Vai al contenuto

Ferrari Enzo,Lamborghini Murciélago e Porsche Carrera GT


geo

Messaggi Raccomandati:

per me caro simonepietro i tester di QR volontariamente non portano al limite le vetture italiane come confermano le riviste straniere...QR riguardo i tempi su pista solo imparziale non e'....e non mi dire delle assurdita' perche il circuito usato da topgear e' estremamente tecnico...poi la prova handling sotto le normative vigenti di SAE su skidpad di 200 piedi e slalom di 700 piedi da R&T come anche i dati di frenata etc. della stessa rivista confermano il fatto che Enzo e' nettamente superiore il resto sono seghe mentali...io lo ripeto per me i collaudatori di QR non so se per ordini della direzione o per prefferenze personali.....ma il fatto e' che non portano le vetture italiane al limite....e enzo carrera GT..non e' il solo caso...ricordare M3 CSL e Challenge Stradale che nel test di topgear ha preso oltre 5 secondi...su un circuito tecnico...e abbiamo la stessa vettura superare challenge stradale a vairano..ma perfavore...sono sicurissimo che chi l'ha provata non l'ha spinta ha dovere...mentre sono sicuro che ha spinto la csl al suo limite e lo stesso e' stato fatto con enzo e carrera gt...hanno provato e riprovato all'infinita' la carrera gt...e hanno malapena provato la enzo...un modo valido di alterare i tempi...il resto come ho detto sono seghe mentali...perche andrebbe bene se era successi per una volta...qua questo e' la regola...dunque c'e' qualcosa che non quadra...e dunque i rilevamenti a vairano solo imparziali non sono..
senti io ho visto il filmato dela prova dela gta 3.7 autodelta e dalle immagini non è parso per niente all'altezza di quelo di vairano, poi nel'articolo si dice chiaramente che la enzo è stata la più rapida nel breve tratto veloce ,molto probabilmente il fondo vettura è efficace, ma ha perso nel misto stretto, poi al 5 giro ha segnato il suo tempo migliore a un 1 decimo dal record della porsche, ottenuto al 10giro, ma nei giri successivi a seguito dei problemi ai pneumatici i tempi si sono alzati e quindi se la pista di vairano o la stessa enzo sono esigenti e mandano in crisi i bridgestone i collaudatori che debbono fare ? continuare a girare senza senso.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vero, grave dimenticanza, l`8c 2900...stupenda davvero nella livrea full rosso. Comunque quella che mi ha piu` colpito e` stata la 250 Testa Rossa. L`ultima che avevo visto dal vero era quella gialla di un giapponese fuori di testa che camminava come una spia, ma questa, rossa era una meraviglia.

Peccato per i restauri all`americana...queste macchine da corsa anni `50 non devono essere rifinite come una Maybach del 2005.

Comunque la piu` cara, parlando in termini strettamente economici dovrebbe essere la Mercedes SSK che passo` di mano alla fine degli anni 80 per parecchi milioni di dollari.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 pagine di classiche discussioni da bar. Credete davvero che quelli di quattroruote, (cretini, delinquenti, esterofili, incompetenti, assassini che vendono all'autogerma le pagine 2 e 3 del loro giornale da 20 anni), siano tanto perversi da rallentare la Enzo di 1 o due decimi per favorire la Carrera Gt?

Eppoi come fate a prendere come riferimento la pista di Top Gear? Se aveste visto almeno una volta il programma vi rendereste conto che e` una pistaccia fatta piazzando dei birilli in un aeroporto con un asfalto tappezzato alla bell` e` meglio. Per fare una prova seria ci vorrebbe il Mugello, Monza, Imola, le Castellet.

Eppoi come mai non considerate mai il feeling del pilota? Le auto non sono guidate da manichini, ma da piloti, magari non professionisti che traggono il meglio da un modello ma che possono avere difficolta` con l`altro. La Enzo non e` facilissima se portata al 100 %, ha un`aerodinamica efficace ma che rende la vettura complicata da interpretare. I piloti del challenge, passando dalla F355 alla 360, (molto piu` evoluta aerodinamicamente) hanno scoperto una rossa delicata al limite e difficile da mettere a punto.

Riguardo alle performance non sono sorpreso che la Enzo abbia di fatto confermato il suo potenziale in pista, ma non ci si puo` stupire che non abbia ripetuto i dati dichiarati dalla casa. Intendiamoci, un mezzo secondo di ritardo abbondante sullo 0-100 e` una sciocchezza e puo essere dovuto a molti fattori: sensibilita` del pilota (una Enzo e` un po` come un R1...uno con le palle fa il tempo, un altro rimane piantato), stato di usura della frizione (delicatissima sulla Enzo) e delle gomme.

Le performances della Murcielago non mi hanno stupito: per esperienza posso dire che scatta in maniera fenomenale grazie alla prontezza del motore, all`ottima frizione ed alla motricita` proverbiale. E` uno spettacolo vedere un`auto che pattina con le quattro ruote...

Non mi stupiscono nemmeno le perfs della F430...l`E-Diff dev`essere certamente efficace, ed il nuovo motore ricco di coppia e` un capolavoro.

concordo in pieno.la muercièlago ad esempio è stata un altra vittima illustre del selettivo handling di vairano, la 1 serie con freni tradizionali ha girato in tempi non consoni al blasone della marca perchè la pista di 4r dopo 2-3 giri li ha mandati in crisi e lo stesso è accaduto coi pneumatici della enzo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che la Murcielago non ha handling all'altezza di enzo o carrera GT causa il peso della sua scocca convezionale in acciaio si vede dalla accelerazione latterale secondo norme SAE su skidpad di 200 piedi che e' stata di 0.9g...decisamente inferiore del 1,01g della Enzo e del 0,99g della Carrera GT..ma inferiore anche alla meno potente ma con scocca in alluminio sorellina Gallardo....e nel suo tempo nello slalom di 700 piedi secondo norme sae...

Riguardo il QR Simonepietro mi pare che cerchi di giustificare l'ingiustificabile....non e' possibile che tutti gli altri sono capaci a portare a limite le ferrari che essa sia la enzo o la CS e i collaudatori di QR non possono.....qualcosa non quadra....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
prima murci costa circa 250.000 euro non 200.000 euro...secondo F430 che costa 40% in meno di Murcierlago fa meglio di essa in tutto....e in alcuni punti anche rispetto a carrea GT che costa 3 volte quanto la F430...Enzo e' il top in assoluto insieme a Mc12 questo dal solo giustifica il prezzo...invece mi e' difficile giustificare altri paragoni...come F430 vs Carrera GT in frenata o accelerazione 0-60mph...

Ovvia su, costa 230.000 €.

Circa la 430 Monza, bel giocattolino, peccato che quando ti siedi al volante la differenza tra una Panda Young del 1980 non è poi molta, circa l'essenzialità della strumentazione.

Se non altro a bordo di Murcielago, Gallardo, ma anche Porsche (qualunque modello) gli interni sono + "signorili" con un bel tunnel centrali che finisce come separatore passeggeri.

Nella Enzo ok, siamo al top ogni peso inutile va abolito ma nella Monza un pò di raffinatezza in + negli interni non avrebbe guastato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che la Murcielago non ha handling all'altezza di enzo o carrera GT causa il peso della sua scocca convezionale in acciaio si vede dalla accelerazione latterale secondo norme SAE su skidpad di 200 piedi che e' stata di 0.9g...decisamente inferiore del 1,01g della Enzo e del 0,99g della Carrera GT..ma inferiore anche alla meno potente ma con scocca in alluminio sorellina Gallardo....e nel suo tempo nello slalom di 700 piedi secondo norme sae...

Riguardo il QR Simonepietro mi pare che cerchi di giustificare l'ingiustificabile....non e' possibile che tutti gli altri sono capaci a portare a limite le ferrari che essa sia la enzo o la CS e i collaudatori di QR non possono.....qualcosa non quadra....

purtroppo la pista di vairano è estremamente selettiva, tra la murcièlago 1 serie e 2 serie vi è se non ricordo male oltre un 1 secondo,

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

430 Monza? In ogni caso sulla F430 ci sono salito e la trovo finita bene, solo la pelle non e` piu` come una volta (prima si usava la connoly, la stessa delle Rolls, che e` di una finezza incredibile). Certo che sulla 360 modena stonava un po` la plastica simil-alluminio e l`orologio della punto sulla cappelliera, ma una volta messa in moto chi ci pensava piu`...

Quanto a strumentazione, quella della Gallardo e` bella ma presa pari pari dalla mia A4 Cabriolet, mentre quella della Murcielago e` completa ma il design e` molto essenziale e non molto riuscito.

Per ora non esiste una Murcielago serie 1 e 2, la serie 2 dovrebbe uscire pero` nel 2006.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora non esiste una Murcielago serie 1 e 2, la serie 2 dovrebbe uscire pero` nel 2006.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

L`e-gear nel Murcielago non e` secondo me un optional necessario, come non lo dovrebbe essere nel Maranello (anche se circa l`80 % dei 575 e dei 612 lo montano). Il cambio robotizzato e` certamente utile, efficace e divertente ma resta un giocattolo che i veri "cumenda" non possono apprezzare. Meglio un bel manuale, con il selettore che fa "clic" ad ogni passaggio di marcia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.