Vai al contenuto

Che significa il nome IVECO?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

gli stabilimenti iveco sono a torino brescia avellino suzzara germania ulm spagna valladolid madrid barcellona francia lione annonais oullier trappes cina dove vengono fatti i daily e l'iveco e venduta come naveco nanchino

questi sono solo alcuni stabilimenti ma sono i principali

ciao

Jhonny

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

gli stabilimenti iveco sono a torino brescia avellino suzzara germania ulm spagna valladolid madrid barcellona francia lione annonais oullier trappes cina dove vengono fatti i daily e l'iveco e venduta come naveco nanchino

questi sono solo alcuni stabilimenti ma sono i principali

ciao

Jhonny

e Bolzano per i veicoli della difesa, cmq sul sito IVECO ci sono tutti gli stabilimenti produttivi e di ricerca.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Guest DESMO16
Sapete dove sono tutti gli stabilimenti della IVECO in Italia? Conoscevo solo quelli di Brescia, dato che li vedo fin da piccolo: uno abbastanza grande (l'ex OM) e quello dei mezzi speciali. Ho anche letto dello stabilimento di Bolzano in cui fanno mezzi militari..

...a Bolzano costruiscono l'Iveco LMV, progenitore di Fiat Oltre

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Inoltre a Bolzano vengono costruiti i 330.30 ANW (tipo Overland per intenderci) destinati ai mercati Russi.

Da non scordare inoltre che la KHD (Magirus) fece un accordo con la Renault, la Daf e la Volvo per la costruzione di una cabina "unica"(detta del club dei 4") che servi' poi come "piattaforma" per la cabina degli Z, inoltre sempre la Magirus forni' dele cabine arretrate alla Daf.

La Magirus stessa forni' poi alla Fiat i suoi "musoni" 2 e 3 assi privi di motore su cui vennero montate motorizzazioni Fiat e venduti con il marchio Fiat o Unic e denominati Pac 190 o Pac 260.. Altro camion nato dal primo accordo tra KHD e Gruppo Fiat (e quindi Fiat V.I., OM, Lancia veicoli speciali ed Unic di proprietà Fiat insieme al 50% della Peugeot in compropietà con la Michelin dal 1968) fu il 260F(M)35 che altri non era che un 260 Magirus con motpre e cambio del 190F35.. macchina che duro' poco in quanto entrarono in vigore le norme M.O. in Italia e fu necessario realizzare delle macchine piu adatte al maggior carico, sfruttando i telai e le sospensioni Magirus opportunamente rinforzate, ma con assali maggiorati dando vita al 330F35... Altro acordo che duro' poco fu quello con la International negli Stati Uniti, dove la International commercializzava dei veicoli Iveco, con la cabina "club" , telai magirus e motori Fiat, il tutto sotto il nome di Itona (Iveco truks of North America), accordo che svani per poi essere la Iveco ad incamerare la International Australia e divenire leader nel settore dei Rod train australiani con camion Iveco adattati al mercato e machiati International- Iveco.. Il marchio Lancia non spari', solo che date le sole forniture all' esercito venne inglobato per primo nel amrcio iveco (ma nn è difficile trovare dei CL75 marchiati Lancia Iveco oppure dei ACM80 con la scritta Iveco ed n piccolo la scritta Lancia)

Per altre info sulla produzione Iveco.. son qui!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Inoltre a Bolzano vengono costruiti i 330.30 ANW (tipo Overland per intenderci) destinati ai mercati Russi.

meglio dire "costruiva", e' da anni che tale veicolo non viene piu' prodotto.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

Dopo mesi di dubbi (e di non ricerca di informazioni lo ammetto) ho scoperto che lo stabilimento di Via San Polo a Brescia della Iveco mezzi Speciali è definitivamente chiuso, anche se c'è ancora un po' di materiale in giro nel piazzale. Dato che la mia ragazza (ex..) abita a poche centinaia di metri e mia nonna a meno di un km sono abituato a passare di lì e da un po' non vedevo mezzi nel piazzale (sempre pieno). Pensavo sempre che un giorno mi sarei fermato a dare un'occhiata dato che solo una rete fitta ma non troppo divideva il piazzale collaudi dalla strada che faccio, adesso è un po' tardino mi sa.. anche se mi piacerebbe lo stesso entrare a fare un giro..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
gli stabilimenti iveco sono a torino brescia avellino suzzara germania ulm spagna valladolid madrid barcellona francia lione annonais oullier trappes cina dove vengono fatti i daily e l'iveco e venduta come naveco nanchino

questi sono solo alcuni stabilimenti ma sono i principali

ciao

Jhonny

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.