Vai al contenuto

resoconto completo prova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Senti, il nazionalismo conta fino a un certo punto.

Se non si volesse, quà dentro, inculcare che un'auto nata con milleduecento compromessi e frutto di troppe mani e troppe case debba essere il non plus ultra, sicuramente cambierebbe un po' l'approccio.

Facile invocare il nazionalismo........... quando poi farai la 3+1 in Polonia.

UN PESO e UNA MISURA.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ti sbagliare!!!

L'auto non è il top della categoria ma è un'auto che merita votazioni simili o identiche alle tedesche, non voti spregevoli come gli sono stati dati!

Il prodotto c'è, non ha difetti tali da renderlo criticabile come invece è stato!

Il nazionalismo si chiama anche buonsenso e questa disperata ricerca del pelo nell'uovo per demolire un ottimo prodotto è francamente senza senso.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti, il nazionalismo conta fino a un certo punto.

Se non si volesse, quà dentro, inculcare che un'auto nata con milleduecento compromessi e frutto di troppe mani e troppe case debba essere il non plus ultra, sicuramente cambierebbe un po' l'approccio.

Facile invocare il nazionalismo........... quando poi farai la 3+1 in Polonia.

UN PESO e UNA MISURA.

Tra l'altro sarebbe troppo comodo per una rivista non dare un voto, perchè "l'auto è di preserie". Non può essere imputato alla rivista la prova su strada di un esemplare che Alfa ha dato. Semmai è Alfa che non doveva dare in prova una vettura di preserie, ma solo un prodotto finito. Poi le preserie le hanno anche le altre case, e non ho prove per affermare che non vengono mai provate.

Automobilismo è stata corretta nel precisarlo: oltre,ci sarebbe stata la censura e il favoritismo verso Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro sarebbe troppo comodo per una rivista non dare un voto, perchè "l'auto è di preserie". Non può essere imputato alla rivista la prova su strada di un esemplare che Alfa ha dato. Semmai è Alfa che non doveva dare in prova una vettura di preserie, ma solo un prodotto finito. Poi le preserie le hanno anche le altre case, e non ho prove per affermare che non vengono mai provate.

Automobilismo è stata corretta nel precisarlo: oltre,ci sarebbe stata la censura e il favoritismo verso Alfa.

quoto, la colpa semmai, se c'e, è di Fiat che ha dato la 159 di pre-serie alle testate, qundi cazzi loro!

Il discorso del nazionalismo regge fino a un certo punto, la parola nazionalismo non deve servire da paravento per le boiate che si fanno, se la 159 ha motori mezzo australiani e mezzo fiat che colpa ne ha la stampa...bha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti il successo di una macchina dipente dalle parti che compongono il motore e dalla loro nazionalità...

O magari da 250Kg in più...

O dal minore dinamismo rispetto alla sua progenitrice...

O dalla voglia di Amarcord dell'Alfaromeo...

Forse il problema è l'armarcord del marchio, condito da eccessiva esterofilia.

A me da fastidio stare a spulciare un prodotto, ridicolizzarlo, renderlo inferiore quando non lo è!!!

Sarò pazzo... Ma non sputo sull'Alfa perchè usa econimie di scala (lo fanno anche le incredibili tedesche...) o perchè non è la migliore, in termini assoluti (perchè è questo che chiedete...) per accelerazione, ripresa, tenuta di strada, perchè così vuole il marchio ed i suoi estimatori.

La 159 è una signora macchina, possente ed elegante, bel design, ottimi materiali, ottime prestazioni dinamiche e un'eccellente confort. Queste doti messe insieme fanno un'ottimo prodotto a casa mia. Un prodotto che finalmete può scontrarsi con le incredibili tedesche (cosa che la 156 poteva fare solo sul piano dinamico...). Qual'è il motivo che vi induce a sputarci così rabbiosamente sopra???

Amarcord, esterofilia... mah

Al top ci arriveremo passo dopo passo, perchè intanto non apprezzare i passi in avanti fatti?

L'Alfa non sarà mai un prodotto a se stante al 100%, sappiamo tutti che è nell'orbita Fiat, ma ciò non deve portare ad avere preconcetti per tutta la vita.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo nessun tipo di preconcetto verso la 159, per me non è essere prevenuti dicendo che il motore ha basamento, manovellissimi e quant'altro di origine GM e la testata del gruppo Fiat, non è preconcetto dire che il peso elevato limita un pochino le doti dinamiche e si è costretti per questo a motori di elevata cilindrata, quand'anche le concorrenti hanno invece bisogno per muoversi adeguatamente anche di 1.8/2.0, e ancora, non c'e nessun invelenimento quando si dice che per Alfa non è un bel biglietto da visita essere costretta e montare motori NON suoi.

Per il resto, basta leggere la miriade di topic scritti fin d'ora, la 159 ci piace per lo scopo per cui è nata, personalmente mi piace il suo prestigio, aggiungo che ci voleva e che finalmente forse grazie ad essa vedremo meno tedesche in giro...

questo si chiama preconcetto??

io lo chiamo diveristà di veduta con PRESA D'ATTO DELLA REALTA'.

Che poi Fiat sia stata costretta (ancora, dopo 19 anni ancora una mazza si impara??) a saltare sul carro GM per ottenere motori, pianali e cambi lo sappiamo benissimo, da Italiani TUTTI speriamo che Fiat esca dalla crisi e con essa Alfa Romeo torni a produrre quello per cui è diventata famosa.

Però con questa scusa che faccio, mi tappo gli occhi e dico che tutto va bene?? eh no, se permetti quello che non va lo dico, mi sento in diritto di dirlo, cosi come Fiat si è sentita in diritto di far fare ad altri i motori destinati alle Alfa (ed anche alle Fiat)..

non mi pare ci sia molto di preconcetto...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..la parola nazionalismo non deve servire da paravento per le boiate che si fanno, se la 159 ha motori mezzo australiani e mezzo fiat che colpa ne ha la stampa...bha

..per i motori sono pienamente d'accordo: se la loro origine é chiaramente estera (o comunque non del gruppo Fiat) e ci si é limitati a modificarli nelle testate, credo che sia lecito definirli non propriamente Alfa, o italiani; se poi vengono realizzati su comissione da altri e consegnati "chiavi in mano", appare chiaro la loro sola parziale "italianità", poiché non sarebbe corretto definirli altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se c'è qualcosa che non va è giusto dirlo...

Però scusami se insisto, leggendo questi topic, salta ai "miei" occhi solo una serie infinita e sensa senso di accuse verso un buon prodotto. La stessa cosa l'ho avvertita leggendo le riviste.

I difetti ci sono, ma sono presenti in ogni dannata macchina che esce adesso...

Io vedo solo prosciutti sugli occhi di chi valuta le tedesche e accanimento insensato verso i nostri prodotti. Non riesco a giudicare negativamente la 159 per i difetti che voi riscontrate perchè avrei mille altre motivazioni da imputare a modelli analoghi. Quindi sono fiero del prodotto e consapevole di un possibile ulteriore miglioramento.

Adesso però, scusami, ma non sento la 159 inferiore a nessuna altra macchina della sua categoria e questa serie di appunti negativi che gli vengono imputati mi danno alquanto fastidio.

Rispetto tutto e tutti, sono qui come voi sul forum a dire la mia, spero però che la 159 trionfi nelle vendite e riporti in alto l'industria automobilistica italiana (anche con basamenti Holden...).

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..Adesso però, scusami, ma non sento la 159 inferiore a nessuna altra macchina della sua categoria e questa serie di appunti negativi che gli vengono imputati mi danno alquanto fastidio.

Rispetto tutto e tutti, sono qui come voi sul forum a dire la mia, spero però che la 159 trionfi nelle vendite e riporti in alto l'industria automobilistica italiana (anche con basamenti Holden...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.