Vai al contenuto

Dibattito Alfa Romeo


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Brevi commenti.

Per Fusi: avevo capito che ti riferivi ai dipendenti effettivi... volevo solo far notare che ormai non ne assumono piu', praticamente. Ti prendono dentro per 6 mesi, passano un mese ad insegnarti il lavoro e poi tu (visto che ti hanno scelto sveglio) lavori per benino per 5 mesi... a 500 euro al mese. Poi, ribadisco, arrivederci, senza ringraziare.

La convenienza, per loro, e' altissima.

Per stev66: non solo in Fiat si pensa ancora che il dipendente sia un numero, pago di cio' che e sostituibile da chiunque. Il discorso vale, ahime', per quasi tutta l'industria italiana.

Per ax: ti ringrazio per la solidarieta', ma non vorrei essere frainteso. Io mi cerco un posto migliore (anche se il mio di questi tempi per molti e' una chimera), ma forse non ho le capacita' per farlo ne' l'eta' per rischiare di abbandonare le garanzie senza un paracadute sulle spalle.

La crisi, come tutti sappiamo, non e' solo di Fiat, bensi' di un sistema Italia che sembra condannato a soccombere. E di imprese disposte ad assumere, ancor piu' oggi che il Berlusca gli permette di usare i giovani aspiranti lavoratori come guanti usa e getta, ce ne sono davvero poche.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 477
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Brevi commenti.

Per Fusi: avevo capito che ti riferivi ai dipendenti effettivi... volevo solo far notare che ormai non ne assumono piu', praticamente. Ti prendono dentro per 6 mesi, passano un mese ad insegnarti il lavoro e poi tu (visto che ti hanno scelto sveglio) lavori per benino per 5 mesi... a 500 euro al mese. Poi, ribadisco, arrivederci, senza ringraziare.

La convenienza, per loro, e' altissima.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Brevi commenti.

Per Fusi: avevo capito che ti riferivi ai dipendenti effettivi... volevo solo far notare che ormai non ne assumono piu', praticamente. Ti prendono dentro per 6 mesi, passano un mese ad insegnarti il lavoro e poi tu (visto che ti hanno scelto sveglio) lavori per benino per 5 mesi... a 500 euro al mese. Poi, ribadisco, arrivederci, senza ringraziare.

La convenienza, per loro, e' altissima.

Per stev66: non solo in Fiat si pensa ancora che il dipendente sia un numero, pago di cio' che e sostituibile da chiunque. Il discorso vale, ahime', per quasi tutta l'industria italiana.

Per ax: ti ringrazio per la solidarieta', ma non vorrei essere frainteso. Io mi cerco un posto migliore (anche se il mio di questi tempi per molti e' una chimera), ma forse non ho le capacita' per farlo ne' l'eta' per rischiare di abbandonare le garanzie senza un paracadute sulle spalle.

La crisi, come tutti sappiamo, non e' solo di Fiat, bensi' di un sistema Italia che sembra condannato a soccombere. E di imprese disposte ad assumere, ancor piu' oggi che il Berlusca gli permette di usare i giovani aspiranti lavoratori come guanti usa e getta, ce ne sono davvero poche.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

so cosa intendi ed ho appena passato la stessa cosa. Non so quanta colpa scaricare sul cavaliere mascarato, visto che le proposte di altri sono state simili se non peggiori.

L'hai detto giusta parlando di sitema italia. A prescindere da leggi, contratti o quant'altro e tutto il sistema che è ormai marcio e autodistruttivo, egoista e poco lungimirante.

La si pagherà tutti insieme. Tranne i soliti noti, indistintamente a dx o sx.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Be', il cavaliere e' il primo ministro del governo che ha varato la legge di riforma del mercato del lavoro.

Io ho sempre votato per un partito della attuale coalizione di governo e non sono mai sceso in piazza contro di essa ma stavolta mi sono rifugiato nell'astensionismo. Per ora.

Il problema e' a monte, ma con una forza lavoro che non viene assolutamente incentivata a far bene, anzi, viene solamente sfruttata, in pochi anni anche gli angoli effecienti e produttivi del sistema verranno eliminati.

Tornando IT, AR e' la classica azienda (mi piace sognarla indipendente) che andrebbe riempita di persone con il cuore giusto... come Ducati, appunto.

Tralasciando altri aspetti, la considerazione che piu' mi fa incazzare e' che non ci metterebbero molto a trovare persone preparate e appassionate del Biscione... che farebbero notte senza chiedere gli straordinari (con certi limiti, ovviamente) solo per il piacere di tirar fuori una "Alfa come diciamo noi".

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

persone cosi se ne trovano ancora per fortuna, ricordo ancora oggi una trasmissione di Michele Santoro, mi pare Samarcanda, su rai tre, si parlava del caso Alfa Romeo proprio nello stesso periodo in cui di li a poco tempo vennero poi lanciate le GTV e Spider, ebbene gli operai di Arese intervistati dissero chiaramente che "lavorare per Alfa Romeo era motivo di orgoglio, ci sentiamo parte di una famiglia, Fiat invece è arrogante".

Parole che porto ancora in testa a distanza di anni.

Io continuo a sperare (autolesionista??) un'azienda Alfa indipendente, alla cui testa fanno capo persone prima di tutto apassionate e alfiste con la A maiuscola. Ma forse sogno troppo, ecco perchè poi molti alfisti guardano al punto di riferimento BMW, ma non tanto quanto a modelli, ma sopratutto quanto a filodofia aziendale e costruttiva del marchio, quello che molti purtroppo non hanno ancora capito.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando IT, AR e' la classica azienda (mi piace sognarla indipendente) che andrebbe riempita di persone con il cuore giusto... come Ducati, appunto.

Tralasciando altri aspetti, la considerazione che piu' mi fa incazzare e' che non ci metterebbero molto a trovare persone preparate e appassionate del Biscione... che farebbero notte senza chiedere gli straordinari (con certi limiti, ovviamente) solo per il piacere di tirar fuori una "Alfa come diciamo noi".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.