Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

il voto si basa sempr enel confronto con le vetture concorrenti....e le vetture concorrenti cioe' 4 cilindri di circa 2lt e con almeno 200nm di coppia o oltre come la 320i la A4 1.8T 163cv la C200 Kompressor oppure la X type 2.1V6 fanno tutte peggio della 159 2.2JTS in accelerazione....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

poi la IS ha anche delle altre pecche apparte che e' piuttosto alta rispetto alla 159 1,5cm piu' alta!....nella versione a TI....e' ancora piu' alta come succedeva si 156 sportwagon q4 un fatto gravissimo che dimostra che Lexus IS non era studiata dall'inizio progetto di usare la TI...come 159...dunque necessita di essere alzata per adottare la TI...e cosi' la IS TI e' un altro 1,5cm piu' alta arrivando a quasi 3cm in piu' della 159 con o senza Q4

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui ho sentito abbastanza cavolate, mi sembra che qualcuno stia esagerando, secondo me questi motori non sono da F1 ma non sono nemmeno quei cessi che qualcheduno cerca di farci credere, basta vedere cosa fa la concorrenza a pari cilindrata, la stragrande maggioranza sta indietro.

Che poi automobilismo sia una rivista venduta a chi offre di + non mi sembra certo una novità. Per quanto riguarda le finiture sono salito sulle ultime BMW e più che altro mi sembravano rifinite come delle BMX (le biciclette....le conoscete?). La serie 1 fa letteralmente pena e la serie 3 è uguale, ma nessuno si azzarda a dire nulla a riguardo, ma che strano.........

Toglietevi il prosciutto dagli occhi e fidatevi un po' di + degli ingegneri italiani, guardate che, perché ad Alfa venga riconosciuto che una cosa l'ha fatta bene, deve farla benissimo, invece ad una tedesca in generale perché venga riconosciuta una cosa come fatta bene gli basta farla decente. Questa è la pura verita.

E basta con questa denigrazione preconcetta!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, sarà che io la vedo in modo diverso, ma una prova dovrebbe verificare se quanto dichiara la Casa è veritiero oppure no... saranno cavoli di questa se la propria vettura è un chiodo o se viaggia alla grande

Cavolo, tanti anni fa a scuola mi hanno insegnato che c'è differenza tra voto e giudizio!

Ciao ragazzi, buona serata a tutti! Se prima ero io ad aspettare la ragazza ora è lei che sbuffa :lol:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ora non sto giudicando il tempo in se, ma la valutazione data dalla rivista, che non mi sembra corretta

Un giudizio corretto sarebbe così:"La vettura segna un tempo di accelerazione in linea con quanto dichiarato", quindi le si dà un voto alto.

Poi possono dire che a loro parere non è chissà che, nulla da obbiettare, ma la valutazione si fa sul dato dichiarato, a meno che non si stia facendo un confronto tra vetture concorrenti... altrimenti su cosa basiamo il voto?

la mia era solo una semplice considerazione, stavo valutando l'abisso che separa, sul piano puramente prestazionale, la 156 dalla 159.

Per il resto è più che ovvio che se il dato dichiarato corrisponde al dato effettivo è giusto che lo si dica ma NON è corretto assegnare un voto alto ad un valore che considerati i 185cv sono cmq un po deludenti. Considerando che si tratta di un'Alfa, non di un'Audi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui ho sentito abbastanza cavolate, mi sembra che qualcuno stia esagerando, secondo me questi motori non sono da F1 ma non sono nemmeno quei cessi che qualcheduno cerca di farci credere, basta vedere cosa fa la concorrenza a pari cilindrata, la stragrande maggioranza sta indietro.

Che poi automobilismo sia una rivista venduta a chi offre di + non mi sembra certo una novità. Per quanto riguarda le finiture sono salito sulle ultime BMW e più che altro mi sembravano rifinite come delle BMX (le biciclette....le conoscete?). La serie 1 fa letteralmente pena e la serie 3 è uguale, ma nessuno si azzarda a dire nulla a riguardo, ma che strano.........

Toglietevi il prosciutto dagli occhi e fidatevi un po' di + degli ingegneri italiani, guardate che, perché ad Alfa venga riconosciuto che una cosa l'ha fatta bene, deve farla benissimo, invece ad una tedesca in generale perché venga riconosciuta una cosa come fatta bene gli basta farla decente. Questa è la pura verita.

E basta con questa denigrazione preconcetta!!!

degli ingegneri italiani ci fidiamo eccome, non si sta discutendo di questo, ma sulla bontà o meno di questi motori su un'Alfa, che poi siano buoni motori questo è dato per certo, viste anche le caratteristiche tecniche.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

e certo se l'alfa mette in strada un polmone e dichiara da 0 a 100 una settimana, e la rivista provandola scopre che ci mette 6 giorni je demo 10 e lode? ma per favore

la concorrenza della 159 2.2JTS composta da vettura come 320i C200 Kompressor A4 1.8T X type 2.1V6 e' inferiore nella accelerazione dunque 159 avrebbe dovuto prendere una valutazione da migliore vettura del segmento come accelerazione.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene,ho letto or ora la prova,prima di rispondere volevo documentarmi.Beh,che dire,a quanto pare è deludente e anche molto.Finitura da migliorare,prestazioni nella media,buon handling.A parte la linea che unanimemente è bella,il resto è da mettere in discussione.

A me sta macchina mai è andata giu ma ora con la lettura della rivista lo posso dire a cuor sereno,è un cancello!

senzatitolo1copia3ct.jpg

la vita riserva grosse sorprese.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.