Vai al contenuto

Fiat e GPL


Pallino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque il gas per uso domestico e' comunque tassato quindi non ci sarebbero problemi per l' erario.Casomai l' eventuale differenza la potrebbero gestire integrandola nel bollo.

Anche se, per motivi ecologici, la tassazione sarebbe invece da diminuire

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari fosse così... in realtà i distributori domestici sono molto ma molto lenti, e per lento non intendo 20 minuti per fare un rifornimento ma un'intera notte!

Mentre infatti i distributori nonrmali pre-comprimono il gas ad altissima pressione, quelli domestici lo comprimono al momento.

Il distributore di cui stiamo parlando è il myphill (http://www.myphill.com/), prodotto dalla fuelmaker (http://www.fuelmaker.com/).

In italia la AlpenGas (http://www.alpengas.it/) commercializza una distributore un po' più grande e sempre prodotto dalla fuelmaker:

Quindi è piuttosto difficile immaginare un uso non domestico di questi distributori.

Bene, non conoscevo questa ditta ne tantomeno il prodotto.

Grazie.

Ma a questo punto la mia domanda è la seguente: questi rofrnitori "domestici" possono essere utilizzati solo nei momenti di sosta proungata e non per esempio nella pausa pranzo?

Se è così l'utilizzo mi sembra un pò riduttivo.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche riduttivo scusa?? Quando arrivi a casa la sera parcheggi la macchina in garage e gli attacchi lo spinotto .....al matttino hai il pieno.......

Poi se hai urgenza di un pieno veloce vai ad un distributore normale che ti fa il pieno in pochi minuti.....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Un problemino dei distributori di metano è anche quello di non poter essere usati come self service, limitandone quindi il funzionamento solo durante il giorno quando c'è l'inserviente... so che era allo studio un nuovo sistema di rifornimento con un attacco più sicuro in modo da rendere possibile il rifornimento anche di notte, ma non so a che punto è questa analisi

La multipla G-power è stata tolta dalla commercializzazione perché non vendeva: chi voleva un carburante alternativo per la Multipla si orientava solo sul metano (ed è un peccato, perché una rivista - forse Automobilismo - aveva elogiato molto il sistema a GPL che dava una resa ottima, con prestazioni sensibilmente superiori alle versioni a benzina)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Un problemino dei distributori di metano è anche quello di non poter essere usati come self service, limitandone quindi il funzionamento solo durante il giorno quando c'è l'inserviente... so che era allo studio un nuovo sistema di rifornimento con un attacco più sicuro in modo da rendere possibile il rifornimento anche di notte, ma non so a che punto è questa analisi

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Un problemino dei distributori di metano è anche quello di non poter essere usati come self service, limitandone quindi il funzionamento solo durante il giorno quando c'è l'inserviente... so che era allo studio un nuovo sistema di rifornimento con un attacco più sicuro in modo da rendere possibile il rifornimento anche di notte, ma non so a che punto è questa analisi

La multipla G-power è stata tolta dalla commercializzazione perché non vendeva: chi voleva un carburante alternativo per la Multipla si orientava solo sul metano (ed è un peccato, perché una rivista - forse Automobilismo - aveva elogiato molto il sistema a GPL che dava una resa ottima, con prestazioni sensibilmente superiori alle versioni a benzina)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
beh...pensa aPallino che su italiaspeed sono comprasi disegni di una possibile Panda a metano.......
Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente il problema pressione l'avevo trascurato, però non è irrisolvibile.

Quanto costa questo qui sopra?

E soprattutto è legale utilizzarlo come privato?

Il problema pressione non credo sia facilmente risolvibile... Le bombole delle auto a metano vanno riempite fino a 200bar. Per fare ciò in pochi minuti credo che i distributori normali abbiano dei serbatoi interrati molto grandi ad una pressione anche un bel po' superiore ai 200bar. Dubito che si possa fare qualcosa del genere in un condominio o in un garage. E comunque mi sa che poi non sarebbe affatto conveniente. Già un distributore del genere secondo me costicchia e ci vuole un po' ad ammortizzarlo... Magari con 2 o 3 auto e un bel po' di chilometri...

Per quanto riguarda l'utilizzo come privato non ne ho idea. Ma avendo un'azienda credo si possa fare (o almeno una partita iva). Comunque se qualcuno fosse interessato credo che scrivendo all'AlpenGas possa avere tutte le informazioni necessarie (e magari poi può condividerle con noi...).

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.