Vai al contenuto

proposta per alfa 169...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Innanzi tutto vi ringrazio :) sono contento che l'interesse per questa macchina non sia sceso in tutto questo tempo. Per la prospettiva mi sa che avete ragione.

è che ho tenuto inizialmente come linee guida quelle di una quattroporte, poi nel modificarla (alzando e rastremando la coda più che altro) quella parte sopra la ruota sembra decisamente essere schiacciata rispetto alla ruota anteriore che sembra quasi frontale. il frontale appunto è abbastanza strano e secondo me fa apparire la prospettiva più storta di quanto sia in realtà, una questione di obiettivi tipo quelli che ci propina solitamente qualcuno. a forza di averla davanti tutto il tempo ci ho fatto l'occhio, cmq non voglio star qui a discutere, è oggettivamente storta, lo voglio o no! :lol:

ora vi butto qui un pò di disegni presi qua e là dai fogli e montati insieme, tanto per farvi capire a 360° come la vorrei.

la fiancata è la parte su cui ho avuto più dubbi: non volevo propinare semplicemente una cosa liscia e bombata sui passaruota, nonostante non sarebbe stata affatto male, ho pensato di estendere la particolarità del frontale e della coda anche a questa zona. sicuramente l'unico elemento in comune con la 8c è quel fregio che parte dal passaruota anteriore

fianc_1.jpg

all'inizio diciamo che c'era solo l'elemento "Bangle", ve la posto perché per un pò di tempo sono rimasto diviso sulla soluzione da adottare e magari vi può piacere di più. sono contento che a TONI sia sembrata una 164/166 moderna, perché era quello che volevo.

il posteriore è una parte un pò controversa e abbastanza difficile da rendere bene.. l'idea è questa. partendo dall'idea di coda come la voleva megale nei primi post (che potrebbe andar bene magari in una versione coupè "Villa d'Este")

retro.jpg

i fari messi il più in alto possibile, con questa forma come se ti guardassero dall'alto al basso con supponenza, alla fine li ho messi talmente in alto che sono usciti dalla linea del bagagliaio, tanto per omaggiare la Giulia:

bahretro6dn.th.jpg retrocomp7fn.th.jpg

praticamente il tipico scalino, invece che con la lamiera, è richiamato con le luci sporgenti, che come penso si sia intuito sono anche leggermente piegate in avanti, in modo da avere anche una loro funzione aerodinamica oltre che estetica, come vedete dai disegni (dove il computer m'è venuto in aiuto per rendere simmetrico il tutto..) l'alettoncino, più o meno integrato, in Alfa è di casa, ma questo lo sapete sicuramente già.

infine il frontale:

frontali6aj.th.jpg

questa forma mi frullava in testa da un bel pezzo.. diciamo che la macchina è partita tutta da questa idea. spero si capisca meglio in questi bozzetti.. purtroppo non mi viene mai uguale uguale.. avrà degli equilibri troppo delicati, non lo so. cmq ha la particolarità di questo scudetto con taglio "a banana" che non so se gradirete. la linea del cofano in prossimità dei fari inclinati, ovviamemente con tecnologia LED, sale e fa da appoggio alla parte superiore degli stessi, andando a finire sul passaruota. sotto abbiamo una presa d'aria (che sicuramente sarà troppo piccola insieme allo scudetto, Brera prototipo docet) con un bel fendinebbia nella parte più interna. non so, io ho voluto ricercare un frontale che non fosse il classico muretto che sta imperversando ultimente sulle ultime Alfa, ma una cosa più appuntita come lo erano 166 e 156 prerestyling. con questo mi pare di essere stato abbastanza prolisso e finisco qui. magari a toni verrà qualche idea :D

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che cavolo ci fai su qeusto forum....... vai e fatti vedere da qualche centro stile.... sei un fenomeno!!!!!!

Bellissima la proposta....... da qualsiasi parte la si guardi!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotissimo!!

D-Sign,so che te l'hanno già detto in tanti ma io lo ripeto:sei un fenomeno!!

Grazie hai bozzetti che hai fatto vedere ho capito bene frontale e coda.Mi piacciono...sia la soluzione dello scudetto ispirato alla prima 156,sia la coda con i particolari gruppi ottici che,da quanto ho capito, fungono anche da spoiler!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotissimo!!

D-Sign,so che te l'hanno già detto in tanti ma io lo ripeto:sei un fenomeno!!

Grazie hai bozzetti che hai fatto vedere ho capito bene frontale e coda.Mi piacciono...sia la soluzione dello scudetto ispirato alla prima 156,sia la coda con i particolari gruppi ottici che,da quanto ho capito, fungono anche da spoiler!!

Sai ora si che si capisce il frontale, anche se lo troverai più azzeccato per una piccola sportiva leggera alfa più che per un ammiraglia di 5 mt.

Quel bozzetto a matita della coda è spettacolare...con anche quel bellissimo schizzo a matita della giulia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.