Vai al contenuto

Alfa 159 VS. Bmw Serie 3


j

Messaggi Raccomandati:

ma che dici?......specialmente il 1.9JTDM 150cv e' estremamente fluido e non ha nessun bucco(la rivista britannica 'what car' tra l'altro li ha detto il premio di migliore diesel di media cilindrata nella sua versione 150cv/305nm davanti al nuovissimo 2.0d 163cv...figuriamoci nella versione 320nm usata da 159 oppure il 2.4JTDm 200cv....)...il 2.4JTDm volontariamente ha un comportamento piu' sportivo...
auto , 4r , e molti utenti dicono l'opposto

vuoto sotto i 200 giri

risultato su auto pesanti con rapporti lunghi?riprese scandalose in sesta

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma guarda alfa vuole avere la migliore auto nel segmento incrementare la sua presenza nel segmento con vendite nettamente superiori in media rispetto a quelle della 156...non superare serie 3 nelle vendite assolute a livello mondiale...anche SL55 AMG costa come una F430 spider e vende molto di piu' di quest'ultima ma F430 spider e' la migliore aperta biposto con motore 8 cilindri...

Poi BMW si offrira' versioni nel futuro ma ecetto questa 320d non c'e' nessuna nel range 150-200cv.....ci saranno di sicuro la 318d 122cv la 330d con una potenza tra 218 e 231cv...ma anche se ci sono voci per una probabile 335d....non ci sono per utilizzo del 2.5d sulla 3....mentre dimentichi cha anche alfa offrira' altre versioni nel futuro tra cui la 3.0JTDm Q4 250cv rivale della 330xd.....

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa hai fatto rilevamenti su 159?....Croma ha un motore con diversa mappatura un cambio con rapporti diversi e sopratutto il fatto che e' alta 160cm...quasi una 20 di cm oltre la 159......

Poi scusa ma io ho letto che alcune riviste hanno parlato di bucco sotto le 2000 nella 2.4JTDm....nella 1.9JTDm lo vuoi o no non c'e'....sulla 2.4JTDm destinata a 159 e Brera si e' cercara una erogazione piu' sportiva....ma il 1.9JTDm lo vuoi o no caro 350z che altro non hai da fare da criticare Alfa... senza motivo tra l'altro....e' fluidissimo...buco se vuoi c'e' sotto i 1200/1000 giri ma li onestamente lo hanno tutti i diesel...anzi ti potrei dire che i diesel tedeschi hanno il loro buco un po piu' in alto sui 1600/1800 giri per BMW e 1400/1500 per VW/Audi...dunque siamo realistici...

Link al commento
Condividi su altri Social

per me 159 venderà come 156 o un pò meno, a causa del peggioramento competitivo sotto l'aspetto prestazionale e economico rispetto a 156

e l'afa si comprava per prestazioni, e perchè costava molto meno (so che tirerai fuori le mitiche alfa degli anni 60 quando parlo di prezzi economici ma io mi rifersico agli anni 80-90-fino a oggi)

dimentichi che 156 si presentava in un periodo molto piu' difficile per alfa con la immagine di alfa nel minimo storico...con una rete europea e mondiale sensibilmente minore di quella attuale e di quella che si prepara per il lancio di 159/brera...con una gamma molto piu' limitata...con una sportwagon arrivata troppo tardi mentre come ha detto Kalbfell sara' disponibile su 159 prima della fine dell'anno...con qualita' eccelente..mentre 156 e' arrivata ad un buono livello di qualita' soltanto con la my2002...spazio per i passeggeri maggiore.....una vettura tecnicamente nettamente superiore unica nel segmento ad essere basata su un pianale studiato per vetture segmento E/F...in generale una vettura senza i complessi che poteva avere la 156...perche la qualita' c'e' dall'inizio c'e' la Q4 per chi non vuole la TA...c'e' una offerta di motori addirittura maggioire di quella offerta nel lancio di serie 3...la sportwagon si presenta direttamente pochi mesi dopo e non dopo 3 anni e mezzo come su 156...cosa dire 159 e' una vettura senza nessun complesso un leader nato...alfa e' in una posizione molto piu' forte...e se alfa ha fatto successo una coupe' basata su 147 del 2000...figurati di cosa puo' fare con 159 una vettura totalmente nuova sotto tutti gli aspetti e con un design che piace ai piu'......dunque per tutti i motivi sopra 159 vendera' molto piu' di 156 lo vuoi o no...del resto anche 156 aveva un grande premium price oltre 155 se ricordi......o non ricordiamo quello che non ci fa comodo?

Link al commento
Condividi su altri Social

dimentichi un aspetto importante in italia, mancano le medie cilindrate a benzina.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa hai fatto rilevamenti su 159?....Croma ha un motore con diversa mappatura un cambio con rapporti diversi e sopratutto il fatto che e' alta 160cm...quasi una 20 di cm oltre la 159......

Poi scusa ma io ho letto che alcune riviste hanno parlato di bucco sotto le 2000 nella 2.4JTDm....nella 1.9JTDm lo vuoi o no non c'e'....sulla 2.4JTDm destinata a 159 e Brera si e' cercara una erogazione piu' sportiva....ma il 1.9JTDm lo vuoi o no caro 350z che altro non hai da fare da criticare Alfa... senza motivo tra l'altro....e' fluidissimo...buco se vuoi c'e' sotto i 1200/1000 giri ma li onestamente lo hanno tutti i diesel...anzi ti potrei dire che i diesel tedeschi hanno il loro buco un po piu' in alto sui 1600/1800 giri per BMW e 1400/1500 per VW/Audi...dunque siamo realistici...

alfa jtd (se non sbaglio nick)ha riportato le velocità massime nei vari rapporti della 159-coincidono con croma per quinta e sesta

4r scrive sul 1900 150cv

rimane il solito problema di questa declinazione da 150cv del 19 mjet, brillante solo oltre i 1800-2000 giri

sotto questa soglia è un pò vuoto e costringe a ricorrere spesso al cambio

auto riporta giudizxi simili

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

dimentichi che 156 si presentava in un periodo molto piu' difficile per alfa con la immagine di alfa nel minimo storico...con una rete europea e mondiale sensibilmente minore di quella attuale e di quella che si prepara per il lancio di 159/brera...con una gamma molto piu' limitata...con una sportwagon arrivata troppo tardi mentre come ha detto Kalbfell sara' disponibile su 159 prima della fine dell'anno...con qualita' eccelente..mentre 156 e' arrivata ad un buono livello di qualita' soltanto con la my2002...spazio per i passeggeri maggiore.....una vettura tecnicamente nettamente superiore unica nel segmento ad essere basata su un pianale studiato per vetture segmento E/F...in generale una vettura senza i complessi che poteva avere la 156...perche la qualita' c'e' dall'inizio c'e' la Q4 per chi non vuole la TA...c'e' una offerta di motori addirittura maggioire di quella offerta nel lancio di serie 3...la sportwagon si presenta direttamente pochi mesi dopo e non dopo 3 anni e mezzo come su 156...cosa dire 159 e' una vettura senza nessun complesso un leader nato...alfa e' in una posizione molto piu' forte...e se alfa ha fatto successo una coupe' basata su 147 del 2000...figurati di cosa puo' fare con 159 una vettura totalmente nuova sotto tutti gli aspetti e con un design che piace ai piu'......dunque per tutti i motivi sopra 159 vendera' molto piu' di 156 lo vuoi o no...del resto anche 156 aveva un grande premium price oltre 155 se ricordi......o non ricordiamo quello che non ci fa comodo?
lo spazio per i passeggeri migliora di poco rispetto a 156

e il bagagliaio rimane uno dei + piccoli della categoria

la quota alfa in europa superava l'1%quando fu lanciata 156, ora è al 0,8%

tralascio il resto

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

lo spazio per i passeggeri migliora di poco rispetto a 156

e il bagagliaio rimane uno dei + piccoli della categoria

la quota alfa in europa superava l'1%quando fu lanciata 156, ora è al 0,8%

tralascio il resto

scusa ma che paragoni fai...quanta era la quota di alfa prima del lancio di 156...questa devi prendere e confrontarla....non prendere la quota con la 156 a regime...e confrontarla con quella oddierna...di sicuro alfa prima di 156 vendeva 110/130.000 vetture...il bagagliaio effettivo di 159 e' migliore di quello di serie 3 per esempio..perche nonostante il dato dichiarato quello BMW non e' usabile e ci perde spazio nella parte centrale perche non uniforme...cosa fare i litri inutilizzabili?...poi lo spazio interno e' sensibilmente migliore di quello della 156 specialmente per le gambe dei passeggeri posteriori......

Link al commento
Condividi su altri Social

in Italia il 90% delle alfa vendute oggi sono diesel dunque e' inifluente chi compra benzina alfa oggi in italia compra versioni performanti

io di benzina performanti non ne vedo poi molti... tutti 2.0 1.8 1.6

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.