia un V8 4L (diesel...quindi con corollario di turbina, intercooler, pompa gasolio e manovellismi-testa-basamento maggiorati per resistere alle sollecitazioni) risultare meno ingombrante di un V8 3.2L benzina lo sa solo chi ha fatto la proposta...

E cmq parliamo di un motore Ferrari anni '70....mica del motore del triciclo di Benz...strutturalmente non è poi così diverso da un motore attuale...

Cmq se riusciranno a farlo con un diametro di sterzata decente (dubito) mi ricrederò.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi faccio le risate pure io.....

un V6 a 90° ha senso solo se è derivato da un V8....perchè l'angolo a 90° rispetto ai canonici 60° introduce molte più vibrazioni fastidiose....

e la Pmax a 4350.....è dai tempi delle MB aspirate che non si vede una Pmax così oltre i 4000 :roll:

Infatti caro ci sara' anche un V8 modulare di 4lt nel 2007.....che equipaggiera' la 168.

e un v16 nel 2015

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.