Vai al contenuto

Ducati forse in vendita


Quattro

Messaggi Raccomandati:

...infatti, ad es., la versione stradale della desmosedici, nella primissima serie iper limitata, ipotizzata tempo fa in circa 50.000 €, non avrebbe problemi di vendita, perché andrebbero a ruba subito, anche qui in Italia, figuriamoci all'estero! ;)

Scusate, ma alla ducati ora serve molto poco una moto da 50.000...si si l'immagine, 100 acquirenti li trovi pure ma poi? Poi stai da capo, senza una gamma valida a supporto.

I soldi in Ducati da quanto ho capito sono molto pochi, quindi devono essere utilizzati in modo efficiente ed efficace.

La Gamma Ducati è triste dirlo ma si regge ancora sulla veneranda Monster che per quanto bella ed emozionale è vecchia di 12 anni. Il motore base (che vale la maggior parte delle vendite) benché recentemente rivisto non è certo il più moderno ne' il più potente (anzi!).

Le SS non hanno mai venduto...potenza mai al Top e linea discutibile (non lo dico io...), La St3 non è che un evoluzione delle St2 e 4...direi che non vende affatto, la Multistrada è uno strano ibrido che in quanto tale le prende da moto più specialistiche...

Il resto lo avete detto voi...

Quando un'azienda è semi artigianale le risorse vanno centellinate. Investire milioni in un prodotto alto gamma serve SOLO ed esclusivamente per un ritorno di immagine per i modelli più economici, Questa politica ha però senso se questi sono più che validi. Non mi pare proprio la situazione di Ducati.. E' un po' come nella moda, si fanno le grandi sfilate per poter vendere il pret a porter... Ma è ovvio che se riescono a fare tutto meglio per loro e soprattutto per noi, ma dubito che ci siano le risorse.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate, ma alla ducati ora serve molto poco una moto da 50.000...si si l'immagine, 100 acquirenti li trovi pure ma poi? Poi stai da capo, senza una gamma valida a supporto.

I soldi in Ducati da quanto ho capito sono molto pochi, quindi devono essere utilizzati in modo efficiente ed efficace.

La Gamma Ducati è triste dirlo ma si regge ancora sulla veneranda Monster che per quanto bella ed emozionale è vecchia di 12 anni. Il motore base (che vale la maggior parte delle vendite) benché recentemente rivisto non è certo il più moderno ne' il più potente (anzi!).

Le SS non hanno mai venduto...potenza mai al Top e linea discutibile (non lo dico io...), La St3 non è che un evoluzione delle St2 e 4...direi che non vende affatto, la Multistrada è uno strano ibrido che in quanto tale le prende da moto più specialistiche...

Il resto lo avete detto voi...

Quando un'azienda è semi artigianale le risorse vanno centellinate. Investire milioni in un prodotto alto gamma serve SOLO ed esclusivamente per un ritorno di immagine per i modelli più economici, Questa politica ha però senso se questi sono più che validi. Non mi pare proprio la situazione di Ducati.. E' un po' come nella moda, si fanno le grandi sfilate per poter vendere il pret a porter... Ma è ovvio che se riescono a fare tutto meglio per loro e soprattutto per noi, ma dubito che ci siano le risorse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto. MA la produzione della Desmosedici non costerà moltissimo. Non ci sarà una vera e propria catena di montaggio, la produzione sarà artigianale. In un intervista su Motociclismo il Dt Ducati ha confermato che il motore Desmosedici non è industrializzabile perchè troppo complesso e costoso (basamento con fusione in terra, lavorazione particolare delle canne, carter secco ecc). Sarà affidabile ma prodotto in numeri minimi, quasi artigianali, quindi senza grossi investimenti in strutture.

Se è come dici tu, ben venga

Link al commento
Condividi su altri Social

insomma ... ho letto tutti gli interventi e da osservatore incompetente mi pare che l'unica strada percorribile sia una fusione col gruppo Piaggio ( o BMW ? ) per sfruttare le economie di scala .... non credo molto ai cavalieri bianchi ....

Giusto! questa era la strada che dovevono avere fatto tanti anni fa , bastava solo svilupare motori insieme ,per fare abassare ih costi e aumentare i profiti!

Il problema e che ce troppo orgoglio , i Castiglionni per esempio anno vendutto Ducati e poi anno lasciatto di prendere il V2 per la Navigator, era bellissimo sentire il pompone da lontano, e quando ti aspetava una Ducati era una Cagiva. Invece adesso prendeno i motori Suzuki dal altra parte del mondo quando il vicino li poteva fornire il V2 Ducati che almeno a molto piu carisma...

Perche la Gilera eh la Aprilia non anno svilupatto anni fa un 4cil 600cc ???

Preche la Aprilia a preso per la RS250 un motore Suzuki? Perche non anno svilupato qualcosa con la Cagiva?

Gilera ke era statto la prima a mettere un 4cil su una moto stradalle , eh la hanno lasciatto morrire ! perche? perche? perche? Io li prendeva a tutti con la frusta, a cominciare dai Castiglioni...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.