Vai al contenuto

Emozioni Ferrari a Las Vegas con il monomarca 360 ed il Challenge storico


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Emozioni Ferrari a Las Vegas con il monomarca 360 ed il Challenge storico

Maranello, 17 maggio 2005 - Nello scorso weekend sono tornate in pista, al Las Vegas Motor Speedway, le serie americane Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e Shell Ferrari Maserati Historic Challenge, rispettivamente per il secondo ed il terzo appuntamento stagionale.

Per quanto riguarda il monomarca riservato alle vetture 360 Modena, Doug Peterson si è aggiudicato la gara-1 disputata sabato, regolando al traguardo Mike Zoi e Jimmy Pugliese, nell’ordine. Emmanuel Anassis ha invece vinto la corsa successiva di domenica, lasciando la piazza d’onore a Philip Shearer ed il terzo posto a Steve Pruitt.

Peterson, pilota del team Shelton, conserva la leadership nella graduatoria generale, con Alex Quaid in seconda posizione.

Nel campionato dedicato alle auto d’epoca del Cavallino Rampante e del Tridente, la Ferrari 308 di John Goodman si è imposta in entrambe le competizioni della categoria freni a disco, mentre la Maserati 200 SI di Tom Price ha realizzato una doppietta nel gruppo con impianto frenante a tamburo.

In Nord America, il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli sarà nuovamente di scena il 12 giugno a Montreal in concomitanza con il Gran Premio del Canada F1, con due settimane d’anticipo rispetto alla prossima tappa dello Shell Ferrari Maserati Historic Challenge in programma a Mont-Tremblant nell’ambito del ‘Ferrari Festival’.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.