Vai al contenuto

Stilo, perché non va?


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

vorrei dire la mia a proposito della Stilo...

un contributo non indifferente al non enorme successo ottenuto finora da questo modello lo si deve anche, secondo me, al particolare momento e modo con cui è stato lanciato sul mercato..

.. si parla dell'ottobre-novembre 2001, momento in cui la gente aveva appena preso la "sberla" dell'11 settembre e forse aveva preoccupazioni più serie che non seguire ed interessarsi del lancio di un nuovo modello Fiat..

.. nel contempo Fiat lanciava l'automobile con degli spot in cui si vedeva solo la 5P, cioè la versione che la maggior parte delle persone ritiene meno attraente, creando forse un meccanismo di identificazione Stilo = Stilo 5P.. (ve li ricordate i 5 giovani che salivano in auto e cominciavano a giocherellare con l'abitacolo a ritmo di musica?)

... insomma.. in quel momento lì far vedere un'auto non particolarmente accattivante sotto il profilo estetico forse ha nuociuto ed ha impedito che le persone si infatuassero del modello..

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

.....l'11 settembre per favore la scusa meno plausibile del mancato successo di Stilo......nellostesso periodo la 307 cominciava a vendere benissimo ad esempio......

Lo credo che negli spot facevano vedere il modello a 5 porte nel suo segmento normalmente (esluse stilo e bravo chissà perchè...)occupano il 90-95% delle richieste in rapporto alle 3 porte.

Cmq su Stilo c'è un alone strano è stata un pò il capro espiatorio di tutti gli errori fiat degli ultimi anni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La campagna pubblicitaria di lancio della Stilo é stata completamente sbagliata, perché puntava sulle caratteristiche ipertecnologiche (difficili da capire in uno spot di 15 secondi) e non su altri aspetti ben piú importanti come le doti dinamiche, lo spazio, la vocazione familiare del modello.

il target della pubblicità é stato completamente toppato!

Lo sapevano anche i sassi che la clientela di tipo/brava/stilo non era certo fatta da cyber-drivers e da ragazzi hip-hop....

POI con le campagne successive si é cercato di correggere il tiro, ma oramai la frittata era fatta.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La campagna pubblicitaria di lancio della Stilo é stata completamente sbagliata, perché puntava sulle caratteristiche ipertecnologiche (difficili da capire in uno spot di 15 secondi) e non su altri aspetti ben piú importanti come le doti dinamiche, lo spazio, la vocazione familiare del modello.

il target della pubblicità é stato completamente toppato!

Lo sapevano anche i sassi che la clientela di tipo/brava/stilo non era certo fatta da cyber-drivers e da ragazzi hip-hop....

POI con le campagne successive si é cercato di correggere il tiro, ma oramai la frittata era fatta.

Ok posso essere d'accordo con te sul fallimento della campagna pubblicitaria. 307 e focus hanno avuto altre frecce all'arco (ac tedesco e auto dell'anno) da poter fendere negli spot e li non credo siamo insensibili. Secondo me nella campagna pubblicitaria, anzichè l'interno, doveva propagandare l'esterno perchè il pensiero è stato " si vergognano loro di farla vedere fuori..." Peccato perchè il concetto di base non è male ma sembra un frontale moderno appiccicato ad una macchina vecchia. Mi fa venire in mente, pensate un pò, i novelli taxi inglesi, quelli rifatti sul modello degli old car. Un frontale che fa pensare ad un dinamismo eccezionale frenato poi da un corpo vettura che si stacca dal resto. Oggi fanno auto che devono avere tanto spazio ma forse è meglio un lunotto come quello della focus che spinge in avanti, slancia. Ecco dove è fallita la Fiat e la sua campagna. Non ha creato quell'alone di piacere di andare a vedere una macchina nuova, di provarla, di assettarsi sul sedile. Poi ricordo che nei saloni che sedeva cominciava subito a paragonarla, negativamente, con la Golf. Ah, un'ultima cosa: non credo affatto c'entri l'11 settembre, figuriamoci.

Link al commento
Condividi su altri Social

.....l'11 settembre per favore la scusa meno plausibile del mancato successo di Stilo......nellostesso periodo la 307 cominciava a vendere benissimo ad esempio......

mi pare di ricordare che la 307 fosse stata messa in vendita un pò prima, verso maggio-giugno 2001, quindi a settembre - ottobre capitalizzava le richieste pervenute nei mesi estivi..

.. sono d'accordo con te sul fatto che non è stato di certo l'11 settembre a causare il mancato successo ma credo che un minimo di sfiga :? l'abbia portata al modello...

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.