Vai al contenuto

Nuova VW-Porsche......


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Thesis è una buona vettura, ma rimane per molti motivi un po' "castrata".

Senza ripeter il discorso sulla ta, è una vettura che solo ora si avvicina ad avere una gamma valida e he cmq sconta le difficoltà di Fiat: ad es., il telaio è davvero troppo pesante... guardiamo il peso di Thesis e quello della Serie5! Insomma, è il contenuto tecnologico della Lancia un tempo era ben superiore alla concorrenza, oggi invece.... si va in giro con una buona ta, motori assai vecchi (tranne il recentissimo m-jet), prestazioni appena sufficienti.

Poi rimane uno stile unico e affascinante... ma sotto il vestito una Lancia deve avere più "sostanza".

Per Ar e la ta, probabilmente, in molti si asaranno annoiati. Voglio solo aggiungere che se è vero che la scelta di passare alla ta era nata prima dell'arrivo di Fiat, è altrettanto vero che era figlia delle difficoltà economiche profondissime in cui versava il Biscione. La stessa ALFASUD nasce per allargare le vendite... e con questo si perde l'esclusività e il prestigio del marchio. E, cmq, non è importante chi ha scelto di passare alla ta... nè se qualcuno ha mia pensato che fosse migliore della tp, etc... è semplicemente contro lo spirito di una vettura sportiva.

Poi, quando in FOrmula 1 vedremo la prima vettura campione del mondo a ta, se ne potrà riparlare.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Thesis è una buona vettura, ma rimane per molti motivi un po' "castrata".

Senza ripeter il discorso sulla ta, è una vettura che solo ora si avvicina ad avere una gamma valida e he cmq sconta le difficoltà di Fiat: ad es., il telaio è davvero troppo pesante... guardiamo il peso di Thesis e quello della Serie5! Insomma, è il contenuto tecnologico della Lancia un tempo era ben superiore alla concorrenza, oggi invece.... si va in giro con una buona ta, motori assai vecchi (tranne il recentissimo m-jet), prestazioni appena sufficienti.

Poi rimane uno stile unico e affascinante... ma sotto il vestito una Lancia deve avere più "sostanza".

Per Ar e la ta, probabilmente, in molti si asaranno annoiati. Voglio solo aggiungere che se è vero che la scelta di passare alla ta era nata prima dell'arrivo di Fiat, è altrettanto vero che era figlia delle difficoltà economiche profondissime in cui versava il Biscione. La stessa ALFASUD nasce per allargare le vendite... e con questo si perde l'esclusività e il prestigio del marchio. E, cmq, non è importante chi ha scelto di passare alla ta... nè se qualcuno ha mia pensato che fosse migliore della tp, etc... è semplicemente contro lo spirito di una vettura sportiva.

Poi, quando in FOrmula 1 vedremo la prima vettura campione del mondo a ta, se ne potrà riparlare.

questa mi pare solo assurda polemica... e quindi affatto condivisibile

la thesis?

io non credo che abbia un telaio pesante.,..... l'alfa non è affatto pesante con un telaio molto simile.

io credo che sia la carrozzeria ad essere pesante.... per via di lamierati moilto ma molto generosi... ma anche per via delle numerose chicceh che thesis ha e ce gli altri si sognano..... una volta lessi che il solo air bag pesa un tot non trascurabile .... considera quanto ne ha la thsis e fai le tue considerazioni... ma è solo un esempio.....

si potrebbe dire che una carrozzeria in alluminio sarebbe stata migliore... ma poi ci si lamenta che thesis costi già troppo oggi.... quindi un minimo di coerenza.... e poi cosa offrono gli altri..... guardati bene intorno e vedi che la situazione non è diversa a parte le novità recentissime come la serie 5 che è in alluminio.... tra l'altro io sinora l'ho vista solo in foto... e sono passati quasi 3 mesi dall'inizio della commercializzazione.... e di strada in agosto ne ho fatta.

semplicemente è un tipo di auto differente e questo è un pregio inegualiabile in periodi di grande omologazione.

e poi mi parli di motori vecchi

ma credi che gli altri siano messi meglioi?

quello che c'è di vecchio potrebbe essere il basamento del bialbero..... ma credoi che gli altri siano mesi meglio?

guardati i valori di potenza specifica e ci coppia dei motori equivalenti e poi vedi che il v6 thesis è forse il migliore del lotto..... ad esempio il merc è inferiore quanto ha potenza pur con una cubatura identica.

senza considerare che i bmw offono solo pesanti ed ingombranti 6 cil in linea .... modulari... che non sono lo stato dell'arte rispetto ad un v6.

certo a thesis mancano v8...... le altre hanno anche v10 o v 12..... ma quello che c'è è probabilmente in media migliore di tutti.....

io poi scrivo dal mio studio e non ho riviste alla mano.... ma taurus o altri potranno dettagliare meglio.

ma poi?

cosa aveva lancia prima che arrivasse fiat?

pensateci... aveva macchine chge arrivavano a quello che oggi poteva definirsi il segmento d.... peraltro la flavia era vecchia....... per non dire dei motori...... stesso dicasi per l'alfa che però aveva un prodotto nuovo la 164....... e di certo non si può dire che la 164 fosse di livello superiore alla 166.

e i motori alfa... arrivavano al v6.... come oggi con unità infinitamente migliorate tanto da reggere la migliore concorrenza.

e la maserati... cosa era prima della fiat???

io credo che la fiat meriti solo rispetto sotto questo punto di vista.... ha fatto solo bene con i suoi marchi.... poi che qualche scelkta si sia resa necessaria per ovvi motivi di convenienza (gli errori non ci sono a quei livelli>) è un altro discorso.....

certo si può sempre dire che si poteva fare di +.... ma se non si contestualizza un minimo ogni evento... si scade a bassissimi livelli

Link al commento
Condividi su altri Social

E condivido le tue osservazioni sulla concorrenza... solo per favore non citarmi MErcedes perchè qui si parla di motori per automobili, non di trattori di 20 anni fa!!!!

Scherzi a parte, ribadisco, non accuso FIat per la sua gestione attuale dei marchi, ne voglio ripete re le critiche (secondo me sensate) alle scelte del passato.

LAncia e AR erano lo stato dell'arte, a modo loro, ed ora non lo sono. Volevo esprimere solo questo concetto. Ti sembra inaccettabile?

Stanno bene sul mercato, offrono prodotti a mio avviso validissimi: io ho una 147 con il 1.6 più bevone del mercato e nonostante questo non lo cambierei con nessun altro motore di pari cilindrata. Detto questo, però, bisogna ammettere che as es. BMW, con i suoi ingombrantiplurifrazionati in linea, offre una gamma completa con prestazioni adeguate e consumi decisamente inferiori: questo, purtroppo, dimostra un vantaggio tecnologico.

Un'ultima annotazione: secondo me una Thesis con carrozzeria in allumino non sarebbe stata fuori luogo. Il prezzo dell'ammaraglia Lancia non mi sembra esagerato... non l'ho mai detto. Il problema sta nella percezione del valore del marchio e nella tenuta di valore dell'usato, variabili indiscutibilmente importanti per il segmento E. E dipendenti dalla politica di vendita praticate nel tempo, dall'assistenza, etc... oltre che dalla qualità della vettura.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Luxan riguardo Thesis e' inaccettabile(ma anche le attuali vetture Alfa Romeo)......perche Thesis e' piena di contenuti l'unica vettura al mondo con multilink nell'avantreno(naturalmente ha multilink anche nel retrotreno)......quando la BMW o la Porsche(eccetto Carrera GT) montano il McPherson come la Matiz.......ha molte soluzioni sofisticate disponibili solo su vetture del segmento F(visto che la confronti con la 5 la Thesis ha lo stesso skyhook II e il freno a mano elettronico che ha la serie 7 mentre non e' disponibile su 5....climatizzatore automatico trizona di serie mentre serie 5 ha uno semiautomatico...) ha uno dei sterzi piu' veloci del mondo con 2,1giri volante BMW fa oltre 3.....per cui non diciamo cose ridicole che non e' allo stato dell'arte la Thesis......Riguardo il confronto peso serie 5 e Thesis non hai ragione perche Thesis e' sia una vettura di maggiori dimensioni sia meglio equipaggiata e questo giustifica il peso superiore.......

Fabio non e' prodotto il Bialbero tutti i 4/5cilindri da 1.4lt in su sono degli anni '90 e dopo(quelli detti Pratola Serra eccetto il 1.6Torque e il nuovo 1.4Fire)...Il basamento del 2.0lt Alfa Romeo risale al 1995...le versioni 1.6 e 1.8 sono state presentate nel 1996......

Comunque per me personalemente e mi considero alfista piu' di qualunque considero piu' Alfa la 164 della 90 o della Alfa6......e piu' alfa la 156 della 75 o della Giulietta II.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..Luxan riguardo Thesis e' inaccettabile(ma anche le attuali vetture Alfa Romeo)......perche Thesis e' piena di contenuti l'unica vettura al mondo con multilink nell'avantreno(naturalmente ha multilink anche nel retrotreno)......quando la BMW o la Porsche(eccetto Carrera GT) montano il McPherson come la Matiz.......ha molte soluzioni sofisticate disponibili solo su vetture del segmento F(visto che la confronti con la 5 la Thesis ha lo stesso skyhook II e il freno a mano elettronico che ha la serie 7 mentre non e' disponibile su 5....climatizzatore automatico trizona di serie mentre serie 5 ha uno semiautomatico...) ha uno dei sterzi piu' veloci del mondo con 2,1giri volante BMW fa oltre 3.....per cui non diciamo cose ridicole che non e' allo stato dell'arte la Thesis......Riguardo il confronto peso serie 5 e Thesis non hai ragione perche Thesis e' sia una vettura di maggiori dimensioni sia meglio equipaggiata e questo giustifica il peso superiore.......

Fabio non e' prodotto il Bialbero tutti i 4/5cilindri da 1.4lt in su sono degli anni '90 e dopo(quelli detti Pratola Serra eccetto il 1.6Torque e il nuovo 1.4Fire)...Il basamento del 2.0lt Alfa Romeo risale al 1995...le versioni 1.6 e 1.8 sono state presentate nel 1996......

Comunque per me personalemente e mi considero alfista piu' di qualunque considero piu' Alfa la 164 della 90 o della Alfa6......e piu' alfa la 156 della 75 o della Giulietta II.

ba ... concordo su tutto ma non sulla 164 che come sai non mi è mai piaciuta.

... comunque ci sono dlle noità su italiaspeed che riguardano alfa... vai a vedere e dacci commento

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

...accetto la reprimenda di Taurus.

Sarò troppo superficiale! Ma... inutile continuare.

Seguendo il post di fabvio ho visto che su Italiaspeed sono possibilisti sulla presentazione a Francoforte della Evoluta. Vedremo. Per il resto, non dicono nulla di più di quello che già sappiamo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

..solo Toyota Diesel.......i nuovi 4cilindri benzina di BMW saranno in JV con PSA e non saranno modificati ma gli stessi! montati su Peugeot e Citroen.......poi la Mini Cooper ha lo stesso motore delle Chrysler PTCruiser/Neon.....e la S lo stesso turbizzato mentre anche le versioni a benzina One sono derivate da questo motore Chrysler 1.4 75cv e 1.6 90cv.........

Alfa ha prodotto vetture ta dal fine degli anni 60 con l'Alfasud e poi con la 164......un progetto cominciato molto prima di essere ceduta a Fiat(allora un prodotto richiedeva altri tempi di sviluppo).....la scelta del passaggio alla ta era di Alfa......

Non dimentichiamo che nei vicini anni '70 ma anche '80 nelle pubblicita' Audi.......la ta era considerata superiore e piu' innovattiva come soluzione alla tp.......sono cose di cui dobbiamo prendere atto.....

Guarda che il problema della Jaguar non e' che produce una SW ma lo stile della SW.....e la bonta' della vetture.......Sia Jaguar che Aston Martin/Lagonda hanno tradizione nelle SW o meglio Shooting Break(cioe' SW sportive in 3p o 5p)

Questa volta sono d'accordo con te, hai fatto un'analisi molto giusta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.