Vai al contenuto

Volkswagen Polo 2005


j

Messaggi Raccomandati:

per non parlare dei prezzi premium...

La polo rimane quella con carrozzeria 2p SW, originalissima anche se poco pratica. La GT era una bombetta...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

pensavo no...il gruppo Volkswagen non ha pensato che dovrebbe svegliarsi un po in questo segmento B!?! con cosa vorrà sfidare Fiat199,RenaultClioIII,Peugeot207...la polo,nonostante il face-lifting è vekkia e brutta;la Ibiza è invecchiata e la Fabia...

Appunto, sono 3 auto che esteticamente non valgono niente. Anzi si salva di più l'Ibiza, ma anche lei non ha un design eccellente: io non ho mai gradito il lato della macchina con molte nervature ma poco muscoloso. Cioè è un'auto dal design sportivo sia forntalmente che posteriormente. Ebbene, avete notato che lateralmente le mancano i passaruota? E' questo che ho sempre trovato orribile. A volta la chiamo "Auto Sardina" perchè è così stretta e con l'assenza di passaruota un po' pronunciati che mi dà l'impressione di scaravoltamento al primo soffio di vento laterale.

La Fabia, poi, è sproporzionata come una lavatrice spigolosa e dentro è bruttissima.

La Polo, come dicevo, poteva salvarsi se teneva ancora il design della serie III restyling, infatti è ancora moderno, bisognava soltanto aumentare le dimensioni e semmai aggiungerci qualcosa come una nervatura da qualche parte. Invece il design è pratito tutto nuovo e, come potete vedere, eccovi l'attuale Polopesante nella linea, goffa, brutta, anonima, funebre e buia dentro.

Ecco, secondo me le auto del segmento B del gruppo VW sono sempre mancate di musculatura laterale. Praticamente no hanno passaruota ma solo nrevature messe a caso. Rendono così la linea subito invecchiata e "fragile".

Lo ripeto: la Polo migliore, ossia quella che, se non era per la Punto, era migliore di tutte le concorrenti, è la III serie costruita dal 1994 al 1999. Peccato che il design della plancia era già invecchiato appena nato.

Quella versione fu un enorme rivoluzione per VW nel segmento B, perchè oltre alla versione 3 porte, per la prima volta offriva la 5 porte e, in più, la SW.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

su auto di febbraio c'è un servizio...ok migliorarla (secondo me è meglio dell'attuale, ke è un aborto), ma nn si può farla quasi identica alla golf...dovrebbe avere un po' di xsonalità sua...secondo me venderà ancor meno...ok i fari diversi, ma dovevano inventarsi qualcosa di diverso...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

su auto di febbraio c'è un servizio...ok migliorarla (secondo me è meglio dell'attuale, ke è un aborto), ma nn si può farla quasi identica alla golf...dovrebbe avere un po' di xsonalità sua...secondo me venderà ancor meno...ok i fari diversi, ma dovevano inventarsi qualcosa di diverso...
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.