Vai al contenuto

159 JTDm 150cv guidate a Balocco


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Molto interessante la prova del Fusi...mi pare di capire che l'auto c'è quasi su tutto, a parte il peso...Non resta altro che comprarsela con un motore + grosso se si vogliono le prestazioni migliori...non mi piace ma credo sia il trend seguito da tutte le case.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Molto interessante la prova del Fusi...mi pare di capire che l'auto c'è quasi su tutto, a parte il peso...Non resta altro che comprarsela con un motore + grosso se si vogliono le prestazioni migliori...non mi piace ma credo sia il trend seguito da tutte le case.

Si, la penso come te: per la mole non indifferente, l'unica soluzione per i diesel è il 2.4 (a meno chè ci si voglia accontentare di prestazioni tranquille).

E' proprio una bella auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vengo or ora dalla prova della 159 1.9 150cv sulla pista di Adria per l'Alfa159 Day di oggi e domani.

Leggendo il resoconto del Fusi, non posso che sottoscrivere interamente quanto esposto da lui, anche perchè di certo io ho meno esperienza di guida in pista e quindi alcuni - madornali - errori di valutazione di staccata, punto di corda, traiettoria,... li ho fatti sicuramente oggi!!!

Confermo la solidità dell'auto, la capacità di uscire di curva a tavoletta seguendo perfettamente la traiettoria impostata in quel momento al volante, ma anche la perfetta tenuta a metà curva ove l'azione centrifuga sul guidatore è limitata al minimo, ben sostenuto da sedili avvolgenti e un coricamento laterale veramente basso. La frenata è sempre bella decisa, convincente, senza perdite di direzione. Bella la presa del volante, buona la frizione che non mi è sembrata per niente dalla corsa lunga (ci si trova subito a proprio agio!). Cambio preciso, innesti rapidi e sicuri.... insomma un'auto di valore! :D

adria0216mm.th.jpg

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè la 2400 credo sia la + indicata, ma comunque costa.

Piccolo OT: anche io faccio parte di quelli che non vorrebbero i fari dietro rotondi sulla 149.

Comunque riflettevo su una cosa.......... che alla fine della fiera oggigiorno conviene comprarsi la 159 che non la GT.......... ma parlo proprio a livello meramente di pecunia.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque riflettevo su una cosa.......... che alla fine della fiera oggigiorno conviene comprarsi la 159 che non la GT.......... ma parlo proprio a livello meramente di pecunia.

Bè a listino si come prezzi siamo li....se trovi una GT kmo no....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Considera anche l'eventuale sconto che potrebbe esserti fatto du 159 fra qualche mese............ e comunque la GT a km zero è mica che la trovi così come la 147 normale!

Dovendola ordinare NUOVA (per via che ne so di campagne di finanziamento o perchè non la trovi a km zero come ti aggrada) francamente io stesso che ho da sempre in testa la GT mi sentirei molto tentato dalla 159, che anche se non è conforme alle mie esigenze ma quantomeno uno spererebbe che avesse eliminato i "concerti" della 147 essendo + recente e di categoria superiore.

Ti ripeto, parlo di una scelta con forte componente razionale. Oggi GT manifesta ancora d+ l'eccessivo prezzo che ha (e ci credo che è l'auto di gamma Alfa sui cui Alfa guadagna d+....)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sentirei molto tentato dalla 159, che anche se non è conforme alle mie esigenze ma quantomeno uno spererebbe che avesse eliminato i "concerti" della 147 essendo + recente e di categoria superiore.

Ti ripeto, parlo di una scelta con forte componente razionale. Oggi GT manifesta ancora d+ l'eccessivo prezzo che ha (e ci credo che è l'auto di gamma Alfa sui cui Alfa guadagna d+....)

Appunto per quello che scrivi sopra, già è in calo ultimamente GT...vedrai dopo 159 dato che alla fine la maggioranza degli utenti GT mica l'ha presa perchè era un coupè ma solo perchè si erano stufati di prendere 156-147...quindi con 159 non so più quanti la comprino e mi sa che di GT kmo ne troverai come di 147...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.......... credo che prima tenteranno di ritoccare il listino. Occhio che GT non è prodotta come la 147, nel senso che di GT ne producono quelle ordinate (o CCF o dal dealer) mentre la 147 la fanno e la sfornano sempre e comunque......... e quindi ne hanno sul groppone da vendere.

Sta d fatto che la festa, sulla GT, mi sa che è finita. O la ritoccano, o avranno contrazione di vendite.

In effetti ho fatto ora un preventivo sul configuratore.......... un GT Mjet Progr. con due cavolate costa ben oltre 30k euro........ una 159 progr. con pochissimi opzionali e senza il met. ne viene 32....... te cosa prenderesti?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti ho fatto ora un preventivo sul configuratore.......... un GT Mjet Progr. con due cavolate costa ben oltre 30k euro........ una 159 progr. con pochissimi opzionali e senza il met. ne viene 32....... te cosa prenderesti?

Diciamo che 30k euro li avrei presi solo se facevano la kamal.....quindi non faccio testo....poi a me serve un auto col portellone quindi 159 4pt è da scartare....al limite mi prenderei una GT sui 25k oltre non vado a spenderli per nessun auto in produzione.

Ho notato poi che moltissimi che col phormula prendeva ogni 2 anni 156 è andato su gt...quando la cambiano di sicuro vanno su 159.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende dalla motorizzazione, e cmq a parità di prezzo prendo la 159, anche per via della effettiva superiorità del telaio e del progetto più recente.

Stante il fatto che cmq 32 mila euro non li lascio a nessuno:lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.