Vai al contenuto

Le concorrenti di Alfa Brera


Giò

Messaggi Raccomandati:

hai perso bialbero....

e ti ricordo...che la s2000 provata a vairano giro in 1'25"65,

la gt 3.2V6 240 cv fa 1'26"27 con la ta senza autobloccante, su una pista dove la trazione in uscita di curva conta moltissimo ed e' penalizza molto le TA..solo 0,6 sec di differenza con la GT che ha un assetto meno sportivo di brera un telaio inferiore a brera 20cv e 22nm in meno e sopratutto una TA contro Brera che ha la sofisticata trazione integrale Q4.........probabilmente una GT con assetto piu' sportivo simile a S2000 farebbe almeno pari al tempo di S2000....evidentemente la mancanza di coppia si vede nel tempo giro...nonostante il peso ben inferiore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ridicolo sto confronto con la S2000....

Per i confronti in linea generale sono d'accordo con Taurus per tutte le versioni di Brera ma per la GTA c'e' da vedere che numeri fara' per vedere se sara' all'altezza di Carrera.

P.S.

Non mettete il muso delle Alfa by Giugiaro pure su GT perche' sarebbe una grossa cazzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto della Carrera e della Carrera 4...Brera GTA avra' riprese confrontabili solo con la turbo....poi lo schema torsen-C a 3 differenziali e' ben piu' sofisticato del viscoso che usa carrera 4.....lo schema di sospensioni brera e' avanti....stesso dicasi della rigidita' torsionale....ed altro....

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ad ora abbiamo Diabolik82 e Bialbero che puntano su Honda mentre Taurus e B@rt sulla Brera. Blueyes.... boh non ho capito.

Dite quello che volete ma già che la si confronti una spider nipponica con l' "antiquata" TP convenzionale ed un motore di soli 2000cc, io lo vedo come un grandissimo smacco per il cuore sportivo, orgoglio italiano, marchio con la migliore storia del mondo ecc.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ma cosa state dicendo?

La S2000 è un'ottimo metro di paragone per qualsiasi sportiva......se brera 3.2 q4 gira come un's2000 in una pista generica per me è un'ottimo risultato per un auto cmq 2+2 sicuramente con molta più trazione su fondi a bassa aderenza e un confort di marcia sicuramente migliore

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione taurus a dire che anche gli altri sono pesati,e non è solo alfa ad esser epesante,ma secondo me alfa dovrebbe far da "pionere" nel mondo della leggerezza....non è che se tutti sono pesanti anche noi dobbiamo seguirli....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ma cosa state dicendo?

La S2000 è un'ottimo metro di paragone per qualsiasi sportiva......se brera 3.2 q4 gira come un's2000 in una pista generica per me è un'ottimo risultato per un auto cmq 2+2 sicuramente con molta più trazione su fondi a bassa aderenza e un confort di marcia sicuramente migliore

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi mette su una scommessina con me?

Io dico che la S2000, duemila di cilindrata, 4 cilindri, starà agevolmente al passo (...se non davanti) della Brera 3.2, sei cilindri.

Chi se la sente?

Venghino siori venghino!

Dai... onore alla s2000 ma quello che dici e' assurdo. Cmq se mai si fara' questo confronto scommetto io, 100 euro vanno bene?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi mette su una scommessina con me?

Io dico che la S2000, duemila di cilindrata, 4 cilindri, starà agevolmente al passo (...se non davanti) della Brera 3.2, sei cilindri.

Chi se la sente?

Venghino siori venghino!

Dai... onore alla s2000 ma quello che dici e' assurdo. Cmq se mai si fara' questo confronto scommetto io, 100 euro vanno bene?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.