Vai al contenuto

147 e situazione del marchio


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

ma scusate qui sparlate di 147 che si vende scontata quando ha gia' 5 anni alle spalle...cosa dovremo dire di serie 1...che si vende gia' scontata...ed ha meno di un anno ...non diciamo delle fesserie...

Non mi pare che da mesi alcuno stia difendendo quel cancello di serie1 BMW io non ci ho mai visto niente di particolarmente interessante o incisivo pensa un po' te.

Semmai il discorso da fare è che il prezzo di listino di 147, che non paga MAI nessuno, sia eccessivo e poi venga corretto come giustamente deve essere corretto in fase di trattativa........ ma come dico da anni non sarebbe meglio avere una scontistica "di fatto" inferiore su un prezzo di listino pubblicato che sia + realistico? Perchè sembra che per vendere poi si debba "scendere" (e ci siamo) ma che magari sotto sotto si speri nella botta di culo di quello che invaghito si paghi a 5 anni i 25k euro e rotti di una vettura un po' accessoriata.

Francamente preferirei che + gente, non spaventata da un prezzo alto che poi di fatto è ben inferiore, entrasse nei saloni e facesse delle trattative. Checchè se ne dica chi compra 147 ha valutato non solo la A3 e la Golf, ma magari anche Stilo e Focus......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi pare che da mesi alcuno stia difendendo quel cancello di serie1 BMW io non ci ho mai visto niente di particolarmente interessante o incisivo pensa un po' te.

Semmai il discorso da fare è che il prezzo di listino di 147, che non paga MAI nessuno, sia eccessivo e poi venga corretto come giustamente deve essere corretto in fase di trattativa........ ma come dico da anni non sarebbe meglio avere una scontistica "di fatto" inferiore su un prezzo di listino pubblicato che sia + realistico? Perchè sembra che per vendere poi si debba "scendere" (e ci siamo) ma che magari sotto sotto si speri nella botta di culo di quello che invaghito si paghi a 5 anni i 25k euro e rotti di una vettura un po' accessoriata.

Francamente preferirei che + gente, non spaventata da un prezzo alto che poi di fatto è ben inferiore, entrasse nei saloni e facesse delle trattative. Checchè se ne dica chi compra 147 ha valutato non solo la A3 e la Golf, ma magari anche Stilo e Focus......

Un marchio premium se facesse quello che dici te si fotterebbe con le proprie mani.... Se senti in giro un po di pareri di gente che deve cacciare i soldi anziche' sentire solo i tuoi amici in officina sapresti che in Italia c'e' una particolare caratteristica: cio' che costa poco ai piu' da una sensazione di inferiorita'. Un listino di 147 poco sopra i livelli di Stilo e Focus sarebbe la rovina piu totale perche i clienti di Audi e BMW neanche ti ci entrano nella concessionaria. Scontare invece e' diverso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un marchio premium se facesse quello che dici te si fotterebbe con le proprie mani.... Se senti in giro un po di pareri di gente che deve cacciare i soldi anziche' sentire solo i tuoi amici in officina sapresti che in Italia c'e' una particolare caratteristica: cio' che costa poco ai piu' da una sensazione di inferiorita'. Un listino di 147 poco sopra i livelli di Stilo e Focus sarebbe la rovina piu totale perche i clienti di Audi e BMW neanche ti ci entrano nella concessionaria. Scontare invece e' diverso...

si però se la macchina viene pagata il prezzo pieno e poi ci si ritrova tra le mani una qualità inferiore alle attese e ai proclami di "compatta premium", bhe io credo che questa stessa persona magari avrebbe preferito pagare meno ed esser stato consapevole di avere una macchina con dei piccoli problemini di qualità...

il discorso del premium regge se davvero sei senza sbavature in toto.

Altrmenti, altro che premium...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

anziche' sentire solo i tuoi amici in officina

Ricordati solo di una cosa: le prime auto le vende il concessionario, le seconde le officine (mi spiego perchè non si sa mai: come assistenza e come mancanza di difetti).

Preferisco sentire sia i venditori che le officine. Visto che con la mia auto ne ho visitate.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso del premium regge se davvero sei senza sbavature in toto.

Altrmenti, altro che premium...

Difatti. Vedi bene che con i difetti emersi sulla produzione tanto declamata tedesca si stanno sputtanando il nome.

La gente non ha del tempo da perdere, valuta i listini. A parità di listino dice "VW è meglio" perchè è difficile da far morire st'andazzo.

Gli frega assai di prendere e andare in concessionaria a vedere quanto, in realtà e a differenza del listino, gli viene scontata la 147........ e comunque semmai ha sempre in testa che "costa quanto la Golf" e quando si trova difetti che "la Golf del vicino non ha" sono dolori......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sopratutto per il fatto che per modificare l'andazzo ci vuole davvero pazienza, certo che però alla Fiat sono Tafazzi in toto (quello di mai dire goal che si tirava le bastonate sulle palle...), dato che se le vanno a cercare: la 147 restyling non è un mistero che qualitativamente sia inferiore alla precedente

Dunque, cosa vogliamo, la botte piena e la moglie ubriaca???

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Un marchio premium se facesse quello che dici te si fotterebbe con le proprie mani.... Se senti in giro un po di pareri di gente che deve cacciare i soldi anziche' sentire solo i tuoi amici in officina sapresti che in Italia c'e' una particolare caratteristica: cio' che costa poco ai piu' da una sensazione di inferiorita'. Un listino di 147 poco sopra i livelli di Stilo e Focus sarebbe la rovina piu totale perche i clienti di Audi e BMW neanche ti ci entrano nella concessionaria. Scontare invece e' diverso...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè tu l'hai presa a prezzi da focus-megane....perchè sei uno informato e hai girato l'utente normale guarda 4ruote,cambio...o il configuratore....vede che costa troppo e nemmeno la considera...fosse costata di listino l'avresti presa 147?

Cmq ancora 2-3 mesi e un altro riposizionamento e finalmente appena prima della pensione il prezzo-accessori di 147 banal05 sarà finalmente giusto

ma va...ma quale riposizionamento la diminuzione prezzi di quattroruote era falsa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti. Vedi bene che con i difetti emersi sulla produzione tanto declamata tedesca si stanno sputtanando il nome.

La gente non ha del tempo da perdere, valuta i listini. A parità di listino dice "VW è meglio" perchè è difficile da far morire st'andazzo.

Gli frega assai di prendere e andare in concessionaria a vedere quanto, in realtà e a differenza del listino, gli viene scontata la 147........ e comunque semmai ha sempre in testa che "costa quanto la Golf" e quando si trova difetti che "la Golf del vicino non ha" sono dolori......

guarda che alfa non puo' avere prezzi di listino di una VW lo vuoi o no...come non li puo' avere ne audi ne bmw..fine del discorso...cosa quel andazzo di qui parli non puo' essere cambiato..perche la maggioranza della gente crede che qualcosa che costa di piu' e' meglio....e poi anche se la prende scontata dice che ha preso un auto da che ne so 24.000 euro e non 20.000...puo' sembrar stranno ma e' cosi'

Golf e' una vettura generalista fine....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.