Vai al contenuto

Fiat Idea - Fiat Multipla

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Pochi mesi fa, la Fiat aveva dichiarato di aver rinunciato ad una Stilo MPV ( monovolume ) per il fatto che sarebbe stata cannibalizzata dalla sorella minore, ossia l'Idea. Ma allora perchè spendere dei soldi nella Multipla, data che come lunghezza e altezza è molto vicina all'Idea ? Una Stilo MPV avrebbe potuto essere lunga 4.40m ed avere 7 o + posti contro i 6 della Multipla...

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Guest DESMO16
Inviato

dimensioni potrebbe essere in competizione (solo nelle versioni + rifinite di Multipla) con la Aenea (sperando che i "grandi capi" della Fiat non leggano questo topic... :roll: ), in quanto rifiniture e dimensioni superiori (Aenea cm 415x179) per cui il prezzo sarebbe per lo meno allineato, in quanto un prezzo superiore a Multipla la costringerebbe ad essere fuori dal mercato.

Vero é che avendo un passo inferiore la renderebbe di segmento inferiore, però già da circa 8 mesi fa Taurus parlava a proposito di Aenea come di una vettura per spazi e comfort paragonabile ad un segmento D...però erano (forse) ancora i tempi in cui si ipotizzava uno stile tipo Seat Salsa.

Personalmente non credo che Idea faccia concorrenza con Multipla, perché hanno target/clienti diversi, e come te ritengo sarebbe stata necessaria una versione MPV di Stilo, anche se forse il marketing ha previsto un calo in questo settore, che dopo anni di stile Scenic/Zafira il mercato si é oramai saturato, quindi ha operato con cosciente saggezza...però una Stilo MPV con quelle dimensioni l'ho vista in qualche immagine ed ancora la sogno..

Guest 126/131
Inviato

anche a me piacerebbe una stilo monovolume,ma si potrebbe abbattere i costi utilizzando la mw a 7 posti tipo 307 sw......

Inviato
Pochi mesi fa, la Fiat aveva dichiarato di aver rinunciato ad una Stilo MPV ( monovolume ) per il fatto che sarebbe stata cannibalizzata dalla sorella minore, ossia l'Idea. Ma allora perchè spendere dei soldi nella Multipla, data che come lunghezza e altezza è molto vicina all'Idea ? Una Stilo MPV avrebbe potuto essere lunga 4.40m ed avere 7 o + posti contro i 6 della Multipla...

Anch'io sono interessato a sapere l'informazione sopra descritta. Vorrei sapere in che mese è previsto l'uscita del modello nuovo della Multipla prevista per il 2004

Guest fabvio
Inviato

Anch'io sono interessato a sapere l'informazione sopra descritta. Vorrei sapere in che mese è previsto l'uscita del modello nuovo della Multipla prevista per il 2004

si parla di presentazione a ginevra 2004

Guest 126/131
Inviato

ma l'estetica della multipla è quella che c'è su quattroruote di agosto???