Vai al contenuto

Urto Pedoni


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In un intervista su 4ruote un uomo toyota ha detto che attraverso una nuova inclinazione del motore sono riusciti a contenere lo sbalzo di nuova yaris e nello stesso tempo dalle loro (nn euroncap) prove l'auto ha superato con 3 stelle la prova pedone.

Speriamo sia quella la strada da seguire per ottenere anche la sicurezza non è che lo vedo come progesso auto da 4mt con abitabilità da 3,7 o da 4,7 con abitabilità da 4,4 a tutto c'è un limite.

Ho l' impressione che chi aveva mezzi economici e ha investito nella ricerca e' riuscito ad ottenere soluzioni valide in ridotte dimensioni, mentre altri si sono arrangiati momentaneamente giocando sulle dimensioni degli sbalzi

Anche se gia' mi aspetto la risposta di Taurus che dira' che Yaris non ha ottenuto gli stessi risultati di Punto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l' impressione che chi aveva mezzi economici e ha investito nella ricerca e' riuscito ad ottenere soluzioni valide in ridotte dimensioni, mentre altri si sono arrangiati momentaneamente giocando sulle dimensioni degli sbalzi

Ovvio fiat ha fatto quel che ha potuto non avendo soldi per ricerca, tra l'altro con buona mimetizzazione degli sbalzi come estetica su punto, non per 159 e croma però......ma renault su clio mi sa che di soldi per lo sviluppo ne aveva ma come sbalzo ant e li li con punto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se gia' mi aspetto la risposta di Taurus che dira' che Yaris non ha ottenuto gli stessi risultati di Punto

Risposte da venditore lasciano il tempo che trovano, vedremo però alla prova ufficiale nuova yaris che è veramente la più interessante nuova B come concetto peccato l'estetica post e il 1000 adess con 1 cilindro meno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l' impressione che chi aveva mezzi economici e ha investito nella ricerca e' riuscito ad ottenere soluzioni valide in ridotte dimensioni, mentre altri si sono arrangiati momentaneamente giocando sulle dimensioni degli sbalzi

Anche se gia' mi aspetto la risposta di Taurus che dira' che Yaris non ha ottenuto gli stessi risultati di Punto

la nuova Yaris non e' stata ancora testata da euroncap dunque vedremo...

quante vetture avevano sbalzi compatti finora vedi BMW hanno avuto dei risultati pessimi e questo e' un fatto innegabile...vedi per esempio i modelli BMW

serie 1 e 5 hanno preso solo 2 punti...

serie 3 ha preso 4 punti...contro ben 19 punti che ha preso Fiat Punto....e non mi pare che BMW non avra' speso soldi ne che vorrebbe che le sue vetture siano insicure ma la scelta di avere sbalzi contenuti ha questi risultati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Risposte da venditore lasciano il tempo che trovano, vedremo però alla prova ufficiale nuova yaris che è veramente la più interessante nuova B come concetto peccato l'estetica post e il 1000 adess con 1 cilindro meno.

ancora resti impunito dove sono i moderatori...quanto la finisci con le tue offese sara' la millesima volta che mi dai del venditore...per di piu' non hai nemeno ragione leggi sopra

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio fiat ha fatto quel che ha potuto non avendo soldi per ricerca, tra l'altro con buona mimetizzazione degli sbalzi come estetica su punto, non per 159 e croma però......ma renault su clio mi sa che di soldi per lo sviluppo ne aveva ma come sbalzo ant e li li con punto.

non solo Clio ha preso solo 9 punti nel crashtest pedoni mentre Punto ben 19...

Link al commento
Condividi su altri Social

pero' Taurus, non riesco a credere che ,vista l'importanza di avere un' auto sicura per se e per gli altri, nel futuro saremo costretti ad avere vetture con sbalzi sempre piu' esagerati.

Ci sara' pure un' altra soluzione che consenta di avere uno sfruttamento dei volumi piu' razionale e proporzionato.Sai se e' rintracciabile in rete qualche informazione in piu' sulle normative (magari che non sia scritto in legalese) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
sull'urto contro pedoni secondo me c'è poco da fare... è come centrare una smart col camion... quando l'hai centrata c'è cmq poco da fare...

Oddio, un po' di differenza c'è se la Smart finisce sbattuta lontano dal camion o finisce incastrata sotto il camion: in molti casi può fare la differenza.

Lo stesso discorso sta nel cercare di far rotolare il pedone sulla macchina e di attutire la botta: non va bene sempre ma in una grande fetta dei casi può salvargli la vita.:)

Non so perchè blasf, ma più leggo i tuoi post e più ti immagino come una specie di Ermete Bottazzi, il camionista-comico.;)

DuilioPizzocchi.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.