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Meg85...

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domande? no, allora entriamo nel merito della discussione perchè la 156 ha 230kg in meno. IMHO sarà rimpianta per la sua agilità ...

Non l'hai ancora guidata e già sentenzi?

Ti dico...non c'è paragone con 156, anche in agilità...e ti dirò come agilità la 156 non è che sia sto fulmine, è più agile l'Alfa GT e ancora meglio la 147, anche se a scapito della stabilità del retrotreno.

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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

però io mi fido parecchio di alfa-jtd...guarda,oltretutto alfa159 è stata definita superiore a sr3 da tutti quelli che fino ad ora l'hanno provata...almeno sotto l'aspetto dell'agilità...

io non metto assolutamente in discussione la sr3 e90...ma non escludo la possibilità che in alfaromeo,grazie anche ad un budget molto sostanzioso, siano riusciti fare un lavoro ottimale con la 939...

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dici delle cazzate caro Granturismo il peso (ece) nelle vetture tedesche e' vuoto...e peso (ece) vuoto secondo normativa cee e' quello vuoto (din) +75kgr....

Il peso in ordine di marcia(din) dipende da vettura a vettura...

per esempio F430 ha un peso vuoto(din) di 1350kgr

e uno in ordine di marcia(din) di 1450kgr....mentre su 612 Scaglietti Ferrari dichiara 1725kgr vuoto e 1840kgr in ordine di marcia....

Se Ferrari seguiva la normativa ece come la Porsche per esempio avrebbe potuto dichiarare un peso (ece) di 1425kgr per F430 e di 1800kgr per 612 Scaglietti un valore inferiore a quello dichiarato e questo perche la differenza tra vuoto e ordine di marcia dipende secondo vettura....quello che dichiarano le tue amate case tedesche e' il peso vuoto din +75kgr...questo e' il peso vuoto! ece....il peso in ordine di marcia(din) come vedi molte volte e' superiore al vuoto (ece) che dichiarano le case tedesche e ancora non puoi capirlo...non mi puoi prendere il peso in ordine di marcia della Croma 1.9JTD e aggiungere 75kgr..per trovare il peso ece devi aggiungere questo peso al peso vuoto (din) della Croma...ma tu continui a non capire.....

Poi riguardo BMW 3 E46 certamente non ha la rigidita' torsionale che hai dichiarato...secondo il BMW Facts di 2001 la rigidita' torsionale per grado della E46 e' di

18,000Nm sedan w/o fold downs

13,000Nm sedan with optional fold-downs

12,500Nm coupe with standard fold-downs

14,000Nm sport wagon with standard fold-downs

10,500Nm convertible

link: http://www.bmw-m.net/Digest/Archive_2001_01_digest_805-894/digest830.htm

il che significa caro 103.185 daNM/rad per la 3 con sedile posteriore fisso.....e soltanto 74.522daNM/rad per la 3 E46 con sedile posteriore ripiegabile.....contro gli oltre 180.000daNM/rad della 159.....scusa ma il confronto e' impietoso..e il dato che ci hai propposto di 153.400daNM/rad per la E46 e' errato....

comunque secondo alcuni altri siti danno rigidita' torsionale di 16.000nm/grado e in alcuni altri di 20.000nm/grado......valori lontanissimi dai 153.400daNm/rad pari a 26.760nm/grado che ripporti...e naturalmente lontanissimi dai valori della 159....

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a me dei numeri non me ne frega un tubo... io so che tutti e ripeto tutti i collaudatori di balocco con i quali ho recentemente parlato sono rimasti entusiasti del nuovo telaio della 159, decisamente meglio di 156 e addirittura, parola di un vecchio lupo, divertente come un'alfetta..

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a me dei numeri non me ne frega un tubo... io so che tutti e ripeto tutti i collaudatori di balocco con i quali ho recentemente parlato sono rimasti entusiasti del nuovo telaio della 159, decisamente meglio di 156 e addirittura, parola di un vecchio lupo, divertente come un'alfetta..

Toh...finalmente qualcuno che sa anche ascoltare....

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non conosco il valore della rigidità torsionale della precedente serie 3 perchè purtroppo non sono mai riuscito a trovarlo, comunque ci sono dei paletti fissi : le versioni sedan e coupè sono di regola più rigide delle versioni monovolume e station wagon, spider (es : altea, golf plus 20000nm/grado contro la base comune golf 5 25000nm/grado oppure se preferite alfa 156 berlina 108000danm/grado alfa gtv 110000 danm/grado 156 sprt wagon 86000danm/grado). Il summa di tutto e comunque il fatto che tra le berline della sua classe la 159 è sicuramente la più rigida, pure della new passat che a qualcuno sarà sfuggito ma usa il telaio della golf v allungato e irrigidito di una percentuale che non ricordo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Taurus you are back....so i want to ask you one more time....Are those numbers true?

M6/S6=manual,selespeed 6g.

AS6=Automatic 6g.

3.2JTS Q4 M6/S6 6"2 250

3.2JTS Q4 AS6 7"0 240

2.4JTDm M6 7"5 235km/h

2.4JTDm AS6 8"4 228km/h

2.2JTS M6/S6 7"7 230km/h

1.9JTS M6/S6 9"0 220km/h

1.9JTDm M6 9"4 220km/h

1.9JTDm M6 11"0 200km/h

159 3.2 vs Bmw 330 vs A4 3.2 vs Merc C350

AR 159 2.4JTDm M6 7"5 235km/h 200 CV

Audi A4 2.5 TDI M6 8"8 227km/h 160 CV

Audi A4 3.0 TDI quattro M6 7"2 235km/h 204 CV

MB C 270 CDI M6 8"9 230km/h 170 CV

AR 159 1.9JTDm M6 9"4 220km/h 150 CV

BMW 320d M6 8"3 225km/h 163 CV

Audi A4 2.0 TDI M6 9"7 212km/h 140 CV

MB C 220 CDI M6 10"1 224km/h 150 CV

AR 159 1.9JTDm M6 11"0 200km/h 120 CV

MB C 200 CDI M6 11"7 208km/h 122 CV

AR 159 1.9JTS M6/S6 9"0 220km/h 160 CV

BMW 320i M6 9"0 220km/h 150 CV...(9.okto)

Audi A4 1.8 TFSI M6 8"6 225km/h 163 CV

MB C 200 K M6 9"1 234km/h 163 CV

Unti the new 2.8Jts-230hp will arrive we put in the comparison 2.2

R 159 2.2JTS M6/S6 7"7 230km/h 185 CV

BMW 325i M6 7"5 245km/h 218 CV

Audi A4 2.0 TFSI M6 7"3 241km/h 200 CV

MB C 230 K M6 8"1 240km/h 192 CV

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Io non so perchè ma ho letto da qualche parte che la E90 ha 153.000 Nm/rad. La E46 era sui livelli della 156, poco più rigida....almeno ho letto così.

si, diciamo che il valore dovrebbe essere attendibile per la nuova serie 3, difatti nel 2005 per la bmw non può essere credibile, per uno dei suoi prodotti di punta una rigidità torsionale, pari o inferiore alla mini(24500 nm/grado)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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