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GROSSE NOVITA' BMW


alfaomega

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invece il 3.2V6JTS 280hp 340NM e' effettivamente in produzione...

Ah si...e dove viene montato su qualche cadillac o chevrolet-daewoo??

..o su qualche Holden...dato che se nn ho capito male li fanno in australia...spero però di aver capito male.

che palle ...ma tu pensi di costruire qualcosa dicendo queste cose

o il tuo scopo è buttare merda a destra e a sinistra.

Bè se per te dire verità è buttare merda accomodati pure...tu e le tua rete inesistente...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Probabimente il 3.2 JTS sara' in pre-serie o nelle prime fasi di produzione, se vogliono lanciare 939 con questo motore tra 6 mesi piu' o meno ( lo stock e' necessario ). Comunque quando ci sara' la presentazione ufficiale lo confronteremo con questo ottimo motore BMW. Ma sono abbastanza tranquillo che il V6 Alfa non sfigurera', non fosse altro che 939, insieme a 199, e' l'ultimo treno che passa per Fiat Auto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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invece il 3.2V6JTS 280hp 340NM e' effettivamente in produzione...

Ah si...e dove viene montato su qualche cadillac o chevrolet-daewoo??

..o su qualche Holden...dato che se nn ho capito male li fanno in australia...spero però di aver capito male.

che palle ...ma tu pensi di costruire qualcosa dicendo queste cose

o il tuo scopo è buttare merda a destra e a sinistra.

Bè se per te dire verità è buttare merda accomodati pure...tu e le tua rete inesistente...

non è questo il punto ...è come le dici le cose ,pensi che la continua provocazione sia il modo migliore di discutere ?

Quanto a quello che io dico ...relativo alla rete ,relativo alle vendite ,relativo alle Km=0

sono cose vere ,tutte scirtte l'ha ....www.fiatgroup.com

se vai a leggere vedrai che a fronte di un'incremento dei volumi di vendite del 3,2% c'è stato un'incremento del fatturato del 7%....

ciò signiifica che Fiat ha venduto poco di più ma molto meglio .

Io ho analizzato bilanci ,ho fatto previsioni di vendite ,ho lavorato nel campo del marketing ...quando dico certe cose le dico con cognizione di causa ....

io penso che qualche volta dovresti ascoltarmi ....e forse avresti da imparare

come spesso io guardo i tuoi disegni o i tuoi giudizi sul design.

poi vedi tu :wink:

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il problema è che la cosa interessante del v6 bmw è il basamento in magnesio, xò la sr3 credo peserà esattamente come una 939 più grossa di lei...questo a causa del pentalink al posteriore e di altre cosucce, per il resto non credo assolutamente che il nuovo v6 alfa sfigurerà...anzi...

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ma la 939 non è confrontabile come segmento alla serie 5...

Purtroppo il discorso è: da una parte (AD OGGI) ci sono nuovi modelli e versioni, dall'altra forti aspettative...

mettetela come vi pare, ma è diverso.

fiiuuuuu!!! meno male che c'è carrera 4 che ogni tanto arriva a darmi un pò d'ossigeno . Mi pareva di sognare !

Io non so come saranno i nuovi motori Alfa, e non voglio dare giudizi affrettati.

Una cosa però è innegabile : dei nuovi motori motori Alfa si parla da tempo ormai immemorabile, con una rincorsa di mueri e potenze da poterli giocare al lotto. Questi (BMW), zitti zitti, una mattina escono fuori con una serie di motori nuovi, altamente tecnologici, che rappresentano lo zoccolo duro della loro produzione, e che monteranno DOMATTINA ( o quasi) sui loro modelli.

Noblesse oblige....

Roby.gif
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Io ho analizzato bilanci ,ho fatto previsioni di vendite ,ho lavorato nel campo del marketing ...quando dico certe cose le dico con cognizione di causa ....

:wink:

Grazie ma preferisco ascoltare che sa anche del mondo dell'auto come alfatz..che oltrettutto nn prende per oro colato le varie veline di fiat piuttosto che di altre case.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Ragazzi, il busso sarà il busso, ma sto 3000 bmw ora se lo mangia a colazione il 3.2 alfa....

DA Repubblica Motori:

Debuttano il sistema di trazione integrale intelligente xDrive

e una gamma completamente rinnovata di 6 cilindri a benzina

Anno nuovo, Serie 5 nuova

Bmw lancia nuovi motori e la 4x4

Anno nuovo, serie 5 nuova. Non nell'immagine, visto che la macchina è nuovissima, ma nella sostanza: debutta una nuova gamma di motori a 6 cilindri e il sistema di trazione integrale intelligente xDrive. Ma andiamo per gradi. E cominciamo dai motori, che una volta tanto non sono diesel ma a benzina, un inedito sei cilindri in linea, più potente, più economico e leggero del precedente, che diventa di colpo il sei cilindri più leggero della classe. Tante, ovviamente, le novità: la regolazione totalmente variabile delle valvole Valvetronic, un basamento in magnesio-alluminio, alberi a camme in costruzione leggera, pompa dell'acqua elettrica, pompa dell'olio regolata, trasmissione a cinghia unica e coperchio della testata in magnesio.

I nuovi motori sostituiscono i sei cilindri da 2,2, 2,5 e 3,0 litri di cilindrata. E offrono una gamma così composta: la motorizzazione di base della 523i sarà il 2,5 litri da 130 kW (177 CV) con una coppia massima di 230 Nm. Nella 525i il propulsore 2,5 litri eroga 160 kW (218 CV) e sviluppa tra 2.750 e 4.250 giri/min. una coppia massima di 250 Nm. Il modello top di gamma a sei cilindri sarà la 530i. Il 2.996 cc eroga 190 kW (258 CV) a 6.600 giri/min. e mette a disposizione una coppia massima di 300 newtonmetri tra 2.500 e 4.000 giri/min.

Ma non è tutto: la nuova generazione di motori offre al cliente maggiore potenza e coppia su una fascia di regime più ampia e, al contempo, a consumi ridotti. Rispetto ai modelli precedenti, tanto per capirci, il risparmio medio di carburante è del sette percento circa. Il tutto senza rinunciare alle prestazioni: la 523i raggiunge una velocità massima di 235 km/h, la 525i di 245 km/h, mentre nella 530i la velocità viene limitata elettronicamente a 250 km/h.

L'aumento di cilindrata del motore di base da 2,2 a 2,5 litri consente così al guidatore della 523i di sfruttare una coppia potenziata di 20 newtonmetri rispetto al modello precedente 520i. Inoltre, tra 2.000 giri/min. e 5.000 giri/min. egli dispone del 95 percento della coppia massima di 230 Nm. Al contempo, la potenza è aumentata di 5 kW (7 CV).

Nella 525i e 530i il rapporto tra aumento di coppia e potenza è invece esattamente "opposto": nel motore da 2,5 litri e 3,0 litri la potenza è aumentata di 19 kW (26 CV) e 20 kW (27 CV), mentre la coppia della 525i è cresciuta di 5 newtonmetri; nel propulsore top di gamma della 530i il valore di picco è rimasto invariato. Analogamente alla 523i, l'andamento di coppia è più pieno, con il picco a disposizione in un campo ampio, già a partire da 1.500 giri/min. Le prestazioni sono migliorate sensibilmente: lo sprint da 0 - 100 km/h richiede circa il 5 percento di tempo in meno.

Ma c'è dell'altro: l'utilizzo di una tecnologia magnesio-alluminio marca una pietra miliare nella motoristica. Per la prima volta nella costruzione moderna di motori Bmw utilizza il magnesio nella produzione di grande serie di un basamento raffreddato ad acqua, nella "bedplate" e nel coperchio della testata cilindri. Il rivoluzionario basamento in lega di alluminio pesa solo il 57 percento di un comparabile blocco in ghisa grigia, mentre rispetto a un basamento in puro alluminio il risparmio di peso è del 24 percento. In breve: il motore in linea Bmw è il sei cilindri più leggero del mondo. Il nuovo propulsore completa in modo ideale la costruzione a peso ottimizzato della BMW Serie 5 realizzata con un modulo anteriore in alluminio che si estende fino al primo montante.

Gli ingegneri BMW parlano di "modulo anteriore alleggerito in alluminio (GRAV )". L'alluminio pesa solo un terzo dell'acciaio. Il peso inferiore si traduce per i clienti in consumi ridotti, maggiore dinamica e un'agilità esemplare. In aggiunta al rivoluzionario basamento in alluminio e magnesio sono gli alberi a camme in costruzione leggera a conferire il contributo più importante al peso straordinariamente basso del sei cilindri BMW. I cosiddetti alberi a camme "costruiti" sono realizzati mediante formatura ad alta pressione interna di un tubo di acciaio sul quale vengono montati degli anelli a camme in acciaio legato altamente resistente. Questo concetto consente di risparmiare in ogni albero 600 g. Ma il nuovo sei cilindri in linea BMW offre anche altre innovazioni: per la prima volta, BMW utilizza una pompa elettrica per convogliare l'acqua attraverso il sistema di raffreddamento. La pompa funziona autonomamente e solo in base al fabbisogno di raffreddamento del motore, indipendentemente dal regime. La pompa dell'acqua elettrica fornisce un contributo essenziale alla riduzione dei consumi nel nuovo sei cilindri.

Il nuovo sei cilindri Bmw non si distingue solo per il suo peso estremamente basso ma anche per il suo ottimo rapporto peso-potenza. Con una potenza specifica di 63 kW/l il motore 3 litri della 530i si posiziona al primo posto nella classe di appartenenza. Questo è anche merito del comando valvole Bmw, la Valvetronic. L'innovazione Bmw regola in modo totalmente variabile la durata di apertura e la fasatura delle valvole, in dipendenza della posizione del pedale dell'acceleratore. La Bmw Valvetronic consente un "comando di carico quasi esente da strozzamento", di conseguenza un migliore sfruttamento del carburante e maggiore elasticità del motore. Il sei cilindri in linea BMW è il primo motore a utilizzare la Valvetronic della seconda generazione che funziona a regimi superiori.

Questo progresso è stato possibile incrementando la rigidità della costruzione e aumentando i valori di accelerazione nel comando valvole. Il guidatore sfrutta una performance più sportiva e dispone di riserve di regime nelle singole marce: infatti, il regime nominale del sei cilindri in linea è stato elevato nella 525i/530i di 400/600 giri/min. a rispettivamente 6.400/6.500 giri/min. mentre il regime di blocco viene raggiunto a 7.000 giri/min. (+500 giri/min. ), nella 523i a 6.750 giri/min. (+250 giri/min.).

Veniamo ora all'altra novità: la trazione integrale, montata sulla 525xi e 530xi, disponibili come berlina o Touring. Grazie al sistema xDrive, il guidatore può sfruttare i vantaggi della trazione integrale senza dovere subire gli svantaggi di molti sistemi a quattro ruote motrici. Mentre i sistemi a trazione integrale tradizionali reagiscono infatti solo quando le ruote slittano, l'xDrive diviene attivo prima della formazione di slittamento. Una frizione a lamelle distribuisce il flusso di potenza in frazioni di secondo tra gli assi, ottimizzando trazione, stabilità di guida e agilità. Eccezione fatta per gli adattamenti necessari per realizzare la trazione integrale, l'assetto della Serie 5 con xDrive corrisponde essenzialmente al quello della Serie 5 a trazione posteriore. Le automobili a trazione integrale xDrive sono equipaggiate di serie con cerchi in lega da 17 pollici (versione di base a trazione posteriore 16 pollici) dallo stesso design delle sorelle.

(21 dicembre 2004)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

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