Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Anche a me. Mi sembrano un po' vecchiotti come stile. Ma se per 159 possono anche andare...ma sulla brera mi sembrano un cazzotto ad un occhio...

io poi avrei differenziato maggiormente gli interni della Brera da quelli della 159

secondo me la brera non è nient'altro che una 159 coupè

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi questa auto è uno SPETTACOLO... (e nn c'erano dubbi) ;)

E' veramente una delle più belle produzioni degli ultimi anni...

Ma proprio per questo motivo mi chiedo: era proprio necessario portare a Ginevra (in anteprima mondiale) un modello con questi interni ???

Attenzione, non parlo di come sono realizzati concettualmente... perchè trovo che siano perfetti... si raccordano in modo totale con il resto dell'auto ed hanno un contenuto tecnologico che è di livello eccelso (la consolle mi ricorda un pò quella della S5 VOLVO... come su un F-18)...

...non parlo quindi del concetto, ma dei materiali usati per gli interni del modello portato al salone...

...visto che l'auto è, come motore, il top della gamma, perchè nn usare anche gli interni al top della gamma... con il cruscotto rivestito in pelle (ad esempio) ???

Gli interni scelti sono piuttosto brutti (parlo SOLO dei materiali)... e nn rendono affatto l'idea della bellezza che si ha nell'interno con i pacchetti di livello più alto.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me. Mi sembrano un po' vecchiotti come stile. Ma se per 159 possono anche andare...ma sulla brera mi sembrano un cazzotto ad un occhio...

io credo invece che degli interni cosi ,dal gusto classico e sobrio ,con la parte centrale rivolta verso il guidatore cosa che non avviene più nei BMW ne in MB,siano il meglio visto soprattutto la clientela alla quale è rivolta la vettura..

Desing semplice ...molto logico .....e probabilmente grande attenzione nella scelta dei materiali ...,quelli e l'assemblaggio faranno la differenza.

la BRERA ...bhe come ogni coupè derivato ,e questo avviene anche in BMW e MB ,

ha gli interni uguali .

non vedo la ragione di sbattere via soldi per fare due cose diverse .

critiche simili erano arrivate alla GT per gli interni molto simili a 147...

ebbene il successo commerciale di GT dimostra che la cosa conta poco

anzi

Meglio l'uniformita ,meglio coordinarli i prodotti per formare un gusto unico e armonico

nella clientela che per questo tipo di vettura e prezzo ,non vuole essere stupita ma vuole essere rassicurata....

tecnica più volte utilizzata da BMW e MB

Link al commento
Condividi su altri Social

tecnica più volte utilizzata da BMW e MB

Che fanno sempre interni differenti fra berlina e coupè derivati...serie 3 a parte.....ma per economizzare in alfa nn si possono permettere cose simili..per ora....almeno però fare un design più coordinato nn gli sarebbe costato di più.

Meglio cmq gli interni neri.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti il design ed il concetto degli interni è perfetto...

nulla di dire...

il dubbio (nel mio caso) è sui materiali usati... nella versione presentata ieri a Ginevra...

non era meglio usare materiali più pregiati (che saranno quelli presenti al top della gamma per l'auto in questione) ?

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Che fanno sempre interni differenti fra berlina e coupè derivati...serie 3 a parte.

infatti questa auto è in concorrenza con serie 3

di questo stavo parlando

del resto di BMW ne ho e lo so perfettamente.

perciò confermi quello che sto dicendo .....molto bene .

tra l'altro loro ...fanno praticamnete un 3 a due porte e la chiamano coupè

perciò non solo gli interni sono uguali ma anche molte parti dei lamierati.

E fanno un sacco di utili.

vedrai che quando uscirà la 8c ...gli interni saranno diversi dalla 167 .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti il design ed il concetto degli interni è perfetto...

nulla di dire...

il dubbio (nel mio caso) è sui materiali usati... nella versione presentata ieri a Ginevra...

non era meglio usare materiali più pregiati (che saranno quelli presenti al top della gamma per l'auto in questione) ?

questo te lo posso dire domenica mattina quando sarà rientrato da Ginevra

e perciò avro toccato con mano

i materiali ...avro guardado come è il montaggio ,come risultano gli accoppiamenti e come risulta il posto guida con le portiere chiuse

da li ,e avendo avuto BMW ,potrò dirti se gli interni sono a livello degli obbiettivi che con ALFA si vuole raggiungere.

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per dirne un'altra...anche la sr6 è uguale alla sr5 dentro...e per massacrarli uteriormente, si può dire che sr3 e futura sr4 o3ci, sono pure loro molto simili a sr5...e personalmente quel design a me non và giù...mentre quello alfa me piace assai...e più lo guardo, rigorosamente in tinta nera però...e più mi piace...

per x-man, aggiungo che secondo me il lancio di 159 non era proprio così sicuro per ginevra, ma marchionne ha voluto accellerare i tempi dopo la questione put, e così hanno assemblato rapidamente dei modelli, (forse i primi usciti dalla catena di montaggio per la messa in commercio?) , e li hanno spediti a ginevra...perchè già la brera, pur non avendo l'allestimento luxury, si fà notare per una maggiore attenzione all'assemblaggio ed ai particolari...

una cosa che mi ha stupito in negativo,per esempio, è stata l'assenza sulle due 159 di quella bellissima e lussuriosa retina metallica molto fine all'interno delle prese d'aria e dello scudetto...

la coupè, guardando il muso da vicino, era una spanna sopra al 90% delle auto del salone come finiture...la 159 si uniformava invece...

spero che sia un problema dovuto appunto alla fretta dovuta al portare 159 a ginevra(mi ricordo che infatti accadde la stessa cosa anche con thesis nel 2002,finiture un po' così e così e modello un po' mal rifinito...ma poi sappiamo tutti come è andata in quanto a finiture...)

per il resto che dire...io quegli interni li adoro...sono belli, poco appariscenti e pomposi...con materiali pregiati e diffusi come l'alluminio, interni ad alto contenuto di tecnologia, ma che mantengono la loro sportiva ssenzialità...altro che bmw, che mette una certa tristezza pure su m5 ed m6...tiè...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.