Vai al contenuto
  • 0

147 impazzita


cali

Domanda

Ciao,

Vi spiego cosa mi è successo un paio di volte sulla mia 147 jtd 115 distinctive del 2004 :

macchina in garage (normalmente ferma es. 2 gg)

temperatura normale (17 gradi)

Apro con il telecomando (le porte o come oggi solo il baule)

e mi si accende l'autoradio e il quadro (ma sul BC non dice la stazione radio come invece fa di solito)

giro la chiave al primo step, si spengono le candelette, si spengono tutte le spie (escluse olio e turbina), ma se giro la chiave mi da' turre le avaria tipiche (abs, ebd, asr) di batteria scarsa.

Diciamo che lo ha fatto 2 volte su 10 accensioni.

Se apro e chiudo di fila non lo fa.

Ho prenotato un check in officina x lunedi' ma sta storia del quadro che

si illumina (come quando si estrae la chiave dopo aver spento) aprendo il baule un po' mi impressiona.

Qualcuno sa' qualcosa?

Grazie in anticipo

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Novità,

Ora la radio si accende anche senza aprire le porte. Che so' dopo un'ora? Nel senso che non si accende dopo 5 minuti ma dopo un paio di ore la trovo accesa.

Ho letto tutto il manuale (ieri sera) e non c'e' alcun modo "normale" di programmare l'accensione ma solo lo spegnimento della radio.

A mio parere di ignorante si è invertito il timer che tiene accesa la radio allo spegnimento (20 minuti) e magari funziona invertito

L'unica x ora è staccare la batteria. L'officina mi sà che mi stacca la radio e ne controlla il funzionamento: ho anticipato l'appuntamento a domani mattina.

Ciao

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altrimenti hai provato con un esorcista?:lol:

Presenti! Io e Sporting in fatto di esorcismi di autoradio abbiamo una discreta esperienza:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Penso anch'io sia la radio. E' quella di serie con il CD.

Dite che possa passare in Garanzia? E se si aggiungendo il

giusto si potrà passare a quella con MP3?

Grazie

di sicuro passa in garanzia, ma ti riparano la tua o al limite te la sostituiscono con un modello identico... x l'mp3 dovevi pensarci al momento dell'acquisto oppure la paghi tutta.. a meno di "amicizie" al concessionario

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me succedeva che si accendesse la radio quando aprivo uno sportello o il baule (a macchina spenta), ma il difetto lo conoscevo: si era mangiata un CD (originale per altro) e non usciva più. anche quando spegnevo la macchina sentivo che continuava a girare a vuoto all'interno per un tot di tempo (infatti la mattina dopo avevo sempre paura che si fosse scaricata la batteria) ma il problema non penso sia questo, altrimenti lo avresti scritto. cmq mi hanno tolto la radio in officina e l'hanno mandata non so dove a togliere il cd incastrato (un mese buono impiegato) e me l'hanno rimandata, tutto in garanzia

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

grazie per gli interventi.

MP3

Purtroppo all'acquisto non ho potuto far niente xchè dopo 3 mesi e mezzo di attesa al centro vendite fiat ho deciso di prendere un pronta consegna (una di quelle famose auto che ti immatricolano a km0 x farti un certo sconto). Non avevo + intenzione di aspettare allora l'ho presa così com'è. Comprarne una orginale con MP3 mi sembra troppo cara.

CD

Nelle varie accensioni "fantasma" ci sono state delle volte che sembrava girasse il CD. Non ascolto molti CD e sono sicuro che si era già accesa da sola prima di ascoltare l'ultima volta il CD e poi li tolgo sempre prima di spegnere.

Comunque sabato mi hanno staccato la radio (che brutto il buco).

Oggi invece la bimba è in officina x capire se è la radio (al 90%) o se c'è qualche problema di centralina/connessioni (falsi segnali di accensione).

Domani vi faccio sapere.

Ciao

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.