Vai al contenuto

corsi per guarire


luciano154

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho detto e ripetuto: "dal punto di vista prettamente scientifico"!

Te pozzino! Ma perché vuoi farmi lavorare? Io sono uno smidollato lavativo!

Non voglio addentrarmi in discorsi di fede per non alimentare nuove polemiche.

Se il sole esplodesse e ci arrostisse tutti, anche quello sarebbe un fenomeno naturale dal punto di vista scientifico! Dal punto di vista metafisico invece sarebbe un fenomeno contro natura.

Dal punto di vista ontologico e dei principi universali dell’essere la natura è piena di cose contro natura, quelle cose cioè che portano morte e distruzione. E da questo punto di vista quante cose naturali sono contro natura?

Anche uno tsunami è una cosa naturale dal punto di vista scientifico, ma provoca morte e distruzione di altri esseri e cose naturali. Uno tsunami è una cosa naturale che sferra un attacco contro ciò che la natura prima di esso ha creato, quindi in questo senso uno tsunami è contro natura.

Abbiamo appena detto che l’evoluzione degli esseri viventi si attua agendo su un background di errori naturali (mutazioni genetiche) che provocano sofferenza e morte e che solo eccezionalmente permettono alle specie di evolversi positivamente: dal punto di vista scientifico tutte le mutazioni sono naturali; dal punto di vista dell’essere la stragrande maggioranza delle mutazioni sono contro natura perché provocano sofferenza e morte mentre pochissime sono secondo natura perché permettono alle specie di evolversi e migliorare.

Ma poi: cosa succede se casca un fulmine (facciamo le corna, perché la cosa ha una sua probabilità che possa accadere) e ti arrostisce in un decimo di secondo?

Te lo dico io: la cosa fondamentale è che tu hai avuto sfiga ed io no!

Assodato questo possiamo parlare con calma:

una cosa naturale come un fulmine arrostisce una cosa naturale come un eterosessuale di nome Sonata-Arctica. Tutte e due le cose sono naturali, ma la prima, in questo caso particolare, è contro natura perché distrugge un’altra cosa naturale come un eterosessuale chiamato Sonata-Arctica.

Ma se Sonata-Arctica fosse un omosessuale un eventuale fulmine che lo arrostisse sarebbe secondo natura, perché in questo caso il fulmine arrostirebbe una cosa contro natura come un omosessuale.

(Mò vediamo chi si incazza per primo!)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente anzi sarei felice per lui, conviderei fino all'ultimo la sua scelta, nn lo faro mai sentire "diverso" poiche diverso nn è, lo incoraggerei a trovare un ragazzo/a con cui condividere una esperienza di vita, e lo farei andare in Spagna a sposarsi :);)

Poiche il conpito di ogni cristano nn e prochere altri cristiani, nn siamo mica una industria, ma amare, amare ogni persona, etero bsx gay, condividere le scelte, amare la vita, amare la natura. Questo e il compito di un cristiano

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

nella mia firma non c'è nulla di male, sono due persone che si baciano, in maniera pulita e non volgare.

allora? se tuo figlio ti dicesse, papà amo un altro ragazzo con il quale mi accingo a condividere la vita, tu cosa diresti? trapianto di testicoli o elettroshock?

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

nella mia firma non c'è nulla di male, sono due persone che si baciano, in maniera pulita e non volgare.

allora? se tuo figlio ti dicesse, papà amo un altro ragazzo con il quale mi accingo a condividere la vita, tu cosa diresti? trapianto di testicoli o elettroshock?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.