Vai al contenuto

Pulizia radicale plastiche auto...


Luca1981mo

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti, ho un piccolo problemino da risolvere.

sulla mia macchina, un clk, ho gli interni color grigio, belli finchè si vuole, ma troppo sporchevoli...

non so per quale motivo, ma il tunnel centrale, ed in particolare il bracciolo, si sono anneriti molto. solo quella parte è annerita, il resto è come nuovo...

ho provato con prodotti apposta, ma il nero rimane...allora ho provato con l'alcool, ed effettivamente è venuto abbastanza via, però nelle "venature" della plastica è rimasta nera...tra l'altro, non è che l'alcool rovina le plastiche vero?

avete consigli su come rinnovare totalmente le plastiche? un detergente apposta, che so...

accetto tutti i consigli...

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per il consiglio, ma ho provato veramente di tutto, solo l'alcool è contato veramente, ma ho paurta di rovinarla... mi sa che dovrò andare da un auto lavaggio di quelli seri a farmi dare con il vapore...forse con quello viene via...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo anche a me... la C non la trattiamo male e alla pulizia ci teniamo, ma in 60.000km è diventato uno schifo! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

è quello che dico anch'io, vado in un lavaggio serio e chiedo a loro, si andrà giù di vaporella!

cmq a me è diventato nericchio solo il bracciolo ed il pezzo di tunnel sotto al bracciolo, evidentemente è sfregando per mettere la cintura o regolare i sedili...

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei schifarti ma la pelle umana è un pò grassa e lascia depositi... il motivo è quello. comunque la vaporella è un metodo collaudato, e va bene anche per pulire in profondità interni in tessuto e non in pelle... con l'accortezza di farlo in mattinata in un giorno di sole e di lasciare la macchina aperta ad asciugarsi per tutto il giorno, onde evitare spiacevoli [e difficilmente rimuovibili] odori di muffa dovuto a un incompleto asciugamento ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia ci ha pure l'umidità sul soffitto, dove è coperto dalle alette, il tappetino guidatore è bucato corrispondenza di tutti e tre i pedali, il bracciolo è sufficientemente lurido e con lui tutte le parti esposte fatte in plastica finta-pelle, i sedili (pure quelli meno usati) sono da lavare a fondo, la moquette è da risistemare, paradossalmente il baule -SW- è messo bene, ma la tendina copribagagli non rientra più da una parte, ed è la terza che cambiamo...

Cazzarola magari sarà robusta nel complesso ma se già con noi che ci teniamo abbastanza è ridotta così...

PS: ora è aziendale, ma cercherò di convincere mio papà a riscattarla fra qualche mese... in fondo va bene, è molto ben accessoriata, e qualche intervento semi-serio di manutenzione straordinaria lo si può addossare all'aziienda poco tempo prima dell'acquisto...

E in questi tempi di benzina morti causa €4 €5 €12 un turbobenza così non lo ritrovo facilmente, me lo tengo ben stretto ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.