Vai al contenuto

Metti una domenica pomeriggio...


ACS

Messaggi Raccomandati:

boh...a me i fari davanti e dietro,nn mi hanno mai convinto molto,mi davano l'impressione di mitigare,o meglio castrare la cattiveria,che poteva avere,ma tornando a casa,stanotte,mi dicevo....la ford,ha rifatto la gt 40,ha fatto una mustang,che ricalca molto la originale....ed e' la ford,la stessa che riesce a fare una focus,molto piu' brutta della precedente.....

E noi un giocattolino dall'aria vintage,proprio nn possiamo rifarlo?Nn abbiamo i mezzi o al di qua dell'atlantico,nn si venderebbe?:? Eppure a vedere quante mx5,girano in citta',si potrebbe fare.....o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

già.... la Ford.... a qualcuno non fischiano le orecchie??

cmq la Nuvola è come concetto qcosa come oggi la 8C. Molto estrema e di classe superiore a quello di cui si parlava.

Il fatto è che oggi come oggi o fai una superestrema e spartana come Elise oppure qcosa tipo Alfa GT: e la prima in Alfa è improponibile perchè non ha manco l'indispensabile per l'uso quotidiano. Se la carichi di accessori anche quelli minimi (vetri elettrici, clima normale, sedili umani, un po' di fono assorbenza, un briciolo di bagagliaio in + x un wknd, un strumentazione + completa, il tetto!!,) viene a pesare molto d + ed ala fine devi metterci un motore + grosso, che a sua volta pesa d+.

Perchè usarla nel quotidiano così com'è, fidatefi, l'elise ti spacca prima la schiena e poi i coyotes...

Se solo la GT fosse TP...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

boh...a me i fari davanti e dietro,nn mi hanno mai convinto molto,mi davano l'impressione di mitigare,o meglio castrare la cattiveria,che poteva avere,ma tornando a casa,stanotte,mi dicevo....la ford,ha rifatto la gt 40,ha fatto una mustang,che ricalca molto la originale....ed e' la ford,la stessa che riesce a fare una focus,molto piu' brutta della precedente.....

E noi un giocattolino dall'aria vintage,proprio nn possiamo rifarlo?Nn abbiamo i mezzi o al di qua dell'atlantico,nn si venderebbe?:? Eppure a vedere quante mx5,girano in citta',si potrebbe fare.....o no?

Un'auto con le caratteristiche della mx5 (dimensione e pesi contenuti, trazione posteriore e motori dalla cilindrata non esagerata), ma coupè sarebbe il massimo

Link al commento
Condividi su altri Social

già.... la Ford.... a qualcuno non fischiano le orecchie??

cmq la Nuvola è come concetto qcosa come oggi la 8C. Molto estrema e di classe superiore a quello di cui si parlava.

Il fatto è che oggi come oggi o fai una superestrema e spartana come Elise oppure qcosa tipo Alfa GT: e la prima in Alfa è improponibile perchè non ha manco l'indispensabile per l'uso quotidiano. Se la carichi di accessori anche quelli minimi (vetri elettrici, clima normale, sedili umani, un po' di fono assorbenza, un briciolo di bagagliaio in + x un wknd, un strumentazione + completa, il tetto!!,) viene a pesare molto d + ed ala fine devi metterci un motore + grosso, che a sua volta pesa d+.

Perchè usarla nel quotidiano così com'è, fidatefi, l'elise ti spacca prima la schiena e poi i coyotes...

Se solo la GT fosse TP...

caro Ax, la Ford, sai bene come la penso, ed è meglio che mi stia zitto, porca di quella vacca!!!!! a pensare che cosa ha in listino un marchio super generalista come la Ford...argggggggggggg!!!

hai detto bene cmq se solo la GT fosse TP

ringraziamo cmq per l'ennesima volta le "personcine" che ho qua sotto, in firma, ovviamente queli ritratti nella seconda foto....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

boh...a me i fari davanti e dietro,nn mi hanno mai convinto molto,mi davano l'impressione di mitigare,o meglio castrare la cattiveria,che poteva avere,ma tornando a casa,stanotte,mi dicevo....la ford,ha rifatto la gt 40,ha fatto una mustang,che ricalca molto la originale....ed e' la ford,la stessa che riesce a fare una focus,molto piu' brutta della precedente.....

E noi un giocattolino dall'aria vintage,proprio nn possiamo rifarlo?Nn abbiamo i mezzi o al di qua dell'atlantico,nn si venderebbe?:? Eppure a vedere quante mx5,girano in citta',si potrebbe fare.....o no?

no noi no, noi siamo troppo presi a ricavare il massimo da queste cazzo di sinergie da baraccone, mentre gli altri con diversi marchi accontentano TUTTA LA CLIENTELA, noi forse neaccontentiamo una e pure a malapena, se in Fiat ci stanno leggendo, bene, andate a fanc........ :-((

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

caro Ax, la Ford, sai bene come la penso, ed è meglio che mi stia zitto, porca di quella vacca!!!!! a pensare che cosa ha in listino un marchio super generalista come la Ford...argggggggggggg!!!

hai detto bene cmq se solo la GT fosse TP

ringraziamo cmq per l'ennesima volta le "personcine" che ho qua sotto, in firma, ovviamente queli ritratti nella seconda foto....

mah prima ancora di quelli io ringrazierei piuttosto i vari prodi, de mita, pci, sindacati (pensate un po' chi era in giro a quei tempi) e compagnia, che a fronte di maggiori incassi e sicuri preferirono la farsa del regalo alla famiglia sabauda... diciamo un'operazione tipo quella che volevano fare con la Sme, solo che certuni al di fuori del solito giro ruppero le uova nle paniere e fecero incassare allo stato 10 volte tanto in quella occasione. Ed oggi volgiono fargliela pagare in quche modo... magari mandandoli anche in gattabuia...

Con Alfa gli stranieri non ce l'hanno fatta, visto che non erano troppo avvezzi ai nostri usi et costumi...

Sempre a proposito del Nuovo che Avanza, eh...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che oggi come oggi o fai una superestrema e spartana come Elise oppure qcosa tipo Alfa GT: e la prima in Alfa è improponibile perchè non ha manco l'indispensabile per l'uso quotidiano. Se la carichi di accessori anche quelli minimi (vetri elettrici, clima normale, sedili umani, un po' di fono assorbenza, un briciolo di bagagliaio in + x un wknd, un strumentazione + completa, il tetto!!,) viene a pesare molto d + ed ala fine devi metterci un motore + grosso, che a sua volta pesa d+.

Perchè usarla nel quotidiano così com'è, fidatefi, l'elise ti spacca prima la schiena e poi i coyotes...

Se solo la GT fosse TP...

L'Elise purtroppo è troppo in "là" (anche se una versione in tiratura ultraridotta, magari per omologazione sportiva, tipo 105.33, non sarebbe male...)

Ma come già detto...una Mx-5.....una tipo S2000.......non sono così impossibili da fare e da usare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche qcosa tipo 350Z non è impossibile da fare, e manco troppo costoso... ma quelli non ci sentono!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ci stavo pensando anch'io... se certe cose vanno come spero mi sa che a primavera faccio l'acquisto. Anche se probabilmente opto x un 2000 unificato tra gli ultimi, il 1750 alla fine è un po' + delicato, ed io ci voglio smanettare... ;)

Ho sotto mano anche una Alfetta GT da restaurare, targhe originali, condizioni pessime ma facilmente recuperabile: viene via a costo ZERO, ma piccolo particolare è sequestrata e devo capire cosa fare x dissequestrarla...

Ci sto lavorando ;)

Tornando sulla Elisa (mmm strano che RiccAutoDelta non si sia pronunciato) vedo molto improbabile che in Alfa possano fare un'Auto del genere: con la mentalità fiat e con i costi che dovrebbero sostenere, o fanno come Opel e ricarrozzano la stessa Elise (ma è un progetto già pensato e abortito) oppure ci vuole un carrozziere esterno come ai vecchi tempi che faccia una versione fuoriserie.

Ma certe cose giusto in UK le possono fare, da noi tutti tengono famiglia e nessuno rischia.

Il 1750 è più storico, ma il 2000 è molto più utilizzabile, dipende dall'uso che ne devi fare; io ho optato per il 2000 e ne sono molto soddisfatto.

Riguardo ad auto sequestrate.......lassa perde, o si tratta di un esemplare di valore, o ti conviene trovarne uno normale.

Azzo una Alfetta GT ha un valore basso (si va beh dipende dalle cilindrate) se devi impegolarti in un dissequestro, poi restaurare un esemplare in condizioni pessime.......o sei uno di quelli per cui la passione delle storiche sta solo nel restauro, e finito questo non le usano più, o cercane una più normale.

Se parli di GT potrebbe essere un 1.6 - 1.8, un mio amico ha piazzato in 1.6 (con tutti i limiti del caso) a poco più di 1.500 €.

Ti conviene buttarti in un restauro??

Bello il tuo resoconto su 159, lo trovo uno di più equilibrati, ho avuto impressioni molto simili.

Sono 6 mesi che penso le stesse cose.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1750 è più storico, ma il 2000 è molto più utilizzabile, dipende dall'uso che ne devi fare; io ho optato per il 2000 e ne sono molto soddisfatto.

Riguardo ad auto sequestrate.......lassa perde, o si tratta di un esemplare di valore, o ti conviene trovarne uno normale.

Azzo una Alfetta GT ha un valore basso (si va beh dipende dalle cilindrate) se devi impegolarti in un dissequestro, poi restaurare un esemplare in condizioni pessime.......o sei uno di quelli per cui la passione delle storiche sta solo nel restauro, e finito questo non le usano più, o cercane una più normale.

Se parli di GT potrebbe essere un 1.6 - 1.8, un mio amico ha piazzato in 1.6 (con tutti i limiti del caso) a poco più di 1.500 €.

Ti conviene buttarti in un restauro??

Bello il tuo resoconto su 159, lo trovo uno di più equilibrati, ho avuto impressioni molto simili.

Sono 6 mesi che penso le stesse cose.

sai è + che altro x il dispiacere di vederla li in un campo buttata a marcire... poi chiaro che snetite le varie campane vedrò cosa fare, anche xkè dovendone prendere una "ex novo" penso che opterei + x Giulia che x Alfetta, parlando di GT/GTV, anche se alla fine si rischia di pagarlo 2/3 volte d+. Ed il GTV 2000 Unificato è sicuramente quello + completo, anche se meno storico, ma alla fine mi interessa la libido pura.

Riguardo al restauro, penso sia meglio prenderne uno in condizioni non troppo belle ad un prezzo umano e mettermelo a posto (tieni presente che posso avere agevolazioni) che prenderne uno "perfetto" strapagandolo x poi scoprire che perfetto non è, magari sotto i longheroni coperti da kili di stucco metallico...

Per la storia penso che mi butterò prima o poi ancora su Spider 1750, l'unico veramente particolare.

Grazie x i complimenti sul resoconto... riesci a farmi sapre qcosa x il wknd del 20 a PD?? (io preferirei il sabato, visto che il 20 è il mio compleanno e magari faccio altro...)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.