Vai al contenuto

La Ferrari preferita


defiant

Messaggi Raccomandati:

Che io ricordassi, la Testarossa era verissima. Solo che ce n'erano delle copie di scena per le scene pericolose o quelle dove andavano danneggiate.

E infatti, controllando su wikipedia, ho trovato la conferma che, mentre la Daytona era un taroccone, la Testarossa era un "dono" ufficiale Ferrari. ;)

Miami Vice - Wikipedia, the free encyclopedia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 anni fa...
  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tax The Rich:

P.S.: questi sono fuori !!!!!!!!!!!!!:shock:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

456GT

Per me la più bella degli ultimi 30 anni...

95_Ferrari-456GT_DV-13-CI_003.jpg

Il posteriore di questa macchina è qualcosa di perfetto, non c'è una linea fuori posto, non un cm di lamiera in più, ne uno in meno, proporzioni perfette. Tutte le linee della carrozzeria si raccodano fra di loro dolcemente, non c'è una linea che cade nel vuoto, o che viene bruscamente spezzata. Lo sguardo score fluido su tutta la carrozzeria, senza venire mai interrotto e senza inciampare in inutili orpelli. Forse solo il muso davanti è riuscito meno bene e manca un po' di personalità.

Poi la testarossa del 84 e poi le classiche degli anni 60

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

Io P4/330.... E non ho altro da aggiungere a questa faccenda!:si:

uvy5u5u5.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Personalmente trovo impossibile confrontare le Ferrari più classiche con quelle più recenti, ancor meno eleggere una sola auto a preferita.

Posso snocciolare qualche nome, ma si tratterebbe di preferenze così labili da cambiare da un momento all'altro!

La maggior parte delle mie preferite sono comunque V12 a motore anteriore, con l'eccezione della 365 GT/4 BB (che IMHO è un altro mondo rispetto alla Testarossa).

La più recente è la 550 Maranello, peggiorata nel passaggio a 575.

456GT

Per me la più bella degli ultimi 30 anni...

95_Ferrari-456GT_DV-13-CI_003.jpg

Il posteriore di questa macchina è qualcosa di perfetto, non c'è una linea fuori posto, non un cm di lamiera in più, ne uno in meno, proporzioni perfette. Tutte le linee della carrozzeria si raccodano fra di loro dolcemente, non c'è una linea che cade nel vuoto, o che viene bruscamente spezzata. Lo sguardo score fluido su tutta la carrozzeria, senza venire mai interrotto e senza inciampare in inutili orpelli. Forse solo il muso davanti è riuscito meno bene e manca un po' di personalità.

Poi la testarossa del 84 e poi le classiche degli anni 60

Non prendetemi per matto, ma anche io amo quest'auto e riesco a vederla molto anche in una creatura molto più plebea, uscita sempre dalle mani di Pininfarina, ovvero la 406 Coupè. Due auto che riescono ad essere bellissime e personali senza orpelli e con una pulizia visiva formidabile.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è lei la più bella Ferrari di tutti i tempi:

Ferrari-250-SWB-Competizione.jpg

1961-ferrari-250-swb-09.jpg

La 250 GT SWB, con annessa variante scoperta:

Ferrari_250_California_Spyder_SWB.jpg

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.