Vai al contenuto

intervista a Klbfell PERFETTAMENTE TRADOTTA


bialbero

Messaggi Raccomandati:

ma dai il giornalista di der spiegel era ridicolo..tra l'altro il navigatore di 166 che hai citato simonepietro e' lo stesso identico che equipaggiava la Porsche 996...
però si guastava, oppure no? io sò di gente ammattita sulle prime 166.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

un mio parere???sul discorso ta/tp sono d'accordo con lui su motori con prestazioni sui 200/220 cavalli....ma poi su una vettura con maggiore cavalleria il ta non va proprio avanti...sopratutto in pista....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio parere???sul discorso ta/tp sono d'accordo con lui su motori con prestazioni sui 200/220 cavalli....ma poi su una vettura con maggiore cavalleria il ta non va proprio avanti...sopratutto in pista....

si ma anche su strada la tp permette di gestire e godere al meglio le potenze elevate, oltre al fatto che una tp generalmente è meglio bilanciata come assetto e distribuzione dei pesi, fino a 15 anni fa il limite max per una TA era 150cv, oltre qusta soglia il rendimento e la piacevolezza di guida erano negative e prerogativa delle TP. Oggi la soglia si è notevolmente sollevata e una buona TA con 180/200cv riesce quasi agevolmente a portare a spasso con disinvoltura una simile cavalleria, il limite però non è eliminabile, rappresentato da peso preponderante sull'avantreno e elevati fenomeni di sottosterzo, che pregiudicano il feeling. Oltre al fatto che auto pesanti difficilmente si guidano con "l'acceleratore".

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

56 da 400cv?

molla il daiquiri...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

E come a fatto l'Alfa a vincere prima con la 156 TA da 350/400cv...

i cavalli superavano di poco i 300, come hanno fatto a vincere?? ecco come:

- arretramento di plancia e posto guida verso il centro vettura

- differenziale autobloccante a scorrimento limitato (impensabile su strada)

in poche parole la 156 era una TA che grazie alla completa rivisitazione della distribuzione dei pesi simulava al tipico comportamento della Tp.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

i cavalli superavano di poco i 300, come hanno fatto a vincere?? ecco come:

- arretramento di plancia e posto guida verso il centro vettura

- differenziale autobloccante a scorrimento limitato (impensabile su strada)

in poche parole la 156 era una TA che grazie alla completa rivisitazione della distribuzione dei pesi simulava al tipico comportamento della Tp.

scusa ma anche gli altri avevano tali variazioni ..

e allora conta la sostanza ...e la sostanza è che ALFA vinceva con la TA e batteva BMW con la TP

Link al commento
Condividi su altri Social

a me pare che il posto guida sia sempre li, cioè a sx e non al centro..semmai è il motore/cambio che si è spostato indietro a dx (guardando la vettura da dietro)..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.