Vai al contenuto

Maxi-bond e nuovi alleati per Fiat


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

da quando lavoro in Fiat(1986) e' sempre stato un susseguirsi di periodi di crisi intervallati da periodi di ripresa.Col passare degli anni i periodi bui sono stati sempre piu' gravi tanto da far temere di essere arrivati al capolinea.E invece poi, in un modo o nell' altro , si ripartiva.

Questo periodo sembra essere il peggiore di quelli da me vissuti e sono forti i timori per la sorte della Fiat, e per quanto mi riguarda di Mirafiori.

Qualche timido segnale di speranza c'e' e l' articolo che ha i citato mi ha portato a dire che forse anche stavolta ce la faremo

Orgoglio prima di tutto! , anche io sono un torinese , nato e vissuto davanti a mirafiori , e anche io fino a qualche giorno fa ero un dipendente del gruppo. Orgoglio , ho i coglioni pieni di sentire i miei colleghi criticare fiat e comprare macchine della concorrenza senza comprendere quanto queste ultime spesso siano lacunose. Ho sentito gente criticare la croma dicendo "è come la duna , ora che arriva la logan la mette in culo a fiat" .. ..questa gente prendono uno stipendo da fiat che giudizio dovrei avere di loro ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Orgoglio prima di tutto! , anche io sono un torinese , nato e vissuto davanti a mirafiori , e anche io fino a qualche giorno fa ero un dipendente del gruppo. Orgoglio , ho i coglioni pieni di sentire i miei colleghi criticare fiat e comprare macchine della concorrenza senza comprendere quanto queste ultime spesso siano lacunose. Ho sentito gente criticare la croma dicendo "è come la duna , ora che arriva la logan la mette in culo a fiat" .. ..questa gente prendono uno stipendo da fiat che giudizio dovrei avere di loro ?

mi inchino dinnanzi a queste parole!

se fossero tutti come te i dipendenti fiat forse ora non saremmo in questa situazione.

+ che orgoglio è innanzitutto una situazione di coerenza con se stessi....è odioso e disonorevole sputare in faccia a chi ti dà da mangiare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente non credo che faranno una nuova multipla già l'anno prossimo. Tutto sommato la multipla restyling, anche se molti la trovano meno originale e con meno personalità, sta vendendo abbastanza... sarà anche per la versione bi-power... credo che prima della multipla si concentreranno su altri modelli. E poi la multipla è "particolare"... difficile dire che sia invecchiata.

Certo, concordo. Come progetto e innovazione, la Multipla continua a rimanere un punto di riferimento, tant'è che quelli della Honda hanno lanciato un modello da poterla contrastare... qui si capisce l''ottimo progetto di Multipla.

Il vero problema di Multipla, però, sono altre cose: non dico i crash tests o gli Euro 4 e 5, ma ha finiture econimiche e una qualità dei materiali non eccellente. Intanto la concorrenza si sta tutta modernizando e tutta ha buone finiture e materiali all'altezza.

La Multipla sta vendendo motlissimo qui in Italia, ma sono curioso di vederla all'estero. Ecco perchè, malgrado il restyling fosse riuscito, bisognerebbe proporre il modello nuovo basato sul pianale di Stilo (come era stato organizzato originariamente). Nei piani, o almeno quelli detti da Taurus ma anche letti su qualche rivista, si diceva che la nuova Multipla (proprio nuona di pacca) l'avremo vista nel 2006 e nel 2007 sarebbe stato lanciato un innovativo MPV a 7 posti.

Secondo me la Fiat (inteso come marca, non come gruppo generale) necessita di nuovi modelli nel segmento medio: infatti se in quello basso Panda fa già il suo dovere e verrà presto aiutata da "199", 500 e Anti-Smart, e in quello grande ci sono già Croma e ulysse che non sfigurano affatto, in quello medio abbiamo la buona Stilo che però è stata molto sottovalutata e poco capita, e Multipla che, seppur con accoppiamenti migliorati e progetto sempre validissimo, rimane sempre vecchia come finiture e materiali.

Perciò occorre nel 2006 avere già l'erede di Stilo e quella di Multipla.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, concordo. Come progetto e innovazione, la Multipla continua a rimanere un punto di riferimento, tant'è che quelli della Honda hanno lanciato un modello da poterla contrastare... qui si capisce l''ottimo progetto di Multipla.

Il vero problema di Multipla, però, sono altre cose: non dico i crash tests o gli Euro 4 e 5, ma ha finiture econimiche e una qualità dei materiali non eccellente. Intanto la concorrenza si sta tutta modernizando e tutta ha buone finiture e materiali all'altezza.

La Multipla sta vendendo motlissimo qui in Italia, ma sono curioso di vederla all'estero. Ecco perchè, malgrado il restyling fosse riuscito, bisognerebbe proporre il modello nuovo basato sul pianale di Stilo (come era stato organizzato originariamente). Nei piani, o almeno quelli detti da Taurus ma anche letti su qualche rivista, si diceva che la nuova Multipla (proprio nuona di pacca) l'avremo vista nel 2006 e nel 2007 sarebbe stato lanciato un innovativo MPV a 7 posti.

Secondo me la Fiat (inteso come marca, non come gruppo generale) necessita di nuovi modelli nel segmento medio: infatti se in quello basso Panda fa già il suo dovere e verrà presto aiutata da "199", 500 e Anti-Smart, e in quello grande ci sono già Croma e ulysse che non sfigurano affatto, in quello medio abbiamo la buona Stilo che però è stata molto sottovalutata e poco capita, e Multipla che, seppur con accoppiamenti migliorati e progetto sempre validissimo, rimane sempre vecchia come finiture e materiali.

Perciò occorre nel 2006 avere già l'erede di Stilo e quella di Multipla.

Sono d'accordo con molto di quello che dici. Di sicuro ci vorrebbe un rinnovamento dei modelli "medi" della Fiat. Ma proprio perchè la nuova Multipla sarà basata in parte sulla nuova Stilo credo che bisognerà aspettare un po'.

Il progetto Stilo ha cambiato direzione più di una volta e da poco è stato commissionato, per la parte ingegneristica, alla Magna Steyr.

Quindi, essendo una società esterna al Gruppo Fiat a sviluppare la Stilo su commissione, dubito che parallelamente si possa cominciare a sviluppare anche la Multipla.

Poi, non essendo la Multipla il modello in maggiore difficoltà, direi che ci sono altre priorità... inoltre, visto che ogni anno entrano in vigore (per 4-5 mesi, fino ad esaurimento) gli incentivi per Gpl e metano, da gennaio prossimo ricominceranno a sfornare Multipla NaturalPower a palla... e credo che faranno lo stesso anche ad inizio 2007. Solo dopo sostituiranno il modello, facendo in modo però di riproporre una nuova NaturalPower in tempo per gli incentivi di gennaio 2008. Questo ovviamente è solo la mia visione delle cose. Niente di più.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat: Rasbank alza il prezzo target a 7,4 euro

(18/07/2005 14.25.33)

Venerdì CNH Global, la società del gruppo Fiat produttrice di mezzi agricoli e macchine movimento terra, ha diffuso il documento mensile delle vendite di mezzi in Nord America. Ebbene "a giugno il dato delle vendite nordamericane mostra un calo nel comparto agricolo per l'intero mercato, mentre CNH perde quote di mercato, dato che le sue vendite sono calate a due cifre moderate. Nel settore delle macchine movimento terra dopo i forti tassi di crescita dei mesi scorsi si è passati ad una crescita più moderata: in questo contesto CNH ha registrato una crescita ad una cifra elevata", tracciano il quadro gli analisti di RasBank. Dunque: "i dati delle vendite in Nord America rispecchiano le attese di CNH. In generale per CNH non si danno significativi recuperi di quote di mercato. Le notizie riferite sono neutrali", è il verdetto degli esperti. Dal punto di vista valutativo ci sono però novità: "sul titolo Fiat manteniamo il rating buy (titolo da comprare, ndr), incrementando il target price ad 7,4 euro per tenere presente l'effetto integrale della conversione del prestito convertendo a fine settembre".

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Orgoglio prima di tutto! , anche io sono un torinese , nato e vissuto davanti a mirafiori , e anche io fino a qualche giorno fa ero un dipendente del gruppo. Orgoglio , ho i coglioni pieni di sentire i miei colleghi criticare fiat e comprare macchine della concorrenza senza comprendere quanto queste ultime spesso siano lacunose. Ho sentito gente criticare la croma dicendo "è come la duna , ora che arriva la logan la mette in culo a fiat" .. ..questa gente prendono uno stipendo da fiat che giudizio dovrei avere di loro ?
Quoto tutto.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

da quando lavoro in Fiat(1986) e' sempre stato un susseguirsi di periodi di crisi intervallati da periodi di ripresa.Col passare degli anni i periodi bui sono stati sempre piu' gravi tanto da far temere di essere arrivati al capolinea.E invece poi, in un modo o nell' altro , si ripartiva.

Questo periodo sembra essere il peggiore di quelli da me vissuti e sono forti i timori per la sorte della Fiat, e per quanto mi riguarda di Mirafiori.

Qualche timido segnale di speranza c'e' e l' articolo che ha i citato mi ha portato a dire che forse anche stavolta ce la faremo

sai come si chiamano ?

cicli economici ......questa volta ,non è stato in occasione del lancio della nuova seg B ..ma oltre a quello a un innumerovole mole di situazione che si sono scatente nello stesso momento.

Link al commento
Condividi su altri Social

un hedge americano specializzato in aziende in corso di risutrutturazione intende salire al 5% e stima il nav di fiat a circa 17 euro ad azione nei prossimi tre anni in vista dei primi attivi del settore auto

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.