Vai al contenuto

La beetle...successo o insuccesso?


126/131

Messaggi Raccomandati:

bah, salito come passeggero...qualità bassa, spazio poco, forma stranissima per calcolare ingombri...però, checcè se ne dica, qua è strapieno, soprattutto le cabrio..ma pieno pieno eh...un mio amico ha la 1.6 cabrio ed un mio amico ha appena venduto la 1.9tdi normale...

cmq la odio come odio la mini, anzi odio di + la mini...mammamia se non la posso vedere quella scatoletta...chi ci gira pare che abbia sotto il culo un carrera...ah, piccolo particolare...ora la mini ce l'hanno solo i tamarri, ma solo solo loro...per fortuna direi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

Dal punto di vista dei numeri, la vettura ha venduto più delle previsioni iniziali e continua a vendere bene nel suo mercato principale (quello USA), tant'è che VW ha deciso di fare un restyling e tenerla in produziuone, mentre la berlina sarebbe dovuta uscire di produzione nel 2004.

E' stata invece un insuccesso in Europa, nel senso che VW si aspettava di venderne qualche migliaio l'anno in più. Molto probabilmente ciò è dovuto al prezzo troppo alto, perchè nell'usato si vende molto bene. Inoltre, mentre negli USA è la classica macchina da neopatentato o utiltaria di famiglia, qui da noi non sono molti quelli che possono spendere 20 mila e passa Euro per una 2+2.

Dal punto di vista dell'opinione personale, io sono convinto che sia una di quelle vetture che si amano o si odiano, senza mezze misure. Inutile cercare motivazioni razionali. Io ce l'ho da quattro anni e ne sono strasoddisfatto (un po' meno dell'assistenza, ma questa è un'altra storia), le altre macchine mi sembrano elettrodomestici con le ruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal punto di vista dei numeri, la vettura ha venduto più delle previsioni iniziali e continua a vendere bene nel suo mercato principale (quello USA), tant'è che VW ha deciso di fare un restyling e tenerla in produziuone, mentre la berlina sarebbe dovuta uscire di produzione nel 2004.

E' stata invece un insuccesso in Europa, nel senso che VW si aspettava di venderne qualche migliaio l'anno in più. Molto probabilmente ciò è dovuto al prezzo troppo alto, perchè nell'usato si vende molto bene. Inoltre, mentre negli USA è la classica macchina da neopatentato o utiltaria di famiglia, qui da noi non sono molti quelli che possono spendere 20 mila e passa Euro per una 2+2.

Dal punto di vista dell'opinione personale, io sono convinto che sia una di quelle vetture che si amano o si odiano, senza mezze misure. Inutile cercare motivazioni razionali. Io ce l'ho da quattro anni e ne sono strasoddisfatto (un po' meno dell'assistenza, ma questa è un'altra storia), le altre macchine mi sembrano elettrodomestici con le ruote.

CIAO .....finalmente...come stai ?

e.mail ? se vuoi io ci sono :

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 2 anni fa...

Certe macchine non possono essere analizzate con il metro della razionalità esasperata. Nascono già un po' fuori dal loro contesto, chi le compra cerca la soddisfazione di altri bisogni più di personalità che quelli primari della locomozione e del trasporto di cose. La Beetlè è così, un po' folle , personale, anacronistica nelle linee. E' una Toy car per eccellenza, un po' come la Mini e la 500. Nei listini ci sono centinaia di auto più adatte a viaggiare, a trasportare e fare la spesa e che costano molto di meno.

Peraltro queste auto giocattolo o auto ludiche i loro limiti li palesano tutti e chi le sceglie sa che dovrà sacrificare molto nella praticità di tutti i giorni, specie se rappresentano l'unica macchina del nucleo famigliare.

Ritornando alla Beetle io trovo che la cabrio sia l'unica ad avere senso, paradossalmente, molto più della berlina che vedo più limitata (anche nel senso di libertà ). Per cui promuovo senz'altro la Cabrio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
L'ha una mia amica, pessima auto, consumi esagerati e rotture in sequenza, con quello che è costata non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico...

Nemmeno io, rischierei di trovarmelo di fronte ad un raduno. :) Per il resto concordo con Daytona, certe macchine non si possono analizzare con il metro della razionalità. Io ho comprato la Beetle nel 2002 convinto di tenerla cinque anni. Sette anni dopo ce l'ho ancora e non ho alcuna intenzione di disfarmene, per l'uso che ne devo fare io, va benissimo e mi dispiacerebbe lasciare una community, quella del New Beetle Club Italia, in cui ho un sacco di amici ed amiche, per non parlare delle persone straniere che ho conosciuto nei vari forum. Non è una macchina, è un catalizzatore di amicizie. E poi non saprei che macchina comprare, le ultime proposte dei vari costruttori non mi esaltano, per carità, ottime vetture, ma niente che mi farebbe spuntare il sorriso tirando su la serranda del box. Paradossalmente se dovessi cambiare la Beetle, potrei finire per comprarne un'altra. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno io, rischierei di trovarmelo di fronte ad un raduno. :) Per il resto concordo con Daytona, certe macchine non si possono analizzare con il metro della razionalità. Io ho comprato la Beetle nel 2002 convinto di tenerla cinque anni. Sette anni dopo ce l'ho ancora e non ho alcuna intenzione di disfarmene, per l'uso che ne devo fare io, va benissimo e mi dispiacerebbe lasciare una community, quella del New Beetle Club Italia, in cui ho un sacco di amici ed amiche, per non parlare delle persone straniere che ho conosciuto nei vari forum. Non è una macchina, è un catalizzatore di amicizie. E poi non saprei che macchina comprare, le ultime proposte dei vari costruttori non mi esaltano, per carità, ottime vetture, ma niente che mi farebbe spuntare il sorriso tirando su la serranda del box. Paradossalmente se dovessi cambiare la Beetle, potrei finire per comprarne un'altra. ;)

Bentornato!!:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.