Vai al contenuto

Ducati forse in vendita


Quattro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

pare proprio di si...almeno x francoforte 2006.

se vai su animaguzzisti si parla di un progetto di motore a V a liquido già esistente,bastava solo l'OK...ma non è mai stato dato e tutto è andato a farsi f.....re

Stavolta con il super gruppo alle spalle penso proprio che l'ok verrà dato

obiettivamente poi i dettagli della nuova guzzi,la breva,sono eccezzionali le ducati per ora sono indietro su questo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo proprio...è uscita la Breva e oltre quella di mio papà ne ho già viste + di una decina...senza contare tutte le domande che fanno a mio papà quando si ferma dal distributore e ci sono altri motociclisti

sta x essere lanciata la Griso e molte altre novità ci attendono x il 2006 (chiedi a Desmo)

scarsità teniche non le vedo...anzi vedo un ottimo telaio e un sistema di cardano avanti persino a quello di BMW (a detta di un ex-bmwista che ha ammesso l'evidenza).....

se per voi la moto buona è solo quella con oltre 150cv allora è un altro paio di maniche....

Anzi visto proprio l'appeal del marchio non vorrei che fosse aprilia a risentire del nuovo momento della moto guzzi....

Scusa ma la breva ti sembra una moto moderna? Secondo te perché sotto c'è il solito 750 della Nevada inadatto a detta di tutti sotto una moto di quel tipo? So da fonte certa (un mio amico ingegnere ha lavorato per un po' lì nella produzione prima di trasferirsi in un'azienda toscana ...non mi va di far nomi) e mi ha detto che in termini tecnici non hanno nulla di moderno. Non che siano rimasti al tecnigrafo, ma rispetto ad altre azienda sono piuttosto indietro. il problema è sempre lo stesso, mancano i soldi e si va avanti ammodernando quello che c'è. Quello che costa è soprattutto il motore ed il telaio, la carrozzeria di suo non costa nulla...

Anche la griso o la breva 1100 sotto sotto sono sempre le stesse...

Certo sognare un grande ritorno è bello, speriamo tutti che non resti un sogno.

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto sommato è vero non ha nulla di modenrissimo,però è euro 3 e i vostri cari mici jap ancora no

ha la doppia cendela...e non è da tutti

interessante poi l'iniettore vicino al cilindro per diminuire i carichi,insomma qualcuno ci ha pensato,non ha fatto la roba alla cazzona come in bmw che nel 2005 sono riusciti a fare un cardano che strappa come un dannato e fa schifo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto sommato è vero non ha nulla di modenrissimo,però è euro 3 e i vostri cari mici jap ancora no

ha la doppia cendela...e non è da tutti

interessante poi l'iniettore vicino al cilindro per diminuire i carichi,insomma qualcuno ci ha pensato,non ha fatto la roba alla cazzona come in bmw che nel 2005 sono riusciti a fare un cardano che strappa come un dannato e fa schifo

"Vostri cari amici Jap " mi sembra eccessivo. Sai benissimo quanto smanio per una Guzzi.

Per me che sono tradizionalista quelle moto vanno bene così come sono. Io parlavo in generale, per il normale "popolino".

Le guzzi costano tanto, non sono modernissime, escono col contagocce e vendono poco. Brutto ma cè così

Link al commento
Condividi su altri Social

scusami...non era x te ma so che c'è molta gente che stravede x il prodotto jap..ricordo ancora quando hai chiesto info x la Guzzi ;)

la situazione da te descritta era realistica fino a un paio di mesi fa,non lo nego,ora non +...la Breva è in linea come prezzo

Ecco l'unica critica è che moto guzzi x ora ha una sola moto in listino

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Il calo dellevendite c'è già..........e se Minoli rimane li puoi anche cambiare 100.000 volte il presidente che la situazione non cambierà....perchè l'impasse tecnico è dato dalla convinzione (che ha solo Minoli) di poter vendere l'aria fritta del rumore del pompone e della frizione a secco

non tiratemi fuori le solite palle del telaio a traliccio o della distribuzione demosdromica,sono 2 tecnologie stupende ma devono essere continuamente sviluppate ,non lasciarle come 20 anni fa....e fatemi il piacere di fare un 600cc con un po + di 60cv....

.

..sono pienamente d'accordo, poi Minoli é come morchio: se ne deve andare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perche ce l'avete con Minoli ... con Terblance ancora lo posso capire . Minoli a prezo la Ducati dopo che ih Castiglioni la avevano venduta ...a questi tempi la 916 non si fabricava piu perche Ducati non pagava piu ai fornitori, la 916 aveva una lista di atesa enorme pero la Ducati non aveva soldi neanche per pagare i pezzi per fare la 916...Minoli aveva racontato che tutta la fabrica stava organizata per batere i jap nelle superbike , cosa che lo facevano benissimo pero simplicimente non guardavano al latto comerciale , se non fai soldi come cavolo voi fare sopravivere una marca picola come la Ducati??? Minoli a reorganizato tutto , a messo di nuovo la Ducati in piedi, sulla strada buona.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non capisco perche ce l'avete con Minoli ... con Terblance ancora lo posso capire . Minoli a prezo la Ducati dopo che ih Castiglioni la avevano venduta ...a questi tempi la 916 non si fabricava piu perche Ducati non pagava piu ai fornitori, la 916 aveva una lista di atesa enorme pero la Ducati non aveva soldi neanche per pagare i pezzi per fare la 916...Minoli aveva racontato che tutta la fabrica stava organizata per batere i jap nelle superbike , cosa che lo facevano benissimo pero simplicimente non guardavano al latto comerciale , se non fai soldi come cavolo voi fare sopravivere una marca picola come la Ducati??? Minoli a reorganizato tutto , a messo di nuovo la Ducati in piedi, sulla strada buona.

...per il semplice motivo che dopo i Castiglioni che hanno praticamente ideato il mito 916 e le sue fortunatissime eredi, non c'é stato più nulla, incluso il relativo sviluppo tecnico, anche come conseguenza dell'uscita dal gruppo dell'ing. Bordi, cioé colui che ha progettato il desmo 8v; hanno sperato di poter vivere di rendita o forse hanno fatto male i conti, visto il flop di 749/999/MS.

I Castiglioni ne avranno combinate di tutti i colori dal punto di vista economico, ma certo le loro moto sono uniche, hanno personalità e fascino, invece queste creature partorite dalla gestione Terblanche sono autentici abomini.

P:S: ho un cliente che lavora nel reparto collaudo finale MV che mi dice che la lista di attesa si é ulteriormente allungata, per avere una moto simile.

Link al commento
Condividi su altri Social

...per il semplice motivo che dopo i Castiglioni che hanno praticamente ideato il mito 916 e le sue fortunatissime eredi, non c'é stato più nulla, incluso il relativo sviluppo tecnico, anche come conseguenza dell'uscita dal gruppo dell'ing. Bordi, cioé colui che ha progettato il desmo 8v; hanno sperato di poter vivere di rendita o forse hanno fatto male i conti, visto il flop di 749/999/MS.

I Castiglioni ne avranno combinate di tutti i colori dal punto di vista economico, ma certo le loro moto sono uniche, hanno personalità e fascino, invece queste creature partorite dalla gestione Terblanche sono autentici abomini.

P:S: ho un cliente che lavora nel reparto collaudo finale MV che mi dice che la lista di attesa si é ulteriormente allungata, per avere una moto simile.

Più che i Castiglioni, che a mio parere sono solo dei casinisti, pur molto appassionati, il merito dei modelli di successo Ducati e Mv è completamente da attribuire a Tamburini, un vero genio a livello mondiale.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico bisogna riconoscere che le ultime versioni del testastretta, in particolare la 999, sono notevoli.

Comunque tornando al topic vedrei bene il passaggio di mano anche se a livello economico sarebbe un notevole passo indietro. Il fondo americano garantisce infatti una solidità patrimoniale neanche paragonabile ed il fatto che voglia liberarsi di ducati mi sa che è un brutto segno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.