Vai al contenuto

147 e situazione del marchio


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Sti, non credo che sia positivo e producente focalizzarsi solamente su una tipologia di persone che "coccola" l'auto. Ci sono fior di persone che hanno dei soldi, interessati anche ad una premium, che se ne strafregano e la lasciano in strada per necessità e non solo perchè sono "dei morti di fame" che non hanno un box ma proprio perchè dell'auto gli frega una pippa e la cambiano ogni due anni.

Premesso che non c'è un'Alfa che abbia le borchie adesso, se vogliono fare dei numeri o propongono un ventaglio di prodotto che vada dalla base al top (questo a suo modo, cioè in alto, BMW lo fa) o altrimenti sperano che la concorrenza venda ZERO e tutti comprino Alfa od altrimenti sognano.

Il prossimo anno tu avrai, cosa già detta e ridetta ma tant'è, una gamma composta inizialmente da una vettura di sei anni oramai "alla frutta" e che non manifesta gradi di dotazione, o prezzo concorrenziale, o cura costruttiva da prodotto maturo che sia "una certezza, anche se vecchia".

Golf il prossimo anno, ma anche altri, ci spaccano le reni.

159 si pone a 30k euro circa........ Brera sarà un altro capitolo e la ristilizzata GT comunque secondo me va bene sui volumi che ha adesso, nonostante in Fiat ci sia chi vorrebbe "aumentare".........

Poi scusa cos'altro hai?

Cosa dai a uno che "vuol coccolare la sua auto" o semplicemente che voglia avere un prodotto premium? Una berlina come 159 e la Brera? E basta? E che numeri vuoi fare scusa?

Comunque, tanto per dire a chi dice che si spara su un marchio che fa sforzi, vorrei ricordare che queste auto quà sono le auto di Bandiera......... nel bene o nel male portate a battesimo da Kalfbell.

Gli impegni eventualmente che si prendono da quà in avanti richiederanno anni per essere visti in salone. E prima di quel momento, se permetti, stante che non mi pare di dover fare "allegria" per un range di prodotto limitato e che ci condanna, ci vado non cauto, d+.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sti, non credo che sia positivo e producente focalizzarsi solamente su una tipologia di persone che "coccola" l'auto. Ci sono fior di persone che hanno dei soldi, interessati anche ad una premium, che se ne strafregano e la lasciano in strada per necessità e non solo perchè sono "dei morti di fame" che non hanno un box ma proprio perchè dell'auto gli frega una pippa e la cambiano ogni due anni.

Premesso che non c'è un'Alfa che abbia le borchie adesso, se vogliono fare dei numeri o propongono un ventaglio di prodotto che vada dalla base al top (questo a suo modo, cioè in alto, BMW lo fa) o altrimenti sperano che la concorrenza venda ZERO e tutti comprino Alfa od altrimenti sognano.

Il prossimo anno tu avrai, cosa già detta e ridetta ma tant'è, una gamma composta inizialmente da una vettura di sei anni oramai "alla frutta" e che non manifesta gradi di dotazione, o prezzo concorrenziale, o cura costruttiva da prodotto maturo che sia "una certezza, anche se vecchia".

Golf il prossimo anno, ma anche altri, ci spaccano le reni.

159 si pone a 30k euro circa........ Brera sarà un altro capitolo e la ristilizzata GT comunque secondo me va bene sui volumi che ha adesso, nonostante in Fiat ci sia chi vorrebbe "aumentare".........

Poi scusa cos'altro hai?

Cosa dai a uno che "vuol coccolare la sua auto" o semplicemente che voglia avere un prodotto premium? Una berlina come 159 e la Brera? E basta? E che numeri vuoi fare scusa?

Comunque, tanto per dire a chi dice che si spara su un marchio che fa sforzi, vorrei ricordare che queste auto quà sono le auto di Bandiera......... nel bene o nel male portate a battesimo da Kalfbell.

Gli impegni eventualmente che si prendono da quà in avanti richiederanno anni per essere visti in salone. E prima di quel momento, se permetti, stante che non mi pare di dover fare "allegria" per un range di prodotto limitato e che ci condanna, ci vado non cauto, d+.

io non sarei così pessimista,la 147 pare che ancora regga molto bene e la 149 esce tra un anno e poco più,mica tra 10!...inoltre nell'immaginario collettivo è un auto che ancora ha frecce al suo arco,non è una vettura invecchiata,159 e brera costano un occhio ma se vuoi fare una macchina del genere la devi far pagare quello che serve,se è stato deciso(GIUSTAMENTE) che l'alfa è premium le conseguenze sono queste,allestimenti,qualità e immagine sopra la media....e di conseguenza anche i prezzi,io credo che 159 possa ripetere i numeri di 156....

166 è alla frutta,serve solo a riempire i listini

gt,si auspica un riposizionamento verso il basso dei prezzi(non della qualità speriamo!) con gli aggiornamenti

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io non sarei così pessimista,la 147 pare che ancora regga molto bene e la 149 esce tra un anno e poco più,mica tra 10!...inoltre nell'immaginario collettivo è un auto che ancora ha frecce al suo arco,non è una vettura invecchiata,159 e brera costano un occhio ma se vuoi fare una macchina del genere la devi far pagare quello che serve,se è stato deciso(GIUSTAMENTE) che l'alfa è premium le conseguenze sono queste,allestimenti,qualità e immagine sopra la media....e di conseguenza anche i prezzi,io credo che 159 possa ripetere i numeri di 156....

166 è alla frutta,serve solo a riempire i listini

gt,si auspica un riposizionamento verso il basso dei prezzi(non della qualità speriamo!) con gli aggiornamenti

mi trovo in perfetto accordo su tutto quello che hai detto...

non solo aggiungo che le persone che ho incontrato in cocnessionaria erano letteralmaent eentusiaste di 159

il tutto fa ben sperare.

Link al commento
Condividi su altri Social

,se è stato deciso(GIUSTAMENTE) che l'alfa è premium le conseguenze sono queste,allestimenti,qualità e immagine sopra la media....e di conseguenza anche i prezzi,io credo che 159 possa ripetere i numeri di 156....

166 è alla frutta,serve solo a riempire i listini

gt,si auspica un riposizionamento verso il basso dei prezzi(non della qualità speriamo!) con gli aggiornamenti

Bene, allora visto che con quel prezzo non li fai i grandi numeri basta che non ci si lamenti di un'Alfa sulle 200.000 vetture, che a me stanno benissimo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Di solito si dice gatto quando ce l'hai nel sacco........ poi i mesi sono dodici. Non credo che a gennaio 2006 avrai tutta quella roba.

le cose si fanno un po per volta.

Tutto subito non esiste....

Alcune case sull'orlo del baratro si sono salvate con UN e dico UN modello...

Non tocchera' certo ad Alfa soccombere con tutta questa meraviglia che sta arrivando.... oltretutto quello e' cio che conosciamo ma chissa' che non si stia lavorando anche ad altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci spero che si possano rispettare le scadenze 2006......... permettimi di essere scettico.

Che poi, nonostante voialtri siate di diverso avviso, il primo contento di vedere arrivare gente con la serie E a vedere la 159 ieri in salone ero io.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci spero che si possano rispettare le scadenze 2006......... permettimi di essere scettico.

Che poi, nonostante voialtri siate di diverso avviso, il primo contento di vedere arrivare gente con la serie E a vedere la 159 ieri in salone ero io.

fammi capire,quando le alfa costavano poco(relativamente) ci si lamentava della qualità e dell'immagine(145/6,155)ora che queste pare che ci siano ci lamentiamo dei prezzi alti,quanto doveva costare secondo te 159? 20k euro e avere quindi le plasticacce,un pianale non all'altezza e senza il q4?

non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena,l'unico appiglio verso prezzi pseudo popolari è 147,che pare avere ancora un pò di fiato,e a me sembra che la nasona per un anno o poco più possa ancora ben figurare nel mercato

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

No forse non ci siamo capiti............ mi hai mai sentito discutere il posizionamento di prezzo della 159? Io ne ho sicuramente criticato l'essere troppo "plus" rispetto alla progenitrice ma non ho mogognato del prezzo della 159. Di sicuro se fosse stata meno "grande" me la sarei aspettata anche un po' meno costosa.

Sulla 147 invece non ci siamo, dato che è universalmente noto che di auto produzione 2005 fallate ce ne sono state (una la guido io) non mi venire a dire che a 23140 euro una distinctive 3 porte 120cv nuda e cruda ti pare una macchina che debba arrivarti e debba avere una preconsegna quantomeno molto accurata perchè ha delle difettosità.

Che poi andando a vedere 159 anche lei non è esente da obiezioni e difetti.

Il fatto è che se vuoi dei numeri devi avere un prodotto apprezzato a prezzi decenti......... guarda la Golf V che genesi ha avuto.

E comunque ho visto trattative su 147 ancora euro 3 con usato in permuta con sconti (oltre all'usato) di 2800 euro.......... ti pare allora che la si venda come? A prezzo pieno? Non mi pare.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.