Vai al contenuto

[RISOLTO] Ci siamo il microkernel anche per INTEL (era ora)


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

però non sarebbe male poter fare le porcate che faccio con i masterizzatori e intanto navigare sicuri con Linux..........

Appunto, l'hai detto, porcate.

E A PARTE che se usi un masterizzatore o che altro, mentre navighi Linux NON SI PIANTA, a differenza di Windows.

Sta soluzione iperinnovativa di intel mi pare una roba buona solo per chi vuole provare linux :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo con Artemis ed aggiungo che questa cosa è utile soltanto ad aumentare i consumi di corrente e mettere un altro circuito che potrebbe dare problemi con cose ben più importanti di questo microkernel.

Oh vedo che non sono da solo a sostenere questa crociata per la semplicità :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Il microkernel (e l'exokernel) non sono solo questo. Supponiamo che tu hai un server a tre processori ed a quattro banchi di memoria (molto piu' di un pc) boostrappi entrambi i sistemi ed a seconda di quello che stai facendo levi una cpu da un sistema e la aggiungi all'altro, e cosi'' fai pure con i banchi di memoria. Tutto ***dinamicamente***, cioe' mentre il sistema lavora.

Non so cosa sia l'hyperthread.

Spiegazioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il microkernel (e l'exokernel) non sono solo questo. Supponiamo che tu hai un server a tre processori ed a quattro banchi di memoria (molto piu' di un pc) boostrappi entrambi i sistemi ed a seconda di quello che stai facendo levi una cpu da un sistema e la aggiungi all'altro, e cosi'' fai pure con i banchi di memoria. Tutto ***dinamicamente***, cioe' mentre il sistema lavora.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

In un momento in cui la rete tra due sistemi supera di gran lunga la velocita' di 100 Mbyte /sec il canale di rete inizia ad avere la stessa velocita' del bus interno dei computer. Ecco allora che con tecniche NUMA (Not uniform memory access) e con microkernel ed exokernel i banchi di memoria di un sistema possono essere dinamicamente riallocati all'altro sistema e le cpu di un sistema (non la primaria) possono essere dinamicamente riallocate all'altro sistema, a seconda dei carichi. Infine dei banchi di memoria possono essere condivisi in lettura/scrittura da piu' sistemi creando un cluster invece che con i dischi con le memorie stesse.

In altre parole si tratta in una sola parola: "Flessibilita' ".

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

In un momento in cui la rete tra due sistemi supera di gran lunga la velocita' di 100 Mbyte /sec il canale di rete inizia ad avere la stessa velocita' del bus interno dei computer. Ecco allora che con tecniche NUMA (Not uniform memory access) e con microkernel ed exokernel i banchi di memoria di un sistema possono essere dinamicamente riallocati all'altro sistema e le cpu di un sistema (non la primaria) possono essere dinamicamente riallocate all'altro sistema, a seconda dei carichi. Infine dei banchi di memoria possono essere condivisi in lettura/scrittura da piu' sistemi creando un cluster invece che con i dischi con le memorie stesse.

In altre parole si tratta in una sola parola: "Flessibilita' ".

Regards,

Francesco 8)

Tutto molto bello ma a che ti serve in pratica?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto molto bello ma a che ti serve in pratica?

L'hai detto... a che serve?

un server è un sistema fatto apposta per NON essere flessibile, perchè modificabilità significa instabilità, e un server non può essere instabile.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Va be' non aggiungo altro. Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.....

Regards,

Francesco 8)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.